Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Marchio_di_Ferro

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    313
    Messaggi
  2. Darakan

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    4.162
    Messaggi
  3. thondar

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    3.034
    Messaggi
  4. Fluttershy

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    181
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 29/05/2013 in tutte le aree

  1. Pienamente d'accordo. Leggendo i vari post alla fine credo che l'ago della bilancia lo faccia il Master e il suo modo di condurre il gioco e di far rispettare le regole. Probabilmente gli sfegatati sostenitori degli incantatori sono portati (magari inconsciamente) a dare un ruolo primario ai suddetti. Personalmente non mi è mai capitato di constatare nessun "strapotere" da parte di nessun incantatore nelle campagne in cui sono Master. E' capitato che l'incantatore di turno abbia avuto un ruolo fondamentale per sconfiggere degli avversari (magari con estrema facilità), ma è anche capitato che l'incantatore in questione si trovasse in seria difficoltà e fosse qualcun altro a rivelarsi determinante per uscire vincenti.
  2. 1 punto
    Concordo. Personalmente ritengo che in Pathfinder se si gioca solo per essere "forti" convenga focalizzarsi solo su una classe base e cercare di portarla ai massimi livelli.
  3. ambidestria nella 3.5 non esiste più è solo combattere con 2 armi (il manuale che hai dei LV epici è 3.0?)
  4. Con desiderio c'è una regola base: decide il DM. Detto questo si potrebbero dare tanti consigli al DM su come gestire i desideri. Per venire alle regole il desiderio può essere usato in due modi: per ottenere un effetto "standard" o per ottennere un effetto "speciale" Gli effetti standard sono quella lista persente nella descrizione mentre gli effetti speciali sono effetti maggiori chesono ancora più a discrezione del DM e possono avere conseguenze pericolose o non volute. Come consiglio direi di attenersi agli effetti standard e usare quelli spaciali solo per motivi di trama e non per ottenere vantaggi in oggetti, capacità o combattimenti. I limiti per oggetti magici non ci sono se vogliamo attenersi alle regole come scritte ma troverei del tutto ragionevelo attenersi alle 25000 mo indicate per oggetti non magici. Sopra di esse si va nel campo degli effetti speciali. Farsi teletrasportare a casa quando giungi a zero PF è un contingenza con teletrasporto ma forse esiste anche un incantesimo specifico. Io lo troverei del tutto lecito ma se vuoi essere sicuro che il DM non lo consideri un effetto speciale (e quindi poterti fare problemi) dovresti trovare un incantesimo specifico che fa la stessa cosa e vedere di che livello è. Effetti a lungo termine il desiderio può averli tranquillamente, dipende però dall'effetto.
  5. Beh si quel desiderio potrebbe funzionare, principalmente perchè imiterebbe semplicemente l'incantesimo Contingenza + un teletrasporto. Però per l'appunto un incantesimo di Contingenza, per quanto non permanente (dura 1 giorno a livello) permette di risparmiare un sacco di PX. I limiti degli oggetti magici li decide eventualmente il DM, di norma l'unica regola è che non possono superare le 200.000 monete d'oro di costo, altrimenti diventano epici. Le regole per le creazioni e i prezzi le trovi al fondo del manuale del DM.
  6. I miei 2 cents: il fatto che gli incantatori possano oscurare i non incantatori non significa che ciò sia una cosa positiva per il party, come molti post sopra ogni tanto i non incantatori devono fermarsi a "ricaricare"... è vero che nessun personaggio continuerebbe a costo della vita, ma è anche vero che se il chierico invece che pensare a andare in nova e trasformarsi in una macchina omicida pensa a curare e buffare anche gli altri, o se il mago evita di preparasi incantesimi per ogni possibile situazione si cocentra sulle aree che già non sono coperte da altri, invece di doversi fermare ogni 2 ore a riposarne 8, magari si riesce a farsi un intero dungeon o quasi senza riposarsi... In tal modo il gruppo riuscirebbe a procedere molto più spedito... (e non penso che la cosa farebbe schifo ad un qualsiasi PG) E poi seriamente, quando ti fermi due volte in un giorno a dormire fanno 16 ore... ma che sei un koala?
  7. Le capacità sovrannaturali sono di natura magica (e infatti svaniscono in un campo antimagia) e individuazione del magico individua le aure magiche (senza fare specifico riferimento agli incantesimi e basta) quindi sì, individuazione del magico percepisce le capacità sovrannaturali (ovviamente se esse hanno una durata prolungata nel tempo e non istantanea). Le creature evocate una volta uccise semplicemente ritornano laddove erano quando sono state richiamate (ad esempio una qualsiasi creatura celestiale tornerà nel Piano superiore a cui appartiene, così come una immonda tornerà al Piano inferiore di cui è originaria.
  8. TALENTI ESTREMI Talento Prerequisiti Beneficio Cascata di Frecce Tiro Preciso Colpisce con più frecce come se fossero una sola Colpo Improvviso - Infligge 1d6 danni aggiuntivi a un avversario colto alla sprovvista, bonus a fintare Colpo di Precisione Destrezza 13 Ottiene benefici se combatte con una mano libera Combattere Come Dieci - Attacchi più precisi contro gruppi di nemici, fiancheggia anche da solo Combattimento Tattico Maestria in Combattimento Ottiene un focus tattico da spendere per ottenere benefici in combattimento Demolire Migliorato Arma Focalizzata (qualsiasi arma contundente) Sposta i nemici quando attacca con un'arma contundente Due Armi Come Una Combattere con Due Armi, Difendere con Due Armi Riduce le penalità per combattere con due armi, aumenta il bonus di scudo Lacerare Migliorato Arma Focalizzata (qualsiasi arma tagliente) Ignora parzialmente RD o durezza con una penalità al Tiro per Colpire Lotta Devastante Lottare Migliorato Opzioni addizionali in lotta Mani Nude - Ottiene il Bonus di Attacco Base come bonus alle prove di Forza, altri benefici basati sulla forza fisica Pilastro Incrollabile Riflessi in Combattimento Aumenta l'armatura naturale, basa gli Attacchi di Opportunità sulla Costituzione Perforare Migliorato Arma Focalizzata (qualsiasi arma perforante) Rinuncia ad attacchi per infliggere ferite sanguinanti Prestanza Estrema Costituzione 13 Ritarda effetti letali con Un Tiro Salvezza sulla Tempra Rapidità Estrema - Vari bonus basati sulla velocità, ottiene schivare prodigioso Scudo del Titano - Riduce il Tiro per Colpire per ottenere RD e/o immunità Seconda Pelle - Vari benefici quando usa una specifica armatura Sguardo della Guerra Intimidire 4 gradi Intimidisce come azione di movimento, l'intimidazione dura più round Spaccamagia Sapienza Magica 4 gradi Blocca incantesimi ed effetti magici con un colpo d'arma Stile Difensivo - Varie opzioni basate sulla difesa Tattica Mostruosa Saggezza 10, Conoscenze (natura) 4 gradi Ottiene un attacco speciale di solito riservato ai mostri Descrizioni
  9. dì la verità, ti eri stufato di giocare un bardo e volevi morire per cambiare personaggio
  10. Giocata di gruppo : Un Ranger un Barbaro ed un Ladro a corto di denaro accettano la "missione secondaria" di inseguire e catturare una banda di goblin. Possono portarli morti o vivi ma se li portano vivi guadagnano di più. Investono i loro ultimi risparmi in un piccolo carro modificandolo a mò di gabbia. Missione compiuta dopo lungo inseguimento, alcuni goblin catturati vivi e altri morti a tre giorni di marcia dal punto di consegna. Già alla prima notte vengono attaccati e perdono il loro unico cavallo!!! Problema... come portare i goblin ed il carro a destinazione? Soluzione concertata.... Si autoimpastoiano! (con i metri e metri di catene che si erano portati LOL )a mò di cavalli a tirare il carretto con sopra i goblin!!! Arrivano dopo 9 giorni di cammino massacrante,scorte di acqua razionate e attacchi continui da ogni tipo di predatore. Appena arrivano alle porte della città... Una guardia offrendo al barbaro impastoiato a mò di "pio"bove un pò d'acqua. "Scusate messeri, siete stravolti... ma non potevate incatenare i Goblin a tirare il carro e salire VOI sopra! ":D Ancora li prendo in giro!!!
  11. questa è uscita durante una seduta gdr a casa mia: I NAZGHUL ERANO BRACCONIERI: ERANO CACCIATORI DI FRODO!!! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
  12. Prendo l'avventura "un prigioniero particolare" e la adatto al mio gruppo (livello 4 - 6 personaggi - il tutto collegato alla campagna). Trovano questa fionda intelligente, Goose. Dopo un po' di risate in quanto sapevano da quest che ci sarebbe stata un'arma, la voleva il Paladino che viene schernito e bistrattato dalla fionda stessa che va quindi al ranger, ecco che nel mezzo di un combattimento sorge il problema: Barbaro "Ma... dite che è una fionda o un fiondo?" Chierico "Io questa me la immaginavo proprio con la tua voce!" (Intende mia, femminile) Paladino "Come si capisce se un'arma è maschio o femmina?" Ranger "Ma esiste maschio/femmina?" Loro 4 dopo un attimo pensierosi dichiarano: È femmina, con la voce proprio del DM. Stregone - ammiccante: "Sì sì, sicuramente è un bel pezzo di fi...onda." Ranger - fierissimo di sé: "Tanto me la fiondo io!" Io "C'è un elementale del fuoco che vi tartassa di botte e voi... "
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.