Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Daros si ritrova all' improvviso circondato dalle scimmie, ma non si scompone. Inizia a recitare un' altra preghiera a Bane, che ricopre la sua arma di un' aura nera come la pece. Il guanto d' arme continua ad agitarsi attorno a Kaelen, ma stavolta non riesce a colpirlo. Sembra aver perso forza e precisione, dopo la magia di Saxam.

Nel frattempo il Kyton è impegnato in una lotta mortale con Nydriam. Il paladino lo ferisce in profondità, e il Kyton sembra sorpreso.Il Kyton sembra apprezzare il dolore, ma le sue catene non riescono a penetrare le piastre dell' armatura di Nydriam.

Mappa

https://docs.google.com/document/d/14McpaTOv4Mu6YTMkj2GeHX0EkyE0YBYmLBtOaB4axl8/edit?tab=t.0

Azzurro: Kaelen

Arancio: Nydrian

Viola: Saxam

Magenta: Scimmie

Rosa: Kyton

Grigio: Daros 15/?

Rosa:Kyton 51/?

@Darakan @Ard Patrinell @Melqart a voi!

Modificato da Theraimbownerd

• Risposte 386
  • Visualizzazioni 11k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Monkey77
    Monkey77

Ce l'avete fatta! Daròs è morto così come i suoi servitori infernali. Nella cattedrale della morte per un attimo cala il silenzio, interrotto solo dallo sfrigolare delle fiamme. Ciascuno di voi è pron

• Darakan
    Darakan

Nydrian Mi avvicino rapidamente alle truppe nemiche le guardo schierarsi in formazione contro di me. Cammino in modo tranquillo fino ad arrivare a qualche metro da loro Dunque questa è l'armata di Ban

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

Immagini pubblicate

Nydrian

Dato che sono avanti a tutti sfrutto il momento in cui vedo allinearsi Daros con il Kyton

Paro agevolmente gli attacchi del diavolo con il mio enorme scudo gli dò una spinta indietro per fargli perdere l'equilibrio e quando sposto lo scudo una lingua di acido parte dalla mia bocca, investe in pieno il Kyton sciogliendone le carni e arriva fino a Daros colpendo parte della sua armatura ed entrando nelle giunture.

Brucia bastardo? arrivo!
Cammino velocemente verso il mio nemico

Danni 1, sammus -1 , animal e law scadute, CA 28 , Soffio 7 round. movimento 6 metri verso Daros

Kaelen

Le mie bestemmie continuano feroci, soffiate con astio a fior di labbra mentre le due frecce coi veleni vanno a vuoto.

L'ultima bestemmia ad un dio del bene mi vale sicuramente la dannazione, avendo citato sua madre e sua nonna come donne di piacere.

Ormai le scimmie sono su Daros , quindi scocco una freccia, poi tento la fortuna un'ultima volta e prendo la freccia tinta di verde, la sola rimasta.

Almeno tu dammi soddisfazione, all' anima dei tuoi avi morti

Dico, scoccando la seconda avvelenata. Che colpisce, ma Daros non sembra debilitato

Dm

Due frecce, una manca una prende con veleno, TS superato, solo 3 danni argento

Saxam

E' stato difficile e la maggior parte del tempo credevo che sarei morto. Ma abbiamo ribaltato la situazione e ora il nostro vantaggio è innegabile. Vedo Nydrian caricare il suo soffio e le scimmie arrivare da Daros. So già che per lui è finita. Non lo degno nemmeno di uno sguardo nei suoi ultimi momenti. Alla fine era solo un debole e non merita di certo la mia attenzione. Devo pensare alle prossime mosse. Non sappiamo quanto tempo abbiamo ancora e cosa c'è fuori.

Mi piego sul cadavere smembrato di Arya. Con un dito affusolato le do un colpetto sul tronco separato dal resto del corpo. Ti avevamo detto di unirti a noi. Inizio a cercare tra i suoi vestiti qualcosa di utile. Ma tu no! Sei stata testarda, come tutti i paladini devo dire, e ti è successo questo. Ti assicuro che non avrei voluto ma te la sei cercata. Non ho colpe, no. Dico più a me stesso. Tradire un alleato è sempre doloroso, anche quando si è separati da un abisso. Negli ultimi giorni abbiamo affrontato diverse battaglie uno a fianco dell'altro ma non posso certo prendermi la colpa delle mie azioni. Sarebbe da sciocchi. Rende deboli e distrae la mente dall'unica cosa che conta. Il potere.

Mi alzo con il bottino e mi avvicino al grande portale diabolico. Sorrido. Sto per fare un altro passo nella giusta direzione. Grazie a questa magia persino il debole Daros è riuscito ad evocare così tanti diavoli. Cosa posso fare io se ne comprendessi ogni meccanismo?

(Se ho trovato una pozione guaritiva negli oggetti di Arya la tracanno altrimenti saltare questa riga)

Mi metto ai piedi del portale e inizio a studiarlo meticolosamente. Devo assolutamente capire come prenderne il controllo.

Nydrian

Vorrei buttare l'ascia a terra ma ancora non è finita.

Decapito il Kyton poi mi avvicino a Daros

Taglio il suo braccio e giro il corpo sulla pancia

Dopotutto te lo avevo promesso..

Soffio sulla sua armatura fino a scioglierla prendo il pugno di daros e glielo infilo in cu.lo

Prendi il pugno di Bane!, e gli batto la mano sulla schiena

Vado poi da sammus per aiutarlo ad alzarsi

Ci siamo riusciti, Tiamat ci ha guidato e la magia si Saxam ha incanalato la potenza della dea e il nuovo arrivato ha fatto un ottimo lavoro

Ma sicuramente la mia è stata la miglior performance dico sarcastico

Per ultimo guardo saxam parlare con il cadavere di Arya

Vero , un peccato, doveva ascoltare, capire chi è l'unica divinità da seguire , ma la rispetto . È morta per quello in cui credeva , se si fosse convertita sarebbe stata una grande comandante di Tiamat.

Bene , siamo arrivati al punto. Guardo il circolo di evocazione. Saxam è il tuo momento. Ci aspetta.

Nel frattempo prendo i cadaveri e li ammuchio su un punto lontano. Tranne quello di Daros. Brucio tutti i cadaveri con acido e fuoco

Che nessuno torni... dico con tono sadico

Kaelen

Abbasso l'arco, dopo l'ultima freccia l'acido del grosso lucertolone finisce il resto.

Lascio ai due soci godersi la loro vittoria mentre il mio travestimento da barbazu decade , torno alle mie vesti nere e al mio capello a tesa larga.

Sistemo il mio armamentario, mentre cammino lungo il circolo della colonna di fuoco, guardando l'altare ormai inutilizzabile. Sorrido malvagiamente e lascio cadere una boccetta di liquido a terra, sul pentacolo

Bane aveva dei servi stupidi

Mi guardo intorno, cercando armi o pozioni o ricchezze sui cadaveri dei nemici

Dm

boccetta di acqua santa sul pentacolo.

• Autore

Ce l'avete fatta! Daròs è morto così come i suoi servitori infernali. Nella cattedrale della morte per un attimo cala il silenzio, interrotto solo dallo sfrigolare delle fiamme. Ciascuno di voi è pronto a fare la sua prossima mossa... Se non fosse che il portone di ingresso viene spalancato da una forza invisibile facendolo sbattere contro le imponenti pareti attirando la vostra attenzione.

Al centro cammina una piccola figura.

Aguzzate gli occhi, oramai abituati alla cupa penombra di questo luogo corrotto... Riconoscere la figura di Triss, la Halfling veggente che porta in mano la testa della Erinni in una mano e una specie di corona nell'altra.

Entra come se nulla fosse , osservando la scena che le si para davanti

E così anche questa volta quella rompipalle di Arya è morta... Un altro capitolo inconcludente! Che peccato c'eravamo quasi riusciti...

Poi alza lo sguardo su di voi , quasi seccata.

Ah.. giusto... me ne scordo ogni volta che siete ignari di ciò che state continuando a rivivere ciclo dopo ciclo senza mai riuscire a dare una svolta.

Il portale dietro di voi inizia a rombare più forte ed emettere luce sempre più intensamente.

Rispiego tutto per la trentaduesima volta credo...

I vostri sguardi sono perplessi, vorreste fare domande, farla tacere ... Ma in cuore vostro ciò che vi dice seppur senza senso risuona come una verità da tempo dimenticata... Come un eco lontano proveniente da una o più vite passate.

Restate ad ascoltarla, ed in maniera inspiegabile anche l'alterazione del portale che logicamente sapete che vi preoccuperebbe... Vi sembra familiare... Una scena già vissuta.

Io non sono una veggente perché vedo il futuro... Forse era così in passato.. ma Lord Ao mi ha concesso il dono...o la maledizione di ricordare frammenti di vite già vissute.

Nydrian!... Tu e Arya siete legati in modo indissolubile.. entrambi paladini entrambi nel crepuscolo. Tu fervente campione del bene, caduto ed amareggiato trasformato in Bastione del culto di Tiamat dea dei draghi cromatici ora reclusa. Lei fanciulla corrotta fin nella carne dagli influssi malevoli degli inferi ... cresciuto fino a divenire un fulgente lume degli dei della luce.

Per qualche arcano motivo il caso o il destino ha scelto voi come chiavi per richiudere il varco nefasto che si sta aprendo nella nostra dimensione.

Nephandum lo chiamano. Un mondo che divora mondi... Troppo complicato da spiegare nel breve tempo che ci resta.

Fatto sta che voi due siete le chiavi per evitare che il mondo che conosciamo, con le sue luci e ombre venga assimilato dal Nephandum.

È una priorità talmente grande che anche l'immobile Ao, altrimenti indifferente alle questioni di uomini e dei è costretto ad intervenire in quanto custode di questo creato.

È lui che ci ha relegato qui finché non saremo pronti a compiere il nostro destino.

Solo che anche questa volta vi siete ammazzati a vicenda.

Non è un giudizio negativo nei tuoi...o nei vostri.. confronti.

La prima volta è stato lei , dall'alto dei suoi scintillanti ideali, ad aggredirvi senza lasciarvi possibilità di creare una collaborazione.

Luce e ombre sono parimenti responsabili e utili nella vicenda attuale.

A mano a mano che si avvicina il contrasto tra la luce della colonna di fuoco e il grigiore delle pareti aumenta.

Un vento carico di cenere e di ricordi vi investe...sembra che tutta la cattedrale inizi a tremare.

Pur non ricordando vita dopo vita, cambiate i vostri passi come se i frammenti degli scenari passati vi restano dentro .

Abbiamo fallito anche questa volta compagni di sventura..ma sono fiduciosa la prossima sarà quella buona... e questa aiuterà!

Lancia la corona per terra che rimbalza e rotola fino ai piedi di Nydrian.

Il paladino di Tiamat la ferma con un piede e consapevolezza di non poter sfuggire al proprio destino la afferra con la sua mano scagliosa.

Il vento di cenere invade la cattedrale mentre le fiamme del portale di espandono inghiottendovi nelle sue fiamme luminose.

Sono settimane che piove e il vostro gruppo ha perso completamente l'orientamento, non conoscete la zona e potete solo ringraziare di non aver incontrato nessun pericolo degno di esere chiamato con questo nome...

Quando una mattina il cielo appare limpido e azzurro con l'unica eccezione di una grande nuvola da cui dipartono cinque estremità. Molti la vedrebbero come una semplice nuvola, altri come un simbolo della Mano Amica ,Ma il vostro sacerdote non ha dubbi :"quelle estremità sono le cinque teste di Tiamat! , ci indica la via d'uscita da queste maledette colline , ecco lì la nostra meta. In direzione della nuvola potete osservare una pianura piena di campi arati e circa a una mezza giornata di viaggio una città.

I vostri seguaci stanno sistemando il campo ,ripiegando le tende inzuppate dalla pioggia, ma a differenza dei giorni passati il morale è frizzante,vedendo la fine di quel diluvio che sembrava non finire più.

Nydrian si volta verso Sammus e Saxam

Nei suoi occhi vige uno sguardo diverso, forse più stanco e sofferente...ma deciso nei suoi obiettivi.

Guardate il vostro condottiero e notate che in mano stringe tra gli artigli una corona di ferro mai vista prima...ma incredibilmente familiare.

Hai ragione amico mio , non sai quanto hai ragione.

Ora so come devono andare le cose...ora ricordo tutto.

Dice con un tono che sottintende molto , ma non vi è molto chiaro a cosa si riferisca.

Poi si rivolge alla truppa

Forza! Smontate il campo Tiamat ci attende.

Ci attende un nuovo inizio...da cui dipende il destino di questo mondo... E saremo noi a compierlo.

E Kaelen???

Vaga per la città in festa con il suo cappella tesa larga. Entra di soppiatto dal retro del bordello di Lavinia e utilizzando un ingresso segreto arriva direttamente agli uffici della scaltra veggente che senza alzare gli occhi dal registro che sta compilando chiede.

È tutto pronto?

Il misterioso figuro si avvicina e iniziando a giocare con le sfere di un abaco..

Certamente... andrà tutto come deve andare ...al millimetro.

La Halfling alza gli occhi verso il suo complice con uno strano sorriso.

Finalmente ci siamo! Per l'ultima volta... l'ho visto!

@Darakan @Melqart @Ard Patrinell @Theraimbownerd

Eccoci giunti al finale di questa breve avventura. Ho colto le pause delle altre gilde attive per scrivere questo epilogo. Non è il finale che avevo in testa di proporvi...anzi qui non ci sarebbe stato affatto un finale ma solo il continuare degli eventi in tutt'altro modo. Ma visto come sono andate le cose , sono contento di aver messo un punto e non lasciato le cose in sospeso. Spero che la conclusione sia di vostro gradimento e ci vediamo nelle altre gilde. Un ringraziamento particolare a @Theraimbownerd che ha permesso un divertente scontro finale che io non sarei stato in grado di garantire. Pace e bene a tutti.

Modificato da Monkey77

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.