Vai al contenuto

Fogato

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    50
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fogato

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 01/02/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Verona

Visitatori recenti del profilo

213 visualizzazioni del profilo
  1. Fogato

    Magia Semi di fuoco [Fuoco 6, Sole 6]

    Ci stavo appunto ragionando, alla fine è forte ma solo se i nemici non hanno resistenze al fuoco. Ok dai ho capito come funziona, grazie delle risposte
  2. Fogato

    Magia Semi di fuoco [Fuoco 6, Sole 6]

    i danni sono inflitti per singola bacca? cioè a 1d8+1/liv alla volta? Perchè se fosse così uno potrebbe avere resistenza all' energia (fuoco) e fare un attacco kamikaze uscendo illeso, dato che a liv 11 la resistenza elementale sale a RD 30. Quindi potrei non far spostare il pg
  3. Fogato

    Magia Semi di fuoco [Fuoco 6, Sole 6]

    Grazie della risposta, quindi azione standard ed effetti separati per una questione di danni medi a turno. Ma nel caso uno dei chierici facesse esplodere le sue 8 bombe delle 16 posizionate tutte sullo stesso quadretto, le altre 8 restano li e sono ancora utilizzabili? Del tipo che il ladro porta 16 bombe in un quadretto, il chierico 1 fa esplodere le sue 8 e poi il chierico 2 fa esplodere le su 8; quindi se i turni del ladro e dei due chierici fossero consecutivi il nemico non avrebbe comunque scampo se non tentare un TS riflessi e sperare di sopravvivere. Per piazzare le bacche di agrifoglio in bombe, che si possono lanciare ad un max di 1.5m, serve un azione standard oppure è un'azione gratuita? Così su due piedi mi verrebbe da dire azione standard. Però avendo il range di 1.5m potrei ad esempio piazzarle tutte attorno al mio personaggio nei suoi 8 quadretti che lo circondano con 1 azione standard.
  4. Fogato

    Magia Semi di fuoco [Fuoco 6, Sole 6]

    Volevo chiedere alcune cose riguardo l'incantesimo di Semi di Fuoco, incantesimo di liv6 del dominio di fuoco e sole. Il MDG dice che la versione "bacche di agrifoglio in bombe" serve una parola di comando per farle esplodere, ma non dice quale azione è necessario utilizzare per eseguire la parola di comando; basandomi sulla parola di comando delle armi magiche può spaziare da azione immediata, veloce o standard. Altra cosa, le bacche di agrifoglio in bombe possono esplodere se danneggiate? nel caso usassi 2 incantesimi di Semi di Fuoco lanciati da 2 chierici diversi avrei 8+8=16 bombe; le voglio far esplodere tutte assieme, cosa succede quando uno dei due chierici pronuncia la parola di comando per farle detonare? esplodono solo le sue 8 bombe e le altre 8 si disperono , esplodono o si distruggono senza effetto? Perchè se fosse possibile innescare una reazione a catena dare 16 bombe ad un ladro sotto l'effetto di invisibilità porterebbe a fare (1d8+1/liv)x16. Ipotizzando il liv minimo di 11 sarebbero 11d8+176 danni ... sono tanti anche se dimezzati dal TS riflessi superato e Semi di fuoco non ha Resistenza agli Incantesimi
  5. Fogato

    Talenti attacco in salto necessita carica?

    perfetto, grazie.
  6. Fogato

    Talenti attacco in salto necessita carica?

    Il talento attacco in salto dice che combina il salto con la carica, volevo sapere se l'attacco in salto è una carica di minimo 3m seguita da un salto di minimo 3m (totale minimo di 6m ) oppure è un salto ( quindi anche partendo da fermo ) di minimo 3m che prende il bonus/malus della carica (+2txc -2ca)?
  7. Fogato

    Oggetti Talismano della rimarginazione, dubbi

    capito , grazie
  8. Fogato

    Oggetti Talismano della rimarginazione, dubbi

    L'oggetto meraviglioso "Talismano della rimarginazione" viene descritto sul manuale del DM a pag 266 come Io volevo sapere cosa significa la parte "Il talismano raddoppia la velocità di guarigione" . Riguarda la guarigione solo di quando si dorme oppure qualsiasi guarigione che avviene nel tempo, come un effetto di rigenerazione di un anello o un incantesimo di vigore? Se io lanciassi con il chierico un vigore superiore, recupera 4 pf a round, con il talismano della rimarginazione recupererebbe 8 pf a round con durata in turni dimezzata? ( es invece che 4pf per 20 turni recupera 8pf per 10 turni)
  9. Fogato

    Personaggio come dare scurovisione ad un umano

    eh il DM vuole che si seguano i manuali alla lettera.
  10. Fogato

    Personaggio come dare scurovisione ad un umano

    Peccato speravo di poter trovare una sostituzione di tratti o roba simile che me lo permettesse xP
  11. c'è un modo giusto per dare scurovisione ad un umano (in creazione, quindi dal livello1)? oppure sono costretto ad usare una razza che possiede scurovisione?
  12. Volevo sapere se per le armi a distanza come archi e balestre il potenziamento "foro d'uscita" colpisca gli alleati se la freccia dopo essere uscita dal nemico incontra un quadretto occupato da un alleato.
  13. Fogato

    Oggetti 3.5 creazione, pagare 1/25 exp in monete d'oro

    La cosa che non capisco è l'utilità di far pagare punti esperienza per la creazione, alla fine uno ha gia il limite dell'oro e del tempo impiegato.
  14. Fogato

    Oggetti 3.5 creazione, pagare 1/25 exp in monete d'oro

    Si ma nel caso di mescere pozioni, che è quello che mi interessa, non ho ingredienti rari. Nella campagna non ci fermiamo nemmeno troppo, creiamo oggetti al di fuori delle partite e una volta in sessione contiamo i giorni trascorsi in città.
  15. Volevo chiedere se c'è un modo alternativo per pagare in soldi il costo in esperienza di 1/25 richiesto per la creazione di oggetti. Intendo una regola non ufficiale che sia comunque bilanciata. Non so se si può fare un cambio 1 px = tot mo
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.