Vai al contenuto

Il Fiore del Deserto (TdG)

Risposte in primo piano

• Autore

Round 1: Umr'at-Tawil
Umr'at-Tawil scende in campo. Le due sfere di fiamme ustionano la pelle dell'ogre, mentre i due calci al ventre gli fanno sputare fluidi digestivi. La strategia di tutti i membri del gruppo è stata efficace, ma la dura tenacia dell'ogre, unita ad una serie di eventi circostanziali (il più significativo dei quali è stata la debolezza dell'attacco di Sargon), ha retto a tutte quelle raffiche di colpi.

Round 1: Crossbow Ogre
L'ogre con la balestra sta soffocando. Nella sua stupidità, crede che la causa del suo soffocamento sia Azrakar, dunque sferra contro di lui il suo attacco, ma la mira della creatura è distorta dal soffocamento e il colpo va a vuoto.

Round 1: Greatclub Ogre
L'ogre con la mazza, invece, si muove verso il suo bersaglio più vicino, ovvero Umr'at-Tawil. Tuttavia, il fumo dell'incendio va nei suoi occhi e la mazza colpisce il pavimento.

Round 1: Chain Ogre
Infine, l'ogre con la catena, con gli occhi iniettati di sangue, fa roteare la sua catena d'osso. Nella sua stupidità, sceglie a caso il primo bersaglio che capita, senza nessuna strategia. Sceglie Azrakar. Quest'ultimo, purtroppo, non riesce a schivare la grande catena d'ossa e viene quindi colpito. Grazie però al suo corpo duramente temprato, sa come attenuare l'impatto. L'ogre si aspettava che Azrakar svenisse, ma Red Sand non cede. E ora è il momento del contrattacco.

Round 2: Sargon
Il mago continua a tossire sangue: lasciare il combattimento l'avrebbe fatto apparire come un codardo, ma in realtà il suo allontanamento era una mossa pianificata fin dall'inizio. Sargon, tuttavia, si rammarica: se fosse riuscito ad essere più incisivo, l'ogre con la catena non avrebbe ferito Azrakar.

@Ard Patrinell @Landar @MattoMatteo

Combat

Iniziativa
Sargon
Vash <-- tocca a te!
Azrakar (87/95)
Umr'at-Tawil
Ogre (Crossbow) - affetto da Crisis of Breath
Ogre (Greatclub)
Ogre (Chain)
- Frightened of Azrakar

Danni inflitti
Crossbow Ogre: 21 pf
Greatclub Ogre: 21 pf
Chain Ogre: 85 pf

Risorse PG consumate
Sargon: 3 Vitality
Vash: 5 psi
Azrakar: 2d psionic, 1d superiority

Modificato da Black Lotus

• Risposte 44
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Red Sand - Azrakar Mi ricordo bene l’arrivo a Shazlim, tre notti fa. Il villaggio ci accoglie senza ostilità, ma senza calore. Acqua razionata. Sguardi misurati. Porte che si chiudono appena passiamo

• Azrakar (Red Sand) La marcia continua, ma su di me non lascia segni. Il passo resta costante. Il respiro uguale. La sabbia cede sotto i piedi e io avanzo comunque, come se non avessi mai smesso di far

• Azrakar (Red Sand) Osservo Ramek senza interromperlo. Lascio che finisca. Poi parlo "Non intendevo entrare." Pausa breve "I qanāt servono per uscire hai detto." Incrocio lo sguardo di Tareq, di Nahil,

Vash

I miei nuovi compagni entrano in azione appena dopo di me. Dietro il mio rifugio di roccia socchiudo gli occhi, ascoltando attentamente il suono della battaglia.

Voglio imparare , dai suoni che sento, come si muovono questi guerrieri scelti dal capitano Tareq. Il più grosso parte per primo, i suoi colpi sono poderosi. Il secondo si muove più agilmente, sento crepitii di fiamme, deve avere qualche potere. Nel momento in cui gli Ogre rispondono, mi stacco dalla roccia e faccio due passi, guardando il campo di battaglia.

L' ogre con la balestra sta soffocando così come deve essere, sicché mi concentro su uno degli altri due. Quello senza catena mi pare più arzillo.

I miei occhi brillano in secondo, uno solo. Il potere si proietta nella mente dell' Ogre, cercando di farlo impazzire dal dolore.

DM

Movimento in Q5

Mind thrust su GreatClub Ogre

+3psi Augment.

Danno 5d10 se colpito

Azrakar (Red Sand)

Siamo nel vivo della lotta. Sembro lucido. Lo sono. Ma la mia furia mi isola dal resto. Assorbo il colpo dell'ogre continuando a guardarlo dritto negli occhi. Senza fare alcuna piega. È sorpreso ma non me ne avvedo. Mantengo quel velo di superiorità che ho instaurato colpendolo più duramente di quanto abbia fatto lui con me.
Non mi accorgo di cosa sta accadendo attorno. Percepisco il quadrello grosso come un giavellotto che mi sibila accanto all'orecchio destro come fosse un soffio. La mia arma serve a rompere ossa. Sfondare crani. Spezzare arti. È una proiezione delle mie braccia. Della mia volontà.

Mi sposto ingaggiando l'altro bestione. Carico il trikal facendolo volteggiare sopra la mia testa. Scateno ancora la mia forza. Lucida. Impetuosa.

Master @Black Lotus

Mi sposto in G4 ingaggiando anche il balestriere
attacco x2 ma non irruenti
se l'ogre boss cade col secondo attacco vado sul balestriere, altrimenti inferisco e se necessario uso due volte un dado psi per infliggere più danni.

• Autore

Round 2: Vash
Lo Psion si posiziona strategicamente, per poi scagliare il suo potere mentale sull'ogre con la clava, causandogli forte dolore psichico. Da tale ogre esce sangue dal naso, chiaro effetto che non è riuscito a resistere ai poteri psichici di Vash.

Round 2: Azrakar
Il robusto guerriero ricambia il "favore" che ha ricevuto dall'ogre con la catena, scatenando la sua forza. Il suo trikal colpisce in pieno il nemico e, questa volta, l'ammasso di carne crolla per terra. Il secondo colpo è invece destinato all'ogre balestriere, che lo accusa in pieno, mentre continua a soffocare.

Combat

Iniziativa
Sargon
Vash
Azrakar (87/95)
Umr'at-Tawil <-- tocca a te!
Ogre (Crossbow) - affetto da Crisis of Breath
Ogre (Greatclub)
Ogre (Chain)

Danni inflitti
Crossbow Ogre: 32 pf
Greatclub Ogre: 30 pf

Risorse PG consumate
Sargon: 3 Vitality
Vash: 5 psi
Azrakar: 3d psionic, 1d superiority

Umr'at-Tawil

'E uno è andato... ora occupiamoci degli altri!' esulto tra me e me, mentre focalizzo la mia attenzione verso il nemico al mio fianco.
All'improvviso il mio corpo viene avvolto da una velo lucente, simile ad una specie di fumo composto da scintille rossastre, che rapidamente formano alle mie spalle due braccia umanoidi che sembrano fatte di fuoco; la loro apparizione genera un'onda d'urto che colpisce l'ogre con la mazza, permettendomi di colpirlo due volte con esse.
Poi mi sposto di lato verso il fondo della grotta, in modo da dare gli altri la possibilità di colpirlo più facilmente alle spalle.

Master @Black Lotus

Azione bonus: spendo 1 punto Ki per evocare "Arms of the Astral Self"; l'ogre deve riuscire in un TS Des (CD 15) o subire 2d6 danni da Forza.

Azione: 2 attacchi con le braccia dell'Astral Self; tpc +7, danno 1d6+4 da Forza.
Il primo attacco che colpisce uso 1 punto Ki per "Colpo Stordente"; l'ogre deve riuscire in un TS Cos (CD 15) o rimanere stordito (non può fare azioni o reazioni, non può muoversi, fallisce automaticamente TS For e Des, e i tiri per colpire contro di lui hanno Vantaggio) fino alla fine del mio prossimo turno.

Movimento: mi muovo da J7 a F8... visto che (sperabilmente!) l'ogre è stordito, non può fare attacco d'opportunità contro di me quando esco dalla sua area.

Modificato da MattoMatteo

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.