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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 13/03/2016 in Messaggi

  1. @Drimos ti ha scritto da cosa derivano i talenti. I numeri tra parentesi i talenti per livello . Dove trovi guerriero sono i talenti bonus per la classe del guerriero
  2. Allora,nel mio gruppo ci sono 1 paladino, 1 druida, 1 guerriero e io,maga, quindi dovrei essere protetta però non capiamo come ogni volta va a finire che una buona parte dei danni li prendo io(cunicoli o corridoi stretti quindi non posso stare troppo indietro) oppure che staccandomi dal gruppo succedano le cose più strane a me(con il DM abbiamo instaurato una variabile sfortuna con il lancio del d100 e io sono sempre sfortunatissimo). Si, pure io li percepisco però non posso mai sapere quale fratello/sorella sarà e quindi contro che classe mi dovrò scontrare. Ahahahahahahah quella di camuffarmi come il compagno è stupenda! asd. Sinceramente non conosco le magie in inglese o abbreviate, cosa sono "Burning Arc", "PdF" e "Londstrier"?? Evoca mostri era una magia che infatti mi volevo assolutamente prendere. Nube Nauseante invece non mi ha mai convinto tantissimo.Ora infatti vi informo meglio su come voglio svilupparlo e cosa ho preso fino ad ora. Potrebbe essere un'idea! Però temo che non funzioneranno, devo parlare con il DM Conosco molto bene la magia "Fermare il Tempo" la mia considerazione era che ci sono i modi per "aggirare", per così dire, alcune regole o aspetti, bisogna esser bravi per farlo e sperare che il DM accetti la cosa XD
  3. Emerald usa il suo potere guaritivo per riprendersi parzialmente dalle ferite subite, subito prima di attaccare il nemico di fronte a se. La spada di Emerald colpisce duramente il gigante, lasciando lunghe ferite sulla sua pelle dura più del cuoio, ma non bastano ad abbatterlo. Iago e Artax passano all'attacco, il primo scagliando frecce, il secondo gettandosi in picchiata, mentre Chaine inizia a lanciare un'evocazioe Gli attacchi vanno a segno, e il gigante barcolla per le ferite subite. Turno Nemico I giganti non sono affatto impressionati dai vostri attacchi e continuano ad attaccare con le loro enormi clave da guerra, inclusi i tre giganti all'altro lato della piazza, che si spostano per intercettare Iago e Artax. Riuscite a difendervi abbastanza bene dagli attacchi dei giganti delle rocce, anche se sia Emerald che iago subiscono dei colpi, l'una da una clava, l'altro colpito da una roccia scagliata. Turno dei Giocatori Mappa
  4. Shpok Asciaspezzata Mi avvicino cautamente al resto del gruppo mantenendomi a debita distanza dall'assassina e dal suo ostaggio, guardo i miei compagni affannarsi inutilmente col meccanismo della pesantissima catena e sbraito: Ma vi siete tutti rincoglioniti per un pezzo di ferraglia?!? E se si spezza e i pirati invadono il porto dov'è il problema? Ve la fate addosso per un branco di masnadieri? Da quand'è che rifiutate la battaglia o cercate di evitarla? E a questo punto cerco di imitare la voce di Helouè ma con accento isterico, agitando le mani a mezz'aria (in realtà così cerco anche di attirare l'attenzione dell'assassina e lancio una rapidissima occhiata a Helouè sperando capisca): No Shpok, sei il solito rozzo. Se si spezza la catena l'isola sarà invasa e moriranno centinaia di innocenti. Ma che dico centinaia, migliaia di donne, vecchi e bambini! Nel dire queste ultime parole cambio tono della voce, passando al mio timbro naturale e indico Helouè accusandolo ma, nel fare questo, mi avvicino all'assassina ma nel modo più spontaneo possibile cercando di farle credere che non la considero affatto perché sono incazzato col forn: Ehi brutto scemo, c#@@o me ne frega a me di donne e bambini! Io voglio solo menare le mani, guadagnare fama e gloria e arricchire la mia saccoccia! E non guardarmi così! Cerchi la lite, deficiente? Cerchi la lite??? +Master
  5. Ho editato la mia risposta precedente per maggior chiarezza, forse la cosa che premeva a te sapere era se l'oggetto deve per forza usare i suoi TS o può usare quelli del possessore se migliori. Sì l'oggetto può usare il bonus ai TS del possessore se è più alto del proprio. Sottolineo anche come ulteriore nota a margine che un oggetto magico intelligente ha un TS volontà basato sulla propria Saggezza, non un semplice 2+1/2 LI.
  6. 1 punto
    Di quale archetipo in particolare parli?Di solito è specificato cosa succede, per esempio spesso se la capacità sostituita ha vari gradi o incrementi viene ritardata quindi quando prenderesti addestramento nelle armi 2 prendi addestramento nelle armi 1, quando prenderesti addestramento nelle armi 3 prendi addestramento nelle armi 2 eccetera.
  7. Ce l'ho fatta XD Trovate l'avventura qui! Sarà piena di errori (sono impazzito con la formattazione!!!!) ma purtroppo il tempo è quello che è XD
  8. Potrei essere interessato ha masterizzare tre dei quattro personaggi da te proposti ( le avventure marinaresche non mi ispirano). Vorrei però prima sapere che tipo di personaggio ti interessa di più fra quelli che hai proposto e come dovrebbe essere incentrata ( cioè personaggi a parte) , avventura classica , investigativa , esplorazione , ecc.
  9. Rinunciando alla vendita dell'anello (200 mo in totale) ottenete il più piccolo dei due magazzini, con cui potete farci quello che vi pare.
  10. Per me Psicrystal Affinity è un MUST. È davvero troppo forte. Anche senza la combo vigor+share pain, che rchiederebbe per un ardent un dispendio eccessivo in termini di mantelli rima e una scelta praticamente obbligatoria. Come ha gia detto Social puoi utilizzare Feet Leech per utilizzare a tua volta i talenti dello psicocristallo, ma anche senza rimane un alleato TROPPO potente. Puoi condividere con lui i tuoi buff, tra cui metamorfosi trasformandolo anche in diversi costrutti molto forti. Dotalo di talenti come Mindsight, Metamorphic Transfer (per questo dovrai prima fargli prendere un talento di tipo Host), Mage Slayer e avrai sempre un alleato fortissimo al tuo fianco. Credo che i talenti che NON possono mancare ad un pg del genere siano Linked Power, Psicrystal Affinity, Psionic Meditation e Practiced Manifester. Considera i due talenti che ti servono per entrare nell ur priest, sono gia andati via 6 talenti. Se fai umano e giochi con due difetti, ti rimangono ancora quattro talenti, uno dei quali dovrebbe essere il già citato Metamorphic Transfer. Hai 3 talenti che puoi utilizzare come vuoi tu per potenziare anche il lato caster o potenziare ulteriormente il lato manifester. Nel secondo caso, come ti ha già detto Social potresti valutare di prendere Expanded Knowledge (besto power) + psycarnum infusion + midnight augmentation per ottenere la possibilità di ricarica all infinito i tuoi Punti Potere. Però mi accodo a Social nel consigliarti di parlare con il master per capire fino a che punto puoi spingerti.
  11. In realtà poi con feat leech guadagni talenti avendo lo psicocristallo. Se vuoi un consiglio fai molta attenzione con questo personaggio, perché tra mutare forma con trasferimento metamorfico (andando in forma di choker), linked power e via dicendo, rompi la action economy in maniera molto pesante, la cosa rischia di essere davvero squilibrante anche all'interno di un gruppo ottimizzato. È un personaggio con potenzialità infinite, specie perché dominant ideal è scritto male e permette di fare danni infiniti di base, CA infinita e via dicendo. Inoltre esistono i modi per ricaricare i PP, diciamo che è un personaggio potenzialmente onnipotente. Per esperienza ti sconsiglio di giocare con la action economy, nella campagna che stiamo giocando con un personaggio analogo le sfide devono essere 10-15 livelli superiori al livello del gruppo per essere un reale pericolo, quindi confrontati comunque con master ed altri giocatori.
  12. Io magari creerei le nazioni, anche un po' in base alle religioni che ci infilerai dentro. Dato che ci metti zone governate da demoni, mettici anche una zona ricca e felice, ma minacciata da qualche vicino. Prepara anche qualcosa per avventure sui mari. Sfoglia il manuale dei mostri e vedi che spunti ti possono piacere per inserirli, potresti avere delle zone dove vi sono degli elementali, magari ai 4 confini del mondo (esempio).
  13. Time Mantle ha poteri bellissimi: Time Hop, Anticipatory Strike e Time Acceleration (fondamentale per buffarsi all inizio di ogni incontro). Ci metti dentro anche Syncronicity e sei apposto. Natural World: hai Mutare Forma (che è mgliore di Metamorfosi, alla quale comunque non avresti accesso) e ci metti dentro Mutare Forma Superiore: in combo con potere divino e giusto potere ti trasformano in una macchina da guerra con CA alle stelle e tantissimi danni. Freedom: hia un sacco di poteri utility che come chierico potresti avere solo grazie ai domini (che non hai), + Hustle che va in combo con Syncronicity per avere qualche azione extra al turno. Se riesci ad avere accesso anche ad un altro mantello (dovresti, visto che dovresti completare la build con altri 3 lv da Ardent) prenderi Mental Power, mettendoci dentro Scisma e Riformazione Pischica. Con il primo hai sempre una azione mentale extra con -6 al ML, ma il tuo CL rimane invariato. Anche qui si può abusare di Syncronicity. Con il secondo, in qualsiasi momento potrai rebuildare il tuo pg. In realtà, per come lo immagino io, hai praticamente scelte obbligate sia nei talenti che nei poteri, ma non si può mai sapere cosa ti devi ritrovare ad affrontare: grazie a questo potere, poi sostituire taleni meno utili in una data situazione per Tap Mantle, sbloccando mantelli (e quindi poteri) ai quali non avevi accesso. Edit1: chiarmanete gli abusi di Syncronicity sono sempre sconsigliati, ma visto il livello di ottimizzazione del gruppo credo siano adeguati al contesto. Edit2: ho considerato un build più focalizzata sul lato psionico, ma tanto credo che il lato chierico abbia tanta forza bruta nei suoi incantesimi da bastare.
  14. A 220 Sì, che sia un pavimento di marmo, un prato, delle assi di legno poco importa la discrimina pare essere che sia una superficie piana. A 221 Parto dalla supposizione che i personaggi siano di taglia Media e non abbiano armi con portata superiore alla norma. Visto che il trigger dichiarato era "quando mi è a portata" non "quando mi attacca" la risposta è la A. Il nemico arriva a portata col movimento, scatta la ready del PG (che può decidere di sfruttarla o meno), poi il nemico agisce (attacca, lancia incantesimo ecc). Se hai dubbi considera che il nemico deve prima terminare il movimento (che è quello che lo fa arrivare a portata e da il via al trigger) prima di attaccare. La ready del PG si va ad inserire tra le due cose.
  15. Ribadiamo che le vicissitudini dell'azienda e gli inizi molto amatoriali hanno sicuramente inficiato la conservazione del materiale più vecchio, più di così non so cosa dirti. Se sei profondamente e irrimediabilmente convinto che sono dei "malvagi stupidi" che non pensano ad altro che a spillare soldi alla gente, bevendo vino e facendo le risate da malvagi da operette in uffici con grandi vetrate non ci posso fare molto, noi le informazioni in merito che sembravano mancarti per avere un'opinione informata te le abbiamo date. E no, non rimandano in stampa delle scansioni, le useranno per vendere in PDF manuali che prima d'ora mai erano stati disponibili in formato digitale. Gli è solo molto più semplice chiederlo agli appassionati invece di andare loro alla disperata ricerca di tale materiale.
  16. Ho la sensazione che tu faccia riferimento più che altro alla 3.X, senza tenere da conto i circa 25 anni di D&D che ci sono stati prima (la 3.0 è uscita nel 2000, mentre il primo D&D risale al 1974) e ti assicuro che negli anni 70-80 i PDF nessuno sapeva cos'erano e la roba in stampa non veniva certo mandata a partire da un file digitale. E considera che tutti i manuali richiesti sono roba di quel periodo.
  17. I pdf che c'erano nel 1980? Non so che conoscenze tu abbia della stampa, ma ti assicuro che 30 anni fa una copia digitale era l'ultima cosa che si potesse trovare.
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