Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Sammus

Nel caos finalmente Nydrian si riprende e si unisce allo scontro, ne approfitto per cercare di guardare le ferite di Saxam

Sono gravi e per nulla facili da sistemare, e l'attenzione alla battaglia non mi permette di concentrarmi a sufficenza

Non riesco a sistemarti in questo caos ! dico al mago cerchiamo di allontanarci

prova guarire e passo in diagonale in alto

• Risposte 351
  • Visualizzazioni 8,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Nydrian Mi avvicino rapidamente alle truppe nemiche le guardo schierarsi in formazione contro di me. Cammino in modo tranquillo fino ad arrivare a qualche metro da loro Dunque questa è l'armata di Ban

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

Immagini pubblicate

Arconte lanterna

Il globo di luce appare in mezzo al tempio, è una lucina alquanto piccola, molto mobile e veloce.

Sa già cosa deve fare , quindi si muove a volando e quando arriva alla distanza giusta , un raggio dorato parte per colpire Daros. L'aura del globo pulsa intorno per circa sei metri.

Kaelen

Richiamato l'arconte, mi avvio a circumnavigare la colonna di fuoco in maniera silenziosa. La mano destra va nell' haversack a richiamare un'altra pergamena. Giunto nel primo punto utile possibile, comincio a recitare le parole scritte.

Dm

muoversi silenziosamente, pergamena consacrare

Modificato da Ard Patrinell

Kaelen evoca un' arcone che si getta a tutta velocità verso Daros, provando a colpirlo con un raggio di luce. La fretta però lo fa mancare. Nel frattempo Kaelen tira fuori una pergamena e inizia a salmodiare. Una luce brillante appare tra i tentacoli, proprio sull' altare. Daros, ancora in preda ai conati, lancia un urlo di sconfitta. Nooooourgllleeeeehhhh... interrotto da un' altro fiotto di bile che gli esce dalla gola.

Nel frattempo i diavoli barbuti si riposizionano intorno a Saxam e ai paladini. Uno di loro subisce un' artigliata nel rialzarsi, ma la pelle dura lo protegge efficacemente.

Mappa

Mappa.png

Viola: Saxam

Arancio: Nydriam.

Azzurro: Kaelen.

Bianco: Osyluth. Entangled per 4 turni

Grigio:Daros. Nauseato per 3 turni

Rosa:Kyton Nauseato per 1 turni.

Diavoli barbuti: Rossi

Giallo: Arya

Verde:Sammus

Marrone: Arconte

Danni: Chierico 1 22/?

Chierico 2: 28/?

D3: 6/?
Tocca a @Darakan e @Melqart

Prova conoscenze di @Darakan

Questo cerchio magico è parte di uno dei più empi rituali della chiesa di Bane. Tramite il sacrificio di un' anima particolarmente potente (come la vostra, ad esempio, o Daros stesso) è possibile infatti evocare un' aspetto del dio. Per quanto non sia che un frammento della potenza di Bane, resta comunque una creatura dal devastante potere distruttivo, che rinasce dal corpo della vittima sacrificale.

Prova conoscenze di @Ard Patrinell

Questo tipo di portale aiuta nell' evocazione di una creatura specifica. Non sai quale possa essere, ma qualsiasi cosa sia è di certo molto più forte di quanto Daros potrebbe evocare normalmente, probabilmente più forte di Daros stesso.

Un fattore interessante che noti è che al momento il portale è inattivo. Le rune richiedono sangue per essere completate, ci sono scanalature apposite scavate nel pavimento. Per riuscire a raggiungere il potenziale necessario ad attivare il portale però non basta un sacrificio qualunque. Serve una persona valorosa, il cui cadavere sia abbastanza forte da ospitare...qualsiasi cosa richiami quel portale. Voi, ad esempio. O Daros stesso.

Modificato da Theraimbownerd

Saxam

Le minacce del diavolo d'ossa sarebbero anche divertenti se non fossero pericolosamente probabili dall'avverarsi. Di certo non posso mostrare paura di fronte al pericolo, anzi meglio se non mi mostro proprio. Minaccia pure diavolo maledetto, prima dovrai trovarmi. Gneh gneh gneh. Rido nasalmente mentre il mio corpo diventa sempre più trasparente.

Sparito del tutto dalla vista dei nemici mi ritraggo dallo scontro. Finalmente posso dedicarmi a quello che so fare meglio. Evocare.

Azioni

Invisibilità + movimento di 6 metri verso sinistra.

Effetti attivi (round passati)

Tentacoli neri round 4/8

Nube nauseante round 3/8

Grease 1/8

Invisibilità 0/8

Sanguinamento 4

Polimorph 8 minuti 2/80

CA 25 (10-1taglia+10naturale+1talento+4armatura magica)

Taglia grande

movimento 12mt

Str 25, Dex 12, Con 14

2 claws +13 melee (1d6+7) and bite +8 melee (1d6+3)

Improved grab, rake 1d6+7, rend 2d6+10

I sacerdoti intrappolati nei tentacoli smettono finalmente di muoversi. L' unico suono che proviene dall' altare adesso è il rumore delle loro ossa che si spezzano e si disarticolano nella presa dei tentacoli neri.

Il soffio di Nydriam investe i diavoli, ma l' acido non è particolarmente efficace contro di loro, e se lo scuotono via più arrabbiati che feriti in profondità.

Saxam decide che è arrivato il momento di togliersi dalla mischia. Anche il suo sangue, che ormai inzuppa i vestiti, si fa trasparente, mentre scompare alla vista.

L' Osyluth si teletrasporta fuori dalla pozzanghera di grasso, trovando finalmente terreno stabile sotto i suoi piedi. La sua aura oscura avvolge di nuovo il paladino di Tiamat, ma stavolta non fa presa. I poteri celestiali della paladina di fianco a lui e la sua ferrea forza di volontà riescono a resistere al terrore diabolico.

A questo punto è Arya ad attaccare. La sua spada taglia la carne del Diavolo delle Ossa come un coltello caldo nel burro, facendolo urlare di dolore.

Mappa

Mappa.png

Grigio:Daros. Nauseato per 3 turni

Rosa:Kyton Nauseato per 1 turni.

Danni Osyluth 42

Danni D3:14

Tocca a @Ard Patrinell e @Darakan col chierico

Kaelen

Non appena vedo il bagliore attivato dalla pergamena, prendo lo stocco e un attimo dopo compare un diavolo barbuto, orribile, armato della sua giusarma.

Corro verso Daros, richiamandolo

Dominus, servus Tiamat superat, adcurrite! per Thronum Ferreum!"

I suoi stridenti e gutturali risuonano nel tempio dissacrato, ma nella mia testa l'incantesimo che sto per lanciare è molto più dolce e rotondo

Arconte lanterna

Dalla stessa posizione, lancia altri due dardi luminosi su Daros

Daros guarda il diavolo barbuto che corre verso di lui. Nonostante sia chiaramente provato dalla nausea, riconosce l' inganno. Non ha le forze di parlare però. Si limita ad assottigliare gli occhi e provare a scappare lentamente dall' arconte lanterna. E' restio ad abbandonare l' altare, ma dopo che i raggi dell' Arconte lo hanno bruciato attraverso l' armatura sa di non poter rimanere lì. Il diavolo invece sembra riprendersi. E' ancora stordito dall' esperienza, ma già le sue catene cominciano ad agitarsi, pronte a colpire.

Nel frattempo i diavoli della fossa si danno da fare. Quello che combatte con Nydriam indietreggia per sfruttare al meglio l' alabarda, ma le superbe difese del paladino parano tutti i suoi colpi. Quelli che combattono contro Arya e Sammus hanno più fortuna. Il chierico viene ferito gravemente, e anche il volto della paladina viene graffiato dagli artigli e la barba del diavolo, coprendo la sua guancia di sangue.

Mappa

Mappa.png

Grigio:Daros. Nauseato per 2 turni

Rosa:Kyton Non più nauseato

Osyluth:42 Danni

D3:14 danni

Daros 13 danni

Vai @Melqart e @Darakan

Modificato da Theraimbownerd

Nydrian

veniamo accerchiati dai diavoli il tempo si rallenta, Saxam scompare, Kaelen ha fermato il rituale

Mi guardo dietro e i diavoli riescono a colpire sia Arya sia Sammus

E' finita... la gloria del drago è arrivata al suo termine, a quanto pare non ero destinato a grandi cose sono solo un illuso e il mio migliore amico morirà a causa mia mi viene quasi da sorridere proprio come quando ci hanno catturato... e come allora non ci siamo arresi, se questo è il momento morirò senza rimpianti.

Stringo l'ascia sempre più forte guardo Sammus, grazie per essermi stato sempre fedele, grazie per essere stato un amico!

Prendo l'ascia e comincio a colpire il diavolo barbuto avanti a me

Uso 3 scacciare e metto animal alla forza e doppio attacco sul demone barbuto

Saxam

Approfitto del fatto che nessuno mi vede per evocare le mie fidate creature. Le scomoderò dall'inferno ancora una volta per piegarle al mio volere e farle combattere per me.

Azioni

Evoca mostri 4

Effetti attivi (round passati)

Tentacoli neri round 5/8

Nube nauseante round 4/8

Grease 2/8

Invisibilità 1/8

Sanguinamento 4

Polimorph 8 minuti 3/80

CA 25 (10-1taglia+10naturale+1talento+4armatura magica)

Taglia grande

movimento 12mt

Str 25, Dex 12, Con 14

2 claws +13 melee (1d6+7) and bite +8 melee (1d6+3)

Improved grab, rake 1d6+7, rend 2d6+10

L' Osyluth e la paladina continuano a combattere in una lotta senza esclusione di colpi. Ogni parte dell' Osyluth è un' arma letale, denti, artigli e pungiglione affondano nelle carni della paladina. Ma lei non grida, non gli dà la soddisfazione del suo dolore. Al contrario, gli affonda la spada nella coda prima che possa ritrarla, facendo appello alle sue ultime forze per portare quel bastardo con sè.

Mappa

Mappa.png

Bianco: Osyluth. Entangled per 3 turni

Grigio:Daros. Nauseato per 2 turni

Rosa:Kyton Non più nauseato

Osyluth:66 Danni

D3:14 danni

Daros 13 danni

@Ard Patrinell e @Darakan a voi

Kaelen

Sfrutto il mio movimento e stando attento a non andare nell' area dei tentacoli, guardo Daros.

Non devo dire nulla, non devo prendere materiali. Lo guardo solamente, nascosto nella mia mimesi di barbazu e tutto accade. In pratica chiunque mi stia osservando ora, non vedrebbe null'altro che un barbazu che aspetta il suo signore

DM

Dispel magic su Daros

Arconte lanterna

La piccola sfera luminosa si avvicina a Daros e si innalza di sei metri, proiettando la sua aura sul chierico di Bane. Poi fa partire i raggio luminoso che colpisce il cattivo

Modificato da Ard Patrinell

Sammus

Sento le parole di Nydrian e accenno un sorriso

Questa battaglia non sarà finita finché tu avrai fiato ! Non ti puoi arrendere, io ho fatto la mia vita , non ho rimpianti, ho vissuto a lungo a fianco ad un ottimo amico! Mi sposto e cerco di fermare le emorragie ma il dolore è troppo

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.