Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

  • Autore

DM

Mahrh non è contento. E il resto del gruppo di goblin, disorganizzato come effettivamente solo dei goblin potrebbero riuscire ad essere, finisce per calpestarsi i piedi a vicenda. Questo tipo di situazioni non è una novità per i nativi di Boggerton, ma ciò non soddisfa l’ayatollah e forse provvedimenti verranno presi. Ma quello che è certo è che qualsiasi terreno di trattativa, con le fate, viene ben presto gettato al vento (se mai effettivamente vi è stato).

Come se potessimo fidarci di goblin e gnoll… che vi frega a voi di un po' di fiori e… EHHH??? Niente gioco d’azzardo? Giammai! esclama Bix. Quasi richiamate dalle sue parole una salva di piccole frecce parte dal buio della foresta, gli gnoll che ululano quando vengono colpiti, le piccole punture che portano tre di loro a crollare a terra privi di sensi ECCO! LE BASTARDE!! esclama Grukash.

Lo scontro ha dunque inizio.

Ad emergere dalla foresta sono piccoli spiritelli alati dotati di arco, i quali sbeffeggiano gli gnoll. Grukash, rosso in pelo, da quindi ordine ai suoi di gettarsi contro le piccole creature. Krix e Bix mescolano i loro mazzi e Donkey, pur in quella confusione, si rende ben conto di essere ancora troppo distante da qualsiasi tipo di copertura per potersi celare alla vista di quei nemici che hanno occhi solo per loro. Solo il sermone di Mahrh risuona nelle loro orecchie mentre i pasdaran e l’ayatollah fronteggiano i guardiani dell’ingresso alla foresta, luogo unico dove pare sorga il Tanbrosh, il loro obiettivo.

Mappa, Iniziativa e azioni

 mappa.png

NB: vengono esclusi dalla mappa gli spiritelli e gli gnoll, intenti a fronteggiarsi tra loro

 

Iniziativa

Burt (22)

Mahrh (18)

Donkey (17)

Skunk e le sue bestie (16)

Riffler (13)

 

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 giugno per le azioni di tutti i pg.

  • Risposte 250
  • Visualizzazioni 6,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

  • Ozilfighetto
    Ozilfighetto

    Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

  • Pentolino
    Pentolino

    Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Burt Fukk'Naar

Donkey! Almeno aspetta un attimo prima di attaccare! grido riprendendo il maledetto dal tiro facile.

Dato che ormai la frittata è fatta mi accanisce contro una delle due fatine, sperando di metterla fuori combattimento.

Rikk'zar! Krug-grab Muddah! Esclamo quindi scagliando una attacco psichico e poi evocando una grossa mano di terra che cerca di afferrare una delle due fatine.

DM

Azione bonus: Mind Sliver Quickened TS Int CD 15 -> 2d6(psichici)-> 7 -1d4-> 4 da togliere al prossimo TS.

Azione: Maximillian's Earthen Grasp in M10 su R1. TS Str CD 15 -> 2d6-> 5(o metà) se fallisce è Restrained.

Mahrh

Ogni trattativa collassa velocemente e, in tutta sincerità, mi sta bene così. Non c'è spazio per fatine dalle identità di genere dubbie e col vizio del gioco d'azzardo, nel mondo dell'Occhio. Per la verità non c'è spazio per nulla di nulla, ma questa è una faccenda meno pressante e non divulgativa.
Dopo aver elevato su me stesso una santa barriera protettiva, benedico Burt con uno scaracco speciale da dietro sul coppino. Brucia tutto! Tranne i fiori ecco... Quelli no.

DM e Burt

Casto Santuario su me stesso e protezione dal bene/male su Burt. Poi arretro il più possibile, se posso trovare copertura con la vegetazione ancora meglio.

Modificato da Dmitrij

Donkey

Guarda che io non ho fatto un bel niente, stregone da strapazzo. Sono ancora qui e non ho ancora sparato.. ma rimedio subito.

estraggo quindi l'arco pronto a colpire uno dei due. Poi mi sposto verso la prima vegetazione utile per nascondere le mie chiappe ai due esserini.

DM

pf 41
ca 16
ts for 5, des 7, cos 2, int 4, sag 0, car 0
Tiro con l'arco contro R1
txc 23
danni 7
mi sposto velocemente furtivo verso G11, se non ci arrivo, al posto più vicino
furtività 29

Modificato da Killua

Skunk

"Coraggio palla di lardo, difendi l onore del popolo squig!"

incito Gobbla con un calcetto nel sedere mentre mi preparo a dire la mia

Azioni

Gobbla carica R1 finendo il movimento in M10

Skunk

Azione bonus: Hunter's mark

Azione: Attacco R1

txc 21

danni 12

Modificato da Pentolino

correzione

DM

Casto protezione dal bene/male su Burt. Poi arretro il più possibile, se posso trovare copertura con la vegetazione ancora meglio.

  • Autore

DM

ALL’ATTACCO! esclamano gli gnoll, gettandosi contro l’ingresso della foresta dalla quale ora anche gli spiritelli sono intravisibili, fatine alte suppergiù due mele o poco più, dotate di ali dalle quali cade una polverina magica color arcobaleno FACCIAMO FUORI QUEI C***O DI GNOLL! grida una fatina dai capelli rosa, tirando una piccola freccia contro il collo di Grushak, il quale incespica sulle proprie gambe. Ben presto tra le due fazioni il conflitto è in pieno corso, sebbene gli uomini iena siano in chiaro svantaggio, presi a schiaffi (in un caso anche letteralmente, con una fata che prende a sberle un suo avversario) come nello scontro precedente Grr… resistete, resistete! grida disperato Grushak Io… mi sa che mi faccio un sonno sbadiglia, sentendo l’effetto delle frecce soporifere del popolo fatato.

Anche l’assalto dei goblin è immediato, guidato da un Burt pronto a mostrare i poteri elargiti da Tharizdun come ricompensa per il suo operato fino a quel momento. Lo stregone attacca subito la mente dello spirito più vicino, il quale si porta le mani alle tempie AAHHH! grida con una vocetta stridula, per poi venire stretto in una presa dal braccio di terra che emerge dal terreno sotto comando dell’incantatore arcano, una manona che stringe il petto della fatina senza lasciare alcuno scampo Bix… BIX AIUT-GLAB! geme. Sì, perché il resto dei goblin non perde tempo ad approfittare di quell’apertura, con la freccia di Donkey che trafigge la spalla destra di Krix, mentre quella di Skunk ne colpisce il ginocchio sinistro, lasciando spazio alle fauci di Gobbla per serrarsi al polpaccio dell’essere, lo squig che ringhia mentre strattona l’arto, come se fosse pronto a staccarlo. Nonègobbla ringhia furioso, lasciando cadere una pesante palata di feci sul terreno. Mahrh e Donkey, dopo che il primo ha deciso di lanciare la sua protezione sputacchiante sul furfante, si aprono quindi a ventaglio per disperdere eventuali attacchi ad area dei due membri del popolo fatato.

Mai decisione si rivela più saggia.

Krix flette le dita, richiamando un mazzo di carte spettrale Lasciatemi… Bix, quello è un buon duellante! geme Ma non sa con chi ha a che fare… MAGIA DELL’URAGANO! tuona, sollevando una carta

La magia dell’uragano

magia-1.jpg

Dalla quale si scatena una pioggia di carte spettrali che investe Gobbla e Burt, una tempesta di carte di magia dai lati taglienti come rasoi e pronti a trafiggere i loro corpi e i loro vestiti per arpionarli al terreno come chiodi su una croce. Un trattamento abominevole al quale Bix fa subito eco. Dopo pochi passi trotterellanti Ecco, la posizione perfetta! ghigna, per poi far apparire anch’egli un mazzo Il cuore delle carte è con noi, altro che i vostri dèi rincitrulliti! MAGIA DELL’URAGANO ridacchia, per poi soffiare sul mazzo e scatenare un’altra tempesta di carte che investe stavolta oltre allo stregone (di nuovo) anche Nonègobbla e Skunk. E’ a quel punto che, nel pieno dell’assalto, entrambi i mescolatori di carte estraggono una carta dalle maniche e gridano in contemporanea AVETE ATTIVATO LE NOSTRE CARTE TRAPPOLA! puntando le carte contro Burt e Skunk, i quali sentono le membra farsi pesanti, mani fatte di carte che si sollevano dal terreno tenendoli bloccati per le caviglie e tutto ciò che possono afferrare.

La carta Destino Avverso

trappola-1.png

 Bix, il più sano dei due, sogghigna Grazie all’effetto della nostra carta Destino Avverso, le vostre ore sono contate! esclama, con un sorriso tronfio, come se avesse già la vittoria in pugno Nessuno può batterci in un duello di carte e magia e voi non farete eccezione, patetici ciarlatani! dichiara, la tensione palpabile in quello scontro.

Mappa, Iniziativa e azioni

 mappa.png

NB: vengono esclusi dalla mappa gli spiritelli e gli gnoll, intenti a fronteggiarsi tra loro. In marrone la mano di terra di Burt

 

Iniziativa

Burt (22)

Mahrh (18)

Donkey (17)

Skunk e le sue bestie (16)

Riffler (13)

 

Burt lancia Mind Sliver rapido su Riffler 1

Riffler 1 FALLISCE il TS su intelligenza e subisce 7 DANNI PSICHICI

Burt lancia Maximilian’s Earthen Grasp su Riffler 1

Riffler 1 FALLISCE il TS su Forza. Subisce 5 DANNI CONTUNDENTI e diviene RESTRAINED

Mahrh lancia protezione dal bene su Donkey

Mahrh movimento

Donkey attacca Riffler 1 con l’arco. Dato il vantaggio ottiene furtivo al danno. Infligge un totale di 17 DANNI

Donkey movimento

Skunk manda Gobbla all’attacco e tira contro

Gobbla carica Riffler 1. Colpisce infliggendo un totale di 12 DANNI

Skunk tira contro Riffler 1. Colpisce infliggendo 7 DANNI

Riffler 1 lancia Spruzzo di Carte (cono di 9m), colpendo Gobbla e Burt.

Entrambi devono effettuare un TS su Destrezza CD 14 o subire 27 DANNI da FORZA e divenire RESTRAINED per 1 minuto (questa condizione può essere in seguito superata con un ts superato a turno). In caso di tiro superato non si è RESTRAINED e si subisce metà del danno indicato.

NOTA BENE: Riffler 1 usa la sua capacità “Mescolare il destino” come reazione per costringere Burt a tirare 1d6 e SOTTRARRE il risultato al TS che deve effettuare contro il suo primo tiro di “Spruzzo di carte”

Riffler 2 movimento

Riffler 2 lancia Spruzzo di Carte (cono di 9m), colpendo Burt, Skunk e Nonègobbla

Tutti e tre devono effettuare un TS su Destrezza CD 14 o subire 27 DANNI da FORZA e divenire RESTRAINED per 1 minuto (questa condizione può essere in seguito superata con un ts superato a turno). In caso di tiro superato non si è RESTRAINED e si subisce metà del danno indicato.

NOTA BENE: Riffler 2 usa la sua capacità “Mescolare il destino” come reazione per costringere Skunk a tirare 1d6 e SOTTRARRE il risultato al TS che deve effettuare contro il suo tiro di “Spruzzo di carte”

Riffler 1 NON ricarica la sua capacità di Spruzzo di Carte

Riffler 2 NON ricarica la sua capacità di Spruzzo di Carte

 X tutti

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 giugno per le azioni di tutti i pg.

Burt Fukk'Naar

Forse lo stregone si era messo troppo in mostra, diventando facile bersaglio delle magie fatate, cadendo ben presto a terra.

DM

Burt a 0.

Primo tiro per stabilizzarmi 14

Successi 1/Fallimenti 0

Donkey
Continuo a muovermi furtivo verso l'albero vicino al folletto, pronto a fargli assaggiare le mie lame.
una volta vicino lo attacco alla gola per poi sparire tra le fronde dell'albero.

dm

pf 41
ca 16
ts for 5, des 7, cos 2, int 4, sag 0, car 0
furtività 14
spada corta txc 16 eventuali danni 17
pugnale txc 21 danni 8
furtività per nascondermi di nuovo 11 (1)

Mahrh

Nonostante la protezione posta sul nostro magico Pasdar, Burt si trova con le chiappe a terra e il sangue che gli scende dal naso in un batter d'occhio. Gli gnoll stanno avendo la peggio con le fatine, ma quello non importa, la distrazione è tutto ciò che devono fare. Dobbiamo però chiudere alla svelta questa partita a carte o saranno guai seri.

Sollevo il medaglione dell'Occhio e cerco di ridare un po' di energie a Burt, prima di spostare la mia attenzione verso la fatina già ferita e invocare su di lei l'oblio più nero.

DM

Azione bonus: Healing Word su Burt, cura 6 pf
Movimento in M20
Azione standard: Toll the Dead contro Riffler 1, 2d12 (3), TS saggezza 14 nega

Skunk

I piccoli bastardi si dimostrano un osso molto duro. Le carte hanno effetti devastanti, NoneGobbla va al tappeto e sembra paralizzato, lo stesso vale per quel ciccione di Gobbla.

Con le bestie fuori gioco, dovro' essere io a sistemare la questione. Incocco un altra freccia e mi preparo a spedire all inferno il mi oavversario

Azioni

Skunk

Azione di movimento: L13

txc1 su R1: 21

danni+fury of the small:11

txc 2 su R1 : 12

mancato

Gobbla

txc svantaggio su R1: 19

Danni 10

Modificato da Pentolino

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.