Vai al contenuto

Aiuto trama avventura 17° lvl


Messaggio consigliato

Sto masterizzando una nuova avventura per i miei pg e avevo bisogno per una trama (poche righe) di un avventura lunga dove all'interno posso effettuare altre avventure. Lo stile dovrebbe essere più investigativo e i pg sono i seguenti:

Elfo dei Boschi della grande foresta Ladro2/Bardo4/Druido4/Lirico Folcoristico7 Devoto di Lurue.

Umano di Beregost Rodomonte3/ladro10/lamainvisibile4 devoto di Tymora

Umano di Beregost Mago5/incantatrix10/arcimago2 devoto di Tymora

Umano di Beregost Bardo3/discepolo dei Draghi10/Guerriero4 devoto di Bhamut

Asimar di Waterdeep Paladino2/chierico9/servitore radiante di Lathander5(sarebbe di pelor ma l'ho riportato in fearun)

Halfing di Westgate Ladro3/Guerriero4/Vigilante10 servitore di Yondalla

Nano degli scudi di Abadr Grr7/difensore Nanico10 devoto di Moradin.

Ora ho sia problemi a farli incotrare sia problemi a darlgi una trama comune.

plz help!! Scuso in anticipo se ho sbagliato post forum

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per trovare un modo carino per farli incontrare non basta un nome un numero e una provenienza per decidere. Fatti fare un background dai tuoi giocatori, e dopo si può trovare un modo carino affinche interagiscano assieme.

Sapendo più o meno le aspirazioni dei giocatori potresti immaginarti una situazione d'incontro, e con piccoli "suggerimenti" nei bg dei giocatori puoi far si che essa avvenga.

In questo modo da come hai messo la cosa non sono in grado di dirti nulla nello specifico.

edit: Ti do un ultimo consiglio per esperienza personale. non conviene progettare una grande campagna nella quale all'interno di avventure più piccole dai indizi della trama principale. Gli indizi diventano dispersi a troppe sessioni di distanza e la trama si diluisce troppo. Conviene piuttosto fare piccole avventure collegate da un filo logico. Soprattutto se di stampo investigativo, riescon meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg non hanno ancora un background o meglio dovrei farlo io ai giocatori perchè ho creato io i pg. Appunto per questo mi serviva una qualsiasi aiuto

IMHO sbagli approccio o quanto meno ti complichi l'esistenza. Hai creato dei PG che sono distanti tra di loro, che venerano divinità differenti e sono di razze diverse. Diviene difficile, a questo punto, trovare un filo comune senza forzare troppo la mano. Io avrei fatto in modo opposto: avrei prima creato una trama, e poi avrei creato i PG.

In ogni caso partendo dalla tua impostazione potresti fare che sono tutti stati maledetti da un oggetto che in differenti occasioni ed in passate avventure hanno tutti visto, toccato o interagito. Quest'oggetto malvagio li avrebbe in qualche modo "invasi" e li costringe, di tanto in tanto a fare delle azioni malvagie contro la propria volontà (magari con un TS sulla volontà fallito). Quindi i PG si riuniscono per cominciare a capire chi e cosa sia dietro tutto ciò scoprendo, alla fine, che per liberarsi dalla maledizione devono uccidere il boss di turno, creatore dell'oggetto.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh siccome sono di livello abbastanza alto tutti, potresti fare che sono una sorta di eroi del luogo, e che un nobile/stregone/chierico/spirito dei boschi/presidente della repubblica li voglia ingaggiare per una missione molto pericolosa!

Poi da lì far partire la campagna, le mini campagne all'interno di quella principale, le sottotrame eccetera! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...