Vai al contenuto

[Libri] La Bussola d'Oro - Lorek Byrnison


Clan

Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo vedere se era possibile creare un personaggio tale da usare in una futura campagna.

L'avanzamento lo avrei fatto tipo quello del minotauro che se non vado errato nei primi livelli è medio ma poi cresce e diventa grande, caratteristiche dell'orso bianco preso pari pari dal manuale, previo declassamento del modello visto che nel manuale è di 4 livello.

Quello che non riesco a decidere è questo:

Come avanzo?? meglio Guerriero o Monaco ?

Guerriero ho + talenti per caratterizzarlo visto che mai potro usare armi di qualunque genere ( solo le mie zampe e i denti ) e da non sottovalutare la corazza che mi rende un orso corazzato :) ( altro problema quello che vediamo dopo ) cosi però non avrò modo di avere armi magiche che forse ad un certo punto diventano obbligatorie per poter colpire certi nemici, e un orso con talismani o anelli ( per aumentare caratteristiche ) non ce lo vedo proprio.

Il monaco invece mi da molti più aiuti sul lato menare ma cavoli non posso usare l'armatura quindi non raggiungo lo scopo che mi ero prefissato ( Orso Corazzato ).

In questo caso ho pensato di mettere intorno al 7\8 livello un bonus che mi rendesse abile a colpire come se le mie zampe fossero armi magiche quindi avrei risolto il problema, e in quel caso si fosse stabilizzata l'armatura.

Armatura altro problema:

L'orso in questione ha un'armatura speciale che è solo sua, ma logico da piccolo non può averla perchè troppo grossa e anche troppo forte per quei livelli, ma senza non è un orso corazzato e se non sbaglio essendo sua li viene assegnata alla nascita ( non ho letto il libro faccio affidamento alle poche cose che ho visto nel film e di sicuro son errate ) quindi ho 2 soluzioni penso o mettere un livello in questo caso quello che mi fa passare da medio a grande come passaggio da orso a orso corazzato e quindi in quel momento ho l'armatura che prima non avevo, ma sarò lontano da casa mia e dal mio popolo quindi improponibile, o che l'armatura che indosso abbia caratteristiche speciali di adattamento sino alla sua massima crescita ( sempre passaggio da medio a grande ) ove quando finisce e ragiunge la dimensione definitiva e il bonus definitivo, non è cmq da calcolare magica.

Quindi sarebbe cosi:

Caratteristiche - tirate a dado :)

punti ferita - decisi da cosa avanzare ( monaco o guerriero )

Velocità - 12m Nuotare 9m

Attacco - 2 Artigli e Morso

Portata - 1,5m ( si incrementa e 3m quando diventa grande )

Attacco speciale - Afferrare migliorato

Qualità speciali - olfatto acuto e visione crepuscolare

Talenti raziali - resistenza fisica, seguire tracce, correre, +8 a nuotare in ogni occasione.

Livello di passaggio da medio a grande mi sembra sia il 4 per il minotauro.

e poi dovrei decidere se war o monk e che fare delll'armatura.

Pensavo anche ad una cosa tipo classe di prestigio intorno all'8\9 livello per ovviare all'armatura, prima sono solo un orso e dopo divento orso corazzato in questo caso dei ghiacci ma si può estendere anche a bruni o neri ( foreste o lande ), usando questa CdP speciale ovvio al problema armatura ( mentre cresco ne ho una normale e di poco bonus visto che devo crescere e imparare ad usarla poi mi arriva quella definitiva, idem con le capacita alle armi per ovviare all'arma magica e magari del bonus ai danni sempre per la stesso problema e per dare un motivo alla crescita del pg.

Bho aspetto idee per migliorare ma l'idea mi piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Sul manuale Specie Selvagge, a pag 218, trovi una tabella con l'archetipo "antropomorfo" applicata a tutti gli animali più comuni, tra cui figura anche l'orso polare.

Se non ho fatto male i calcoli, il LEP totale di un orso polare antropomorfo è 5, quindi senza livelli di classe hai già un PG di quinto livello.

Da qui in poi puoi progredire con qualsiasi classe a piacere.

Spero di esserti stato di aiuto :bye:

Edit: non sono riuscito a capire se l'animale antropomorfo perde gli attacchi con gli arti superiori in quanto diventano mani o se li mantiene. Credo li perda.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso in questione non è antropomorfo, e non è neppure monaco: indossa l'armatura!

Io direi che è un semplicissimo orso polare risvegliato con livelli da guerriero. Per fare più danni, c'è sempre il talento arma naturale migliorata.

Se hai bisogno di superare la RD avversaria, ci sono sempre oggetti quali il bagliore argenteo, l'amuleto dei pugni potenti e la collana delle armi naturali, oltre a svariati incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso in questione non è antropomorfo, e non è neppure monaco: indossa l'armatura!

Io direi che è un semplicissimo orso polare risvegliato con livelli da guerriero. Per fare più danni, c'è sempre il talento arma naturale migliorata.

Se hai bisogno di superare la RD avversaria, ci sono sempre oggetti quali il bagliore argenteo, l'amuleto dei pugni potenti e la collana delle armi naturali, oltre a svariati incantesimi.

infatti penso sia + logico fare livelli da guerriero, per gli oggetti non volevo usarli visto che mi pare un pò fuori luogo vedere un orso con collane o bracciali o amuleti, al massimo spendo soldi per un incantesimo diretto sulle zampone pelose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti penso sia + logico fare livelli da guerriero, per gli oggetti non volevo usarli visto che mi pare un pò fuori luogo vedere un orso con collane o bracciali o amuleti, al massimo spendo soldi per un incantesimo diretto sulle zampone pelose :)

Fuori luogo? Perchè? La volta che un orso indossa bardature, lavora il metallo e beve whiskey, cosa ci potrebbe essere di fuori luogo? Oltretutto, gli ambiti sarebbero diversi, molto diversi: nel film non ho visto creature con riduzione del danno (sul libro non dico niente perchè non l'ho letto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori luogo? Perchè? La volta che un orso indossa bardature, lavora il metallo e beve whiskey, cosa ci potrebbe essere di fuori luogo? Oltretutto, gli ambiti sarebbero diversi, molto diversi: nel film non ho visto creature con riduzione del danno (sul libro non dico niente perchè non l'ho letto).

nel libro no e nel film magari no ma qui si parla di D&D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel libro no e nel film magari no ma qui si parla di D&D :)

Ed in D&D, un mondo in cui esistono draghi, esterni, vegetali semoventi, non morti, creture in grado di mutare forma, umanoidi dalle fattezze serpentine, scompensi planari, magia, creature in grado di annichilire mondi semplicemente volendolo ti pare che un orso con degli ornamenti sia fuori luogo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed in D&D, un mondo in cui esistono draghi, esterni, vegetali semoventi, non morti, creture in grado di mutare forma, umanoidi dalle fattezze serpentine, scompensi planari, magia, creature in grado di annichilire mondi semplicemente volendolo ti pare che un orso con degli ornamenti sia fuori luogo?

Vero ma non piace a me :) che vengo prima anche del master :) in questi casi :) hehehehe

Comunque le idee vedo che saltano fuori piano piano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...