Vai al contenuto

Un nuovo inizio

Risposte in primo piano

Nydrian

Non finisco di parlare che Saxam ha già usato un potente incantesimo.

Bene è il momento!

Mi avvicino all'estremità della magia e soffio con tutta la forza che ho in corpo

movimento e Soffio gelo

2d6 danni , linea 9m

Cd 18

immagine.png

Modificato da Darakan

• Risposte 351
  • Visualizzazioni 8,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Darakan
    Darakan

Nydrian Mi avvicino rapidamente alle truppe nemiche le guardo schierarsi in formazione contro di me. Cammino in modo tranquillo fino ad arrivare a qualche metro da loro Dunque questa è l'armata di Ban

• Saxam Un segno? Finalmente usciremo da questa terra di nessuno. Mi limito a commentare. Guardo i seguaci di Tiamat sistemare il campo senza alzare un dito e quando è tutto pronto mi metto in marcia in

• Darakan
    Darakan

Nydrian Appena cambio di posto con l'orco guardo i due topi Bene vediamo se resistete a questo! Faccio un passo indietro e soffio sui due topi Che il potere di tiamat vi sciolga !

Immagini pubblicate

Kaelen

Ci materializziamo in fondo alla cattedrale, sono colpito di come abbiano profanato profondamente la cattedrale in un tempo così breve. Meno male che Arya non ci sia, avrebbe avuto un colpo !!!

Attendo che Saxam e Nydrian facciano le prime mosse, loro due hanno molto più potere e capacità di gestire il campo di battaglia rispetto a me.

Però, non appena Nydrian fa la sua mossa, prendo due frecce d'argento e muovo per trovare la linea di tiro. Copro la distanza massima che mi è consentita e miro al Kyton, scoccando prima l'una e poi l'altra in rapida successione.

Il mio sguardo è duro come l'acciaio, sono estremamente concentrato

Dm

Massimo movimento consentito per avere linea di tiro.

Txc +8/+3 aggiungo 1 punto cunning insight alla txc (+6/+6) per un totale di +14/+9

Danni 1d6-1 ( argento alchemico -1) aggiungo 1 punto cunning insight al danno +6/+6

Cunning strike 1 pt ispirazione per 1d6 attacco furtivo ( se siamo ancora nel round sorpresa)

L' assalto magico di Saxam è improvviso e devastante. Un attimo prima i cultisti stanno ascoltando in silenzio le imprecazioni del loro signore. Quello dopo sono avviluppati da potenti tentacoli neri, che li stringono in una morsa senza scampo. Solo Davros riesce a difendersi adeguatamente. Un tentacolo si avvolge attorno al suo corpo, ma gli basta allargare le braccia per spezzarlo come fosse un ramoscello rinsecchito, rivelando una forza prodigiosa. "Ah, vedo che Bane ha esaudito le mie preghiere. Sei venuto tu stesso a offrirti in sacrificio alla Mano Nera" dice, mentre col suo mazzofrusto allontana altri tentacoli che provano ad afferrarlo.

Nel frattempo l' Osyluth, veterano di mille battaglie della Guerra del Sangue, reagisce con una rapidità sovrannaturale. In un attimo svanisce in una nuvola di zolfo, per poi riapparire vicino Nydrian e Kaelen, circondato da un' aura di pura malevolenza. L' odio e il disprezzo che prova per i mortali sembrano quasi avere presenza fisica attorno a lui, un vapore oscuro che si mescola con le esalazioni sulfuree. Kaelen sembra resistere, ma negli occhi di Nydrian vedete il terrore puro, mentre la sua mente è portata nei meandri più orribili dei Nove Inferni.

//////////

Mappa

Mappa.png

Legenda

Viola: Saxam

Arancio: Nydriam. Sei Panicked per 7 turni.

Azzurro: Kaelen

Bianco: Osyluth

Gli altri non si sono ancora mossi. Tocca a @Ard Patrinell , poi ai nemici.

Prova conoscenza di Saxam

Con un semplice sguardo al portale ti rendi conto che non aumenta in maniera generica le capacità di evocazione di un incantatore. Questo tipo di portale aiuta nell' evocazione di una creatura specifica. Non sai quale possa essere, ma qualsiasi cosa sia è di certo molto più forte di quanto Daros potrebbe evocare normalmente, probabilmente più forte di Daros stesso.

Un fattore interessante che noti è che al momento il portale è inattivo. Le rune richiedono sangue per essere completate, ci sono scanalature apposite scavate nel pavimento. Per riuscire a raggiungere il potenziale necessario ad attivare il portale però non basta un sacrificio qualunque. Serve una persona valorosa, il cui cadavere sia abbastanza forte da ospitare...qualsiasi cosa richiami quel portale. Voi, ad esempio. O Daros stesso.

Kaelen

Durante il mio movimento, che dovrebbe sorprendere i nemici, accade l'impossibile.

Vengo sorpreso io, l' Osyluth si materializza tra me e Nydrian ed è brutto e grosso. Agisco distinto.

Cerco e trovo la concentrazione in un attimo e altre 3 copie di me compaiono all' improvviso, muovendosi all'unisono e sincroni ai miei movimenti.

Dopodiché lancio una borsa dell' impedimento sul demonio, pregando e sperando che venga bloccato per consentire la fuga a me e al paldino

La borsa dell' impedimento esplode sul diavolo delle ossa, ricoprendolo di resina appiccicosa che ne ostacola i movimenti. Nonostante il diavolo sia troppo forte per essere completamente bloccato, dalle maledizioni in Infernale che ti sta mandando capisci che la cosa non gli piace per niente. Prova a perforarti il cuore con un colpo di coda, ma riesce solo a dissolvere una delle tue illusioni, aumentando ancora di più la sua già immensa frustrazione.

Nel frattempo il Kyton si avvicina, sorprendentemente veloce per un essere così ingombrato dal peso di tante catene. Quello che invece non sembra avere alcuna fretta è Daros. Esce dalla presa dei tentacoli con facilità, guardando con assoluto disprezzo i suoi cultisti che invece non riescono assolutamente a liberarsi. Non c'è posto per i deboli nella chiesa di Bane Dice, muovendosi dove i tentacoli non possono raggiungerlo. Grande Mano Nera, donami la forza di schiacciare i miei nemici! Esclama, e inizia a crescere, diventando più del doppio in altezza. Le teste del suo mazzofrusto ora sono grandi come palle di cannone, e le agita minaccioso nei vostri confronti.

Nel frattempo il paladino, in preda a un terrore atavico, non può fare altro che scappare verso le scale, tanto velocemente quanto le gambe gli permettono. Le sue armi cadono atterra con un clangore assordante sul pavimento di pietra.

I diavoli barbuti non si tirano certo indietro di fronte all' opportunità di mostrare il loro valore all' Osyluth. Urlando terribili grida di battaglia si teletrasportano attorno a voi, circondando i due incantatori.

Mappa

Mappa.png

Arancio: Nydriam. Sei Panicked per 7 turni.

Azzurro: Kaelen

Bianco: Osyluth. Entangled per 6 turni

Grigio:Daros

Rosa:Kyton

Diavoli barbuti: Rossi

Tocca a @Melqart

Modificato da Theraimbownerd

Saxam

Mai una volta avevo visto Nyd avere paura ma non posso lasciarmi trascinare nel baratro. Devo mantenere la calma, ne va della mia vita. Controllo rapidamente il portale e constato che non può aiutarmi. State attenti al portale! Allontaniamoci. Se noi o Daros veniamo uccisi nei paraggi possiamo essere usati come sacrificio per evocare qualcosa di molto problematico. Guardo i chierici che lottano per la loro vita con i miei tentacoli. O forse no, chi lo sa. Meglio essere cauti. Comunque devo guadagnare tempo.

Sussurro parole il cui vero significato è perso nelle pieghe del tempo e traccio simboli arcani in aria quando due diavoli mi compaiono addosso. Abbasso lo sguardo e sorriso sotto il naso. Troppo tardi per fermarmi. Alzo le mani al cielo. Sotto i piedi di Daros inizia a diffondersi un gas verde maleodorante. Ma non rimango a guardare gli effetti della mia magia. Mi concentro sui nemici più vicini, pronto a difendermi con ogni mezzo.

Azioni

Uso stinking cloud CD 23 a TEM.

Passetto diagonale alta verso destra.

Mi tengo pronto ad usare abrupt jaunt ma aspetto di essere colpito. Non voglio sapere il danno prima di scegliere se usarlo o meno ma devo decidere se tankarmi gli attacchi di uno e poi saltare al secondo o saltare direttamente al primo attacco. Vedo prima come si spostano e come attaccano. Se non è un problema.

Effetti attivi

Tentacoli neri round 1/8

Nube nauseante round 0/8

Mappa.thumb.png.577787d96065770b5778b962966d2787.png

Con poche, misurate parole e gesti arcani Saxam evoca una nube maleodorante che avvolge Daros e il diavolo delle catene. Immediatamente entrambi si piegano in due in preda a devastanti conati di vomito, i loro sensi sopraffatti da quell' odore terribile.

L'Osyluth dal canto suo sembra essere irritato dalle immagini di Kaeleth che provano a confonderlo. O forse è solo il suo odio perenne e costante nei confronti di tutti i mortali. Con un turbine di zanne e artigli fa svanire le copie che Kaelem aveva evocato, e quando la sua mano si bagna del sangue del factotum è lesto a seguire con un colpo di coda. Kaelem sente il veleno diabolico che pompa nelle sue vene quando il pungiglione gli trafigge la coscia, ma per il momento il suo corpo sembra resistere.

Sentite tutti quanti il clangore di un' armatura metallica che si avvicina rapidamente. Vi girate verso le scale e la vedete. La vostra salvatrice in armatura scintillante. O almeno lo era. Adesso il metallo è ricoperto di marciume non-morto, ma il volto della paladina che indossa quell' armatura è più splendente che mai. Impugna il suo spadone, pronta a combattere, uno sguardo di pura determinazione sul viso. Dietro di lei arrivano anche il chierico di Tiamat e il Janni, al momento completamente invisibile.

Mappa

Mappa.png

Arancio: Nydriam. Sei Panicked per 6 turni.

Azzurro: Kaelen. Immagine speculare è terminata.

Giallo: Arya

Verde:Sammus

Lilla: Janni

Ricordo che le scale sono terreno difficile. Tocca a @Darakan (che muove il chierico) e @Ard Patrinell che muove Janni e Kaelen.

La paladina ha fatto doppio movimento ed è in cima alle scale adesso.

Sammus

Avanzo per le scale dietro la paladina

Arrivato alla fine guardo la scena e vedo che siamo nel pieno della battaglia

Stranamente Nydrian è lontano dal gruppo

Nyd cosa stai facendo?

Mi avvicino a lui cercando di capire cosa succede

Kahlil al-Zhair

Come da accordi, mi ero tenuto in disparte e invisibile senza intervenire e una volta che la paladina e il chierico di Tiamat erano riusciti ad entrare nel tempio, li avevo seguiti a distanza.

Salgo quindi le scale e comunico telepaticamente con il mio evocatore

Dove sei? Non ti vedo...salgo le scale...

Una volta su individuo subito Kaelen. È circondato e la situazione non sembra molto felice. Devo guadagnarmi le mie ricompense, in fondo.

DM

Movimento 6 metri

Cast muro di fuoco intorno a Kaelen, portata 30 MT + 21

Caratteristiche: Anello di 2 MT di raggio, caldo irradiante all'esterno dell' anello. Occultamento totale. 2d6+7 danni da fuoco al passaggio. Entro 3 metri 2d4 danni da fuoco, tra 3 e 6 MT 1d4 danni da fuoco.

Secondo movimento 3 MT verso la parete del tempio

Non appena lancio il mio incantesimo, divento visibile, con la mia scimitarra in mano.

Kaelen

Sono circondato, due diavoli barbutiapparsi all' improvviso dietro di me e Osyluth sembra più arrabbiato che mai.

Infatti attacca, distruggendo tutte le mie immagini speculari. Ogni colpo ne fa sparire una e l'ultimo colpo, con la coda, mi colpisce alla gamba con immenso dolore.

Tua mamma puzza !!!

Gli grido impotente e so già che morirò al prossimo attacco combinato quando sento nella mia testa la voce di Khalil

SONO QUI, SONO QUI !!!

Grido nella mia testa , ho proprio paura !!! Improvvisamente vengo circondato da un anello di fuoco, non vedo più i i miei nemici. L'adrenalina, la paura e l'istinto di sopravvivenza, recupero dall' haversack la pergamena di Porta dimensionale e ne leggo il contenuto.

DM

Pergamena di porta dimensionale , dadi in telegram

Uso 1 pt ispirazione per cunning knowledge

Il fuoco del Janni non sembra infastidire per niente i diavoli, abituati alle fiamme infernali. Ma almeno è una buona copertura per permettere a Kaelen di sparire dalla vista, nascondendosi dietro la colonna di fuoco. I diavoli barbuti che lo circondavano, rimasti senza una vittima, si gettano nella loro foga contro Saxam, dando manforte a quelli che già lo stavano attaccando. Le loro crudeli giusarme aprono squarci profondi nelle carni del mago, che iniziano a sanguinare copiosamente. Solo un teletrasporto provvidenziale lo salva da morte certa, permettendogli di evitare un colpo che gli avrebbe squarciato il petto.

Nel frattempo Daros e il Kyton escono dalla nube, rantolando orribili imprecazioni verso di voi, interrotte dal vomito. Daros in particolare, sembra essere stato particolarmente colpito dalla magia.

I suoi seguaci continuano a lottare contro i tentacoli senza successo, sono avvolti e schiacciati senza possibilità di fuga.

Mappa

Mappa.png

Saxam

Strabuzzo gli occhi. Mi gira la testa. Sto perdendo tantissimo sangue. Questo debole corpo che mi ritrovo quante sofferenze è costretto a sopportare per soddisfare la mia ambiziosa sete di potere. I miei riflessi mi hanno salvato appena in tempo da un colpo mortale e contemplo la fuga. Con la coda dell'occhio vedo i compagni risalire le scale, potrei fuggire dietro di loro. Al sicuro. Ma questi perfidi diavoli potrebbero benissimo ricomparire alle mie spalle.

Sputo un grumo di sangue a terra. Nyd è sconvolto. Kaelen è fuggito. Devo tenere duro ancora un po', finché non ritrovano la forza di combattere.

Il mio corpo inizia a mutare. Divento più alto. Le spalle si incurvano. La pelle si ingrigisce e diventa rugosa. I folti capelli corvini diventano grigi e sparsi in poche ciocche. Sul petto mi crescono due enormi seni cadenti. Gli abiti diventano poco più che stracci a brandelli. Sotto il naso lungo e appuntito mostro i denti aguzzi. La bocca contratta in un sorriso masochista. Il dolore mi piace ma ho bisogno di cure! Gneh gneh gneh. La mia risata acuta e nasale fa accapponare la pelle.

Night-Hag-dnd.webp

Azioni

Polymorph, mi trasformo in Annis Hag e faccio passetto indietro. Diventano più grande mi espando verso il portale possibilmente. La trasformazione mi guarisce anche di 8 danni.

Effetti attivi (round passati)

Tentacoli neri round 2/8

Nube nauseante round 1/8

Sanguinamento 4

Polimorph 8 minuti 0/80

CA 25 (10-1taglia+10naturale+1talento+4armatura magica)

Taglia grande

Str 25, Dex 12, Con 14

2 claws +13 melee (1d6+7) and bite +8 melee (1d6+3)

Improved grab, rake 1d6+7, rend 2d6+10

Modificato da Melqart

L' Osyluth guarda il mago tramutarsi in una forma mostruosa e sorride Pensi basterà questo a salvarti? Dice in perfetto Comune. Poi carica la megera, affondando i denti affilati alla base del suo collo. Il mago barcolla, la perdita di sangue sta iniziando a farsi davvero sentire, e le ferite causate dalle giusarme maledette dei Barbazu non accennano a smettere di sanguinare.

Arya guarda la situazione, vede il terrore negli occhi di Naryan e immediatamente intona un canto di coraggio. Le visioni infernali del paladino terminano immediatamente, spazzate via da una luce purissima che invade la sua mente con sensazioni di calma e serenità. Arya nel frattempo si prepara a caricare, lo spadone di fronte a se e pronto a colpire.

Mappa

Mappa.png

Danni: Chierico 1 12/?

Chierico 2: 18/?

Tocca a @Ard Patrinell per muovere Janni e se stesso e @Darakan per il suo chierico.

Sammus

Vedendo Nydrian tornare in se dopo la magia di Arya lo guardo e gli dico

Ci servi in qusta battaglia, tieni i nervi saldi

Mi avvicino a Saxam per cercare di coprirlo e curarlo ma le ferite dei demoni sono troppo profonde il loro potere è grande

Attivo law devotion su CA

Modificato da Darakan

Kahlil al-Zhair

Arrivo, uomo debole

Proietto nella mente di Kaelen, la scimitarra nella mano e corro verso la mischia ,per poi procedere ad incalzare i barbazu

DM

Movimento + enlarge su db4

Modificato da Ard Patrinell

Kaelen

Sono nascosto, ma non sparito. Le ferite dell' Osyluth mi bruciano la gamba ma ora posso prendere un attimo di respiro.

Sento le parole nel Janni e gli rispondo di rimando

Una gemma in meno, stai sprecando fiato

Prendo un'altra pergamena dall' haversack e comincio a salmodiare il contenuto. Una luce pura e minuscola comincia a formarsi davanti a me

Dm

Pergamena evocazione purificata, dadi in chat

La magia divina di Samus è impotente contro le ferite diaboliche, che continuano a sanguinare copiosamente. Nonostante questo Saxam resiste testardo, anche se una sensazione di gelo e sonno inizia a farsi strada nel suo corpo martoriato.

Fortunatamente arrivano i rinforzi. Il Janni si getta nella mischia, diventando grande quanto la strega che sta cercando di proteggere, la sua scimitarra ora grande quanto una lancia.

Daros e Il Kyton continuano a rantolare in preda ai conati, mentre i diavoli si lanciano all' attacco di questo nuovo nemico. La coordinazione delle legioni infernali è impietosa. Le giusarme si abbattono sul suo corpo strappando grida di dolore, ma sono gli artigli e la barba del diavolo più vicino a finirlo, squarciando il suo ventre e inondando il diavolo di sangue e budella. Il diavolo sorride, beandosi della vittoria sul primo dei suoi nemici.

Mappa

Mappa.png

Grigio:Daros. Nauseato per 4 turni

Rosa:Kyton Nauseato per 2 turni.

Janni: MORTO

Danni: Chierico 1 12/?

Chierico 2: 18/?

Tocca a @Melqart e @Darakan , a voi!

Nydrian

Mi scuoto dopo la magia di Arya

Maledizione sono caduto vittima della paura, sono patetico

Arya occupati del bestione tu puoi avvicinarti a lui senza problemi, arrivo appena possibile

Due ali draconiche fantasma spuntano dietro di me e volo verso Saxam

Amico mio la tua magia ora è fondamentale

Guardo poi sammus come sempre sei il mio braccio destro. ora dietro di me e occupati di Saxam

Animal devotion e Law devotion

Animal per le ali, e volo verso saxam , law a CA

CA attuale 30

Curo saxam con la healing belt uso tutte le cariche , 4d8.

Estraggo l'ascia d'argento con il movimento

Modificato da Darakan

Saxam

L'arrivo del Djanni mi da un attimo di respiro. Continuo ad indietreggiare mentre viene massacrato dai diavoli barbuti. Arriva il mio amico di una vita a salvarmi la vita. La sua magia mi ridà un po' di forza e determinazione. Felice di riaverti con noi Nyd! Insieme possiamo farcela. Dico con voce convinta anche se ho qualche dubbio. Meglio non esprimerlo per non abbassare il morale di tutti.

Gesticolo e sussurro una breve cantilena. Il terreno sotto i piedi dei nemici diventa improvvisamente scivoloso.

Mi godo la vista mentre cadono tutti a terra. Sogghigno soddisfatto. Poi abbasso lo sguardo sulle ferite che non smettono di sanguinare. Sto morendo. Non posso abbassare la guardia.

Azioni

Passetto verso l'alto e Unto. RIF CD 21

Mappa.thumb.png.bc459aa9af0664ed2d7ca9c06f4df30f.png

Effetti attivi (round passati)

Tentacoli neri round 3/8

Nube nauseante round 2/8

Grease 0/8

Sanguinamento 4

Polimorph 8 minuti 1/80

CA 25 (10-1taglia+10naturale+1talento+4armatura magica)

Taglia grande

Str 25, Dex 12, Con 14

2 claws +13 melee (1d6+7) and bite +8 melee (1d6+3)

Improved grab, rake 1d6+7, rend 2d6+10

L' incantesimo del mago non lascia scampo ai diavoli. La loro caduta in contemporanea sul pavimento scivoloso è quasi comica, con tutti i diavoli che cadono a gambe all' aria uno dietro l' altro. L' Osyluth è il primo a rialzarsi, e con piccoli passi misurati, si muove sull' olio lanciando insulti al mago Userò quest'olio per condire le tue budella, sei un morto che cammina!

Ma l' arrivo del paladino su ali draconiche rende la cosa difficile. Le energie della sua cintura curano il mago, anche se non curano le sue ferite. Ma adesso, almeno, la sua pelle ha ripreso un po' di colorito.

Arya, da canto suo, non si fa sfuggire l' occasione. La sua spada si illumina di una luce celestiale, così intensa che i diavoli sembrano farsi più piccoli alla sola vista. Quando carica il barbazu più vicino la testa di quest'ultimo viene aperta a metà, prima che il suo corpo si dissolva in una pozza di icore puzzolente che si mescola al grasso sul pavimento.

Nel frattempo i chierici sono sempre di più schiacciati dai tentacoli. Dai rantoli penosi che provengono da quella zona capite che non gli rimane molto da vivere

mappa

Mappa.png

Grigio:Daros. Nauseato per 4 turni

Rosa:Kyton Nauseato per 2 turni.

Danni: Chierico 1 22/?

Chierico 2: 28/?

Tocca a @Ard Patrinell e @Darakan con Sammus

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.