Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Viaggio nella DM's Guild VI - L'isola della Tregua

Questa settimana vi parliamo de L'isola della Tregua, un'avventura uscita dalle menti di Andrea Maffia, Massimo Tartaro, Matteo Galassi e Simone Rossi Tisbeni!

Read more...

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

    La Goodman Games rivisiterà il Tempio del Male Elementale

    • La Goodman Games ha annunciato il prossimo manuale della sua linea Original Adventures Reincarnated: si tratta di The Temple of Elemental Evil, in uscita verso la fine del 2020 o all'inizio del 2021.

    “Come tutta la linea Original Adventures Reincarnated, questo prodotto conterrà sia il materiale originale scansionato e ripulito al fine di presentarlo come appariva originariamente, sia una nuova e completa conversione per D&D 5E nella seconda metà del manuale. Il nuovo materiale è stato progettato da un team creativo guidato da Chris Doyle, con il contributo di Rick Maffei e altri, tutti veterani esperti di Dungeons and Dragons nelle sue numerose incarnazioni.

    A differenza dei precedenti cinque volumi nella linea OAR, le dimensioni e la portata di questo modulo richiedono una novità: OAR #6: The Temple of Elemental Evil sarà rilasciato come edizione con copertina rigida in due volumi. I due volumi conterranno anche commenti di esperti sui moduli originali e sulla loro storia.”

    large.OAR6_RoughCoverA_retouched_v2-1.jpg.4b045ab5ee91e1408bdc8f98ca162580.jpg

    Ecco il testo sul retro di copertina:

    Cita

     

    IL MALE NASCE NUOVAMENTE

    Il villaggio di Hommlet prospera di nuovo. Anni fa, questo pittoresco villaggio è quasi caduto in preda ad un grande male che si annidava nella zona. Gli abitanti del confinante Tempio del Male Elementale, un grande edificio pieno di malvagità, vennero sconfitti dopo una grande battaglia e il luogo ridotto per sempre in rovina...oppure no? I banditi hanno ricominciato a infestare le strade e ci sono altri segni minacciosi nell'aria. Si sussurra che il male demoniaco nel cuore del Tempio non fu veramente conquistato, ma semplicemente imprigionato. Anche ora, agenti del male, bestie malevole, e creature ben peggiori stanno cospirando per riportare il Tempio al potere originale e schiavizzare le terre circostanti. Hommlet e le rovine vicine possono contenere indizi, ma non ci si deve fidare di tutti. Sicuramente il pericolo si nasconde in questa regione idilliaca.

    Affilate spade e asce. Acquistate le vostre razioni in scatola, acciarini e pietre focaie. E non dimenticate di portare una pertica lunga almeno 3 metri. Una grande avventura attende coloro che osano affrontare il Tempio del Male Elementale!

    Questa raccolta di manuali è un omaggio alle origini di un'avventura iniziata decenni fa con T1: The Village of Hommlet e T1-4: The Temple of Elemental Evil. All'interno troverete scansioni di alta qualità provenienti da più stampe dei moduli di avventura originali di AD&D 1E, oltre ai commenti di personaggi leggendari del settore. Sono incluse le conversioni complete a D&D 5E di entrambi i manuali di avventura, così come il nuovissimo materiale di avventura che aggiunge nuovi incontri nella natura selvaggia, espande il Villaggio di Nulb, descrive in dettaglio i malvagi Nodi Elementali, e fornisce aggiornamenti alla 5E di molti oggetti magici, mostri, e incantesimi originali. Questo è un mega-dungeon e una mini-campagna completamente giocabile: vi aspettano molte ore di avventura in stile classico.

     


    Edited by Alonewolf87


    News type: Prossima Uscita


    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.