Vai al contenuto

Passaggio verso nord

Risposte in primo piano

Arkyn K'Aarna

Con ancora addosso la sensazione essermi lasciato qualche cosa di grosso e importante alle spalle, concedo a Briarrose il suo momento di sollievo e felicità nel rivedere le sue sorelle. Sono lì, in piedi, pensieroso. Provando a distrarmi mentre osservo le creature 'ritrovarsi'
Quando infine si avvicina a noi con i doni ringrazio. Sentitamente. Avvertendola "Quei mercenari... cercavano qualche cosa di pericoloso e prezioso sepolto ora sotto tonnellate di roccia. Non dove era la torre. Ma dove si trovava il laboratorio del mago. I loro committenti manderanno altri a cercarlo. Se lo rinvenite prima di loro, e forse vi conviene, fatelo consegnare alla casata Valthorne." guardo Lord Eryndor sperando di avere il suo consenso "O dove vi dirà lui." concludo sperando qualcuno traduca.

Torniamo quindi indietro, raggiungendo di nuovo la carovana. Il nostro passo è stanco, ma trionfante. Quel pensiero però continua ad assillarmi. I doni ne allietano solo in parte la sensazione di fallimento. Faccio una sorta di rapporto al capocarovana Willowwhirl, al Professor Brightmore e alla guida Springbonk. Li rassicuro sul fatto che le driadi ci aiuteranno ad attraversare la foresta. Infatti il viaggio prosegue spedito. Giorni e ore di viaggio... alcuni dei quali li passo ad approfondire la conoscenza di Jashilah. Il mio approccio è sempre cordiale e per nulla invasivo. Ma grazie al tempo concesso dal viaggio provo lentamente a far cedere le sue alte mura di riservatezza. Racconto di come è stata la breve avventura nella foresta, della battaglia con i mercenari, di come abbiamo salvato le driadi e anche del mancato recupero dell'artefatto. Per quest'ultimo fatto sento il desiderio di sfogarmi e raccontarlo a qualcuno. Di rimando mi rendo disponibile a rispondere a ogni sua curiosità.

Giungiamo infine alla nostra prima meta: Crunrith. La città al suo fascino. È incastonata nel cuore verde delle selve settentrionali (di Novdorad). L'interno è ancor più unico ai miei occhi. Certo, sono ormai abituato alle città del continente, ma sono cresciuto lontano... dove l'architettura e i materiali sono del tutto diversi.
"Lo ammetto, non vedevo l'ora di sedermi e bere qualche cosa in mezzo alla gente. Questo posto sembra accogliente." dichiaro di fronte all'insegna della locanda. Entriamo, ordino da bere "La vostra tipica bevanda e il vostro piatto unico."

Master @Dardan

Io punterei o il mantello o gli stivali, con decisa preferenza sui secondi.

Poi uso tutto il mio "carisma" +6 per entrare in "sintonia" con Jashilah.
sfrutto il mio bg: Viaggiatore Straniero - Tutti gli occhi addosso (la curiosità delle persone per le sue origini lo aiutano a ottenere l'accesso a persone e luoghi altrimenti inaccessibili)- sia con Jashilah sia con gli avventori della locanda e locandiere. Non lesino risposte se mi fanno domande per avere a mia volta risposte.

• Risposte 441
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Arkyn K'Aarna Le parole di Marcelline sono chiarificatrici, finalmente si è sbottonata un po', purtroppo solo metaforicamente parlando. "Da quel che affermate direi che lo studio a destra, vicino alla

• Godluin Valthorne Come temevo, le cose fuori dalla torre sono precipitate. Speriamo ci si possa mettere una pezza perchè sinceramente eviterei volentieri uno scontro "inutile". Calma, calma! Mi affia

• Arkyn K'Aarna La situazione stava precipitando, evidentemente però i due Valthorne hanno svolto un buon lavoro di mediazione all'interno della torre e, nonostante anche Tiburzia abbia gesticolato per

TIBURZIA

Riusciamo a metterci in salvo e con grande gioia gli altri sono riusciti a liberare le driadi.

Sembra finita! La torre è esplosa seppellendo sotto le sue macerie qualcosa di arcano, non abbiamo avuto modo di approfondire cosa cercasserso davvero questi briganti e molte domande non trovano risposta ma quel che più conta è essere salvi ed ora possiamo riprendere la marcia.

Ci ricongiugiamo alla carovana, con una storia da raccontare, ma durante il viaggio sono taciturna, spesso osservo la mia ombra muoversi in modo in cui dovrebbe, avrò fatto la cosa giusta a legarmi con quell'essere?

Troppo tardi per tornare indietro, ormai devo andare avanti, se una cosa ho imparato nella vita è che ciò che non ti uccide ti rende più forte.

Arriviamo in fine alla città! Non il massimo dell'accoglienza e del calore, ma decisamente un angolo di paradiso dopo quello che abbiamo visto ed affrontato.

Il calore della taverna mi mette subito di buon umore.

"Per me del vino speziato e stufato!" rispondo all'oste.

@ MASTER

Io prenderei: Ciondolo della Linfa Vitale

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.