Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. AndreaP

    Moderatore
    6
    Punti
    19.303
    Messaggi
  2. Fog

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    4.093
    Messaggi
  3. The Scarecrow

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    6.404
    Messaggi
  4. Thorgar

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.092
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 25/04/2017 in Messaggi

  1. Ok ho dato gli xp a tutti: purtroppo dovete dire ancora a me come spenderli Fatelo pure in tds o via PM Intanto ho creato anche per questa campagna il minisito a supporto in cui salvo gli handout, le mappe, e trovate i link alle schede La trovate qui (oltre che nella mia firma) https://sites.google.com/site/wfrpthegatheringdarkness/home
  2. Più un nano. Cioè, c'era il mio pg e una banda di comodini che camminano.
  3. Da regole Shpok può restare in forma animale (nella forma del suo spirito guida 'Zmanga, per la precisione) per 5 ore... ovvero altre quattro. Ma come appunto scriveva le regole servono solo per guidare l'interpretazione (ed impedire abusi, ma questo non riguarda lui) quindi diciamo che 'Zmanga rimarrà tra voi finchè ci sarà cibo.
  4. Oddio, 'Zmanga c'ha preso gusto a rimanere nella Realtà Ordinaria! Non so più come far rientrare in scena Shpok: abbiamo giocato per così tanto tempo che i personaggi storici hanno come preso vita e diventati reali all'interno della storia. Abbiamo creato una nuova forma di vita indipendente ludica!!! Contattate la NASA! Fermate 'Zmanga: non deve abbattere la Quarta Parete o ce lo ritroveremo nel giardino di casa...
  5. GUIDA AL MAGO D&D 5a edizione "It's still magic even if you know how it's done." - Terry Pratchet "I gave my all to my magic, and it never disappointed me. It was lover, wife, and child..." - Raistlin Majere LEGENDA I RUOLI DEL MAGO PERCHÉ SCEGLIERE IL MAGO PRIVILEGI DI CLASSE CARATTERISTICHE RAZZE ABILITÀ & BACKGROUND TRADIZIONI ARCANE INCREMENTI DI CARATTERISTICA & TALENTI MULTICLASSARE TRUCCHETTI INCANTESIMI DI 1° LIVELLO INCANTESIMI DI 2° LIVELLO INCANTESIMI DI 3° LIVELLO INCANTESIMI DI 4° LIVELLO INCANTESIMI DI 5° LIVELLO INCANTESIMI DI 6° LIVELLO INCANTESIMI DI 7° LIVELLO INCANTESIMI DI 8° LIVELLO INCANTESIMI DI 9° LIVELLO
  6. Bentornato Simone! Si,non ho messo pressione viste le.varie feste e ponti che, per fortuna XD , si sono alternati.
  7. Bentornato Ma a fuso come stai messo?
  8. Sarebbe esilarante però un tappo vestito da Conan che agita un randello in scala ridotta e che si scaglia rabbioso contro un ciclope alto sei volte lui 😂
  9. Alla fine non son riuscito a terminare il BG, lo farò in serata. Comunque lo sapevo che Aristan non avrebbe dovuto esagerare in quella locanda. Chissà cosa ci avranno infilato in quel piatto di carne.
  10. Hanno smontato la lega della contea. All'inizio, rischiavamo addirittura di averne 3. Ladro, assassino e spadaccino. 3 halfling, in un gruppo da 5. Non male.
  11. Tiri 3d4. Se la somma dei risultati è maggiore del precedente valore di PD allora tieni quel risultato altrimenti tieni il vecchio. Esempio: al livello 2 tiri 2d4 e in totale ottieni 8. Figo. Hai 8PD. Al passaggio di livello tiri 3d4 e fai 3. Pessimo. Ti tieni l'8. Il tiro viene fatto ad ogni nuovo livello e ad ogni nuova sessione di gioco (che nel nostro caso per praticità faremo virtualmente coincidere con il riposo)
  12. Perfetto , ho l' elfo con cui litigare , ciao Legolas XD
  13. Comunque io protesto vibrantemente, Master! Davide sta farmando xp facendo la spesa! Non vedevo una roba simile dai tempi di Ultima...
  14. Perfetto , li hai inseriti nella descrizione degli Advance (ma mancano nella tabella, Ws a 20 e Ag a 42 li avevo prima,quindi dovrebbero essere a 25 e 47) E comunque che Master professionale che abbiamo, oh!!! Pure il minisito, alti livello proprio!
  15. Da qua puoi scaricare il PDF http://danzig138.tripod.com/d20modern.html
  16. 100 li avevi già spesi quindi solo i primi 2: Fatto Aggiornato anche equipaggiamento Dai un occhio Grazie! Fatto: avevi solo 200 da spendere Ho messo A+1 e W+1
  17. Dott.ssa Melania Terra, laureata in psicologia dal 2002. Per tutti: chiedo scusa ma sono stato via questi giorni è quindi non avevo tempo per postare; risponderò stasera e da domani dovrebbe tornare tutto normale
  18. @Jorunn - (tutti) Lmartik risponde: no, non abbiamo una mappa della città ma se ne volete una potete trovarla al mercato. @Tutti Gli effetti della benedizione continuano a riportare le vostre menti nel passato. Quando l'ultimo soldato ancora in vita vi caricò (ucciso poco dopo da Hinox e Herlan) riuscì a urtare Miltor. Quest'ultimo cadde e a terra e la maschera di Pierrot uscì fuori dal suo zaino. Miltor la recuperò nello stesso momento in cui le gocce di sangue (del soldato morto) rivelarono la presenza di un altro individuo vicino a voi. Miltor, inavvertitamente, puntò la maschera di Pierrot verso quella persona. Il cerchio che si trova sulla maschera sebrò ruotare su se stesso. Lmartik risponde alle vostre domande: in questa città non troverete templi di Myr e di Qest... a dire il vero, in nessuna città di Eltheria sono stati edificate delle chiese in loro onore. E qui, a Dorwal, non c'è neanche la gilda del corvo. Solo nella capitale è possibile incontrare un posto simile. Ad ogni modo, colei che vi ha maledetti voleva l'inchiostro del Buio. Del resto si tratta di un oggetto così raro e prezioso che vale la pena "scomodarsi" in quel modo. Sappiate che ho dovuto denunciare la vostra vicenda al signore della città e probabilmente verrete mandati a chiamare per rispondere a delle domande di fronte ai generali dell'esercito. Il sommo risponde poi alle domande di Oloth. @Oloth - (tutti) Siamo sicuri che solo una persona sa lanciarlo? Si, su questo non ci sono dubbi. Esiste un modo per esserne immuni, o per replicarne l'effetto, anche in maniera minore, che sia su meno individui, o per un minor tempo? Non temete, la mia benedizione dovrebbe darvi una buona protezione da questa magia... ma dubito che sarete così sfortunati da incontrare una seconda volta quella persona. Comunque sia, l'unico modo per replicare l'effetto, anche in misura minore, è possedere quel potere oculare. E cosa sono i poteri oculari? Semplicemente i poteri di forti al mondo. Ne esistono molti tipi ma sono estremamente rari. Possono essere divisi in tre categorie: innestabili, mono-oculari, supremi. Il primo potere si ottene attraverso la sostituzione di un occhio con un oggetto inanimato ma dotato di magia. Recati nella zona della città che si chiama Campo di addestramento, lì c'è un uomo che possiede quest'occhio innestato. Il dono del potere mono-oculare lo possiede chi ha solo un occhio incantato. Si tratta di un effetto meno potente dell'occhio supremo, ossia la capacità di avere entrambi gli occhi incantati. In tutti e tre i casi, i poteri oculari ignorano le leggi delle fate e delle foreste e possono essere utilizzati in ogni luogo e in ogni momento. Ci sono altre magie che permettono di manipolare i destini di una persona? Ci sono... ma sono così rare che non se ne vede una da quasi un secolo. Che altro si può fare, o vedere, con i poteri oculari? Eheh... è un discorso lunghissimo e purtroppo non ho tutto il giorno per farlo. se potessi informarmi anche tramite libri, più o meno accurati, saprebbe dirmi dove trovarli? Le biblioteche disponibili per te si trovano nel tempio di Cosm e nella scuola di Lhastino. Ti consiglio di andare in quest'ultimo posto, anche perchè i chierici di Cosm sono un pò rigidi sul consulto dei loro libri. @tutti Signori, sono contento che state tutti bene. Io devo andare e non mi resta altro da fare che salutarvi. Non dovete darmi nulla: per la legge di Dorwal, il grande tempio di Aurilla non può accettare denaro, neanche offerte... però posso invitarvi a lasciare qualcosa presso la Casa della scintilla... anche se tutti la chiamano Casa del fuoco. Lmartik vi descrive la città di Dorwal... o meglio ...le zone che interessano a voi. @Chi si reca al mercato Il mercato è formato da centinaia di bazar e bancarelle che offrono ogni genere di articoli. L'area è affollata da un incredibile numero di persone. Ci sono umani, nani, elfi... parlano moltissime lingue e vestono abiti diversi e dai colori più disparati. Vedete cose ordinarie e cose straordinarie: un bancarella, ad esempio, ha esposto delle mani mozzate e sotto di esse un cartello riporta la frase: "ladri, siete stati avvisati". @Jorunn - chi è al mercato @Chi si reca alla gilda del fuoco La gilda del fuoco è un grazioso edificio variopinto. Lo immaginavate più grande. Le pareti sono fatte di legno solido e luminoso e le tegole del tetto sono uno sgargiante verde. Alcune finestre sono rotonde e riportano il simbolo della gilda (il triangolo nel cerchio). Altri elementi abbelliscono l'edificio: verande, torrette, balconi... E' edificato in una piccola piazza, lì vicino c'è anche la Casa della scintilla. Si tratta di un semplice edificio con un grande spiazzo in cui gli orfani possono passare il tempo. Potete vederli a distanza: hanno un età che va da due anni fino a sedici... anche se due o tre di loro dovrebbero avere circa vent'anni. Tutti loro hanno il simbolo della gilda sulla fronte. Vi colpisce una "particolarità" di un ragazzo della casa della scintilla. Sta giocando con altri suoi coetanei: è magro, alto e con i capelli ondulati e bianchi, tutti a punta e rivolti all'indietro. Mentre sta giocando, gli occhi del ragazzo e i suoi capelli si illuminano del color dell'oro. I suoi momenti acquistano una velocità impressionante. E vicino ad una ragazzina molto simile a lui (nell'aspetto) e la tormenta con qualche dispetto. State fissando ancora quella scena e non vi siete accorti che una ragazza si è affiancata a voi. E' altissima, con capelli bianchi e occhi azzurri. E' l'orfana più grande della casa della scintilla (insieme ad altri due ragazzi). Lei vi dice: signori, avete bisogno di qualcosa? @Oloth Non scopri nulla di nuovo sull'anello e la maschera. Per quanto riguarda il bracciale di Zantes, sai solo che non è possibile rimuoverlo dal senzanome e che, ogni tanto, gli sottrae del sangue, indebolendolo. l'effetto della benedizione di Lmartik ti mostra qualcos'altro del tuo passato Vicino quell'alberi, nascosta nell'ombra della notte, c'è una persona avvolta in un mantello. Solo ora riesci a vederla. Il suo volto è nascosto da una maschera.
  19. Eloise è cambiata psicologicamente diventando più buona e più pericolosa (si sono possibili entrambe le cose contemporaneamente). Ho deciso di cambiare personaggio per una serie di motivi, ora gioco una fetchling di nome Joy Only un po' pazza, un po' ingenua, un po' troppo buona...ma sicuramente una delle crafter migliori possibili
  20. Preso dall'entusiasmo, ho appena acquistato il manuale di base, il companion, il bestiario e l'ambientazione. Oggi me li leggo per creare il pg al più presto
  21. Ve li volevo dare.... Ma pare che l'esperimento sia fallito. Ho già ricevuto segnalazione di problemi.... proverò a risolverli. Vi faccio sapere: nel frattempo vi darò gli ep e mi direte come sempre come spenderli
  22. Ma fatevi i fatti vostri e fatevi spiare in santa pace oh. Diamine, non esistono più gli esibizionisti di una volta... Si, si lo so xD
  23. Avevo dimenticato il limite di tempo, giusto Draco, hai ragione. Sono talmente entrato nella parte di 'Zmanga in questo momento da essermi dimenticato i limiti di permanenza. Meglio così: se non dovesse tornare prima alla forma dworek, ci penserai tu "a sorpresa" quando scadrà il tempo, il che rende anche la scena divertente
  24. Ma infatti altro che Veggenti. Guardoni
  25. In realtà non abbiamo mai approfondito questo aspetto, Fog. Essendo un playtest dell'ambientazione e, da quello che mi è parso di capire, essendo la prima volta che una divinità di Alfeimur interagisce con i mortali sul piano terreno, sto giocando a impronta nel senso che quando 'Zmanga entra nella Realtà Ordinaria lo fa per motivi suoi speaso legati alla realizzazione della vendetta attraverso la furia, i suoi aspetti principali. Shpok non controlla la trasformazione ma lascia che tutto fluisca: i primi tempi opponeva resistenza, non accettava la cosa ma poi ha imparato a dialogare con l'essere divino 'Zmanga e a lasciare che lo stesso realizzi la sua volontà nella realtà di gioco. L'ex-schiavo pazzo dworek ha così trovato una via concreta da seguire e un modo per... essere importante nel mondo. Quando gioco 'Zmanga cerco di immedesimarmi nella bestia e posto di istinto tenendo però conto che è una divinità e quindi anche a me non sono note tutte le sue intenzioni. È capitato, infatti, che sia stato proprio il master a postare al posto mio per fargli fare alcune azioni e addirittura a decidere quando far tornare Shpok nella realtà di gioco o viceversa (la famosa scena dell'osteria nell'Isola-Forgia)! Shpok è un multiclasse Barbaro-Sciamano ma non è un mutaforma: lo spirito di 'Zmanga decide di manifestarsi (o il dworek semplicemente si abbandona alla sua furia interiore) et voilà, il Piccolo Orso Furioso è tra noi, con tutta la imprevedibilità di avere un ghiottone divino nel gruppo
  26. Ok ragazzi miei, su cloud dovreste vedere tutti le vostre schede aggiornate con incantesimi, equipaggiamento a posto ecc. C'è il "buon" nano attaccabrighe ed armato di pipa di @Kelemvor. @Thorgar ha il suo mago pieno di incantesimi e resistente quanto una foglia secca (ma bello, tenebroso e malvagio) ed @Alonewolf87 mantiene il suo piccoletto svelto, lingua lunga e poverello (nota che sei l'unico a non avere neanche un tozzo di pane raffermo da mangiare!). La bozza di halfling serial killer di @senhull è stata sostituita da un elfo chierico di buon cuore e determinato a diffondere il Verbo (anche a suon di martello da guerra, se necessario). Manca solo l'Eroe di @ilmena, che sta auto-producendo la sua scheda bruciando nell'indecisione tra uno sfuggente halfling spadaccino ed un temibile umano barbaro!
  27. Bah...finirà che diventeranno amici, finché il rivoluzionario non si farà ammazzare buttando il cuore oltre l'ostacolo... E alla fine gli dedicherà questa
  28. Chi ti ha detto che non ha lui un po' di furtivi?
  29. Scusate, avevo perso le ultime notifiche sul topic di servizio... inrealtà Marcus ha scatenato la rivolta per eludere/uccidere l'uomo del padre, ma questo non potete saperlo Inoltre, per quel che concerne Aedan... Diciamo che Marcus ama l'Irlanda come terra, e odia l'esercito inglese. Però è un tantino fatalista e ha una profonda insofferenza verso la maggior parte degli umanoidi: come sarebbe bella l'Irlanda senza inglesi E irlandesi! Ma vedrete che lo amerete ancora di più ora che verrà col suo cucciolo nuovo PS: che è successo a Eloise? Sommo Loot Master, quanto mi verrebbe un oggettino che alteri l'aspetto del cucciolo? Come un cappello del camuffamento?
  30. Salutiamo Nial'shearu Lama degli Spiriti, Uccisore dell'Ultima Casa. Nel frattempo vi informo che ho iniziato un personale toto-morte in cui cerco di indovinare i personaggi che non sopravviveranno all'esperienza. Che ci volete fare, i master si divertono così!
  31. Evoca Mostri Eidolon VS Evoca Mostri A mio parere l'eidolon è il tuo "gregario": forte, mi protegge sempre ed ha le sua abilità. Ciò che ci manca è la versatilità e il fatto che non è ammesso lasciarlo conciato male; a questo si risolve con gli Evoca mostri (soprattutto le SLA che abbiamo) visto che possiamo evocare qualsiasi tipo di creatura abbiamo bisogno per la situazione e soprattutto sono "spendibili" e quindi possono anche essere uccisi senza remore alcuna da parte nostra. Metterò alcune delle migliori, per ogni livello, creature da evocare. Trucchi con le SLA di EM Spoiler: Usare una SLA di EM è un'azione standard che finisce l'uso di qualsiasi altra precedente SLA. Si può usare questo trucco per fare 2 attacchi completi in un solo round. Quindi in ordine: -Mostro pre-evocato attacca -turno tuo -usa SLA EM - Attacco completo del secondo mostro Gli incantesimi e le SLA sono "differenti". Nel senso che si possono evocare in contemporanea con uno e l'altro. Allo stesso modo possiamo evocare prima un mostro con la SLA e poi mettere l'eidolon(le regole non bloccano il fatto di evocare un eidolon quando un'evocazione già c'è) Stesso discorso evocando l'eidolon con "Summon Eidolon". Nota: I mostri evocabili solo tramite alleato naturale avranno *, se solo con evoca Mostri +. EM I e EAN I Spoiler: Cane: Attacco singolo decente Aquila: Triplo attacco decente Vipera e Rana Velenosa: Veleni con una CD ridicola, ma se siamo fortunati... Centipede Gigante*: Ottimo per la furtività ed i danni alla destrezza. CD irrisoria ancora, ma di uno più alta e basata sulla costituzione, dunque contro alcune creature non è male soprattutto ai bassi livelli Mite*: Folletto che odia nani e gnomi, nemici consigliati. Inoltre ha RD al ferro freddo. Attacca a distanza con le armi il che lo rende più "durevole" degli altri. Ha il difetto della sensibilità alla luce, ma in compenso ha scurovisione. Per un dungeon è ottimo Stirge*: creatura che da fastidio poichè si attacca al nemico(perdendo però la CA già piccola), ma se riesce a resistere più di un round comincia a fare male. Nota: è sempre meglio usare al primo (e probabilmente ultimo visti i pf) l'abilità di Punire allineamento. EM II e EAN II Spoiler: Elementale (piccolo): Gli elementali sono sempre buonissimi per immunità e capacità speciali, inutile dirlo che se comprendiamo le debolezze elementali del nostro nemico è ancora meglio Wolf: Ottima bestia d'attacco (Sbilanciare Gratuito!) Lemure(Diavolo)+: Con augument summoning potrebbe dare fastidio a chiunque viste le immunità EM III e EAN III Spoiler: Aurochs: Gli attacchi di travolgere sono più efficaci ai livelli successivi, quando ne puoi evocare di più. Coccodrillo: Se prende in lotta, mette l'avversario prono. E mantiene la lotta! Pipistrello Crudele: Detector! Ghepardo: Acchiappa nemici o via di fuga perfetta se siamo di taglia piccola (10 volte la velocità 1 volta al giorno) Ghiottone: Se riesce a resistere per un turno va in furia. Potrebbe essere utile. Arconte Lanterna+: niente male le sue SLA EM IV e EAN IV Spoiler: Arconte Segugio+: Aiuto contro il male. Ottimo. Leone: Ottimo in carica, un ottimo tank. Mephit (*Inserire Elemento*): Ottime SLA e ogni elemento disponbile. In tal maniera contro il nostro avversario con debolezza elementale avremmo man forte. Tuttavia c'è di meglio allo stesso livello. Elementale (Medio): Versione ulteriormente migliorata del Mephit. Pterodattilo: Se esteso, abbiamo una cavalcatura volante EM V e EAN V Spoiler: Anklyosaurus: Danno buono e stunna. Molto potente Babau+: Dissolvi magie e Vedere l'invisibilità a volontà. Qualcuno voleva prendere dissolvi magie? Bralani Azata: Cura e buffa. Niente male in casi disperati. Barbazu+: Teletrasporto senza errore è una ottima via di fuga per casi disperati. Elementale (Grande): Sempre meglio i nostri elementali! Xill+: Ottimo contro avversari grandi visto il numero di attacchi a disposizione (con ovvi malus). EM VI e EAN VI Spoiler: Orso/Tigre crudele: Ottimi tank. Erinyes+: Visione del vero here i come! Segugio Invisibile+: La nostra evocazione invisibile. Lillend Azata+: Un bardo buffer e con tante SLA carine Demone ombra+: Ombra di una evocazione ed invocazione. Meh. CD troppo basse per fare veramente effetto. Elementale (Enorme): Di meglio in meglio Bullette*: Con attacco in salto riuscito, riusciamo a fare un bell'accrocco di danni. Ed è anche enorme! EM VII e EAN VII Spoiler: Diavolo d'ossa+: SLA. Sempre ottime SLA. Tirannosauro/Roc: Taglia Mastodontica. Ho detto tutto. Vrock+: Danza della rovina è una delle più belle cose per far danno che ho mai visto. Ci mette tre round, ma in uno scontro preparato, è dannatamente efficace. Meglio l'evoca mostri VIII per averne di più ( e renderlo più utile in combattimento). Bebilith+: Se l'avversario non supera la CD 25 per farsi levare l'armatura, gli dica addio. Elementale (Superiore): Sempre in meglio. Più grandi e più pericolosi. EM VIII e EAN VIII Spoiler: Diavolo Spinato: Ancora il miglior pregio sono le SLA. Elementale Anziano: Incredibilmente potente. Hezrou: Afferra e ha Blasfemia. Ha Blasfemia. Verme Purpureo*: Se il nostro avversario non è immune ai veleni, troverà un avversario decisamente ostico. EM IX e EAN IX . Spoiler: Per la parte di Evoca Mostri userò un termine romano: "Spacca de brutto!". Non ci sono veramente scelte cattive, hanno tutti SLA e BAB fenomenali. Per la parte di Evoca alleato naturale invece siamo molto inferiori rispetto all'evoca mostri, anche se il pixie è sempre una buonissima scelta. . Riguardo Portale: è difficile dare una lista, veramente si possono pensare molti esterni da evocare a seconda del proprio allineamento. Da notare per i malvaggiosi il demone della fossa al livello 20, mentre per i buoni il solar al livello 22
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.