Vai al contenuto

Il Fiore del Deserto (TdG)

Risposte in primo piano

Umr'at-Tawil

Finalmente il capo-carovana pare essersi deciso, quindi tiro un sospiro di sollievo.
Mentre usciamo recupero Enkidu da Nahil, facendo attenzione a nasconderlo bene nello zaino, in modo che non ci sia pericolo che il vento o la sabbia gli arrechino danno.
Poi mi volto verso il capitano, aspettando i suoi ordini.

  • Risposte 143
  • Visualizzazioni 4,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Black Lotus
    Black Lotus

    @Dmitrij Yunus La Tempesta nella Fossa Nella notte nel deserto, riprendete la marcia. Passano diversi minuti, che si accumulano sotto i vostri passi. Ramek continua a guardare verso la Fossa di Urik:

  • Red Sand - Azrakar Mi ricordo bene l’arrivo a Shazlim, tre notti fa. Il villaggio ci accoglie senza ostilità, ma senza calore. Acqua razionata. Sguardi misurati. Porte che si chiudono appena passiamo

  • Azrakar (Red Sand) La marcia continua, ma su di me non lascia segni. Il passo resta costante. Il respiro uguale. La sabbia cede sotto i piedi e io avanzo comunque, come se non avessi mai smesso di far

Azrakar (Sabbia Rossa)

Dal capo carovana

Annuisco quando finalmente viene tracciata la rotta. Non mostro soddisfazione: abbiamo perso tempo, e ora ogni minuto pesa. La tempesta non aspetta che gli uomini siano pronti.

Da solo con lui

Sto per uscire con gli altri, ma il capo carovana mi trattiene. Rimango. Ascolto le sue parole senza interromperlo, immobile, lasciando che sia lui a consumare fiato. Le sue preoccupazioni sono comprensibili. La sua diffidenza, meno. Quando arriva a mettere in dubbio la mia parola, alzo lentamente lo sguardo dalle sue carte fino a incontrare il suo.

Non c'è rabbia. Non ne ho bisogno. Solo il peso di chi ha imparato che una parola data può valere quanto un'arma. "Non sai chi sono, né quanto pesa la mia parola. Credi pure a ciò che vuoi. Ora limitati a fare del tuo meglio, se vuoi che la tua carovana sopravviva."

Poi torno a guardare la mappa per un istante Il resto sono parole. E il Deserto non ascolta le parole e me ne vado.

Yunus

con il mezzo drago

Annuisco alla creatura e mi presto ad aiutarla per rimettersi in piedi, lasciando che il suo braccio si appoggi sulle mie spalle. E' molto pesante, ma il tragitto non dovrebbe essere troppo lungo.
Io sono Yunus Emre, qual è il tuo nome?
A piccoli passi ci dirigiamo fuori dalla tenda.
Una volta fuori, chiedo a Duran Portaci da Tareq.

  • 3 settimane dopo...
  • Autore

@Dmitrij

Tenda di Duran

"Amran" risponde il mezzo-drago. Quando poi incroci Duran e gli fai la tua richiesta, lui si limita ad annuire e ti indica la strada. Mentre camminate, vedi Baranos che sta avvisando della nuova rotta.

Dal Capo-carovana
Le conversazioni sembrano terminate. Alle parole di Vash, Tareq annuisce ed inizia a creare delle coppie, disponendole in modo tale che l'intera carovana sia sempre ben sorvegliata. Tuttavia, la situazione prende una piega inattesa quando il mezzo-drago ritrovato nel deserto, accompagnato da Yunus, si presenta al capo-carovana, cosciente anche se ancora debole.

Vi riunite quindi nella tenda del capo-carovana per un'ultima riunione. "Il mio nome è Amran... sono un mezzo-drago, figlio del Re-Stregone Myron... vengo da Urik..." inizia. "Sono stato colpito da una tempesta di Coriolis due o tre giorni fa... e sono sopravvissuto... poi ho marciato... giorno e notte... ed ero come in perenne stato confusionario... la mente offuscata... i ricordi annebbiati... come sotto l'effetto di droghe... infine, arrivato vicino alla carovana, senza più acqua, sono crollato sulla sabbia... e voi mi avete salvato" racconta la sua storia, prendendosi delle pause per fare degli affannosi respiri.

"La tempesta... l'ho vista dall'interno... ha tre strati diversi... uno esterno, dove sembra una tempesta di sabbia... uno intermedio, dove si respira polvere e i venti sono più forti... e poi c'è il nucleo... non saprei come descriverlo... era..." impallidisce. Anche se Yunus lo aiuta a rimanere in piedi, il suo corpo sembra tendere a cedere. "... era..." si porta una mano alla testa, come se avesse un improvviso attacco di emicrania. Il suo respiro diventa molto più pesante. "... era come un immenso vortice scuro, una tempesta dentro la tempesta stessa... con dei fulmini che saettavano da una parte all'altra... mi sono sentito scrutare l'anima..." notate che gli esce sangue dal naso. "Quando ho capito che era troppo tardi... mi sono accasciato..." s'interrompe, quasi cadendo. "E poi... poi l'ho visto...! Era... lui...! Era... era lì...!" esclama con tono di voce agitato, in preda ad un attacco di panico, portandosi la mano sul cuore.

Alza il capo. "Tu..." guarda verso Azrakar, indicandolo con lo sguardo. "... tu sei Sabbia Rossa, vero? Anche tu eri all'arena di Urik... allora anche tu l'hai visto! Il Fantasma...! Era lui...!". Poi si porta una mano alla testa ed emette suoni di dolore. "Non riesco... ricordare..." la sua voce è spezzata e dolorante. "Lui... lui... mi ha detto... polvere... no... NOOO! AHHH!!!" il mezzo-drago scaccia via chiunque provi a toccarlo e lancia un urlo delirante, per poi svenire, collassando al suolo. Il capo-carovana è rimasto basito. "Un fantasma...? Dentro una tempesta di Coriolis?" chiede Baranos, senza rivolgersi a nessuno in particolare. "Esigo una spiegazione!" sbotta il capo-carovana. Tareq però alza il braccio, bloccando sul nascere la conversazione e richiamando tutti al silenzio. "Duran. Occupati di Amran". Poi guarda verso Sabbia Rossa: "Azrakar. Parla" asserisce.

Tutti

Tag: @Dmitrij @Ard Patrinell @Landar @MattoMatteo

@Landar : Per rinfrescarti le info rilevanti sul "fantasma", sono a pag. 6 del PbF, mio spoiler indirizzato solo a te (Memorie dell'Arena).

Per tutti gli altri: Lasciate postare prima Landar, così, nel vostro post, potrete commentare anche ciò che dirà Azrakar (in questo caso, ha più senso procedere così).

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.