Esempio di incontro
In un battito di ciglia, dietro al vostro compagno, dove prima non c’era nessuno, si erge ora un uomo alto quasi due metri e mezzo. Indossa una pesante armatura, ma non sembra avere armi; la mascella è squadrata, e ha dei capelli neri tagliati perfettamente. I suoi occhi, di un gelido azzurro, sembrano guardarvi ma allo stesso tempo persi nel vuoto.
«L’ora del vostro giudizio è arrivata» dice con voce fredda e flemmatica.
Prima che possiate rispondere, l’uomo scompare alla vostra vista, ma sentite la sua presenza e girandovi, vedete che si è spostato dietro un’altro di voi.
« Cominciamo con te?» dice con lo stesso flemma fissando il vostro compagno.
LI 21: Aldaris
Aldaris, il giudice del tempo
Quarut modificato con 24 DV
LN Costrutto Medio (Extraplanare, Legale)
Iniziativa: +5; Sensi: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Ascoltare +24, Osservare +24
Linguaggi: Comune, Abissale, Celestiale, Infernale.
______________________________________________________________________
Grado di sfida: 21
Modificatore di livello: -
LEP: -
______________________________________________________________________
CA: 32, contatto 11, colto alla sprovvista 31 (+8 armatura, +1 Destrezza, +13 naturale)
Pf: 24d10+20 (152 pf; 24 DV)
Immunità: malattia, paralisi, sonno, stordimento, veleno.
Resistenza: RD 15/ caotico e adamantio.
Tempra: +10; Riflessi: +9; Volontà: +11
______________________________________________________________________
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m
Mischia: 2 schianti +25 in mischia (4d6+6)
Distanza: -
Attacco base: +18; Lotta: +24
Opzioni di attacco: capacità magiche
______________________________________________________________________
Caratteristiche: For 22, Des 13, Cos -, Int 14, Sag 17, Car 20
Qualità speciali: guarigione rapida 15, linguaggi, RI 34, riduzione del danno 15/ caotico e adamantio, senza tempo, terzo occhio, tratti dei costruttti
Talenti: Arma Focalizzata (schianto), Attacco Naturale Migliorato (schianto), Attacco Poderoso, Capacità Magica Rapida (blocca mostri), Capacità Magica Rapida (dissolvi magie superiore), Capacità Magica Rapida (infliggi ferite leggere di massa), Capacità Magica Rapida (stasi temporale), Inziativa Migliorata, Tempra Possente.
Abilità: ascoltare +24, concentrazione +24, conoscenze (arcane) +23, osservare +24, sapienza magica +25
Proprietà: nessuna.
______________________________________________________________________
Capacità Magiche (Str): A volontà: blocca mostri (CD 20), dissolvi magie superiore, dominare persone (CD 20), infliggi ferite leggere di massa (CD 20), localizza creatura, porta dimensionale, teletrasporto (sé stesso più il carico massimo di oggetti), velocità, visione del vero; 3 volte al giorno: stasi temporale (CD 23); 1 volta al giorno: cerchio di morte (CD 21), desiderio, fermare il tempo, gabbia di forza, sigillo di giustizia, spostamento planare; 24° livello dell’incantatore. La CD dei tiri salvezza è basata sul Carisma.
Guarigione Rapida (Str): Finché ha almeno 1 punto ferita, Aldaris recupera i punti ferita perduti al ritmo di 15 per round.
Linguaggi (Sop): Aldaris può parlare con qualsiasi creatura che abbia una propria lingua, come se avesse lanciato un incantesimo linguaggi (livello dell’incantatore 24°). Questa capacità è sempre attiva.
Terzo occhio (Sop): Aldaris è in grado di vedere nel futuro a piacimento. Essendo in realtà impossibile anche per lui prevedere l’esatto accadere delle cose, quello che in realtà è in grado di vedere è solo una possibile alternativa temporale.
Senza tempo (Str): Aldaris non ha tempo. Per lui un secondo o un migliaio di anni non fa differenza, è in grado di spostarsi attraverso il tempo a piacimento, fermandosi solo quel tanto che basta per assicurarsi che non si creino fratture nel tessuto temporale.