Come base va più che bene secondo me.
Non stare a diventare matto con la scelta dei talenti, avrai tempo abbondante nel mondo reale per ripensarli. Se giocate più o meno come il resto del mondo, salirete di livello ogni 2-3-4 sessioni, il che significa che al liv 20 ci arriverai tra uno-due anni
Per le caratteristiche va bene, ma io privilegerei anche un pò meno la forza. Ad un ladro serve più costituzione, visto che di punti ferita ne ha pochi, e che il tuo output principale di danni arriva dall'attacco furtivo e non certo dal bonus di forza. Comunque, de gustibus, a me anche non ha mai garbato fare personaggi con la prestanza muscolare di una marmotta.
Se posso permettermi, oltre alle mille cdp che avrai occasione di valutare andando avanti nel gioco, ti consiglierei, prima o poi, di prendere uno o due livelli da guerriero. 2 talenti non fanno mai male, specie se intendi fare un ladro abbastanza orientato verso la mischia. Comunque saprai valutare più avanti, per cominciare ti consiglierei di fare sicuramente i primi 3 da ladro (tanto da avere un gustoso furtivo +2d6).
Il giaco di maglia è probabilmente la scelta migliore, infatti per andarci a perdere col bonus massimo di destrezza alla CA dovresti avere destrezza 20 (che concede un modificatore +5). Ai primi livelli tanto non potrai avere più di 18, e gli oggetti magici che aumentano le caratteristiche di solito si iniziano a prendere dal 3°-4° livello come minimo. Ehehhe, e per controbilanciare la cosa ti basterà comprare un giaco di maglia in mithral: questo materiale, tra le altre cose, ti aumenta appunto il bonus massimo di destrezza. - Ma sono tutte robe che potrai scoprire con calma più avanti.
Ancora, pianifica pure il tuo personaggio, ma fino a 3-4 livelli più avanti del livello attuale: non ha senso rompersi la testa costruendo fin da subito una progressione certa fino al livello 20, stai pure sicuro che nel tempo scoprirai talenti, opzioni, cdp che prima non avevi neppure calcolato.
Tanto da dirne uno, c'è un talento molto simpatico sul perfetto combattente, "colpo emorragico". Sacrifichi mi pare 1d6 del furtivo per fare 1 danno da sanguinamento al nemico, che si ripete ogni turno. Tale danno è cumulabile, per cui se tu colpisci un bestio cattivo con 3 spadate furtive, oltre ai danni, gli fai 3 danni sanguinanti che si ripetono ogni turno. Della serie, colpisci e scappi, lasciando che il nemico si dissangui bestemmiandoti contro.
Let them bleed!!