Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

É uscita la Van Richten's Guide To Ravenloft

Oggi esce ufficialmente il nuovo manuale per D&D 5E incentrato sull'ambientazione iconica di Ravenloft.

Read more...

Chi è Un Bravo Cagnolone?

Anche oggi GoblinPunch ci propone uno spunto peculiare ed interessante per giocare: interpretare un bravo cagnolone.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

    Il Torneo dei Grovigli

    • Partecipate anche voi a questo torneo su Magic Arena ispirato dal nuovo set di MtG, Strixhaven.

    “Benvenuti studenti, all’iscrizione per il semestre primaverile a Strixhaven!” proruppe con voce tonante il codice volante Codie, ormai mascotte dell’intera università e famoso ( o famigerato) per i suoi continui borbottii, frasi sconnesse e nozioni perdite. Oggi sembrava ciarliero e più “sano” del solito.
    “Come suppongo saprete, Archeorocca mi ha svegliato, ma non troppo. Dopo alcuni avvenimenti ho...riacquisito un poco di memoria. Vi invito quindi a partecipare ad un torneo di magia a cui persino i cinque fondatori parteciparono sette secoli fa! Il Torneo dei Grovigli! Venite, venite! Prima che vengano eletti i Pentarchi, c’è ancora, ANCORA tempo...”

    large.Strixhaven-Stadium-extended-STX-672.jpg.eb575d562e976e45c15405e33a3c57f2.jpg

    Eccoci qui, ragazzi! Benvenuti al Torneo dei Grovigli, un torneo che si giocherà su Magic Arena e che porterà a sontuosi premi (beh, ora forse esagero xD)!

    Le regole per la partecipazione sono semplici:

    1) Possedere un account su Magic Arena
    2) Iscriversi sul thread su Innistrad ( https://www.facebook.com/groups/329178500436699/permalink/4113850795302765/ ), con un commento al video Torneo del Groviglio sul canale The Dungeon Rascals , sulla pagina FB dei Dungeon Rascals ( https://www.facebook.com/107461201042420/posts/281585500296655/?d=n).
    3) Dichiarare nel commento il proprio nick su Arena a che Accademia ci si Iscriverà, quale sarà il nome dello studente, razza e due righe di background.

    Esempio di Iscrizione

    Partecipo al Torneo!
    Pennargento
    Ghirar Descar-Umano- Ghirar è uno studente del secondo anno, esperto nel sollevare gli animi con le sue declamazioni. Ha un pallino per la pulizia ( cosa che gli impedisce di usare con efficacia l’inchiostro in maniera difensiva) ed è molto timido, al punto da sembrare snob.

    Il torneo inizierà ufficialmente fra due giorni (martedi 20): verrà aperto un post segnapunti su Innistrad ed aggiungerò un post segnapunti qui. Potrete postare le vostre vittorie su Arena  con il mazzo dei colori della vostra Accademia inviando uno screen in queste due sedi, oppure alla mail TorneoDungeonRascals@gmail.com segnando nell'oggetto della stessa il vostro nick su Arena ed il vostro nome studente, e lo screenshot della vittoria. Non contesterò qualsiasi tipo di mazzi che creerete, ma dovranno essere standard o brawl. Il torneo durerà 5 settimane +1 settimana ( sperando non ci siano interruzioni). Alla fine di ogni settimana sarà dichiarato il “vincitore” della stessa, che riceverà una menzione nel video del mio canale che sarà una narrazione del torneo ad opera di Codie e di altri cinque studenti della scuola. Qualora vogliate, aprirò una conversazione tre giorni successivi per tutti coloro che vorranno giocare i loro alter ego.

    Piccola nota: potrei richiedervi di giocare contro di me in “partite tematiche” che porteranno avanti la trama del torneo (solitamente saranno partite Brawl). In caso ovviamente vi toccherà giocare con i colori della vostra casata!

    La prima fase del torneo si concluderà dopo tre settimane, quando saranno aggiudicati i ruoli di pentarchi. Le loro vittorie varranno il doppio per la gara delle case. Alla fine delle cinque settimane, si deciderà chi sarà il pentarchi vincitore.

    large.stx-260-team-pennant.jpg.f921a0af142b5cee183733f49468bf3f.jpg

    I fantastici premi:

    Dopo le vostre prime cinque vittorie, se mi manderete l’immagine del vostro account FB ne farò una versione aggiornata col simbolo della vostra casata incorporato. 

    Dopo le prime dieci vittorie, se vorrete mandarmi una vostra foto, proverò a farci un fotomontaggio stupido su qualche carta del set (ovviamente della vostra casata!).

    Quando saranno scelti i pentarchi per il torneo, dopo le prime tre settimane, i pentarchi potranno mandarmi una descrizione più dettagliata ed io farò avere loro un ritratto digitale “su pergamena” del loro personaggio.

    Al vincitore del torneo, spero di riuscire a dare un altro premio. Ho un po’ di tempo, quindi dovrei farcela. 

    Iscrivetevi numerosi, orgogliosi membri dell’Università di Strixhaven!!!


    News type: Generica


    User Feedback

    Recommended Comments

    Bellissima iniziativa! Partecipo con vero piacere.

    Nick Arena: Ian Morgenvelt (45775)

    Germoglio Oscuro
    Mash Heartfelt – Orco - Mash è un orco di Tor-Kathorra. È entrato nell’accademia di Strixhaven per formarsi come alchimista e poter coltivare la sua passione per la botanica, non propriamente comprese tra il suo popolo, solitamente specializzato nell’uso del mana rosso e nelle magie più… esplosive. L’accademia si è rivelata il luogo perfetto per sviluppare la sua passione: i Germoglio Oscuro l’hanno accolto a braccia aperte, permettendogli di studiare la Grande Opera e coltivare la sua passione. E, com’era logico attendersi, adora le lezioni con la Decana Lisette: il suo approccio pratico nei confronti della natura lo ha catturato.
    Porta sempre con sé un piccolo bonsai grazie ad un curioso vaso fluttuante, nato da uno scherzo di alcuni studenti Pennargento. L’albero non è ancora cresciuto completamente ed è uno dei primi esperimenti di Mash, una talea tra diverse specie tipiche di Sedgemoor.

    • Like 1
    Link to comment
    Share on other sites

    Un’altra settimana del torneo è passata ed osserviamo un sorpasso!

    I Germoglioscuro vedono le loro vittorie superare quelle dei Prismari di misura e sembra che siano loro adesso a dominare la scelta del torneo.

    Il ruolo dei pentarchi si fa sempre più vicino però ai campioni che hanno portato alle loro Accademie così tante vittorie.

    Abbiamo chiesto a Dina di intervistare il suo “campione” ed ha detto che lo farà a breve, se riuscirà a trovarlo: dopotutto è spesso sperso per la palude alla ricerca di erbe rare e misteriose, stando ben attento a non essere morso da alligatori o dalla nostra peste preferita. 

    Mancano due settimane alla fine del torneo, vediamo un poco se continuerà come tutti noi pensiamo o se ci saranno delle sorprese!

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.