Vai al contenuto

Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)

Risposte in primo piano

• Autore

DM

Mahrh non è contento. E il resto del gruppo di goblin, disorganizzato come effettivamente solo dei goblin potrebbero riuscire ad essere, finisce per calpestarsi i piedi a vicenda. Questo tipo di situazioni non è una novità per i nativi di Boggerton, ma ciò non soddisfa l’ayatollah e forse provvedimenti verranno presi. Ma quello che è certo è che qualsiasi terreno di trattativa, con le fate, viene ben presto gettato al vento (se mai effettivamente vi è stato).

Come se potessimo fidarci di goblin e gnoll… che vi frega a voi di un po' di fiori e… EHHH??? Niente gioco d’azzardo? Giammai! esclama Bix. Quasi richiamate dalle sue parole una salva di piccole frecce parte dal buio della foresta, gli gnoll che ululano quando vengono colpiti, le piccole punture che portano tre di loro a crollare a terra privi di sensi ECCO! LE BASTARDE!! esclama Grukash.

Lo scontro ha dunque inizio.

Ad emergere dalla foresta sono piccoli spiritelli alati dotati di arco, i quali sbeffeggiano gli gnoll. Grukash, rosso in pelo, da quindi ordine ai suoi di gettarsi contro le piccole creature. Krix e Bix mescolano i loro mazzi e Donkey, pur in quella confusione, si rende ben conto di essere ancora troppo distante da qualsiasi tipo di copertura per potersi celare alla vista di quei nemici che hanno occhi solo per loro. Solo il sermone di Mahrh risuona nelle loro orecchie mentre i pasdaran e l’ayatollah fronteggiano i guardiani dell’ingresso alla foresta, luogo unico dove pare sorga il Tanbrosh, il loro obiettivo.

Mappa, Iniziativa e azioni

mappa.png

NB: vengono esclusi dalla mappa gli spiritelli e gli gnoll, intenti a fronteggiarsi tra loro

Iniziativa

Burt (22)

Mahrh (18)

Donkey (17)

Skunk e le sue bestie (16)

Riffler (13)

X tutti

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 giugno per le azioni di tutti i pg.

• Risposte 244
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz Onorato di essere stato contattato da Tharzidun in persona mi avvicino al curioso gruppo. Nell'ultimo periodo ho seguito da vicino la vicenda, come un reporter infilandomi qua in ogni anfra

• Ozilfighetto
    Ozilfighetto

Hell'Vizz OOOH! Quanto ben di Tharzidun si trova all'interno di quella borsa... Ma non mi permetterei mai di mettere i miei sudici piedi in testa ai mitici esponenti del gruppo. Il saggio Mahrh mi in

• Pentolino
    Pentolino

Skunk Trotterello dietro Mahrh non avendo niente di meglio da fare e godendomi lo spettacolo. Quando il chierico sistema la gnoma in quella in quella strana posizione, mi calo subito le braghe pensand

Immagini pubblicate

Burt Fukk'Naar

Donkey! Almeno aspetta un attimo prima di attaccare! grido riprendendo il maledetto dal tiro facile.

Dato che ormai la frittata è fatta mi accanisce contro una delle due fatine, sperando di metterla fuori combattimento.

Rikk'zar! Krug-grab Muddah! Esclamo quindi scagliando una attacco psichico e poi evocando una grossa mano di terra che cerca di afferrare una delle due fatine.

DM

Azione bonus: Mind Sliver Quickened TS Int CD 15 -> 2d6(psichici)-> 7 -1d4-> 4 da togliere al prossimo TS.

Azione: Maximillian's Earthen Grasp in M10 su R1. TS Str CD 15 -> 2d6-> 5(o metà) se fallisce è Restrained.

Mahrh

Ogni trattativa collassa velocemente e, in tutta sincerità, mi sta bene così. Non c'è spazio per fatine dalle identità di genere dubbie e col vizio del gioco d'azzardo, nel mondo dell'Occhio. Per la verità non c'è spazio per nulla di nulla, ma questa è una faccenda meno pressante e non divulgativa.
Dopo aver elevato su me stesso una santa barriera protettiva, benedico Burt con uno scaracco speciale da dietro sul coppino. Brucia tutto! Tranne i fiori ecco... Quelli no.

DM e Burt

Casto Santuario su me stesso e protezione dal bene/male su Burt. Poi arretro il più possibile, se posso trovare copertura con la vegetazione ancora meglio.

Modificato da Dmitrij

Donkey

Guarda che io non ho fatto un bel niente, stregone da strapazzo. Sono ancora qui e non ho ancora sparato.. ma rimedio subito.

estraggo quindi l'arco pronto a colpire uno dei due. Poi mi sposto verso la prima vegetazione utile per nascondere le mie chiappe ai due esserini.

DM

pf 41
ca 16
ts for 5, des 7, cos 2, int 4, sag 0, car 0
Tiro con l'arco contro R1
txc 23
danni 7
mi sposto velocemente furtivo verso G11, se non ci arrivo, al posto più vicino
furtività 29

Modificato da Killua

Skunk

"Coraggio palla di lardo, difendi l onore del popolo squig!"

incito Gobbla con un calcetto nel sedere mentre mi preparo a dire la mia

Azioni

Gobbla carica R1 finendo il movimento in M10

Skunk

Azione bonus: Hunter's mark

Azione: Attacco R1

txc 21

danni 12

Modificato da Pentolino

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.