L'halfling cuore forte ti dà un talento bonus come l'umano, ma non ha i punti abilità extra. In compenso, ti permette di prendere il talento Yondalla's Sense (Razze delle Terre Selvagge), con cui puoi aggiungere il modificatore di Saggezza all'iniziativa.
Incantesimi Naturali potrai prenderlo solo al 6° livello, perché prima non hai la forma selvatica. Per i talenti dei primi livelli, puoi tranquillamente puntare su Incantesimi Focalizzati, Aumentare Evocazione e Adepto Cinereo (Ambientazione di Eberron). Se il gruppo è estremamente ottimizzato, c'è anche Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerun), ma non te lo consiglio se non siete dei giocatori molto esperti.
Di base, Legame Naturale serve per i personaggi multiclasse. Tuttavia, anche un Druido puro può beneficiarne se sceglie un compagno animale che abbassa il suo livello effettivo per il calcolo dei benefici. Puoi controllare qui (o nel Manuale del Giocatore) quali compagni animali sono disponibili: scegliendo un bisonte, ad esempio, il tuo livello effettivo sarebbe ridotto di 3, quindi puoi sfruttare Legame Naturale per essere considerato come un Druido di 4° livello e potenziare il compagno animale con Dadi Vita bonus, armatura naturale, potenziamento alle caratteristiche, eludere e talenti bonus.
Forma Selvatica dura un'ora per livello. Al 5° livello ottieni un utilizzo, al 6° ottieni il secondo e al 7° il terzo. Le creature in cui puoi trasformarti non possono superare i tuoi Dadi Vita e devono sottostare ai limiti di tipo (solo animali fino all'11° livello, animali e piante dal 12° al 16°, animali, piante ed elementali dal 17° al 20°) e taglia (media fino al 7° livello, grande dall'8° livello al 14°, enorme dal 15° al 20°). Per ottenere nuove forme puoi sfruttare determinate classi di prestigio (Pastore Planare o Maestro delle Molte Forme) o talenti (Aberration Wild Shape, Frozen Wild Shape), ma richiedono una buona esperienza con il gioco o, in alternativa, molta voglia e pazienza per imparare le meccaniche. Se ti interessa la via del "mutaforma", dai un'occhiata alla Guida al Maestro delle Molte Forme (ma tieni presente che non si può entrare nella classe di prestigio prima del 6° livello). Se ti interessa comunque, chiedi pure qualsiasi cosa.