@Sir. Soccio allora.... Ho un post un po' lungo da scriverti, riguardo alcune cose che io e @Fezza (che non mi vuole taggare) abbiamo notato.
Prima di partire, ci tengo a precisare che questo post non ha toni accusatori, sarcastici o provocatori. Non vogliamo mettere alla gogna nessuno e ti scriviamo solo per avere una discussione civile e costruttiva, per una buona riuscita di questa campagna, che ci accingiamo a giocare.
Fezza ha notato che per esempio probabilmente non sai cos'è il point buy, visto che quando ci hai detto di usarlo, non ci hai detto a quanto lo vuoi. Inoltre ci hai lasciato senza limitazioni su tratti e difetti, cosa un po' insolita... Tu conosci bene il regolamento?? E se si, conosci bene solo quello base (mostri, master, giocatore)?? Rispondi onestamente, non c'è nulla di male se non conosci manuali extra, manco io li conosco tutti..
Inoltre, come sta andando la transizione dal voler giocare su skype, a fare un pbf??? Il fatto di dover presenziare molto spesso e continuativamente, ti sta creando dei problemi??
Sai che una volta che iniziamo, anche se i combattimenti saranno pochi, dovrai postarci delle mappe tattiche, per seguire gli scontri visivamente??
Niente di complicato, c'è chi semplicemente colora quadretti su excel per farle, però sappi che ti toccherà..
Stai incontrando delle difficoltà, a stare dietro al ritmo della vicenda??
Se si, dillo pure liberamente.. Se ti serve, appena ci dai il point buy, ti prendi per esempio una settimana di tempo dove inizi a prepararti, così poi quando partiamo lo facciamo per davvero e con le cose sui binari giusti. Meglio aspettare un po' di più a partire, ma poi andare lisci e senza intoppi, che zoppicare fin da subito e poi rischiare di far deragliare il tutto in fretta. Se non organizzata bene questa cosa, diventerà solo nevrotica da gestire per te e frustrante per i giocatori, con il risultato che sarà insoddisfacente per tutti.
Quindi detto molto schiettamente.. a che punto sei con i preparativi?? Quando partiamo, pensi di poter garantire un post al giorno?? Come ritmo è troppo frenetico e preferisci uno ogni 2, perchè non hai molto tempo libero?? Sappi che è meglio un post ogni 2-3 giorni ma giocare con costanza, che fare ritmi frenetici e poi sospendere tutto dopo poco.. Al massimo avremo più tempo per ruolare.. Hai domande sull'organizzazione, che vuoi fare a giocatori e master più esperti??? Niente di male se le hai..
Ti scrivo proprio perchè secondo me, hai in mano una bella ambientazione, le premesse sono molto succulente e siamo abbastanza gasati di giocare, ma si rischia di rovinare tutto se non ci organizziamo bene e a te che sei nuovo spetta il compito più difficile. Sarebbe un peccato sprecare una trama che si prospetta accattivante, in un progetto che non decolla. Quindi, cosa ne pensi delle mie domande e riflessioni?? Ho torto, ho ragione,una delle due ma in parte, vuoi aggiungere qualcosa??
Qualcuno ti ha spiegato come si scrive un post?? Corsivo o azzurro per i pensieri, grassetto per le frasi ad alta voce, spoiler per le azioni e i tiri di dado e così via..
Niente, tutto qua.. Facci sapere qualcosa e se ci sono cose che ti stanno mettendo in difficoltà, chiedi pure. Lo scopo del post è gettare basi di collaborazione, per una riuscita che sia la migliore possibile della tua campagna.
Chiamo qui anche gli altri (che non mi fa taggare di nuovo) così chiunque abbia da dire qualcosa, si esprima liberamente adesso, o poi taccia per sempre. ( a meno che non abbia in futuro, consigli da chiedere)
Spero di essere stato chiaro.
Invito tutti a partecipare alla discussione, se ho dimenticato qualcosa che ritengono importante o se hanno idee, notazioni o altro. Cogliamo l'occasione per un meeting organizzativo, visto che abbiamo tutti lo scopo di giocare insieme divertendoci.
@Fezza @Axel Saint @Oflanos @Voignar
Per la miseria ho dovuto postare e modificare quattro volte per taggarvi, perchè vi taggava solo uno per volta..