Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Lorelai

Appena usciamo il nano fa quanto concordato. Con una sola occhiata vedo fin troppe cose.

L'altra sera ero ubriaca.

Oggi sono sobria.

Le punte di quelle frecce brillano come fiaccole nella mia mente. In un attimo svanisco per riapparire alle spalle d'elfa guercia. Con la lama del pugnale le accarezzo la pelle della gola.

Fossi in te getterei l'arco a terra.

Lorelai

Appena usciamo il nano fa quanto concordato. Con una sola occhiata vedo fin troppe cose.

L'altra sera ero ubriaca.

Oggi sono sobria.

Le punte di quelle frecce brillano come fiaccole nella mia mente. In un attimo svanisco per riapparire alle spalle d'elfa guercia. Con la lama del pugnale le accarezzo la pelle della gola.

Fossi in te getterei l'arco a terra.

• Risposte 567
  • Visualizzazioni 18,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Albedo
    Albedo

Lorelai 🤢🤮🤢

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

Immagini pubblicate

Godluin Valthorne

Lorelai sbuca fuori, ma non stacco l'incantesimo su di lei, cercando di tenerlo attivo fino alla naturale scadenza.

Piuttosto, quando sento mio padre minacciare Vance, cerco di anticipare il suo attacco. Ormai so come combatte e tento di indebolire la mente di Vance per facilitare l'attacco paterno.

Sliasaid Inntinn!

@DM

Casto Mind Sliver - Intelligence saving throw or take 2d6 psychic damage and subtract 1d4 from the next saving throw it makes before the end of your next turn.

Se possibile provo ad agire prima di mio padre per facilitargli il Frightened.

Arkyn K'Aarna

La mia preoccupazione non è minimamente diretta verso il gruppo di Vance. Immagino la cacciatrice sia letale, almeno quanto l'ira animale del suo capo. Non sono però letali come quelle schifose ed odiose lingue di carne.

Annuisco verso Lord Eryndor, senza dire una parola, senza fare baccano. Il chiasso e i movimenti confusi e agitati sono come fari nelle tenebre per quell'orribile creatura. Intendo però ingolosirla ancora di più e chi meglio dei nostri nemici possono fungere da esca?

Mi sposto di lato, lontano dalle lingue. Il mio addestramento mi consente di lanciare incantesimi anche quando armato. Sollevo lo scudo pronto a difendermi da tutte le minacce che ci circondano e fisso negli occhi Vance stesso. Le parole escono come sussurri, udibili però molto chiaramente dall'energumeno "Khor'Vhalak!" per un istante una corona nera avvolge la testa di Vance.

@Dardan Master

Mi muovo lontano dalle lingue se possibile, coprendo un po' la fuga del nano ferito.
Casto Corona di Follia su Vance indicandogli di attaccare in ordine di preferenza se a portata 1)una lingua 2)l'elfa cacciatrice 3)nano suo alleato TS Sag DC 14

• Autore

Il corridoio stretto di granito e il bordo del baratro circolare si riempiono di fumo, fiamme e manovre disperate, mentre l'ingranaggio della cripta stringe la sua morsa attorno a voi.

Mentre il nano ferito della Corporazione tocca terra e rotola sul pavimento sconnesso, Tiburzia scatta leggera per intercettarlo. La strega lo afferra e lo trascina alle sue spalle, usandosi come scudo umano insieme alla sua ultima copia magica rimasta per proteggerlo dalla linea di tiro del corridoio. Subito dopo, una seconda lingua di teschio scatta con un sibilo viscido, distruggendo anche l'ultimo duplicato in un soffio di fumo freddo. Tiburzia è ora rimasta sola e vulnerabile, ma mantiene la magia dello scudo pronta a fior di labbra per le prossime minacce.

Dall'altro lato della stanza, l'offensiva magica si concentra su Vance per aprirgli la mente al terrore. Godluin Valthorne mantiene salda la concentrazione sulla velocità magica che potenzia Lorelai e scaglia il suo attacco psichico. Un dardo di energia mentale invisibile trafigge il cranio del capo dei mercenari, facendolo vacillare e abbassando le sue difese psicologiche. Subito dopo, Arkyn solleva il proprio scudo e focalizza lo sguardo sull'energumeno. Una corona di fiamme nere e spettrali appare attorno alla testa di Vance, costringendolo a lottare contro una follia improvvisa che tenta di fargli aggredire i suoi stessi alleati o le lingue della stanza.

Sfruttando la breccia mentale aperta dai compagni, Lord Eryndor Valthorne sfodera la spada e si lancia alla carica sul granito polveroso, piombando su Vance prima che possa riprendersi. La sua lama fende l'aria e colpisce con violenza la piastra rugginosa del rivale, squarciando il metallo e infondendo nel colpo un potere che fa sprofondare Vance in un terrore cieco e assoluto. Il capo dei mercenari, gravemente ferito e terrorizzato dal veterano, stringe l'arma con le mani tremanti, incapace di reagire.

Nel frattempo, sul fondo del corridoio buio, l'elfa cacciatrice reietta tiene l'arco teso verso la cripta, cercando una linea di tiro libera tra i corpi dei suoi compagni. Non ha il tempo di scoccare. Lorelai si dissolve in un pulviscolo di cenere e nebbia, riapparendo istantaneamente alle spalle della guercia nel cunicolo isolato. Prima che l'elfa possa voltarsi, l'assassina le fa scivolare la lama fredda del pugnale sulla pelle della gola, bloccandola sul posto e intimandole di gettare l'arma a terra, congelando ogni sua possibilità di reazione.

Lo Hierofante sul trono intensifica la sua melodia silenziosa, le lingue dei leggii fremono eccitate dal sangue appena versato e il secondo minatore nano di Vance solleva il piccone, indeciso se difendere il suo capo terrorizzato o attaccare le lingue che gli frustano l'aria attorno al collo.

@ Tutti

A voi

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Lord Eryndor Valthorne

Sono da solo in prima linea, ma non lo rimango a lungo. Ad aiutarmi giunge in soccorso la magia di mio figlio prima e quella di Arkyn poi, artifizi oscuri che sembrano mettere in difficoltà Vance. Quanto all'arciera a bloccare il suo pericolo vi pensa Lorelai e la cosa non può che farmi piacere Ben fatto! esclamo, per poi concentrarmi direttamente sul secondo nano, sollevando lo scudo in una posizione più difensiva contro l'abitante delle montagne.

Eryndor combattivo 2.png

Coraggio, mettiamoli fuori gioco! Saremo noi ad uscire indenni, non loro! sbuffo, cercando di colpire con un dritto ridoppio del piatto della spada il nano per farlo cadere a terra e cercare quindi di incalzarlo con un roverso sgualembro Lorelai, continua così e potrei pure fare un pensierino ad adottarti nella mia gloriosa famiglia! pronuncio. E' una promessa un pò affrettata, chiunque sano di mente lo capirebbe, ma dopotutto in un momento di crisi si cerca sempre un modo per stimolare il prossimo.

E in fondo, in ogni famiglia nobile serve una pecora nera, per tenere la quota media di litigi richiesta.

x il DM

Eryndor attacca due volte il secondo nano, tentando con il primo attacco una azione di Shove per buttarlo a terra. Eryndor usa Forza (Atletica) con +6 contro la prova per difendersi del nano (i modificatori li sai te)

Se Eryndor riesce il nemico è a terra. In ogni caso con il secondo attacco cerca di colpirlo con un +7 per colpire e 1d8+6 danni. Se il nano è prono, l'attacco avviene con vantaggio.

Lorelai

Aumento la pressione sul collo della cacciatrice.

Non vedo l'arco per terra...

TIBURZIA STREGA

Vedendo che i miei alleati si stanno occupando dei nemici, la priorità ora è una sola: uscire da questa stanza e portare in salvo il nano ferito.

L'ultima illusione svanisce davanti a me, colpita dalla lingua. Fumo freddo. Sono sola ora.

"Vance ti sei dimostrato per il vile che sei! Tagliare la corda a chi chiedeva aiuto!" gli sputo contro, anche se vedo che è in preda al terrore, le mani che tremano. Non lo dico a lui. Lo dico al suo nano col piccone, quello ancora in piedi e indeciso se colpire noi o le lingue.

Non aspetto risposta. Afferro il nano ferito della Corporazione sotto le ascelle.

"Forza, fuori dalla portata delle lingue..."

Mi muovo lenta, trascinandolo con me, verso il corridoio da cui siamo venuti.

Ogni passo con la schiena aperta, pronta a sentire il sibilo di una lingua o il fischio di una freccia.

Le parole di Scudo ancora a fior di labbra.

Godluin Valthorne

Mantenere attivo l'incantesimo mi sta un po' sfibrando, ma non demordo.

Dobbiamo sbrigarci...

Ancora una volta attacco il bersaglio di mio padre: punto lo sguardo su di lui e lancio uno strale invisibile verso la sua mente. Sliasaid Inntinn!

@DM

Casto Mind Sliver sul nano - Intelligence saving throw or take 2d6 psychic damage and subtract 1d4 from the next saving throw it makes before the end of your next turn.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.