Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

• Autore

DM

Nonègobbla sbuffa a Donkey, graffiando con una delle poderose zampe come se le parole dell’assassino fossero state recepite e ben poco apprezzate. Mantenendo la distanza, però, anche le numerose defecazioni del cinghiale e i suoi grugniti, specie quando inizia a divorare piantine sui balconi o a strappare bocconi di zolle d’erba, è sufficiente a non mettere in allerta la guardie e il suo cane Scoreggia. La routine però prosegue fino alla mattina senza particolari novità, fino a che all’alba Thandain non esce dalla struttura assieme a un altro paio di guardie umane, che ricevono il cambio da tre nani.

Thandain non è bella, nemmeno per gli standard nanici Il viso squadrato, i capelli rasati di lato e l’aspetto di una persona che ami fare più a botte che parlare la rendono particolarmente temuta e forse ciò giustifica la sua fama. Tuttavia, nonostante l’aspetto minaccioso, rivolge alcuni saluti ad alcuni compaesani, dimostrando che comunque sotto quella facciata temibile si trova uno spirito nobile.

Thandain Deeperdark

Thandain.jpg

I goblin, nonostante le buone intenzioni, sono comunque costretti a riposare pure loro e il loro giaciglio (se così si può definire) li attende a casa di Griselda Ah, i goblin! dichiara la vecchia befana vedendoli, intenta a fumare una sospetta sigaretta La stia è ancora pronta, finchè potete pagare! ringhia. Dormire tra paglia, feci di animali e animali ridotti all’osso non è il massimo, ma un momento di divertimento è garantito da Gobbla, il quale viene inseguito da una inferocita Griselda quando ella scopre che egli si è mangiato una delle sue galline, la testa ancora penzoloni tra le sue fauci MALEDETTO COSO!! ringhia, cercando di prenderlo a colpi di saggina, mentre pure Nonègobbla se la ride, mentre defeca sullo zerbino della padrona di casa Sono 6 monete d’argento per i danni! ringhia la vecchia.

A casa di Griselda, giungono però anche delle visite. Si tratta di Verg, uno dei cacciatori orchi, il quale si strofina la mano destra sul naso, mentre consegna loro un sacco Da Maruldu, dice che è tutta la roba che aveva conquistato quella cagna di Kreugna a furia di assassinii e furti. Dice che li ha trovati sepolti nella sua tenda, un regalo della terra spiega, facendo spallucce.

Roba mandata da Maruldu

Cappello dei parassiti

Pergamena magica di Dardo Stregato

Dado del ciarlatano

Copricapo del respirare sott’acqua

Tunica degli oggetti utili

Risvegliati quasi all’ora di pranzo, il gruppo deve quindi decidere se mangiare alla Loggia, dove li aspetta come specialità del giorno il brodo di pane (pane raffermo ammollato in acqua con erbe selvatiche e un filo di olio) o ricorrere alle proprie scorte.

La giornata tipo a Rastor è deprimente come ci si aspetterebbe. Buona parte degli uomini e delle donne partono di prima mattina per i campi, mentre i pochi artigiani, i vecchi e i bambini più piccoli rimangono al borgo per le attività più svariate: gli anziani di solito sono visti spiare qualunque attività possibile per poi battibeccarne. I bambini ancora troppo piccoli per la zappa giocano a “ce l’hai” o si divertono tormentando Eeridick, al quale scoprono essere stati aggiunti altri tre giorni di gogna pubblica per aver cercato di circuire una guardia a dargli un po' di acqua.

In questo ambiente, i goblin si guardano attorno alla ricerca di Tal. Lo spacciatore, però, sembra essere abbastanza scaltro da eludere gli sguardi superficiali, se non altro quelli della milizia, di Thandain e di qualunque altro alleato abbia Rerrid a Rastor. Talvolta le guardie sono viste fare domande, ma in generale non hanno molto successo. Gli abitanti con dei bisogni sono però riconoscibili da alcuni dettagli e una investigazione (Investigare) o pedinamento (Furtività) potrebbero essere sufficienti a condurli dalla figura di paese per quanto riguarda il narcotraffico. Più difficile sarebbe chiedere a Griselda (Persuasione con svantaggio). Thandain quel giorno pattuglia le strade per un po', per poi andare dal fabbro locale per far affilare le sue armi.

Il clima a Rastor è teso come sempre: Rerrid e i suoi vorrebbero risolvere tutti i problemi che affliggono la città, le prime voci sulla morte di Kreugna si stanno spargendo in città, molti ricordano come tra quattro giorni vi sarà l’impiccagione di Persimmon. In tutto ciò lo Stalagos incombe sul borgo e sui goblin. E’ il primo pomeriggio e l’ayatollah e i pasdaran devono decidere come raggiungere Tal o sfruttare le poche informazioni in loro possesso.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 maggio.

Il gruppo deve decidere se mangiare alla Loggia (7mo in tutto) o consumare le proprie razioni.

Role libera.

Modificato da Bomba

• Risposte 222
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Donkey

Seguo giustamente le indicazioni di Burt e torniamo alla casa della vecchia. Sulla strada torno comunque a fare una vecchia proposta Perchè questa vecchia non la facciamo fuori e ci impossessiamo della sua casa. Non mi sembra una che possa mancare alla gente e se mai dovesse per caso morire di infarto o di vecchiaia, dovremo smetterla di dormire in sto letamaio no? sbotto a un certo punto, facendo comunque attenzione a non farmi sentire eventualmente dagli altri.
Il giorno dopo mi propongo per seguire il tossicodipendente per arrivare fino alla fonte. Sarebbe il primo passo per arrivare a Thandain, che è brutta persino per noi goblin.

dm

furtività 1d20+10 (non mi funziona il tira dadi su discord)

Mahrh

L'idea è passata per la testa anche a me, ma non possiamo essere sicuri che farla fuori non ci attiri rogne addosso. Portiamo pazienza, miei Pasdaran. Al momento opportuno, faremo strillare la vecchia così forte che la sentirà anche il grande Thaz nel suo ultramondo.
così dicendo, appongo su Donkey uno scaracco benedicente. Trova Tal per noi, valoroso. Lui è la soluzione a molti nostri problemi.

Nel frattempo, l'attenzione continua a stare su Thandain e Persimmon.
Se la nana si allontana di tanto in tanto, far fuori quei tre nani di guardia forse è più semplice. Sto pensando a come screditare Thandain, farla cadere in disgrazia, far sì che venga biasimata del fallimento per la futura fuga di Persimmon...
Condivido così i miei pensieri per raccogliere la saggezza dei guerrieri.

DM e Donkey

Donkey prende vantaggio sulle sue prove di furtività per 1 ora

• Autore

DM

Il gruppo passa l'ora di pranzo alla Loggia ( @Von scala 7mo dalla tesoreria), pentendosi ben presto del desco a base di brodo di pane, forse uno dei più tristi mai creato nella storia culinaria di Greyhawk. Perfino Gobbla e Nonègobbla decidono di non servirsi dal truogolo, preferendo masticare un paio di stivali lasciati da Yarew incustoditi vicino alla stalla. Dopo quel mefitico pranzo è a quel punto l'ora di tornare in azione. L’idea di Mahrh è ottima, la mira un po' meno. Il suo sputazzo centra nell’occhio destro Donkey, sebbene come un buon effetto placebo anche la non totale benedizione permette all’assassino di distinguersi. Vuoi la sua statura ridotta o una predisposizione naturale, il piccolo arciere passa in rassegna la piazza prima di notare un contadino con il cappuccio sollevato  a coprire tutto il capo, una scelta bizzarra vista la giornata non uggiosa.

Insospettito, egli fa cenno al gruppo di seguirlo dalla distanza, fungendo da guida in quel pedinamento tra le viuzze del borgo di Rastor. Se già ciò esprimerebbe il peggio di una bella città, Rastor rivela tutta la sua magnificenza dei luoghi più oscuri: gente che spurga da sbornie del giorno prima, pozze di vomito generate dai soggetti appena incontrati, bottiglie rotte, finestre dalle quali si sentono urla di coppie che litigano. E in tutto questo infine il pedinato si ferma, al cospetto di un soggetto assai sinistro.

Tal Chammish è un umano molto magro e pallido con occhi sfuggenti e una tunica logora color ocra sbiadito. Ha un'aria da opportunista, con un sorriso obliquo che rivela denti tutti integri ma ingialliti, e traffica apertamente con flaconi di una sostanza verdastra. Osserva i suoi clienti con fare complice, sussurrando le sue offerte come in questo caso, quando lo trovate intento a trattare con il contadino con il cappuccio ben sollevato sul viso.

Tal Chammish

Tal-Chammish.jpg

Il suo sorriso aziendale si incrina quando nota i goblin avvicinarsi, decidendo di interrompere la trattativa E voi chi siete? domanda, occhieggiando male il contadino e quindi riportando la sua attenzione ai goblin. Gobbla ringhia per tutta risposta, mostrando le pericolose fauci. Anche da quella distanza il gruppo può percepire l’odore di Tal, un misto di erbe amare e sudore. Lo spacciatore vi fissa valutando se siate clienti o minacce Goblin? Non bastavano i nani sul monte? sbotta infastidito Però non mi sembrate i tipi che nuociono agli onesti mercanti come me commenta Se volete un po' di Tanbrosh sono pronto a vendervelo. Sono 5 monete di rame a dose il suo sorriso torna a farsi splendente (si fa per dire) Vedrete, non potrete più farne a meno! propone, per poi assottigliare gli occhi Se invece siete qui per conto di Rerrid o siete goblin atipici, siate consci che questa potrebbe essere una situazione pericolosa dice, alzando la voce per queste ultime due parole. Il cliente presente porta la mano alla cintola, mentre due finestre dalle case attigue si aprono, i volti emaciati di un paio di persone che si affacciano come a monitorare la situazione.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 maggio. Role libera. Il check è indicativo, visto che comunque cerco di rispondervi con intermezzi se serve.

Donkey

seguire il contadino dipendente ha avuto i suoi frutti, perchè effettivamente riusciamo ad arrivare alla fonte. Tengo comunque d'occhio il contadino perchè rubargli la dose potrebbe essere utile in futuro. Ah situazione pericolosa sicuramente, ma bisogna poi capire per chi, se per noi o per lei, dipende.
Come funziona questo Tanbrosh...? che effetti ha? perchè dovrei comprarlo?

Burt Fukk'Naar

Nessun pericolo, non siamo qui per creare problemi a voi o ai vostri affari, anzi potremmo aiutarci a vicenda per facilitare la vita di tutti...se solo qualche nano smettesse di ergersi a paladino della giustizia...dico lasciando intendere che Rerrid e i nani non stanno simpatici anche a noi.

• Autore

DM

Tal Chammish ascolta sia Zalabirus che Burt, le gambe flesse e tese come di chi sia pronto a scappare da un momento all'altro, come un magro coniglio spaurito al sentire il latrato dei cani Se non ci fossero i nani tutto sarebbe più facile.... ma non si può mai stare abbastanza attenti ribatte, sospetto, per poi rivolgere un sorrisetto a Zalabirus Il Tanbrosh è il risultato di una impresa di famiglia scherza, per poi schiarirsi la voce Non sono io l'esperto e magari a voi sembrerà strano saperlo, ma non mi fido abbastanza per dirvi altro. Ciò che posso dire è che il suo effetto narcotico è di solito molto gradito dai combattenti. Annebbia un pò la mente, lamentano alcuni, ma... bah, solite lamentele da quattro soldi! Il prezzo? Una bazzecola, 5 monete di rame per dose. Una sciocchezza, non credete? Consiglio sempre di farne un pò di scorta, se pensate di viaggiare sogghigna.

x tutti

confermato il precedente check

Donkey (Zalabirus)

Mi sposto lateralmente cercando di ingannare il mio interlocutore sulla mia vera intenzione. Non credo che sia qui senza alcun protettore, o guardia armata, dove sono nascosti? non credo abbia solo qualche testimone che si affaccia dal balcone no?

cerco eventuali compari dello spacciatore nascosti in giro.
inganno 15
percezione 24

Skunk

"Il mio compagno animale e' timido, ti consiglio di non innervosirlo con minacce del cavolo."

risponso allo spacciatore e ai suoi lacche'

"A meno che tu non voglia verificare se la tua robaccia va in circolo in modo indiretto quando uno dei tuoi finisce nella sua pancia...potrebbe essere una bella pubblicita'"

ridacchio mentre do una pacca amichevole sul capoccione di Gobbla

"Se la tua robaccia piace ai guerrieri dovresti accoglierci molto meglio, ne conosciamo un sacco."

Mahrh

Nessun problema, Tal, se non quelli con le gambe corte e le barbe lunghe. Problemi che abbiamo in comune. Ci è giunta voce che ci sia anche una nana in armatura, tra i tuoi affezionati. Una che lavora alla prigione. Vorremmo che le arrivasse con discrezione qualche dose diciamo più... potente. Una che possa farle eprdere il lume della ragione, anche solo per qualche tempo. Potremmo ricambiare il favore, naturalmente. Fai il tuo prezzo.

• Autore

DM

A discapito del suo ruolo di spacciatore più temuto in paese, Donkey non riesce a notare altri osservatori, segno che dopotutto le risorse di Tal sono limitate a quelle che un piccolo borgo può offrire: contadini probabilmente costretti dalla loro stessa dipendenza ad accorrere in aiuto. Non molto, ma sufficiente per scongiurare una buona parte di guai.

Sebbene le parole di Skunk paiano alimentare la diffidenza del magro venditore di droga, le parole di Mahrh sembrano fare breccia nella mente di quel sinistro figuro, i cui occhi si spalancano, due grosse biglie lucide Thandain? Buffo, mi era stato detto…. serra le labbra e i goblin potrebbero perfino sentire gli ingranaggi della sua mente al lavoro Devo presentarvi una persona dichiara.

Tal fa un cenno dalla mano e i pochi spettatori richiudono gli scuroni dei loro fatiscenti edifici, con Tal che conduce quindi il gruppo verso una via laterale, la strada marcata dagli escrementi offerti da Nonègobbla, novello Pollicino defecatore.

Mentre i goblin entrano nella casa fatiscente di Tal, vengono subito investiti da un odore pesante di erbe amare, fumo stantio, sudore e muffa. L’abitazione è un tugurio angusto e decrepito, addossato ad altre baracche malandate nella zona più povera di Rastor. Le pareti di legno e pietra sono inclinate e crepate, con chiazze di umidità verdastra che colano dal soffitto basso. Il pavimento è di terra battuta mista a paglia marcia e rifiuti.

Al centro della stanza principale, illuminata solo da due luride lanterne a olio e dalla brace di un piccolo braciere, c’è un tavolo di legno grezzo e instabile, ricoperto di alambicchi improvvisati, fiaschette di vetro sporche, mortai, erbe essiccate e residui verdastri di Tanbrosh. Seduto al tavolo c’è un grassone Fachish, mio fratello maggiore spiega Tal. A differenza del magro e sfuggente Tal, Fachish è un uomo obeso, dal ventre enorme e flaccido che straborda sopra la cintura di corda logora. Ha lo stesso volto pallido e gli occhi sfuggenti del fratello, ma le guance sono gonfie e cadenti, e il doppio mento trema mentre si concentra sul lavoro. I capelli radi e unti sono appiccicati alla testa, e indossa una tunica sudicia e macchiata che un tempo doveva essere ocra.

Fachish Chammish

Fachish-Chammish.jpg

Con le mani grassocce e sorprendentemente abili, Fachish sta lavorando su una nuova partita di Tanbrosh: pesta erbe in un mortaio, versa liquidi verdastri in una fiaschetta e mescola con cura, borbottando tra sé. Intorno a lui regna il caos tipico di Rastor: pile di stracci sporchi, piatti incrostati, bottiglie vuote e un giaciglio puzzolente in un angolo. L’intera casa trasmette un senso di squallore e pericolo: chiunque entri capisce subito che qui si fabbricano guai.

Fachish non dice una parola, almeno finchè un orifizio non si apre. Non la bocca, ma un altro da quale giunge un sonoro SGROBROOOOT!!! un peto talmente tonante che le pareti sembrano quasi tremare e buona parte dei goblin sono costretti a controllare che non gli si siano ossigenati i capelli Quante volte ti ho detto di non portare gente? domanda Fachish al fratello minore I clienti li gestisci te, io penso alle formule! lamenta, i menti tremanti, una mano che afferra un piatto, pronto a lanciarglielo.

Aspetta! esclama Tal Tu mi avevi detto che dovevo portarti chiunque avrebbe chiesto di un Tanbrosh più potente! Non ti ricordi? Avevi avuto un altro di quei tuoi incubi! gli occhi di Fachish, seppelliti tra quei cumuli di grasso, si spalancano Chi siete, voi? domanda E perchè mai vorreste del Tanbrosh più forte? Se siete venuti per rubarmi le idee morirete, solo io ho sentito il vento nei miei sogni pieni di oscurità e voci che mi hanno sussurrato come trasformare una pianta in una droga mostra con orgoglio i suoi alambicchi Quasi una ventina di persone qui in città dipendono dal Tanbrosh. Li ho in pugno. Mi basta minacciarli di non dargli la loro dose e in due giorni striscerebbero da me come vermi supplicandomi. E potrebbero anche morire di astinenza Fachish batte le mani, per poi abbandonarsi a un altro SGROBROOOOT!!! talmente potente che pure Nonègobbla ne riconosce la qualità, arretrando ed aspettando ubbidiente fuori dalla porta di ingresso in segno di rispetto. Fachish quindi solleva il mento (e i numerosi doppi menti) Ve lo ripeto: chi siete, voi? Se volete lavorare per me possiamo anche parlarne, il vento spira dalla parte di chi sa dove è il potere! SGROBROOOOT!!! tuona ancora una volta dal suo ano, la sedia che trema sotto il suo peso.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 maggio. Role libera. Il check è indicativo, visto che comunque cerco di rispondervi con intermezzi se serve.

Donkey

Certo che questo posto è proprio degno della nostra razza.. Per alcuni di noi è addirittura messo male! Se poi ci metti il doulby sorround del ciccione laggiù in fondo, potresti fare a gara con le peggio caverne del territorio.
Lavorare per te... parliamone! però forse ci puoi essere utile.. mentre cerco di non infilare gli stivali in qualche cesso ambulante. Forse preferisco nonegobbla quasi.

Mahrh

Di tutte le molte parole scambiate dai due fratelli, difficili da immaginare tali se non per l'espressione del viso e alcuni gesti di comportamento, quelle che fanno drizzare meglio le mie cispose orecchie sono quelle riferite ai sogni di Fachish.
Portiamo con noi quella stessa oscurità, Fachish. Gli stessi sussurri ci hanno spinti a molti giorni di cammino per venire qui a Rastor. Io credo che questo nostro incontro non sia affatto una coincidenza, ma il risultato di una sapienza divina che ci guida: quella dell'Antico Occhio. Raccontaci i tuoi incubi, ti racconterò i miei.
Così dicendo, gli mostro per un istante la Y rovesciata simbolo dell'Occhio, studiandone la reazione. Sono costretto però, mio malgrado, a sollevare un lembo del mantello non certo pulito per frenare gli assalti mefitici dei gas dell'uomo.
Non siamo qui per sottrarti gli affari, tutt'altro. Vedo un reciproco aiuto tra noi, un sodalizio che ci permetta di allontanare il tignoso problema chiamato Rerrid e la sua genia.

E qui, è necessario ripetersi.
Ci risulta che la nana di nome Thandain sia tra i tuoi clienti. E' così? In tal caso, ti chiediamo di produrre per lei il Tanbrosh più potente che tu possa creare. Quella femmina deve perdere il senno, e deve farlo entro tre giorni. Qual è il tuo prezzo per questo aiuto?

Skunk

Osservo la stanza dove Tal e Fachish vivono e dove allo stesso tempo hanno allestito il loro laboratorio r per un attimo gli occhi mi si gonfiano di lacrime.

Aria di casa…”

Commento nostalgico per poi zittirmi subito quando sua perfida eminenza inizia a trattare con lo scorreggione

• Autore

DM

L’atmosfera all’interno della casa dei fratelli Fachish è carica di tensione, ma anche da un fetore mefitico che ricorda gli angoli più bui e sporchi di Boggerton, dove in barba alla logica animale spesso i goblin andavano a defecare ignorando l’istinto di farla negli angoli. Perfino Gobbla, creatura abituata ai recessi più bui delle caverne, sembra avere la nausea e mostra la lingua facendo versi gutturali, come un gatto in procinto di vomitare una palla di pelo.

I miei sogni? domanda Fachish, gli occhi che si riducono a due fessure per focalizzare ciò che Mahrh gli mostra. A quel punto i bulbi oculari di Fachish si spalancano ed egli solleva le braccia SGROBROOOOT!!! tuona con un nuovo fragoroso peto IL SIMBOLO!! QUELLO ERA NEI MIEI SOGNI!! IL SIMBOLO PORTATO DALL’AYATOLLAH E DAI PASDARAN!! AAAHHH!!! grida, mentre Tal lo osserva esterrefatto. Fachish stringe i bordi del tavolo I sogni mi hanno sussurrato che il Vento si sarebbe manifestato a me, portando le vesti del culto, i simboli del Vento e avrebbe portato per me l’occasione del potere! le sue dita grassocce si stringono sul tavolo SGROBROOOOT!!! SGROBROOOOT!!! scoreggia con una doppietta tale da far tremare le tende di una finestra dietro di lui Questo cambia…. Questo cambia tutto! Rastor è davvero il borgo dove spira il vento di nuove avventure! dichiara.

Si alza dal tavolo, caracollando con la sua mole verso i goblin Amici, ahem… Ayatollah e pasdaran, portatori del vento del cambiamento, vi aiuterò ovviamente! dichiara, in un tono assai più remissivo ora Ma se avete tempo per aspettare, allora non ci sarà nemmeno bisogno di un tanbrosh diverso spiega Fachish Thandain dovrebbe finire le sue dosi oggi e tra tre giorni sarà al massimo della sua astinenza. Farò in modo che Tal non esca di casa, così che non possa rifornirsi, vero? domanda, guardando il fratellino che si fa se possibile ancora più piccolo Il tanbrosh spiega Fachish E’ prodotto dalla raffinazione di un fiore secondo un metodo che però terrò per me specifica il grasso alchimista Ma per farla breve i suoi benefici sono molto minori della dipendenza mortale che crea. Inizialmente pensavo che i sogni mi indicassero il modo per conquistare questa città. Rendere dipendenti molta gente e far eleggere me o Tal come anziano a capo della città illustra E abbiamo ottenuto molto in questo senso. SGROBROOOOT!!!  scoreggia, per poi aggiungere Tal, elenca

Tal quindi si schiarisce la voce, esibendo un sorriso aziendale Al momento di persone dipendenti dal Tanbrosh abbiamo sedici abitanti, un orco della tribù di Kreugna, Verg che anche lui è un orco cacciatore, Tunraug il nano fabbro di paese, Thandain che già consocete a quanto ho capito e quattro membri della guardia cittadina spiega con una punta di orgoglio. Fachish annuisce Mio fratello non è male come spacciatore con quella sua faccia da schiaffi. Possiamo facilmente ricattarli minacciandoli di non dare loro le dosi. Le vendiamo a un prezzaccio proprio per attirare la gente e poi manovrarla più facilmente, come banderuole sospinte dal vento. SGROBROOOOT!!!

Però c’è un problema spiega Fachish La piantagione dove ci riforniamo di Tanbrosh si trova nel margine interno di un boschetto a nord. Sfortunatamente alcune creature fatate hanno preso a cuore il pericolo della pianta e vogliono difenderla da eventuali invasori. Normalmente mi faccio rifornire da alcuni contatti che ho, degli gnoll appartenenti a una tribù nomade delle colline a nord ovest. Potrebbero anche essere utili mercenari se vi servono rinforzi o alleati puntualizza Ad ogni modo, il Tanbrosh sta finendo e se per il discorso di Thandain può anche essere un bene, rischiamo di rimanere senza droga e con una ventina di possibili freschi cadaveri tra qualche giorno. Il tipo di casino che però non fa bene agli affari e rischia di farci scoprire Fachish si deterge la fronte con un panno lercio degno delle peggiori operazioni chirurgiche di Skunk Potreste aiutarci a riconquistare la piantagione, o vicari del Vento? domanda, concludendo la sua richiesta con un ultimo SGROBROOOOT!!! all’odore di cipolla rancida.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 maggio. Role libera. Il check è indicativo, visto che comunque cerco di rispondervi con intermezzi se serve.

Mahrh

Un sorriso crudele di soddisfazione si palesa sul mio vdolce visino.

Quella piantagione è una risorsa da non perdere. Vi aiuteremo contro le fottute fatine, strapperemo loro le ali mentre sono ancora vive.

Recupero, dai nostri averi, la tunica e il ciondolo con il simbolo del tempio dell'aria.

Noi portiamo ciò che i tuoi incubi ti hanno promesso. Camminiamo per la gloria dell'Occhio elementale. Quando avrai compiuto la tua parte dell'accordo, questa veste sarà tua e con lei il potere che regala.

La ripongo via, deciso a consegnare le sacre vesti soltanto ai meritevoli.

Ora la tua parte dell'accordo. Lascia che Thandain sia preda della follia dell'astinenza, quando non sarà più padrona di sé, noi agiremo. Nel frattempo però, visto che hai quattro guardie tra i tuoi clienti, ti chiedo di dir loro di prendere servizio alla gogna, dove tengono prigioniero l'uomo di nome Eeridick. Noi dobbiamo liberarlo.

E già che ci siamo, sospendi il tarbosh anche a Griselda... giusto il tempo per convincere la vecchia ad un equo scambio di locali. Siamo stanchi di dormire nel suo pollaio, è il momento che ci resti un po' lei.

Così ci prenderemo la casetta di Griselda e staremo un po' più comodi.

Burt Fukk'Naar

Sembra quasi troppo bello per essere vero, il produttore di Tenbrosh ha sentito la voce di Tharizdun e ora è praticamente disposto a lavorare per noi.

...e così potremmo aver trovato un primo membro del vento. Sebbene in senso figurato le droghe e il loro spaccio permettono di giungere ovunque, come il vento... dico pensando a come dopo lo sciamano degli orchi dedito alla terra, il ciccione e le sue droghe come simbolo del vento, Persimmon come possibile prima adepta del fuoco, ci mancherebbe solo il primo membro dell'acqua.
La chiesa dell'Anonimo sembrava sempre più prender forma.

Oltre a sfruttare la dipendenza di Thandain per liberare un po' di gente potremmo usarla anche per avere informazioni su Rerrid, con questa droga potremmo anche schiavizzare i nani...dico cominciando forse a sognare un po' troppo in grande.

Per le fatine non credo avremo grandi problemi, in fondo vogliamo la stessa cosa...che la pianta continui a crescere, no?

Skunk

Come sempre, sua perfida religiosità e’ un passo avanti a noi.

Se riuscissimo ad avvelenare i rifornimenti dei nani con il Tanbrosh ci sarebbe davvero di che divertirsi. Sappiamo dove si riforniscono di birra e cibo?”

Donkey
Ascolto le parole dei miei compagni, e sembra che presto avremo un attività tutta nostra... Mi piace molto questa cosa, così finalmente posso comprarmi il mio arco esplosivo concludo i miei pensieri ad alta voce, accorgendomi che chi sente solo la seconda parte non capisca nulla..
Se smettiamo di dormire in quella topaia, mi fate un favore, siamo goblin rispettati oramai, eh che ca**o!

• Autore

DM

Fachish allunga le sue grosse dita ingorde verso la tunica offerta da Mahrh, il quale però è lesto ad allontanarla da quei grossi salsicciotti, come a tentare ulteriormente il panciuto alchimista D’accordo, farò in modo che Tal non incroci Thandain e Griselda, anche se quest’ultima si era rifornita un paio di giorni fa, quindi non so quanto ci metterà a finire le sue scorte si giustifica Per quanto le guardie non faccio io loro turni, ma posso provare a vedere se riescono a farseli cambiare. SGROBROOOOT!!! tuona dall’ano, i pantaloni che ondeggiano Per quale notte vi servirebbero? chiede.

Non è così facile si affretta ad aggiugere, rivolto a Burt Le fate proteggono i fiori perché non voglio che vengano raccolti. E io ho bisogno di lavorarli per bene, c’è conflitto di interessi. SGROBROOOOT!!! tuona dal sedere, con una inflessione finale nel peto che lascia un certo dubbio che non vi sia stato prodotto anche qualcosa di più che semplice gas …azz, comunque non so dove i nani si riforniscano di ciò che mangiano fa spallucce.

Tal interloquisce Lo Stalagos ha un lago all’interno, da quello che ho saputo da alcuni che pescano nel fiume che sfocia dal suo interno spiega Da quello che so si riforniscono una volta al mese da Yarew, ma sembra che per il resto si siano dimostrati abbastanza autosufficienti nel loro avamposto all’interno dell’ex vulcano spiega il magro spacciatore Lo Stalagos è molto grande, le risorse non credo gli manchino anche nel caso cercassero di coltivare qualcosa all’esterno.

Vi era molto su cui i goblin potevano riflettere in quella giornata, con l’imbarazzo della scelta su dove iniziare ad agire.

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 maggio. Role libera.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.