Vai al contenuto

Qual'è la specializzazione migliore dello psion?


Astuccio

Specializzazione preferita per lo Psion  

18 voti

  1. 1. Specializzazione preferita per lo Psion

    • Chiaroscenza (Veggente)
      0
    • Metacreatività (Modellatore)
      8
    • Psicocinesi (Cineta)
      2
    • Psicometabolismo (Solitario)
      2
    • Psicotrasporto (Nomade)
      2
    • Telepatia (Telepate)
      4


Messaggio consigliato


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Telepate: IMHO rispecchia maggiormente il vero "mentalista" con tutte le influenze mentali e le dominazioni!

ad ognuno il suo campo

mi piace il modellatore perché con un warforged viene un personaggio quasi autonomo

Ribadisco ciò che ho detto: lo spion ha il grande pregio che chiunque lo gioca ha la possibilità di svilupparlo come preferisce, secondo i suoi gusti o di come si svolge la campagna. L'unica pecca è che non sempre i master permettono di utilizzare gli psionici perchè complicano abbastanza le cose....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il psicomeabolismo è efficace, per un buon blaster

danni a palate... Evvai!!!

Lo psicometabolismo, una disciplina basata sull'autobuff e sul combattimento in corpo a corpo, efficace per un blaster, focalizzato sul fare danni a distanza con i propri poteri psionici?

Personalmente, non mi piace lo stile di "porte sfondate a spell" e preferisco la metacreatività: i costrutti astrali hanno un'ottima versatilità e se usati bene sono di ottimo aiuto per il party. E sono decisamente stilosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco ciò che ho detto: lo spion ha il grande pregio che chiunque lo gioca ha la possibilità di svilupparlo come preferisce, secondo i suoi gusti o di come si svolge la campagna. L'unica pecca è che non sempre i master permettono di utilizzare gli psionici perchè complicano abbastanza le cose....:-D

basta trattarli alla stessa stregua degli arcanisti per quanto riguarda RI e tutte le variabili che influenzano la magia arcana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa ho giocato un modellatore, focalizzato sui costrutti astrali, con inoltre una CdP di cui non ricordo il nome presa dal Complete Psionic. Era molto bello da giocare, con creature che puoi modellare (ma va?) a tuo piacimento, puoi creare oggetti e via così.

Il problema è che avevo creato una combo potentissima, ed ero diventata troppo sgrava (tipo che abbiamo fatto degli scontri di prova io all'11° contro Drizzt 15° e lo maciullavo sempre :P) così l'ho abbandonato :cry:

Comunque voto decisamente MODELLATORE! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevo evocare un costrutto come azione standard 5 volte al giorno.

Una volta al giorno ne potevo evocare 2 per volta che combattevano contemporaneamente.

Avevano, a seconda dei PP che spendevo, dai 115 ai 130 pf, TxC di circa +20 (e a volte avevano anche 3 attacchi!), e varie abilità/tipo attacco poderoso, fast healing, sbilanciare, volare che sceglievo al momento della creazione, quindi erano versatili, resistenti e facevano un botto di danni.

Ripeto, abbiamo provato diversi scontri con PG più potenti e a malapena arrivavano a sfiorarmi, tenendo conto degli altri poteri che usavo tipo teletrasporto, accelerazione temporale e via così.

Abbiamo confrontato le statistiche dei costrutti che evocavo con i mostri di un incantesimo Evoca Mostri di pari livello: decisamente più potenti.

Comunque si trattava di Psion 8/Ectopic Adept 5 (ora che ricordo era di 13° e non di 11°).

Na figata comunque :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è mai piaciuto l'ectopic adept

perde un livello manifestatore e tutti i punti potere collegati, e quando crei un costrutto con una ectopic form non puoi dargli le normali capacità dei menù a/b/c, rendendo praticamente inutili i talenti

dai pf sembrano costrutti astrali VIII, che richiedono almeno 15pp; considerando la tua base di 12, usavi l'overchannel a piena potenza ogni volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è mai piaciuto l'ectopic adept

perde un livello manifestatore e tutti i punti potere collegati, e quando crei un costrutto con una ectopic form non puoi dargli le normali capacità dei menù a/b/c, rendendo praticamente inutili i talenti

dai pf sembrano costrutti astrali VIII, che richiedono almeno 15pp; considerando la tua base di 12, usavi l'overchannel a piena potenza ogni volta?

Sì, overchannel a manetta. ovviamente questi qua li evocavo solo negli scontri veramente impegnativi, che non sono molto frequenti... direi una volta al giorno... e comunque quando usavo costrutti "normali" mi sembravano potenti lo stesso.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

gaso, na figata mostruosa.

fa molt male, pensi di riuscirw a battere il pg di 30° che voglio creare?

riesce a tirare un attacco completo da 24 attacchi, 1d10 ciascuno con portata di 4,5 metri e arrivano a 30 da 1,5 metri, 6 da 1d8 e 24 da 1d10, tra spada lunga e tentacoli... è un mind flayer.

:stelle:

TRENTA attacchi ??? ogni round???

Tipo che ti tocca tirare i dadi a secchiate .... :lol:

Scusate se siamo un po' OT

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

gaso, na figata mostruosa.

fa molt male, pensi di riuscirw a battere il pg di 30° che voglio creare?

riesce a tirare un attacco completo da 24 attacchi, 1d10 ciascuno con portata di 4,5 metri e arrivano a 30 da 1,5 metri, 6 da 1d8 e 24 da 1d10, tra spada lunga e tentacoli... è un mind flayer.

Potentissimo pg di 30° eliminabile da un arcere di livello decisamente più basso. Wow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...