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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/04/2017 in tutte le aree

  1. Poi magari quando iniziamo a giocare sposterò da qui al tds i post relativi solo al PbF.
  2. Io non so cosa ne pensino gli altri ma per me fai il personaggio che ti aggrada di più
  3. Tutto risolto... esclama il sommo chierico di Aurilla ...e ho anche delle buone notizie: su di voi non c'è alcuna maledizione. All'inizio, quando vi eravate presentati in questa città, temevamo che foste afflitti da chissà quale male! E' invece si è solo trattato di una traccia residua di una maledizione! Pensate un pò: era così potente che tale traccia mi aveva fatto credere che la maledizione era ancora attiva dentro di voi. E' passato un giorno da quando avete varcato le porte orientali di Dorwal. Prima di raggiungere la città avevate camminato per ben cinque giorni, sfidando il freddo e la fame. Avete riscosso la taglia del collezionista (Herlan ha consegnato la testa) presso una "specie di Nicchia" all'esterno delle mura di Dorwal. Sempre in quel luogo avete comprato i lasciapassare per tutti voi. Una volta entrati nella provincia, alcuni chierici della Dea Aurilla sono riusciti ad individuare in voi quello che (almeno all'inizio) sembrava una terribile maledizione. Tali chierici vi hanno condotto nella zona occidentale della città, dove risiede il grande tempo di Aurilla. Lì avete conosciuto il "capo" di questa chiesa di Dorwal. Il suo nome è Lmartik e ha il titolo di "sommo", onore che spetta ai signori dei credi di Dorwal: c'è quindi il sommo chierico di Cosm, il sommo chierico di Roil, ecc... Lmartik vi ha offerto un posto per passare la notte, cure e cibo, tutto all'interno del grande monastero di Aurilla. Il sommo era seriamente preoccupato per le vostre condizioni. La maledizione che aveva avvertito in voi aveva spaventato sia lui sia i suoi discepoli. Per questo motivo Lmartik aveva usato una magia su di voi per esorcizzare il male dal vostro corpo. Vi aveva detto, inoltre, che bisognava aspettare almeno un giorno per vedere se la sua magia aveva fatto effetto sulla maledizione. Oggi il sommo chierico vi ha detto che la maledizione su di voi era già svanita alcuni giorni fa... ma si trattava di un incanto talmente potente da aver lasciato una traccia magica molto intensa... così intensa da "ingannare" anche i chierici più esperti, portandoli a credere che la maledizione era ancora attiva. Non siete riusciti ad accorgervi di questo male poichè le "comuni" magie non riescono a individuarlo, inoltre voi (essendo le vittime della maledizione) non potevate in nessun modo avvertirla. Attualmente vi trovate in una grande stanza di legno all'interno del tempio di Aurilla. E' una camera fatta quasi interamente di legno, molto accogliente e graziosa. Avete dormito al caldo e in soffici letti. Questa mattina, Lmartik vi ha dato la buona notizia. Il chierico è un umano di circa sessant'anni ma ne dimostra cinquanta. E' alto e magro, ha occhi blu e i pochi capelli che gli sono rimasti in testa sono tutti bianchi. Veste abiti semplici, prevalentemente bianchi, un mantello nero e una grande collana con il simbolo di Aurilla. Il sommo vi chiede: cos'è vi accaduto sei giorni fa? Ricordate bene quei momenti. I soldati del piccolo battaglione sembravano impazziti: si uccidevano tra di loro e, se incrociavano lo sguardo con voi, vi caricavano senza neanche pensarci due volte. Durante quella baraonda, Sole si era avventato un'ultima volta contro il capitano... ma fu una freccia di Miltor a togliergli la vita. Il vostro compagno poi uscì dalla tenda per recuperare la boccetta d'inchiostro per infilarla nella tasca (come aveva visto nel suo precedente """sogno"""). Jorunn e Hinox, nel frattempo, continuavano a lottare con i due soldati nella tenda. Oloth, vedendone uno particolarmente ferito, lo colpì con una magia: un raggio dorato che scaturì dalla sua mano. Quella scheggia magica aprì un buco nella testa del guerriero, uccidendolo sul colpo. Anche Herlan e Zantes continuavano a lottare contro i soldati. Lo scontro si fece sempre più violento e il senzanome riportò anche una seria ferita al braccio sinistro. @tutti Raccontate le vostre disavventure al sommo chierico. Siete ancora seduti o sdraiati nei vostri letti. Lmartik ascolta le vostre parole, per poi dire: non vedo menzogne nei vostri cuori. Io credo alla vostra innocenza. Posso parlare a nome di tutta la comunità di Dorwal e dico che voi tutti siete i benvenuti in questa città. Un'ultima cosa... cos'è accaduto poi alla boccetta di inchiostro? Ricordate anche quella vicenda... ...tutti voi, ad un certo punto, vi eravate ritrovati al centro dell'accampamento. I soldati del plotone si erano massacrati a vicenda. L'ultimo di loro ancora in vita, vedendovi, vi caricò con la sua spada. Hinox lo colpì al volto, facendolo cadere e Herlan gli diede il colpo di grazia con la sua spada. La lama entrò nel ventre e molto sangue zampillò da quello squarcio... ...vi era qualcuno nascosto nell'ombra, di fronte a voi. Zantes sa vedere benissimo nel buio più totale, così come Hinox, Herlan e Miltor... eppure nessuno di loro si accorse di una presenza a pochi passi da voi. Calò in silenzio nell'accampamento devastato. Tutti i soldati erano morti. Solo il crepitio dei falò e il vento nella notte erano gli unici suoni che potevate udire. Colui che si trovava con voi (la sua presenza era rivelata solo da quelle gocce di sangue "sospese" a mezz'aria) sembrò scrutarvi per alcuni secondi. Di colpo sparì. Siete riusciti però ad avvertirlo mentre sfrecciava tra di voi, raggiungere Hinox e colpirlo alla testa. Il nano riportò due fori sul capo, iniziò a sanguinare copiosamente. Quelle ferite però si rimarginarono rapidamente. Colui che lo aveva attaccato si era dissolto nel nulla (questa volta in maniera definitiva). Hinox non senti mai alcun dolore. Miltor intanto infilò una mano nella tasca per controllare la boccetta... ma al suo posto trovò solo una piuma nera di un corvo. Lmartik, sentendo questa parte del discorso, commenta: non ho idea di cosa sia successo a Hinox... però ho capito che tipo di maledizione fu lanciata su di voi in quell'accampamento. Si tratta di un qualcosa simile ad un'illusione, mischiata con un controllo mentale e altri spaventosi effetti. Non siete stati incantati solo voi ma anche tutti i soldati del plotone. Lmartik si siede e cerca di spiegarvi il funzionamento della maledizione che vi ha colpito. @tutti Lmartik muove la mano e recita una breve forumla, poi torna a parlare: ho usato una benedizione su di voi, serve per schiarire la vostra mente e per farvi ricordare cosa vi è successo veramente in quell'accampamento. Gli effetti della mia magia dovrebbero iniziare tra qualche istante o magari tra qualche minuto, nessuno può saperlo. In realtà, i suoi effetti sono già iniziati: ricordare (veramente) quello che è accaduto nell'accampamento: nessun soldato ha mai avuto gli occhi neri. Il capitano non ha mai avuto cattive intenzioni contro di voi. Per colpa della maledizione però, i soldati hanno iniziato a combattere tra loro e contro di voi. Loro erano solo degli innocenti che sono stati costretti a trucidarsi a vicenda. Voi avete risposto alla (finta) minaccia estraendo le vostre armi e combattendo contro di loro. Una volta uccisi tutti quanti, avete recuperato la vostra roba e avete ripreso il viaggio verso Dorwal. Lmartik sospira: purtroppo... per saper vedere i destini di una persona (prerequisito fondamentale per lanciare la maledizione) occorre un potere oculare! Attualmente, esiste una sola persona la mondo dotata di questi occhi. Vedete ora qualcos'altro nel suo passato... ...quando Miltor si chinò per riprendere la boccetta di inchiostro (e infilarla nella tasca), l'oggetto era già scomparso ma al suo posto qualcuno aveva messo una piuma di corvo gufo.
  4. Ottima abitudine... ho pensato a te, perché c'erano delle recensioni super complete (che io furbo come una faina dai capelli turchini, ho letto ad acquisto fatto.. ) firmate da quello che sul tuo profilo, risulta essere il tuo vero nome, quindi... 1+1... Grazie per i chiarimenti sulla Rocca Oscura.. per un euro di pdf, a sto punto la prendo e la uso sempre per testare il gioco... Ti ringrazio per il tuo invito... Ci stavo pensando già per i cavoli miei di unirmi, ma stavo desistendo perché ci sono periodi dove mi connetto molto frequentemente e periodi dove faccio fatica anche per una settimana intera... Adesso ti mando un messaggio in posta privata e ne parliamo un attimo, così se vedo che mi risulta fattibile in base a quelle che sono le tue esigenze di partecipazione, mi unisco molto volentieri, altrimenti verrò a vedervi da esterno ogni tanto e vedo come ve la cavate...
  5. Mi offro anch'io! Ciao @Lord Delacroix Lo steampunk mi interessa molto, ma va bene anche se è fantasy.
  6. Hai fatto benissimo ad esporre i tuoi riscontri personali direi! Le recensioni che ci sono sul sito mie, dopo aver preso i manuali ho ritenuto corretto dare una valutazione, cosa che ho l'abitudine di fare un po' dappertutto tra Amazon e TripAdvisor ecc, soprattutto se (come in questo caso) non ci sono altri recensori: penso sia utile per chi viene dopo di me non comprare qualcosa "sulla fiducia"! Il manuale di Pathfinder in confronto a quello di Licantropi - L'Apocalisse è sottile Ho preso anche la Rocca Oscura, si. È una buona avventura one shot, c'è un dungeon di tre piani abbastanza carino ma secondo me l'acquisto merita per chi vuole giocare a qualcosa in una sera ed ha già usato il dungeon del Regolamento Base o per inserirlo in qualche altra avventura, perché di fatto oltre alla planimetria del dungeon (con bestiario ed oggettistica relativa) non c'è molto altro, manca una storia a supporto. (abbiamo raggiunto le due pagine di thread, evviva!) Avviso agli avventurieri @Alonewolf87 @Kelemvor @senhull ho finito di leggermi super bene i manuali e l'avventura e mi sento pronto per intavolare un'avventura, se vi va. @Alonewolf87 posso scriverti in privato per avere qualche dritta organizzativa? È il primo PbF che organizzo! @Thorgar perché non ti aggreghi? Sareste in quattro, il numero perfetto per un party
  7. Z'ress Sfioro il carapace del mercenario, mormorando una breve preghiera a Lolth e facendo poi un passo indietro, per mettermi al sicuro alle sue spalle, estraendo il mio pugnale.
  8. Ok , perciò : Ulfedhanar , Kalashatar, Psion Ronald Nordavind , strongheart halfling ,WS ranger/Momf Redstardemon , Goliath (forse),chierico/sacerdote guerriero Von ,Buffer/debuffer magari a base Bardo...o magari un pg da mischia leggero o..non lo so Lares ,skill monkey: che ne dite un chamaleon/cabinet trickster cangiante (mi pare una scelta interessante) Con ciò abbiamo , Psion , chierico combattente , ladro , ranger , bardo o pg da mischia leggero , mi sembra un gruppo equilibrato .
  9. Io quello che uso ovunque è il «Parlato» in questo modo è il pensato così, colorato solamente se richiesto dal master.
  10. Bene , allora diamo una connotazione spazio temporale all'avventura. Anno 1370 (l'anno del boccale) ,terzo giorno del mese di Mirkul (maggio) . l'avventura inizierà nel villaggio di Skull Crag , un piccolo villaggio(meno di trecento anime) fortificato di minatori sui Corni tempestosi (montagne che delimitano il Cormyr ad ovest). Voi fate gruppo da anni e dopo aver difeso questo piccolo villaggio da dei predoni orchi lo avete eletto a vostro luogo di riposo , vi tornate ogni volta che finite un avventura per rilassarvi e riprendere le forze , è come una seconda casa per tutti voi .
  11. Facendo una rapida ricerca, non mi pare che qui su D'L si sia mai discusso del "Manoscritto di Dalluhn" (chiamato così per via del cognome di chi lo ha scoperto) e secondo me a qualcuno/a l'argomento potrebbe anche interessare. In buona sostanza, si tratta di un vecchio documento che insieme ai "Mornard Fragments" (che non sono degli oggetti magici, ma bensì i resti di una copia di playtest di D&D ritrovati in una vecchia scatola qualche anno fa da Michael Mornard, uno dei primi playtesters di D&D), rappresenta una bozza parziale di D&D così com'era il gioco circa un anno prima della sua pubblicazione nel 1974 - potremmo quindi dire che stiamo parlando di vera e propria archeologia del GdR! Qui troverete una discussione incentrata sull'argomento e soprattutto un paio di links: il primo con uno studio davvero approfondito dei testi (quasi a mo' di tesi di laurea, per intenderci) e il secondo con degli estratti digitalizzati (con tanto di foto) - il tutto è, ovviamente, in lingua inglese! Sullo stesso blog, l'argomento è poi sviscerato in vari posts/commenti e vi sono altre analisi e discussioni interessanti per chi è appassionato del genere. Buona lettura.
  12. @Chi si trova nella tenda Il capitano ha appena aperto lo scrigno e ha scoperto che al suo interno si trova la boccetta piena di inchiostro di Buio. Lui vi spiega cos'è e i rischi che sono collegati a quest'oggetto. Vi dice infine che non può restituirvelo e che deve consegnarlo di persona ai chierici di Dorwal affinchè possano distruggerlo. Voi (ovviamente) sollevate delle obiezioni... è in questo momento che vi ricordate di aver già vissuto due volte questa situazione. Il capitano sta ancora parlando con voi ma viene interrotto da uno dei suoi due sottoposti: è inutile, capo, questi qui si sono accorti del tranello. L'uomo che ha parlato ha gli occhi completamente neri. Il capitano afferra lo scrigno con una mano e sfodera la spada. Anche i due guerrieri impugnano le loro armi. I Round Sole Miltor Journn Hinox Oloth Capo soldati @Zantes Accompagni Herlan nella grande tenda e vi mettete (di nuovo) a sedere a un tavolo. Non smetti mai di tenere d'occhio il tuo compagno. D'un tratto Herlan si alza, sfodera la spada e attacca senza motivo uno dei soldati che, come voi, stava aspettando la cena. Tutti i presenti restano scioccati nel vedere una scena simile. L'uomo aggredito però scansa Herlan e impugna un ascia. La agita contro il tuo compagno ma manca il bersaglio. @Herlan (Per la terza volta...) ...entri nella grande tenda insieme a Zantes e ti siedi al solito tavolo per aspettare la cena. Anche questa volta il solito aggressore si getta contro di te con la sua ascia, ti manca per poco e la sua arma impatta contro il tavolo... esattamente come le altre due volte. @Herlan - Zantes I ROUND Herlan Zantes Aggressore
  13. @Oloth Controlli i cadaveri e fin da subito capisci che sono state le vostre armi a ucciderli, non hai dubbi. Senti ora un bruciore alla spalla, gli dai un'occhiata: il tessuto della maglia (in quel) punto è lacerato e stai perdendo sangue. Noti solo ora taglio sulla tua pelle... è anche abbastanza profondo. Fino a poco fa non c'era. Non sei da solo. Qualcuno è vicino a te (altre a Jorunn). Questa sensazione scompare subito ma ti senti osservato: alzi lo sguardo in avanti e riesci a vedere tre alberi attraverso due teli che formano un angolo della tenda. @Miltor Guardi all'interno della tenda per cercare lo scrigno: si trova a terra, in frantumi e senza la boccetta dell'inchiostro del Buio... quest'ultima la trovi dentro la tua tasca. @tutti Notate solo ora che Hinox ha due fori nella testa. Il nano perde molto sangue ma non sembra accorgersi di nulla. Non sembra provare neanche dolore. Un soldato urla: quello che dite è una menzogna! L'inchiostro del Buio non è in grado di fare queste cose! Tra i guerrieri si solleva un vocio, uno di loro dice: l'inchiostro? Che inchiostro? E un suo compagno risponde: si, a quanto pare c'era l'inchiostro del Buio nello scrigno preso al castello di Iurz. Ma l'inchiostro è in grado di fare queste cose? Chiede un altro uomo. No... è comunque un oggetto pericoloso ...ma non sa fare questi malefici. Zantes si avvicina a Herlan e gli dice: Herlan, c'è una maledizione in atto! Tu credi di essere stato attaccato ma in realtà sei stato tu a sfoderare per primo la spada e caricare. I soldati non riescono a placarsi e per questo si gettano contro di voi. Nonostante sono in ventisette, per un pò riuscite a tenergli testa... ma alla fine la loro superiorità numerica ha la meglio! Potevate vincere contro di loro se potevate affrontarli un pò alla volta. In poco tempo venite trucidati tutti quanti. ------------ @Zantes (leggete tutti) Vieni svegliato da un profumino che viene dalla grande tenda. A quanto pare la cena è pronta. Dopo una lunga marcia, iniziata al castello di Iurz, ti sei appisolato all'aperto, sempre all'interno dell'accampamento. Herlan, al suo fianco, si è destato proprio in questo momento. (Hai solo sognato la tua morte e quella dei tuoi compagni).
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