Vai al contenuto

Cose Balorde! Postate!


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, ho aperto questo topic perchè vorrei che mi raccontaste le peggiori giocate delle vostre sedute che in seguito hanno causato danni agli altri pg. La necessità di questo topic nasce per come critica per quei giocatori animale che quando giocano hanno il cervello nei calzini.

Inizio io...Durante un combattimento durato una decina di round contro un drago rosso enorme con alcuni pg a terra, altri che venivano falcidiati, altri arsi vivi, il nostro mago cosciente del prossimo scontro con un drago rosso nella sua tana per una missione specifica e dettagliata decide di lasciare gli incantesimi di protezione o di utilità quali velocità, ira, distorsione, raggi di indebolimento per favorire un raggio rovente. Il mio pg è morto ancora per questo ed è la seconda volta in due sessioni. Che dire...Raccontatemi un pò le vostre disgrazie !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intanto grazie per la dimensione delle lettere... fortuna che non sono cieco come uno sbarbagianni che conosco :cool:

Come ho spesso raccontato mi approfitto spesso dei miei compagni per scoprire in modo un po' alternativo le trappole... Fortunatamente non ci ho mai rimesso la pelle.

Una volta stavamo combattendo contro una creatura inventata dal master che aveva il potere di controllare per un round un avversario che falliva il ts. Io riesco (miracolosamente visto che a volontà avevo 3 o 4 :-D) a superare il tiro salvezza ma mi viene un'idea: mi avvicino al master e gli dico all'orecchio:"faccio finta di essere sotto il controllo della creatura e attacco marco (il mago del gruppo che era rimasto più o meno a 10 pf). Roll...roll...18, ho critico migliorato, minaccio...roll...roll...15! confermo il critico, ti faccio i danni... lasciamo stare... l'ho maciullato sul colpo :-p.

Un'atra volta stavamo tranquillamente al tempio per far resuscitare un nostro amico che si era sacrificato per salvarci da una trappola. Torna in vita e comincia a fare il deficiente. Dopo un quarto d'ora il mio amico psion di 19° si stufa e inizia un dialogo:

Psion: Se non la smetti ti uccido!

Barbaro: Non hai nessuna possibilità di uccidermi!

Psion: Lancio Richiamare morte

Barbaro: Roll...roll...:pray1:...roll... 3 :sfigato::sfigato:

Dopo una decina di minuti ci presentiamo dal chierico, chiaramente abbiamo pagato con le monete del barbaro e l'avevamo seppellito in modo che servisse resurrezione pura :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta stavamo combattendo contro una creatura inventata dal master che aveva il potere di controllare per un round un avversario che falliva il ts. Io riesco (miracolosamente visto che a volontà avevo 3 o 4 :-D) a superare il tiro salvezza ma mi viene un'idea: mi avvicino al master e gli dico all'orecchio:"faccio finta di essere sotto il controllo della creatura e attacco marco (il mago del gruppo che era rimasto più o meno a 10 pf). Roll...roll...18, ho critico migliorato, minaccio...roll...roll...15! confermo il critico, ti faccio i danni... lasciamo stare... l'ho maciullato sul colpo :-p.

che bella cosa;-)

vorrei proprio sapere come ha reagito il tuo amico....:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandre si è dimenticato una cosa ancor più balorda successa qualche sessione prima

Avventura Esilio di DL

Nel tempio che si teletrasporta i pg incontrano la creatura con creatura che ha l'occhoi sulla coda, non mi ricordo come si chiama.

La troviamo dentro una stanza ci si ritrova a combattere:

il monaco e il paladino nella stanza, poco davanti alla porta (questione di 3 metri) combattono in mischia con il mostro. il ladro è fuggito via in preda alla confusione

Allora il nostro geniale mago varca la soglia e dice: lancio mani brucianti

dimenticandosi forse il paladino e il monaco....

morale della favola: il monaco se la cava riuscendo nel t.s. mentre il paladino.... no

scende a 2 pf :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandre si è dimenticato una cosa ancor più balorda successa qualche sessione prima

Avventura Esilio di DL

Nel tempio che si teletrasporta i pg incontrano la creatura con creatura che ha l'occhoi sulla coda, non mi ricordo come si chiama.

La troviamo dentro una stanza ci si ritrova a combattere:

il monaco e il paladino nella stanza, poco davanti alla porta (questione di 3 metri) combattono in mischia con il mostro. il ladro è fuggito via in preda alla confusione

Allora il nostro geniale mago varca la soglia e dice: lancio mani brucianti

dimenticandosi forse il paladino e il monaco....

morale della favola: il monaco se la cava riuscendo nel t.s. mentre il paladino.... no

scende a 2 pf :banghead:

Non vorrei dire una sciocchezza ma non credo si trattasse di mani brucianti perchè non la conosce ma sono più che certo che si trattasse di una meravigliosa palla di fuoco che tra l'altro oltre a ferire il paladino ha anche devastato il tesoro presente all'interno della stanza...Spada di cristallo un medaglione e qualche altra cosetta di cui sono rimasti solo i pezzi carbonizzati....

Ah un'altra cosa: giochiamo da 2 mesi e il nostro mago di 8 livello ha come talenti tutti quelli relativi al controincantesimo.

Morale della favola: nessun incantatore trovato, talenti sprecati, incantesimi che non superano mai la resistenza agli incantesimi o se la superano si scontrano contro la resistenza elementale della creatura...Che possiamo fare'????Ilmater aiutaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non conosce mani brucianti?! Sono certo che quella volta lo ha lanciato, la cosa è andata come ha detto Ninja! (ha lanciato ANCHE palla di fuoco, ma quella è un altra storia :rolleyes:)

infatti

aveva lanciato prima la palla di fuoco nella stanza che ha devastato il tesoro , poi dopo essere entrati ha lanciato manu brucianti sul paladino

Link al commento
Condividi su altri siti

beh di cose balorde ne accadono ogni due per tre quando si gioca a D&D. questa è una che ho fatto personalmente.

Pg di alto livello, passati per vari campagne, io chierico di Kossuth e un mio amico(wasabo) warlock a cui piacevano lo esplosioni.

Ci troviamo contro una marilith e ne primo round di combattimento questa entra in lotta col warlock e lo avvolge nelle spire della sua coda iniziando a stritolarlo. Quando tocca al mio chierico ovviamente spamma sulla marilith una tempesta di fuoco e quando il DM fa notare che l'amico warlock indossa varie collane di palle di fuoco la risposta è una sola. Lancio tempesta di fuoco mirando centrandola sulle collane. Bell'esplosione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla ricerca della principessa rapita il gruppo (mago umano, druido elfo, mezzorco barbaro/chierico) si trova la strada sbarrata da un megaterio (una specie di bradipo gigante)

Mago e mezzorco: stasera filetto di megaterio

Druido: No è una creatura della natura Ci penso io!

M&m: Sicuro?

D: Certo. Empatia animale (bonus tipo +15) roll roll 1!

DM: Il megaterio ti guardia con aria di sfida

M&m: Attacchiamolo

D: ma no, è stata solo un'incomprensione. Ci riprovo... roll roll 1!

DM: Ti odia profondamente e vi attacca

Risultato: vivi alla fine ma con 1/5 dei pf e il druido demolito nello spirito

Link al commento
Condividi su altri siti

mhmm... credo tu abbia ragione... scusa^^

Rimedio...

La situazione si svolge all'incirca un paio d'ore prima di quella da me postata. Nei sotterranei del palazzo stiamo percorrendo un corridoio descritto dal master come "completamente foderato di lastre d'acciaio". All'improvviso dal fondo del corridoio appiaiono due guardie. Mago: Fulmine! Grupo: Noooo! Il fulmine (che noi utilizziamo nella versione "fulminella la saetta rimbalzella") ha steso le guardie, e rimbalzando sulle pareti ottime conduttrici ha dato una bella elettrizzata al gruppo... Anche il mago ha cominciato a perdere credibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg sono finiti, a causa della brusca interruzione di un portale, in un futuro molto remoto e a loro sconociuto, dove inoltre la vita umana si è estinta.

Tra le rovine di quella che una volta era la città più ricca (una sorta di venezia) trovano un edificio che seppur sommerso dall'acqua sembra avere un ingresso protetto da una barriera magica. Entrano. Il posto è completamente buio. A un certo punto:

DM: "Improvvisamente, in fondo alla grossa stanza buia in cui siete finiti, si accendono come due luci rossissime all'altezza di circa un metro e mezzo da terra. Le due luci sono alla stessa altezza".

Guerriero: Estreggo la spada e lo carico

DM: ma vedi solo due luci...

Monaco/mago: Ossanta...-.-

Guerriero: Yaiiiiiiii

DM: vai a impattare con tutta la tua forza contro un muro. Le due luci che avete visto erano solo i riflessi della torcia che avete appena acceso proiettati dai resti di quello che una volta doveva essere un grosso specchio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg sono finiti, a causa della brusca interruzione di un portale, in un futuro molto remoto e a loro sconociuto, dove inoltre la vita umana si è estinta.

Tra le rovine di quella che una volta era la città più ricca (una sorta di venezia) trovano un edificio che seppur sommerso dall'acqua sembra avere un ingresso protetto da una barriera magica. Entrano. Il posto è completamente buio. A un certo punto:

DM: "Improvvisamente, in fondo alla grossa stanza buia in cui siete finiti, si accendono come due luci rossissime all'altezza di circa un metro e mezzo da terra. Le due luci sono alla stessa altezza".

Guerriero: Estreggo la spada e lo carico

DM: ma vedi solo due luci...

Monaco/mago: Ossanta...-.-

Guerriero: Yaiiiiiiii

DM: vai a impattare con tutta la tua forza contro un muro. Le due luci che avete visto erano solo i riflessi della torcia che avete appena acceso proiettati dai resti di quello che una volta doveva essere un grosso specchio XD

Tecnicamente non puoi caricare se non distingui cosa stai caricando ;-)

Beh comunque io ad esempio ho brutti ricordi del cono di gelo... Il nostro stregone maestro esangue lo usava sempre prendendo dentro anche dei compagni... :banghead:

Oppure un'altra supermossa dello stesso stregone è stata durante combattimento contro un drago [non ricordo il colore]...

Stregone: mi teletrasporto SUL COLLO DEL DRAGO! (convinto di essere fuori portata)

...E così si prese un attacco completo del drago :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

città maledetta in cui gli abitanti si comportano in modo molto simile alle creature di "io sono leggenda". La maledizione si è abbattuta sul villaggio nella notte e i PG si sono salvati salendo sul tetto dell'edificio adiacente a quello in cui stavano dormendo. La mattina scendono e vanno un po' in esplorazione guardando bene di restare al sole, improvvisamente il nano chierico si accorga con orrore che il suo compagno animale (un simpatico cinghiale) è rimasto nel dormitorio. Quindi, sapendo perfettamente che la stanza era per la maggior parte in ombra, lui sale e trova il cinghiale, miracolosamente vivo, ma subito compare una creatura maledetta che cerca di morderli entrambi. Intanto il nano è raggiunto dalla guerriera e dal paladino. la creatura noncurante della luce colpisce la guerriera con una spallata che le fa 17 danni (e quindi gli dimezza i PF visto che era al 4° livello), la creatura soltanto 1d10 (mi pare uscì 3) danni da sole. Le soluzioni potevano qua essere essenzialmente 2:

a)- ci si salva il c**o tanto ormai il cinghiale lo abbiamo ripreso e scappiamo dalla finistra dalla quale siamo entrati.

B)- giochiamo ad acchiapparello con il non morto per vedere chi di noi gli va a fare compagnia per primo.

Fiduciosa nell'opzione a, dico alla guerriera:

- il fianco nel quale il mostro ti ha colpito ti duole molto, che fai?-

- hmmmm...mi avvicino e gli do una spadata.- :banghead::banghead:

la creatura non gliel'ha mai perdonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non poteva mancare il mio commento, quello del mago che si è portato i raggi roventi;

tengo a precisare alcune cose:

innanzitutto, mi scuso ancora col gruppo per essermi portati 2 raggi roventi, non perchè non sapessi che i draghi rossi si ricaricano col fuoco, ma perchè penso che sia già un lavoro problematico quello del mago (come quello del chierico) scegliere gli incantesimi, e capita che qualche volta scappa un errore, errore che è stato saldato dal resto delle mie azioni, infatti non solo ho aiutato i 2 militari (te compreso) con ingrandire persone e forza del toro, ho aiutato il chierico lanciandogli un'invisibilità superiore, e soprattutto HO SEGATO IO IL DRAGO grazie anche all'aiuto del ladro e del chierico.

Che dire, questo mago balordo si è comportato meglio dei 2 militari, che pensavano a morire ed a fare 1 sugli attacchi da prono, non trovate?

P.S.

vogliamo anche parlare di te ale? che hai un monaco che serve solo ad emanare fetore, e che non fa 1 pugno stordente neanche se lo pagano?

Prima di criticare i pg PIU' FORTI DI TE ci penserei 10 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se credi che una freccia acida di melf e dardo incantato che sono gli unici incantesimi che hanno superato la resistenza agli incantesimi sia stato tu ad uccidere un drago mastodontico rosso bhè se fuori strada.

Il drago si sapeva che aveva + 30 al tiro per colpire e io avevo 29 in c.a......Forse avresti dovuto potenziarmi meglio piuttosto che ingrandirmi e farmi diminuire la classe armatura o al massimo depotenziare lui.

Per quanto riguarda il pugno stordente...Bhe io posso contare su una classe difficoltà di 18....Ora non so quanto sia il tiro salvezza sulla tempra di un drago rosso mastodontico ma perdonami se in game mi viene difficile pensare di stordirlo e off game, dopo controllerò, non credo di aver sbagliato affatto poichè potrà sicuramente contare su almeno un + 20 e si sa i draghi sono immuni allo stordimento.....Ripensarci alle cose dette??:-D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che le frecce acide e i dardi incantati sono stati gli ultimi incantesimi che ho usato, oltre ad ingrandirti ti ho lanciato forza del toro che non è da buttare, e poi tutti i fulmini che gli ho lanciato senza che lui superasse il tiro salvezza non penso che lo hanno solo accarezzato, prima di secciare ed offendere i tuoi compagni ci penserei due volte, visto che nel nostro gruppo non ce n'è uno che non abbia fatto qualche min*****a, quindi non accanirti.

Non è che solo perchè fra di noi nessuno è come te che rinfaccia le cose, vuol dire che sei 1 bravissimo pg, e poi, l'esperienza si basa soprattutto sugli errori;-)

E poi non dico di usare gli stordenti sul drago, ma su tutti i mob che abbiamo incontrato -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...