Vai al contenuto

Collateral


Wolf

Messaggio consigliato

Sono molto combattuto sulla valutazione.

Sicuramente positiva, ma qualche dubbio mi rimane.

Difficile spiegarsi senza spoilerare, e sopratutto a quest'ora.

Cmq un bel film che consiglio vivamente di andare a vedere; questa volta apprezzo anche la recitazione di Tom Cruise, anche se è sempre la sua solita, del figone deciso e risoluto e che non sbaglia un colpo..però la fa bene dai.

Domani posterò le impressioni meglio, e aspetto anche le vostre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

Un poliziesco, a tratti noir molto carino, che punta tutto sulle atmosfere e la recitazione.

Cruise si impegna e si invecchia come altri colleghi hanno già fatto e nonostante io non lo sopporti più come attore dà un'interpretazione molto buona.

Gli ambienti della New York (era quella,sì?) molto realistici sono stati resi quasi completamente via digitale, un bel lavorone.

La fotografia, scratchata, sembra strizzare l'occhio ai film noir degli anni '30...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho visto questo film ieri sera.

Diciamo che come trama, non è stato malaccio, ma, a mio avviso, certe parti erano un po' scontate.

Quello che invece ho apprezzato di più di questo film sono state le atmosfere. Negli ultimi anni mi è capitato spesso di viaggiare in macchina di notte, con la radio in sottofondo, ed il film mi ha catapultato di nuovo in quelle ore passate alla guida, accompagnata soltanto dalla notte a dalla musica.

Oltretutto ho trovato singolare anche l'utilizzo delle inquadrature, molto "realistiche" (per esempio i sobbalzi della telecamera in macchina).

E poi il sonoro. A me ha dato l'impressione quasi dei filmati di rael tv o comunque dei filmati amatoriali, dove i suoni risultano veramente reali, non campionati o attenuati. Non so se ho reso l'idea... :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Cruise mi è risultato, per molti versi, un bravissimo attore ma con una recitazione insopportabile...

Un film troppo prevedibile, dal mio punto di vista... però si lascia vedere...

Diciamo che non vale 7 euro ma 4 si...

sono d'accordo, perniente paragonabile, poi, ad altri film, per esempio: the interpreter o Oliver Twist (che secondo me sono fantastici)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io sono combattuto. Il buono è veramente troppo scontato, Cruise è stato bravo ma per quanto mi riguarda altri attori avrebbero reso molto di più.

Attori 6-

Trama 8

Scenografia 8

Regia 9 (scusate ma sono un inguaribile adoratore di certe scene di intermezzo che caratterizzano i film

Spoiler:  
la scena in cui il tassista si ferma per vedere il coyote l'ho apprezzata molto
)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...