Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

• Autore

La lama d'osso del cavatore vibra ancora nel legno del tavolo adiacente, ma il sangue non scorre. Lorelai barcolla allontanandosi con un ultimo, sfrontato commento sulla rigidità dell'uomo, prima di abbandonare i due ceffi al loro pessimo umore. La guerriera shadar-kai barcolla di ritorno verso la vostra tavolata e, cercando un nuovo tipo di svago, si siede direttamente sulle gambe di Godluin, passandogli un braccio attorno al collo e accarezzandogli il mento con fare provocatorio.

I due membri della Gilda dei Cavatori seguono la ragazza con lo sguardo; l'uomo con la cicatrice estrae il coltello dal tavolo con un colpo secco e lo rinfodera, mormorando qualcosa di sprezzante prima di tornare a bere insieme al compagno. I massicci Bugbear agli angoli della sala allentano visibilmente la presa sulle mazze ferrate, distogliendo i loro occhi ferini dal vostro settore: la tregua armata del Corvo d'Oro regge ancora.

Al vostro tavolo, la reazione di Godluin è immediata e carica di imbarazzo. Il giovane cerca di mantenere il sangue freddo davanti alla promiscuità della compagna, rispondendo piccato prima di addolcire il tono per farla scendere. Di fronte all'insistenza dell'alcol, il mezzelfo decide di alzarsi di scatto per spostarsi, riconquistando la propria libertà di movimento e lo spazio necessario per riferire quanto scoperto al bancone.

Arkyn, che ha seguito la scena pensando a quanto più brutalmente si sarebbe risolta una simile provocazione nelle sue terre d'origine, coglie al volo l'occasione per distrarre il compagno e incanalare l'attenzione sui compiti del domani, domandando cosa ci sia di interessante tra quegli annunci.

Godluin prende la parola e spiega i dettagli dell'avviso scritto nelle fitte rune dei nani: un incarico urgente e molto ben retribuito per scorte armate e periti idraulici, mirato a drenare e mettere in sicurezza un intero livello di gallerie allagato da un'improvvisa sorgente sotterranea nelle Colline Frastagliate. Il ragazzo manifesta subito la sua preferenza per l'ingaggio del Sindacato dei Carrettieri, ipotizzando ad alta voce che possa esserci un collegamento diretto tra la loro missione e quella dei nani.

Lord Eryndor osserva il figlio cavarsela da solo e, ritenendo ipocrita limitare la libertà del giovane quando ancora non è promesso ad alcuna dama, non interviene fisicamente. Si limita a rivolgere un severo ammonimento a Lorelai sui rischi di una simile ingenuità in una città spietata come Crunrith, dove gli inganni sono all'ordine del giorno. Subito dopo, valutando la scarsa socievolezza dei Cavatori, il paladino sposa la linea dei figli e di Arkyn. Concordando sul fatto che l'annuncio del rappresentante in livrea arancione parli di soldi e sangue , un ottimo modo per far sfogare le energie della guerriera shadar-kai , Eryndor si alza solennemente in piedi, allontanandosi dal tavolo per andare a interpellare direttamente l'uomo del Sindacato dei Carrettieri fermo vicino alla bacheca.

Proprio in quel momento, l'uomo in livrea arancione sputa un'ultima volta sul pavimento, si sistema il cinturone pesante e nota il nobile condottiero che avanza verso di lui separandosi dalla tavolata. Lo squadra dall'alto in basso, notando la postura fiera e le armi vissute di chi ha passato la vita sui campi di battaglia, e incrocia le braccia sul petto in attesa che Eryndor arrivi a portata di voce.

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

• Risposte 465
  • Visualizzazioni 12,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

TIBURZIA

Osservo la scena.
Apparentemente impassibile e indifferente, ma pronta a intervenire se qualcosa o qualcuno dovesse minacciare il nostro tavolo.
Fortunatamente la situazione non degenera in una squallida rissa da osteria, circostanze nelle quali mi sono trovata involontariamente coinvolta e che spesso si sono concluse in un bagno di sangue.
Tuttavia, mi sfugge una risata. Lorelai cercava solo un po' di svago, ma non ha trovato soddisfazione né con il mercenario né con Godluin. Mi chiedo se abbia mai apprezzato la compagnia di una donna.

La conversazione prende un'altra piega. Bevo un sorso dal bicchiere.

"Capisco l'esigenza di prendere quanto prima una decisione... però sappiamo bene che i nani non sempre sono generosi nei compensi. Che ne dite di andare a parlare con questo Borak del Consorzio Minerario? Potrebbe essere un lavoro meglio retribuito. E magari, tra le colline, potremmo trovare qualcosa di interessante", propongo.

TIBURZIA

Osservo la scena.
Apparentemente impassibile e indifferente, ma pronta a intervenire se qualcosa o qualcuno dovesse minacciare il nostro tavolo.
Fortunatamente la situazione non degenera in una squallida rissa da osteria, circostanze nelle quali mi sono trovata involontariamente coinvolta e che spesso si sono concluse in un bagno di sangue.
Tuttavia, mi sfugge una risata. Lorelai cercava solo un po' di svago, ma non ha trovato soddisfazione né con il mercenario né con Godluin. Mi chiedo se abbia mai apprezzato la compagnia di una donna.

La conversazione prende un'altra piega. Bevo un sorso dal bicchiere.

"Capisco l'esigenza di prendere quanto prima una decisione... però sappiamo bene che i nani non sempre sono generosi nei compensi. Che ne dite di andare a parlare con questo Borak del Consorzio Minerario? Potrebbe essere un lavoro meglio retribuito. E magari, tra le colline, potremmo trovare qualcosa di interessante", propongo.

Lorelai

Anche Godluin mi scarta... Sono conciata proprio male... E io che pensavo d'essere attraente.. e volevo solo fare.... Ai demoni tutti gli uomini!

Mi siedo al mio posto mezza sdraiata sul tavolo, i capelli che si diramano attorno al mio capo e cadono come una cascata immobile dal. Bordo.

Alzo un braccio.

Oste! Un'altra bottiiia... Unica amica sishura qui dentro.. hic... Se nessuno vuole riempire il vuoto che ho .. l'ho fatto ciol vino...

Lord Eryndor Valthorne

La situazione rientra, ma Lorelai comunque non smette di dare dimostrazione di sè. Non ho modo di fare altro se non rivolgerle una occhiata eloquente, di quelle che darebbe un genitore alla figlia disubbidiente. Lo stesso sguardo che Godluin ha modo di vedere nei miei momenti peggiori.

images?q=tbn:ANd9GcQd_pSSMDh9hl2INjJkkwb

Ma non mi ci attardo molto, gli affari chiamano e l'uomo in livrea arancione mi ha notato Mi chiamo Eryndor. Se riusciste a evitare di sputare di continuo per terra, sarei interessato a sapere di più sulla vostra offerta di lavoro dichiaro Biascicate di monete facili e sangue, ma anche una moneta e una goccia di sangue si qualificherebbero. Io e la compagnia della quale faccio parte siamo interessati a qualcosa di più. Diteci che cosa volete e che cosa siete disposti ad offrire e valuteremo se ne vale la pena mi volto di nuovo verso il gruppo e quindi di nuovo all'allibratore dei Carrettieri per aggiungere Posso garantire che il comportamento della shadar-kai in questo momento non ci rappresenta.

Arkyn K'Aarna

Osservo Lorelai con curiosità e il suo disappunto mi duole. Da parte sua nel mio sguardo legge intesa, come se io non mi tirerei indietro a una simile avance. Certo preferirei lo facesse da sobria.

Distolta la mente da quei pensieri lascio che sia Eryndor a portare avanti la trattativa mentre riprendo il discorso sui nani "A me invece sono giunte notizie diverse. Premetto che nel mio luogo di nascita non ci sono nani... ma seppur forse un poco avari mantengono le promesse e la loro gratitudine è preziosa." alzo le spalle "Io proverei a fare entrambi i lavori ma dovessi scegliere propenderei per quello offerto dai nani."

• Autore

Al bancone della locanda, l'uomo in livrea arancione ascolta le parole decise di Lord Eryndor senza scomporsi. Quando il lord esige che si eviti di sputare a terra per illustrare i dettagli dell'offerta, il rappresentante dei Carrettieri solleva un sopracciglio, colpito dalla sua sfrontatezza. Un mezzo sorriso cinico gli increspa le labbra mentre Eryndor mette in chiaro il valore della propria compagnia, specificando che un comportamento alterato dall'alcol come quello della Shadar-kai non rispecchia affatto il loro valore professionale.

L'agente del Sindacato incrocia le braccia sul petto pesante, sporgendosi leggermente in avanti per non farsi sentire dai tavoli vicini della Zona dei Disperati.

Voi del sud parlate bene, Eryndor, ma quassù le monete pesano più dei titoli e il sangue scorre più rapido della birra, risponde l'uomo con voce bassa e roca. Se cercate qualcosa di più di una manciata di rami, siete nel posto giusto, ma non si tratta di un viaggio di piacere. Abbiamo tre carri blindati di rifornimenti alchemici e attrezzi pesanti che devono raggiungere l'avamposto di Deepstone, nelle prime Colline Frastagliate, entro tre giorni. La pista è battuta, ma l'ultima carovana è stata assaltata da un branco di bugbear e da qualcosa di peggio che scende dai picchi. Il Sindacato offre quaranta pezzi d'oro a testa per ogni lama che riporta i carri intatti, più un extra se mi portate la testa del capobranco dei selvaggi. Prendere o lasciare. Partenza domani all'alba.

Nel frattempo, alla tavolata, le divergenze strategiche continuano a intrecciarsi sopra i piatti di peltro. Tiburzia, rimasta apparentemente impassibile durante la scaramuccia con i cavatori ma divertita dal fiasco sentimentale di Lorelai, sorseggia il suo vino speziato prima di proporre una rotta differente. La strega suggerisce di ignorare l'avarizia dei nani per andare a parlare direttamente con Borak del Consorzio Minerario nel Distretto dei Cortili, sperando in una retribuzione più alta e in scoperte interessanti tra le colline.

Arkyn, continuando a consumare il suo cinghiale affumicato con un sorriso d'intesa rivolto a una Lorelai sempre più isolata nel suo disappunto alcolico, scuote le spalle ed esprime un parere opposto. Spiega che, pur venendo da terre prive di nani, sa che quelle creature mantengono sempre le promesse e che la loro gratitudine può rivelarsi preziosa, dichiarandosi propenso ad accettare proprio l'incarico delle gallerie allagate.

Lorelai, ormai mezza sdraiata sul legno con i capelli che cadono come una cascata immobile dal bordo del tavolo, ignora i discorsi dei compagni e lo sguardo rimproverante che Eryndor le ha lanciato prima di allontanarsi. Alza un braccio pesante verso il centro della sala, urlando contro il baccano del Corvo d'Oro la sua richiesta disperata di un'altra bottiglia, l'unica compagna sicura in grado di riempire il vuoto che avverte dentro.

L'allibratore dei Carrettieri, intanto, rimane in piedi davanti a Lord Eryndor al bancone, in attesa di capire se il condottiero intenda stringere il patto per i tre carri o se preferisca tornare a consultarsi con la sua divisa e bizzarra compagnia.

@ Tutti

A voi.

@Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.