Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

Barf

La nana picchia come un fabbro ma sono troppo preso dal ringhiare, sbavare e roteare la palla chiodata per accorgermi dei denti rotti e del profondo taglio sul petto che mi apre con un preciso colpo d’ascia.

Azioni

Effetti attivi: Furia, Benedizione , Fanatical focus

Txc1 : 14

Txc2: 10

Statistiche

HP:63/76

CA: 15

TS: STR +7 COS+6

• Risposte 325
  • Visualizzazioni 8,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Donkey

Barf accusa i primi colpi dal nano, ma non lo conosco ancora e non so se potrà ancora resistere ad altri colpi. Per fargli capire chi comanda nel gruppo oltre al prete, decido di mirare al nano e far passare la freccia vicino all'orecchio del barbaro.

Dm

Pf 48

Ca 16

Tiro per colpire con vantaggio contro il nano.

txc 30 danni 42 con furtivo

Vedendo la freccia colpire il nano e non ferire il mio compagno di viaggio dico piano piano.. che botta di c**o

Mahrh

Il combattimento è subito brutale e violento, come piace a noi. Osservo con particolare cura Barf e Khargash, nuovi nelle fila dei Pasdaran e che ancora, ai miei occhi, devono guadagnarsi davvero tale titolo. Le prime valutazioni sono assai positive.
Stolti! Inginocchiatevi di fronte alla furia del popolo verde. Rovesceremo il regime bigotto ed oppressivo che voi nani avete instaurato tra queste genti, riducendole a schiavi di vostri venali interessi. La fede ci guida! Rastor entrerà presto nell'Anonima Repubblica! INGINOCCHIATEVI! Punto verso Thandain e i suoi le mie manine scheletriche, il moccio che ancora sta asciugando sulle unghie annerite.

DM

Movimento: un passo in S4
Azione: Comando (Grovel) su tutti gli avversari con uno slot di 3°, Saggezza CD 14
Mantengo la concentrazione su Benedizione

Khargash

Aspettavo venissero a me per fargli assiaggiare il terrore. La voce assale la mia mente. La zittisco.

"Non adesso." La voce non risponde. O forse sì, non lo so e sollevo la lancia. La punta indica Thandain. La guardo per la prima volta davvero. Non vedo una nana. Non vedo una nemica. Vedo un ostacolo. E gli ostacoli hanno un nome. "Tu sei il cancello." Una pausa, la punta della lancia si abbassa appena verso di lei "Noi siamo la chiave." Le parole della maledizione mi escono dalla bocca quasi senza che io le scelga "Khargash ul-Nazhar. Spezzati." Non so cosa significhino esattamente. Ma funzionano e questo basta. Faccio un passo avanti. Poi un altro. Mi posiziono davanti a Padre Mahrh, lo scudo sollevato e la lancia pronta. Prima il sacerdote. Poi la porta. Poi tutto ciò che c'è dietro. Sorrido. "Padre Mahrh, pregate pure." Stringo la lancia. "Noi apriamo."

@Bomba Master

Azione: casto Armor of Agathys di secondo lvl, dura un'ora senza concentrazione. Prendo 10 punti ferita e chiunque mi colpisca in CaC prende 10 punti ferita da gelo.
Bonus Action: Casto Hex su Thandain

PF 64
CA 18 immune ai critici

Modificato da Landar

• Autore

DM

La battaglia infuria nella piazza di Rastor, davanti a un Eeridick ancora svenuto, di fronte all’ingresso chiuso della Loggia Grigia, mentre le torce illuminano i volti deformati dall’odio di tutti i contendenti di quello scontro. Barf fa roteare la catena sopra la sua testa, costringendo Thandain ad abbassarsi ancora di più, il fanatico che rischia di strozzarsi con la propria stessa catena dalla forza che egli imprime nel tentativo di ridurre la nana in poltiglia. La compagine goblin però, sempre pronta a occultare quelli come lui prima di scatenarli, non rimane inoperosa. Donkey, in una congiunzione astrale goblinoide senza precedenti (per sua stessa ammissione) inanela un tiro che potrebbe valergli la cittadinanza onoraria elfica, un tiro che sfiora le orecchie di Barf e si conficca nell’orbita destra di Thandain NOOOOOOOO!!!! AAAAAAHHHHH!!!! Il grido della nana è simile a quello di un maiale scannato, la guerriera che fa cadere l’intero calendario pronunciando tutti i santi nanici e non.

E’ in quel momento che Kargash si avvolge di una gelida magia, sussurrata alle sue orecchie dal dio costretto in catene nel buio più assoluto. Non vi è speranza di scardinare quella difesa e quando una delle guardie prova a farlo, la punizione divina lo colpisce con una raffica di schegge che stillano sangue a profusione dal corpo urlante della guardia, solo per miracolo in grado di reggersi in piedi. Mahrh, per conto suo, si erge quindi più alto di un paio di centimetri e pronuncia la sua minaccia. Sono parole cariche di saggezza per i pelleverde e uno dei miliziani finisce per crollare sulle ginocchia.

Ma Thandain, resa ormai cieca (no pun intended) dall’odio, non sembra nemmeno ascoltare le parole del profeta. Il suo sguardo dal visus dimezzato si focalizza ora solo sulla sua preda: Donkey. La nana scarta un altro colpo della palla chiodata di Mahrh, manca un colpo di scudo, quindi affonda l’ascia sul suo petto e la ritrae per poi tentare una spallata e allontanarsi. Thandain offre la schiena a Barf per qualche secondo, prima di gettarsi in una rovinosa corsa con le gambe tozze, sollevando l’ascia mentre raggiunge Donkey urlando TI STRAPPERO’ LE BUDELLA E TI IMPICCHERO’ CON ESSE!

Mappa, iniziativa e azioni

mappa.png

In marrone i ceppi sui quali è intrappolato Eeridick (non può muoversi). In arancione le torce tenute in mano (nel caso della guardia) o accese al fine di illuminare la notte. Ogni torcia genera luce nel raggio di 6m e soffusa nei 6m ulteriori.

Iniziativa

Donkey (20)

Mahrh (17)

Thandain e guardie (14)

Barf (7)

Kargash (5)

Barf attacca Thandain, ma la manca in entrambe le occasioni

Kargash lancia Armatura di Agathys

Donkey tira contro Thandain. La colpisce con un critico infliggendo un totale di 42 DANNI PERFORANTI

Mahrh movimento

Mahrh lancia Comando

G3 e Thandain SUPERANO il TS su saggezza

G4 FALLISCE il TS su saggezza

G4 si butta a terra prono

G3 attacca Khargash, che viene colpito una volta subendo 5 DANNI PERFORANTI

Guardia 3 subisce 10 DANNI DA FREDDO dall’Armatura di Agathys

Thandain attacca Barf con lo scudo, ma lo manca

Thandain quindi usa il resto dei suoi attacchi con ascia. Lo colpisce una volta infliggendo 13 DANNI TAGLIENTI

Thandanin movimento. Genera attacco di opportunità da parte di Barf

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 agosto per le azioni di tutti i pg

Barf

Un grido bestiale si solleva fino a coprire tutto il resto, la nana e' una maschera di sange ed e' furiosa al punto da voltarmi le spalle per lanciarsi contro Donkey. Come un cane rabbioso, faccio roteare la mia arma verso la mia preda prima che mi sfugga per poi concentrarmi su chi mi rimane a tiro.

Vedo una delle guardie a terra, un ghigno malefico mi compare sulle labbra mentre mi preparo a spalmarlo sul selciato.

Azioni

ADO su T

txc 25

Danni: 21

txc 1 su G4: 27 (20) naturale

danni:33

txc 2: 24

Danni: 10

Statistiche

HP:63/76

CA: 15

txc: +7

TS: STR +7 COS+6

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.