Vai al contenuto

Cercasi "mostri buoni" per avventura malvagia...


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiuto... sto portando avanti da vari mesi una campagna con PG malvagi, la quale sta arrivando ad un punto di chiusura di un lungo capitolo abbastanza "belligerante".

Alla fine di questo i PG si troveranno di fronte ad un periodo di quiete (se così si può dire) dove dovranno interessarsi quasi unicamente a difendere il loro territorio e a fare da fronte nei confronti di rivalse del bene sulla causa malvagia (spero di aver dato un'idea anche se ho riassunto molto la situazione!).

Il mio problema è che per scrivere il nuovo capitolo sulla linea guida che mi piacerebbe seguire, devo trovare dei "mostri buoni" da gestire e mandargli contro a sabotare il loro operato, ovviamente il primo pensiero va ad arconti e affini che calzano a pennello, ma non voglio poi essere troppo monotono e magari mi piacerebbe anche qualcosa prettamente "politico".

Sapete consigliarmi su razze, o CdP particolari votate al bene e a contrastare il male da utilizzare?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un aiuto... sto portando avanti da vari mesi una campagna con PG malvagi, la quale sta arrivando ad un punto di chiusura di un lungo capitolo abbastanza "belligerante".

Alla fine di questo i PG si troveranno di fronte ad un periodo di quiete (se così si può dire) dove dovranno interessarsi quasi unicamente a difendere il loro territorio e a fare da fronte nei confronti di rivalse del bene sulla causa malvagia (spero di aver dato un'idea anche se ho riassunto molto la situazione!).

Il mio problema è che per scrivere il nuovo capitolo sulla linea guida che mi piacerebbe seguire, devo trovare dei "mostri buoni" da gestire e mandargli contro a sabotare il loro operato, ovviamente il primo pensiero va ad arconti e affini che calzano a pennello, ma non voglio poi essere troppo monotono e magari mi piacerebbe anche qualcosa prettamente "politico".

Sapete consigliarmi su razze, o CdP particolari votate al bene e a contrastare il male da utilizzare?

Grazie mille!

A che livello sono i tuoi pg? Hanno fatto qualcosa di particolarmente malvagio in modo da attirarsi qualche buono contro? io ci vedrei bene dei Paladini/Cavalieri del calice, oppure dei couatl che potrebbero considerare sacro il luogo dove si sono stabiliti i pg... Io non ho mai masterizzato, quindi non so se possono essere consigli validi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che razze "normali" con livelli di classe dovrebbero andare benissimo senza problemi di allineamento, dipende che nemici hanno i PG

Teoricamente, anche delle creature neutrali potrebberlo dargli contro se danno loro fastidio, soprattutto le bestie magiche... altrimenti ci sono tutti i vari folletti senza andare a prendere gli esterni buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il manuale delle imprese eroiche potresti prendere da lì i vari mostri

Buona idea, potresti anche prendere un mostro malvagio santificato come un drago rosso, oppure il mind flyer convertito al bene (pag 17 di Imprese eroiche), che vuole semplicemente far capire ai pg i "vantaggi" dell'essere buoni (so che non è un bel termine, ma non mi veniva un'altra parola) senza combattere, dato che da quanto ho letto cerchi uno scontro solamente politico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di mostri buoni, anche semplici ce ne sono moltissimi...

...non ho idea dell'ambientazione a cui giochi ne del livello dei tuoi pg...

...ma draghi buoni, Lammasu, Grifoni, Centauri sono solo alcuni esempi.

Se magari ci dici qualcosa in più riguardo la campagna, ti si potrebbe fornire qualche idea in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate... effettivamente sono stato troppo conciso, ma avevo paura di essere prolisso!

Dunque... i PG sono di 12° (presto anche di 13°), sono un dread necromancer, un mezz'orco guerriero/chierico di erithnull, uno scout... ovviamente tutti di allineamento più o meno malvagio... l'ambientazione diciamo che è classica, anche se uso una pianta globale fatta in casa...i capitoli precedenti li hanno visti combattere contro figure di heironeous, un ordine segreto stile templari inventato per l'occasione, e sono riusciti a liberare una divinità malvagia imprigionata da secolari sigilli in barba a tutti quelli che cercavano di impedirglielo con ogni mezzo, direi che a nemici dovrebbero avere solo l'imbarazzo della scelta, siccome il fine di questa e di altre 2 divinità ancora da liberare è quello di diffondere il male in ogni dove!

Riguardo alla mia idea, per il momento volevo però dare la possibilità ai PG di sviluppare la storia intorno ad un vecchio maniero che sono riusciti a conquistare e colonizzare (anche per loro volontà espressa), lasciando perdere il tema principale della storia (liberare gli dei) e sviluppare il tema socio-politico del territorio... ovviamente è sicuro l'impiego di umani e affini di allineamento contrapposto ai PG, ma cercavo magari qualcosa di originale tipo una razza impegnata sul fronte benevolo che possa cercare di disturbare i piani di insediamento dei giocatori essendo questi in conflitto magari con credenze o ritualità benevole loro proprie... nel peggiore dei casi gli umani paladini o chiedici di altre vedute vanno comunque bene!

Ho il manuale delle imprese eroiche solo da poco e non sono riuscito a leggerlo ancora tutto, ma mi è sembrato di vederci solo esterni e affini, magari spulciando meglio però trovo altro materiale, anche se ora il tempo scarseggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Innanzi tutto ti consiglio di reperire il manuale Stronghold Builders Guidebook, che è un manuale che tratta la creazione di un maniero/ fortezza /dungeon con relativi prezzi e via dicendo.

Per quanto riguarda gli antagonisti, volevo solo farti prendere in considerazione il fatto che il male non è necessariamente opposto al bene.

La natura stessa del male come prevaricazione sull'altro offre l'appiglio per fantastiche lotte intestine per il dominio del mondo :lol: .

Il male a differenza del bene non tende a fare fronte compatto, e se lo fa c'è sempre sotto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche iosono nella tua stessa situazione identica ( ma con pg di 6° L) e ti posso dire che secondo me all' inizio i pg malvagi dovrebbero combattere contro altri malvagi fa cendosi scale in un mondo di male, è solo ai livelli più alti che le forze del bene dovrebbero interessarsi a loro... potresti creare un organizzazione devota solo alla distruzione dei tuoi pg, nata con l' intento di bloccare il loro piano malefico

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cercavo magari qualcosa di originale tipo una razza impegnata sul fronte benevolo che possa cercare di disturbare i piani di insediamento dei giocatori essendo questi in conflitto magari con credenze o ritualità benevole loro proprie... nel peggiore dei casi gli umani paladini o chiedici di altre vedute vanno comunque bene!

Se ti piace andare sul classico, anche se non proprio originale, propongo i treant, gli spiritelli (grig, nixie, pixie), centauri e folletti.

O anche i Lich buoni di Faerun (baelorn).

Titani, unicorni e draghi sono un'ottima sfida, soprattutto se a capo di organizzazioni sovraregionali e politiche.

Angeli (solar, planetar).

Aquile giganti, grifoni...

i miei 2 cent :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...