No c'è bisogno di modificare il lupo, basta seguire il procedimento per ricavare le caratteristiche del mostro.
Partendo dalla scheda ottieni:
Parti con 6DV da bestia magica (6d10), quindi ottieni:
- Bab +6/+1;
- TS 5/5/2;
- 4 talenti;
- 9x(2+int) punti abilità, le abilità di classe sono Ascoltare, Muoversi silenziosamente, Nascondersi, Osservare, Sopravvivenza;
- non ottieni l'incremento del 4° Dv, già compreso nei modificatori;
Tipo e sottotipo Bestia magica (freddo), taglia grande (ma portata 1.5m perché sei quadrupede), velocità 15 m;
Caratteristiche: +8 For, +2 Des, +6 Cos, -2 Int, +2 Sag;
Armatura naturale +5;
Arma naturale: morso 1d8, +1d6 da freddo;
Attacchi speciali: arma a soffio, morso congelante, sbilanciare;
Qualità speciali: scurovisione 18 m, visione crepuscolare, olfatto acuto, immunità al freddo, vulnerabilità al fuoco;
Bonus razziali alle abilità:
- +1 ad Ascoltare, Muoversi silenziosamente e Osservare;
- +2 a Nascondersi (+7 in ambienti con neve/ghiaccio);
- +4 a Sopravvivenza quando segui tracce con l'olfatto;
Linguaggi: Comune e Gigante;
Linguaggi bonus: ? mettiti d'accordo con il DM;
Classe preferita: ? direi ranger o barbaro;
Modificatore di livello: quello segnato (+3) è per il gregario, quindi sconsigliano di usare il lupo invernale come razza giocabile; ma se il DM ti permette di usarlo per creare un pg penso che +3 possa andare bene;