Vai al contenuto

Parola Guaritrice [Chierico]


Rhadamantys

Messaggio consigliato

Avrei bisogno di una delucidazione su questo poter ad incontro del chierico: allora noi sappiamo che è possibile usare un solo impulso curativo per incontro...ora questo potere del chierico dice: il bersaglio può usare un impulso curativo e recuperare 1d6 punti ferita aggiungitivi.

Ora, quello che chiedo è: ma l'impulso curativo che il potere mi fa usare conta ai fine dell'unico impulso che posso usare a incontro, oppure usando questo potere mi brucio l'impulso ad incontro che ho?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ciao!

Allora, ogni personaggio ha un pool di healing surges che si ricarica col riposo esteso.

Una volta per combattimento puoi usare il second wind (riprendere fiato), che ti permette di spendere una healing surge (se ce l'hai!)

Se un potere ti fa spendere una healing surge (e lo puoi fare se hai healing surges disponibili) lo fai sia che tu abbia usato il second wind, sia che tu non l'abbia usato (l'importante è che tu abbia healing surges disponibili). Inoltre il fatto di spendere l'healing surge col potere non va a toccare la tua possibilità di usare il second wind (che resta sempre una volta a incontro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho capito: quindi recuperare energie è una volta per incontro, mentre gli impulsi sono limitati solo dai tuoi impulsi totali...dunque io nello stesso turno ad esempio potrei usare il potere per usare un impuslo e poi recuperare fiato per usare un'altro impulso, perdento in totale due impulsi dai miei totali giornalieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Tieni inoltre conto che spendendo una healing surge col second wind hai anche un bonus di +2 a tutte le difese fino all'inizio del tuo prossimo turno (naturalmente questi bonus non si applicano quando spendi la healing surge non col second wind).

E riguardo al tuo esempio, tenendo conto che il second wind si usa come azione standard, è esatto: ad esempio immaginando che esista un potere da usare come azione minore che ti fa spendere una healing surge, potresti usare questo fantomatico potere e il second wind nello stesso turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

E riguardo al tuo esempio, tenendo conto che il second wind si usa come azione standard, è esatto: ad esempio immaginando che esista un potere da usare come azione minore che ti fa spendere una healing surge, potresti usare questo fantomatico potere e il second wind nello stesso turno.

Ma facciamo senza immaginare, e prendiamo l'esempio di un chierico nano.

Il nano ha come capacità razziale la possibilità di recuperare energie (second wind) come azione minore, anzichè standard.

Quindi nel proprio turno quel chierico può:

- Recuperare energie (quindi usare un impulso curativo) come azione minore

- Muoversi come azione di movimento

- Usare Parola Guaritrice come azione standard (e quindi usare un'altro impulso).

Ciao!

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma facciamo senza immaginare, e prendiamo l'esempio di un chierico nano.

Il nano ha come capacità razziale la possibilità di recuperare energie (second wind) come azione minore, anzichè standard.

Quindi nel proprio turno quel chierico può:

- Recuperare energie (quindi usare un impulso curativo) come azione minore

- Muoversi come azione di movimento

- Usare Parola Guaritrice come azione standard (e quindi usare un'altro impulso).

Ciao!

^_^

Infatti è proprio quello che ha fatto il mio amico col suo chierico nano: bene grazie per le risposte....CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...