Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Arkyn K'Aarna

Emergo dalla posizione di copertura senza nemmeno volgere lo sguardo verso Vance e il suo compare. Hanno pagato fin troppo duramente la loro insolenza. Capita però che una lezione diventi l'ultima.

Afferro i polsi dell'elfa saldamente dietro la sua schiena. Quantomeno in quel modo non oserà 'espettorare' di nuovo nella mia direzione. Vorrei farle sentire il peso del suo affronto a un nobile, ma in queste lande io valgo quanto lei. 'Anche se infinitamente di più.'

Ripercorriamo a ritroso la via per l'entrata. Passo tutto il tempo a rimuginare sul fatto che desidero conoscere molto di più di questo luogo. Quando veniamo raggiunti da Mastro Thorgar tengo ancora ben stretta l'elfa. Con lo sguardo cerco qualcuno a cui affidarla.

Ascolto i miei compagni e quando Tiburzia parla di sigillarla mi volto verso di lei con "Se faremo così, fra qualche anno arriveranno altri a commettere lo stesso errore. Una barriera magica può essere abbattuta come una di roccia con i giusti strumenti. Noi, grazie a lui" indico il nano ancora delirante "possiamo saperne di più e abbiamo già avuto un assaggio. Possiamo prendere contromisure. Rendere questo luogo del tutto innocuo." 'E soddisfare la mia curiosità.' Quindi torno a guardare il mastro nano sperando comprenda la mia posizione.

• Risposte 588
  • Visualizzazioni 19,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Albedo
    Albedo

Lorelai 🤢🤮🤢

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

Immagini pubblicate

Lord Eryndor Valthorne

Non manco di notare Lorelai mentre si approccia a Godluin. Il mio sguardo corrugato però dura un attimo È abile quando è sobria e in fondo anche una punta di vanità mi motiva Ai miei tempi anche io ho avuto modo di giacere con varie fanciulle. Che facciano i giovani... finchè possono! io di certo non ne ho più modo. Nel peggiore dei casi si aggiungerà un bastardo alla famiglia.

Questo se avremo un futuro Non dirmi che vorresti tornare là sotto dico ad Arkyn Ciò che si cela là sotto è molto pericoloso. Vorrei ricordarti che siamo giunti qua nell'interesse di aiutare il ducato a ritrovare una sua stabilità. Quale bene potrebbe portare lo strisciare tra le viscere della terra inesplorate da solo gli dèi sanno quanto?

Arkyn K'Aarna

Allargo le braccia "Ora? Nessun beneficio. Fra qualche mese, un anno, dieci anni o anche cento invece ne abbiamo tutte le ragioni. La salvezza del ducato se ancora vi sarà un ducato." guardo Tiburzia "Lo sapete bene. Arriveranno altri che proveranno a rivelare quel che c'è lì sotto."

Lorelai

Quello che sento non mi piace. Accarezzo l'impugnatura del mio pugnale. E faccio un passo avanti con lo sguardo fisso su Arkyn.

Tu vorresti tornare. Scuoto la testa. Andare là sotto? E guardami negli occhi mentre rispondi!

Arkyn K'Aarna

"Quante volte devo ripeterlo?" dico guardando negli occhi Lorelai ignorando la sua mano sul pugnale "Sentiamo cosa ne pensa Mastro Thorgar, poi decideremo assieme. E ci muoveremo di conseguenza. Se sì o no."

Lorelai

In un attimo azzero la distanza fra me e Arkyn.

Non sto viaggiando con te per spirito d'avventura. Non ho rinunciato a tagliarti la gola come mi venne ordinato per nulla. E di sicuro non permetterò che tu scelga volontariamente di crepare soffrendo o di divenire uno vuoto bozzolo di carne per oscene larve mentre il tuo cervello si scioglie senza muovere un dito! In altra situazione mi sarei limitata a non venire, a lasciarti fare... Ma non in questa. Non posso permetterti di andare a crepare. Non posso permettermi di perderti, anche se per farlo mi trovasi obbligata a combatterti!

Con gli occhi lucidi mi volto verso il Lord, lo fisso e poi mi inginocchiò. Mio Lord, non assecondi questo folle desiderio di autodistruzione.

Lord Eryndor Valthorne

Lorelai si rivolge a me con rispetto e deferenza. Mi chino abbastanza per cingerle le spalle Alzati le dico, cercando di suonare conciliante. Quindi mi rivolgo a entrambi Cerchiamo di ragionare. Mastro Thorgar ci ha chiesto di esplorare e scoprire che succede. Abbiamo fatto di meglio e riportato un disperso. Mi sembra che questo saldi la nostra parte di accordo cerco una conferma dal nano per poi proseguire Quindi da questo momento in poi eventuali decisioni vanno prese insieme, come abbiamo sempre fatto. Ora io capisco la tua preoccupazione Arkyn, ma qui rischiamo di infilarci in un grosso pericolo. Considera solo quelle lingue quanto erano pericolose, chissà cos'altro di peggio potrebbe esserci! Io sono vissuto fino ad ora scegliendo con cura le mie battaglie e come Lorelai penso che questo sia un vespaio troppo pericoloso da scuotere commento Tiburzia ha rischiato grosso, se fosse morta saresti dello stesso avviso? Un tale pericolo può essere seppellito sotto tonnellate di pietra, può essere sigillato con la magia o potremmo noi stessi cercare un guardiano o creare sufficienti ostacoli per impedire che altri vi vadano. Sono pronto per questo ad ascoltare ogni tuo parere o opinione e discutere con Mastro Thargor della maniera più ingegnosa e duratura per farlo. Ma come mio figlio anche tutti voi state diventando cari a me e vorrei evitare di seppellire anche solo uno tra te, Tiburzia e Lorelai.

Modificato da Bomba

• Autore

Sul tavolo pesante della taverna, due assistenti di Thargor depositano con un tonfo metallico una pesante borsa di cuoio, gonfia di monete d'oro sonanti. La Corporazione riconosce il vostro valore. L'ingaggio è saldato fino all'ultimo pezzo. Avete ripulito le gallerie e riportato a casa uno dei nostri, e per questo Novdorad vi è debitrice. Il capo dei minatori fa un passo indietro, lasciando la borsa a disposizione del gruppo, in attesa di spiegazioni.

Il confronto si accende subito tra i membri della compagnia. Lord Eryndor risponde al mastro minatore indicando l'elfa in custodia e spiegando che lei è stata l'unica a fermarsi in tempo, e che il resto della banda rivale non costituirà più un problema per nessuno, esigendo poi la conferma del saldo del debito. Lorelai interviene prontamente per precisare che la cacciatrice non si è fermata proprio di sua spontanea iniziativa, e consiglia fermamente a Thargor e ai nani di far crollare definitivamente il tunnel d'accesso e di non metterci mai più piede o barba per l'eternità.

Tiburzia asseconda le parole dell'assassina. Ricordando silenziosamente il destino di Vance sprofondato tra le fiamme e le lingue della cripta, si rivolge a Thargor avvisandolo in modo volutamente criptico che una semplice barriera di roccia non basterà, poiché un piccone ostinato potrebbe abbatterla. Spiega che ciò che giace sotto va sigillato con la magia, poiché si tratta di una forza potente che non ha fame di oro ma di ben altro, evitando di rivelare i dettagli dei bozzoli davanti a tutto l'accampamento.

Arkyn, tuttavia, manifesta un'opinione del tutto contraria. Mantenendo la presa sui polsi dell'elfa, fa notare che un sigillo, magico o di pietra, non impedirà ad altri in futuro di commettere lo stesso errore con i giusti strumenti. Sostiene che grazie al nano superstite il gruppo ha la possibilità di studiare il fenomeno e prendere contromisure definitive per rendere il luogo del tutto innocuo, manifestando l'intenzione di sentire il parere di Thargor prima di decidere.

Lord Eryndor esprime subito il suo forte dissenso, assumendo un tono fermo e paterno verso Arkyn. Evidenzia l'estrema pericolosità delle gallerie inferiori e ricorda che l'obiettivo del gruppo era unicamente riportare stabilità nel ducato, mettendo in dubbio l'utilità di rischiare la vita in un vespaio del genere dopo che Tiburzia ha già rischiato di morire contro le lingue. Arkyn rimane irremovibile, spiegando che pur non essendoci benefici immediati, uno studio del sito diventerebbe fondamentale nel lungo periodo per la salvezza stessa del ducato, poiché prima o poi qualcuno proverà a riaprire quel varco.

La tensione sale al massimo quando Lorelai accarezza l'impugnatura del proprio pugnale e fa un passo avanti, esigendo da Arkyn che la guardi negli occhi. Di fronte alla fredda fermezza del guerriero, l'assassina azzera le distanze e gli ricorda con durezza il peso del passato che li lega e la sua totale opposizione a vederlo morire o finire racchiuso in un bozzolo di bava. Con gli occhi lucidi, Lorelai si interrompe, si volta verso il paladino e si inginocchia sul terreno per implorarlo di non assecondare quel desiderio di autodistruzione.

Lord Eryndor se china immediatamente per cingerle le spalle e farla rialzare con modi concilianti, invitando l'intero gruppo alla calma e all'unità. Il veterano ribadisce che ogni decisione futura dovrà essere presa collettivamente come hanno sempre fatto, e si schiera a favore della prudenza espressa dalle donne del gruppo, dichiarandosi pronto a valutare insieme a Mastro Thargor la maniera più duratura e ingegnosa per sbarrare quel pericolo pur di proteggere la vita di ogni singolo compagno.

A quel punto, Mastro Thargor interrompe il suo silenzio, sbattendo un pugno nodoso sul tavolo di legno per zittire il brusio dei presenti. Basta così, le vostre discussioni non cambiano la realtà di questa miniera. Avete parlato di sigilli, di tradimenti e di cose sotto la roccia che non cercano l'oro. Io non rischierò il sangue della mia gente in un cunicolo infestato. Il Livello Quattro rimarrà murato finché non avrò risposte chiare da questa elfa e finché il nostro compagno non ricomincerà a ragionare.

Il vecchio ingegnere nano si sposta di fronte alla prigioniera, stringendo gli occhi. Se qualcuno ha tagliato la corda dall'alto per intrappolare la prima squadra prima che arrivasse la banda di Vance, allora il verme cammina nel fango di Crunrith. I registri degli scavi e le chiavi dei carrelli erano custoditi negli uffici del Consorzio, dove solo noi e i fottuti ispettori inviati dalla capitale Norvik potevamo toccarli. Porterò questa elfa nel retro del magazzino blindato, legata a una sedia della mia officina privata, dietro tre mandate di ferro. Userò il mio vecchio martello per farle sputare la verità. Se volete assistere all'interrogatorio o se preferite prima spartirvi quell'oro davanti a un boccale di birra forte per riprendervi dalla cripta, fate pure. Ma nessuno rimetterà piede su quel montacarichi senza che io lo sappia.

Due nani della sorveglianza interna afferrano l'elfa per scortarla dietro le pesanti porte sprangate del magazzino, mentre la borsa di cuoio piena di monete d'oro risplende sul tavolo...

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Lord Eryndor Valthorne

Osservo ammirato la capacità organizzativa di Thargor e i suoi. Costruire direttamente una taverna nel loro sito di scavi è una maniera quantomai ingegnosa per risparmiare tempo. Il nano peraltro, in tutta la sua simpatia, spegne ogni litigio e ci annuncia senza mezzi termini le future torture destinate all'elfa Un approccio degno di voi commento tagliente, per poi guardare Lorelai e Arkyn La questione è chiara: se il proprietario decide così, noi ci possiamo fare poco.

Osservo le monete, le 750 monete d'oro rimaste per il pagamento I soldi ora sono decisamente meno un problema giudico Resta il fatto che c'è del marcio qua. Volete continuare a indagare? domando Se non altro piano piano ci stiamo facendo un nome. Tra l'altro è sta menzionata la capitale Norvik. Potremmo dirigerci lì e vedere cosa si può fare al centro della questione. Non mi dispiacerebbe peraltro conoscere la loro nobiltà e vedere cosa hanno da offrire i loro mercati.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.