Vai al contenuto

Il vostro film preferito?


luca11

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Per darti una risposta un po più articolata, bisogna secondo me dvidere i film in 3 macrogeneri: 1) pre cinema a colori 2) anni 70/80 3) New age

1) qui non ho dubbi dicendoti Casablanca: un film che unisce un interpretazione stupenda alla prima apparsa di sentimenti reali in un lungometraggio. Sicuramente una pietra miliare che consiglio di vedere a chi non l'avesse già fatto (altri film da 5 stelle Il settimo sigillo, citizen kane, il dottor stranamore, ladri di biciclette)

2) In questo periodo ne sono nati tanti di generi, ma il più innovativo in assoluto rimane Blade Runner, davvero un precursore del nostro tempo, insieme ad Apocalipse Now, il primo film in cui si introduce il mezzobusto e i primi piani stretti (quindi anch'esso precursore di un epoca). (altri film da 5 stelle: arancia meccanica, il padrino, toro scatenato, shining)

3) La nostra epoca secondo me è stata segnata da un film: Matrix. Noi siamo matrix. E matrix è intorno a noi :cool:, impossibile non citare capolavori come american beauty , la 25a ora, the others, the lord of the rings e molti alti (si, anche 300 aa-uuu!), però in cima alla mia classifica vi è proprio matrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un sondaggio di una rivista britannica tra quasi 200 registi, e circa 100.000 persone, il miglior film del mondo è il sempreverde "Il Padrino"

Bè, devo dire che sono d'accordo, per quel che mi riguarda....

Anche se quando non c'ho nulla da fare riguardo in continuazione i vecchi film di Bud Spencer e Terence Hill, un must...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...