Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Beasts of Flesh and Steel, il Bestiario Tecnorganico per Numenera

La Monte Cook Games continua la sua trasposizione di Numenera per D&D 5E con questo nuovo bestiario di orrori tecnorganici, vediamone l'anteprima gratuita

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...
By senhull

La Profezia Draconica nella tua campagna

Esploriamo assieme uno dei misteri più intriganti di Eberron. Un breve viaggio per comprendere di che si tratta, con una serie di spunti, riflessioni e alcuni pratici consigli da un DM verso altri DM, con l’obiettivo di inserirla efficacemente nella propria campagna Eberron (e non solo…)

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 4: Il combattimento

Ecco a voi il quarto di una serie di 16 articoli che vanno ad analizzare la struttura presente nei giochi di ruolo e come questa sia fondamentale per dare una direzione ad uno specifico GdR.

Read more...

    Risvegliate i vostri Doni oscuri con Awaken GdR

    • Un nuovo GdR Dark Fantasy distribuito dalla Isola Illyon Edizioni è ora disponibile per il mercato italiano.

    Isola Illyon Edizioni, già proprietaria dell'omonimo portale, è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato italiano di un nuovo gioco di ruolo, Awaken, reduce da un grande successo sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter.

    Sviluppato dal team croato The Games Collective, Awaken è un GdR dark fantasy ambientato in una terra dilaniata dalla guerra, e che si regge su una debole alleanza tra le Grandi Città del continente di Salvora.

    Con la progressiva scomparsa dei giganteschi guardiani, i Colossi, la minaccia delle creature note come Vargan (che in passato hanno raso al suolo intere città) è tornata a farsi viva, ed è pronta a far sprofondare nuovamente la popolazione nel terrore più assoluto, mentre i ricchi e i politici si crogiolano nei loro giochi di potere. I giocatori vestono i panni dei Risvegliati, esseri umani che hanno sviluppato i Doni, ovvero poteri e capacità straordinarie: starà a loro decidere se sfruttarli per i loro scopi personali, o se metterli al servizio del popolo. Ma attenzione: un uso sconsiderato dei Doni può portare i Risvegliati a cedere alla Corruzione, uno stato in grado di trasformarli in Demoni, empie e orrende creature che vagano per il continente in preda alla follia.

    large.Illustration_Queens-Arrival.jpg.8d5572b98e2bb61554b051f6d452492c.jpg

    Awaken è progettato per aiutare i neofiti a sentirsi subito a proprio agio con le basi del gioco di ruolo e, allo stesso tempo, offre ai giocatori più navigati un’incredibile libertà di approccio alle varie situazioni.

    Si tratta di un titolo particolarmente incentrato sulla narrazione e l’interpretazione: attraverso la regola del Bonus Creativo, ad esempio, il Narratore può assegnare lanci di dadi aggiuntivi o successi automatici ai giocatori che descrivono in maniera particolarmente originale e unica le situazioni che affrontano.

    Ma ovviamente in Awaken c’è spazio anche per il combattimento, con un sistema studiato in modo da eliminare tutti i tempi morti tipici degli scontri nei GdR. I giocatori, poi, possono percepire realmente l’evoluzione del proprio Personaggio, grazie al sistema di crescita basato sull’utilizzo delle Abilità.

    Awaken è stato presentato ufficialmente al pubblico durante la recente edizione 2017 di Lucca Comics & Games. Lo potete ora trovare in vendita online sul sito dell’editore.

    large.Cover_ITA.jpg.3909c8fde76a3d9cd0217baa0f8caf0b.jpg

    Il manuale di Awaken è composto da 216 pagine a colori e con copertina rigida cartonata. Al suo interno troverete:

    • Un universo dark fantasy devastato dalla guerra, con un’ambientazione ispirata al folclore slavo e mediterraneo.
    • Un sistema di gioco completo con un regolamento chiaro e intuitivo, pensato per trasformare ogni vostra idea narrativa in un’avventura giocabile.
    • Regole per la creazione dei Personaggi, linee guida per il Narratore, dettagli e descrizioni di nemici e mostri.
    • ‘Le nebbie della Valle di Kring’: un’avventura introduttiva per compiere i primi passi nel mondo di Awaken.

    Durante le vacanze natalizie proveremo direttamente questo nuovo gioco di ruolo e ve ne proporremo più avanti una nostra dettagliata recensione.

    large.Illustration_Order_Morana.jpg.c74f31dad726d1646e32eac7a4b23e6f.jpg

    In merito a Isola Illyon Edizioni. L’azienda è stata fondata da Luca Scelza e Mario Ferrentino, e ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dell’informazione e dell’editoria ludica grazie all’approfondimento giornalistico del portale, ai GdR, e ai prodotti editoriali che verranno annunciati e pubblicati.

    Per maggiori informazioni su Awaken: http://www.isolaillyonedizioni.it/awaken-gdr/

    Per maggiori informazioni su Isola Illyon Edizioni: http://www.isolaillyonedizioni.it/chi-siamo/

    Per contattare Isola Illyon Edizioni: http://www.isolaillyonedizioni.it/contatti/

    Gruppo Facebook ufficiale italiano di Awaken: https://www.facebook.com/groups/714666858727588/


     

     


    News type: Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments

    Ambiziosi. Potrebbe piacere. Di primo acchito sembra avere qualche debito con i giochi del Mondo di Tenebra (i risvegliati ad esempio, i doni che ti rendono potente ma il cui uso può corromperti). Sono incuriosito dall'ambientazione e dal sistema di gioco. Lo Storyteller del WOD a me piace, ma ha il grosso difetto di essere poco efficiente in alcune situazioni (nel combattimento puoi tirare vagonate di successi che spesso si riducono... a niente).

    Rimango sintonizzato.

    Link to comment
    Share on other sites

    Non vedo l'ora di leggere la vostra recensione!
    Mi attira da morire, sia per l'atmosfera che per il regolamento in se.
    Giusto ieri sera parlavo con alcuni amici di quanto il regolamento di D&D, per quanto "iconico", sia a volte un po' frustrante rispetto ad altri generi di giochi basati su pool di dadi...ed eccoci qui servito un GdR fantasy in italiano con un bel regolamento che funziona esattamente così. Segni del destino...? :) 

    Link to comment
    Share on other sites

    Da quanto letto su altri lidi non sembra niente di che, sia per l'ambientazione sia per le regole. Sembra un mix senz'anima degli elementi che stanno andando di moda in questi anni. 

    Personalmente poi mi sa molto di "manga/anime", cosa che mi fa scendere definitivamente l'interesse sotto allo zero. 

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites
    8 ore fa, MencaNico ha scritto:

    Da quanto letto su altri lidi non sembra niente di che, sia per l'ambientazione sia per le regole. Sembra un mix senz'anima degli elementi che stanno andando di moda in questi anni. 

    Personalmente poi mi sa molto di "manga/anime", cosa che mi fa scendere definitivamente l'interesse sotto allo zero. 

    Hai appena ucciso la scimmia :expressionless:

     

    • Haha 3
    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Member Statistics

    26.7k
    Total Members
    978
    Most Online
    Justice
    Newest Member
    Justice
    Joined
  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 63 Guests (See full list)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.