Vai al contenuto

Episodio 2 - Morte ai Portavoce dei draghi. Parte 1 - Varram il Bianco


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Il viaggio verso il Ponte Boareskyr è lungo e tortuoso. Nonostante viaggiate per la maggior parte lungo la Via del Commercio, più avanzate più vi rendete conto che la civiltà tende ad essere meno presente.

Vi aspettate un agguato dal Culto, o da briganti, o da mostri vaganti, ma stranamente non capita nulla che non riusciate a gestire, compreso qualche brigante che cacciate a pedate.

Arrivate al ponte intorno alle due del pomeriggio, riconoscendolo immediatamente per il granito nero di cui è fatto, e per le immagini scolpite di Cyric e Bhaal, per commemorare la leggendaria battaglia che essi combatterono sul ponte durante il Periodo dei Disordini.

Siete al margine di un insediamento carovaniero, poco più di un ammasso di tende e carri, dove i viaggiatori possono trovare cibo, cavalcature fresche e altri servizi.

Notate anche una fortezza vicino al ponte, sembra di recente costruzione, e alcuni guerrieri in armatura pesante girano per l'insediamento. Notate che portano dei paramenti sacri della teocrazia di Elturgard, e dando un secondo sguardo alla fortezza vedete che anche l'edificio porta gli stessi simboli.

Spoiler

Siete a conoscenza delle informazioni principali sulla teocrazia. Leggete pure qua

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Elturgard

Il punto di riferimento della zona è una locanda bassa e larga, unico edificio in pietra in mezzo a tante tende. Leggete l'insegna: Tendone di Bolo...

Spoiler

@Octopus83, @Pyros88, @Daimadoshi85, @Athanatos, @akyman

a voi il nuovo capitolo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bhalasar - guerriero bronzo

Rimettersi in viaggio dopo tutto il parlare mi lascia respirare di nuovo. Non sono fatto per intrighi e diplomazia, sono un draconide di azione.

Arriviamo di buon passo al ponte, e da qui vediamo i segni di Elturgard. Non conoscevo questa terra ma gli altri mi hanno raccontato un po' della loro cultura, che mi lascia confuso. Mi sembra una terra dominata dal fervore. Un simile fervore, anche se non religioso, è il motivo per cui sono fuggito dalla mia terra natia. Meglio non rimanere invischiati nella politica di questa regione.

Arriviamo alla vista del Tendone di Bolo, una locanda in una posizione alquanto atipica, circondata da tende e nient'altro.

Vediamo se qualcuno lì ha visto la nostra preda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Guardo i tendoni e penso fra me e me che una vita così, nomadi con la casa sulle spalle, non è poi malaccio; solo dopo mi rendo conto che è la stessa vita che sto facendo adesso, di cui mi lamento quando la mattina mi alzo con la schiena dolorante per aver dormito sul duro terreno. Sbuffo e chiedo, rivolgendomi a nessuno in particolare dite che è il caso di fare il nome di Varram? O di limitarci a chiedere descrivendolo sommariamente? E sopratutto, cosa dobbiamo dire se ci chiedono il perché lo cerchiamo? Non vorrei ci tirassimo addosso attenzioni non gradite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Il viaggio ricomincia, di nuovo, con i miei compagni di prima. Avanzo silenzioso in avanti, penso o, convinto che forse dovrei farmi perdonare per le azioni compiute al loro arrivo. Non potevo fare altrimenti comunque. Dovevo verificare e l'ho fatto. 

Ho fatto ciò che dovevo. 

Guardo con una sorta di ringhio le statue di Cyric e Bhaal, arrivati al ponte, per poi volgere lo sguardo verso la fortezza e la locanda. 

Decido di rispondere a Bidreked teniamoci discreti, al momento. Voi avete potuto vederlo bene, descrivetelo sommariamente. Diciamo che lo stiamo cercando perché abbiamo una missiva per lui? Possiamo dire che dovrebbe essere passato di qui da poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"La penso come voi. Cerchiamo di essere discreti, cerchiano di capire il posto e la gente con cui dovremo parlare, magari riusciremo pure a farci un amico che sarà più disposto a darci informazioni che a dei meri sconosciuti appena arrivati. Inoltre così facendo potremo capire se ci sono agenti più o meno palesi del Culto del Drago o degli Arpisti. Se poi non dovessimo cavare un ragno dal buco in questa maniera proveremo ad essere più diretti. La cautela è buona cosa ma non possiamo mettere altri giorni di distacco fra noi e Varram, ovunque stia andando."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla locanda, senza un vero e proprio piano se non quello di non esporvi troppo.

E la cosa pare andare a vostro vantaggio, dato che quando chiedete in giro di un nano, descrivendo sommariamente il simulacro che avete affrontato e sperando che il vero Varram non si sia camuffato. Ma soprattutto, mantenendo un atteggiamento neutrale e senza far trapelare il motivo della vostra cerca.

Venite indirizzati alla proprietaria della locanda, una halfling di nome Bola, che vi risponde cortesemente e con entusiasmo.

"Ma certo che ho visto il vostro amico, il nano vestito di viola! Quel nano è un eroe, ve lo dico io!
È venuto qui qualche giorno fa, cercava una scorta che lo accompagnasse sulle colline, ma è stato avvicinato da un tizio incappucciato che lo ha infastidito.
Il nano lo guardato fisso negli occhi, e poi gli ha piantato un coltello nel cuore, lasciandolo a terra morto. E ha fatto bene! Era uno sporco scaglioso delle Colline del Serpente venuto qui per spiarci!"

L'halfling sputa a terra, il riferimento agli scagliosi lo conoscete bene. È un termine dispregiativo per indicare gli yuan-ti.

Spoiler

Ha usato la "s" word!

"Tolto di mezzo lo scaglioso, il nano e i suoi compari sono partiti subito per le colline, svelti come gatti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non ho mai avuto a che fare con questi yuan-ti, ma un halfling che usa il termine scaglioso come peggiorativo non mi sta molto a genio. Sono alquanto fiero delle mie scaglie e non mi piace il tono di questo piccoletto.

Sulle colline dite? Cerco di essere cordiale. Sapete per caso cosa si trova sulle colline dove il nostro amico sta andando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Amico mio, quante domande.. esclamo con tono leggero, sorvolando in maniera apparentemente allegra su offese, sputazzi e complimenti vari .. e a bocca asciutta, peraltro. Parlare mette sete, figuriamoci viaggiare. Sorrido all'halfling senza aprire le labbra, guardandola bonariamente, o almeno spero: i sorrisi umani tendono a mostrare i denti, cosa assolutamente innocua per loro; se aprissi io la bocca, la mostra di denti affilati farebbe tutt'altro effetto. Potremmo mangiare un boccone, signora? E soprattutto bere qualcosa? Nel frattempo potremmo anche chiacchierare.. sorrido e do una pacca sulla spalla di Bhalasar, mentre con l'altra mano frugo nel borsello a caccia delle monete. Tiro fuori un paio di monete d'oro e le lascio sul banco, commentando rivolto all'ostessa per cominciare poi mi allontano verso un tavolo libero che possa ospitarci tutti e cinque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Annuisco ai miei compagni ed in particolare a quanto detto da Bidreked, meglio fare con comodo e non assillare la hafling con troppe domande tutte assieme, cercando di soprassedere sui commenti razzisti che ha espresso.

Una volta arrivata con da bere e da mangiare iniziamo a chiacchierare chiedendo un po' del posto, di lei e della locanda, della rinomata vicenda del ponte che coinvolse Bhaal e Cyric, del governo di Eltugard e dei suoi uomini presenti al forte ed intenti a pattugliare la zona. Dopodiché le chiedo: "Le Colline del Serpente. E' per caso una zona infestata da rettili od ancor peggio dagli scagliosi?" chiedo con fare preoccupato all'oste. "Stiamo per l'appunto cercando di raggiungerlo con l'intenzione di proteggerlo, ci fa piacere abbia nel frattempo trovato qualcuno disposto a scortarlo. In quanti lo seguono, che tipi sono? Non vorremo si stesse accompagnando con gente sbagliata, inaffidabile o persino pericolosa."

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2024 at 20:02, Athanatos ha scritto:

Sulle colline dite? Cerco di essere cordiale. Sapete per caso cosa si trova sulle colline dove il nostro amico sta andando?

"Mah... Onestamente non so nemmeno perché è andato fin lì, non so cosa ci sia che possa attirare l'interesse di chicchessia! Normalmente ci si tiene alla larga!"

Il 30/4/2024 at 10:58, aykman ha scritto:

Potremmo mangiare un boccone, signora? E soprattutto bere qualcosa? Nel frattempo potremmo anche chiacchierare.. 

"Certo che sì, prego! Avete già anche scelto il tavolo! Oggi stufato di pecora. Attenzione, non montone: pecora! È tutta un'altra cosa, per palati fini!"

Vi accomodate e vi viene servito il suddetto stufato, accompagnato da vino, birra, idromele e delle ottime patate arrosto.

Il 30/4/2024 at 11:02, Pyros88 ha scritto:

Le Colline del Serpente. E' per caso una zona infestata da rettili od ancor peggio dagli scagliosi?

"Certo, ma non solo! Secoli fa i maghi si misero a fare degli esperimenti sui normali serpenti della zona, e adesso ci ritroviamo con rettiloidi, uomini serpente, serpenti giganti e ovviamente... Scagliosi!"

Il 30/4/2024 at 11:02, Pyros88 ha scritto:

Stiamo per l'appunto cercando di raggiungerlo con l'intenzione di proteggerlo, ci fa piacere abbia nel frattempo trovato qualcuno disposto a scortarlo. In quanti lo seguono, che tipi sono? Non vorremo si stesse accompagnando con gente sbagliata, inaffidabile o persino pericolosa.

"Mah, cercava più che altro una guida, aveva una bella scorta di suo, uomini del suo gruppo credo, avevano anche loro vesti viola. Una dozzina almeno, tra cui un gruppetto credo di barbari delle pianure o simili... Avevano delle mantelle con cappuccio, ma niente armature..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Annuisco con fare disinvolto alla locandiera cercando di non sembrare interessato in modo anomalo, complimentandomi poi per la scelta della pecora e non del montone, una vera leccornia.

"E ditemi, il corpo dello scaglioso che fine ha fatto? Sapete, sono uno studioso e non ho mai avuto l'occasione, per fortuna, di vederne uno dal vivo, o forse non sarei qui a parlare con voi comodamente seduto, ma soltanto sui libri. Immagino che sia stato seppellito o bruciato, qualcuno ha reclamato il corpo? Un conoscente od un suo simile o le guardie di Eltugard per fare ordine e pulizia dopo quanto accaduto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

E la guida che ha trovato, chi erano, li avevi mai visti? Chiedo, cercando di mettere insieme più dettagli, anche se per me abbiamo tutto quello che ci serve da questo halfling per poter proseguire nella caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Mangio e bevo di gusto, distribuendo vivande in giro per il tavolo e facendo complimenti ogni qual volta, piuttosto rara, che mi ritrovo a bocca vuota. Ora che il ghiaccio è rotto, altri conducono bene l'interrogatorio. Un ottimo risultato, anche se la fortuna ci ha tradito di qualche giorno. E l'idea di doverci arrabbattare per le terre selvagge amplifica la fame. Guida o non guida, ci aspetta un bel viaggetto, se vogliamo unirci al nano.. perché diavolo mai si sarà incamminato verso i monti. scuoto la testa a seguito del mio commento, per poi bere un lungo sorso di birra ristoratrice 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Athanatos ha scritto:

Bhalasar - guerriero bronzo

E la guida che ha trovato, chi erano, li avevi mai visti? Chiedo, cercando di mettere insieme più dettagli, anche se per me abbiamo tutto quello che ci serve da questo halfling per poter proseguire nella caccia.

"Un nano che fa spesso questo tipo di lavori... fa da guida per chi passa di qui e non conosce bene la zona."

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler

Mi mantengo distaccato e lascio parlare i miei compagni, un po' perché non mi piace l'atteggiamento della halfling. Non mi piacciono gli yuan-ti, ma il commento sulle scaglie mi ha messo di cattivo umore. Decido di mangiare e bere in silenzio per rifocillarmi. Non so se dire di cercarlo per proteggerlo sia stata una buona mossa, ma la locandiera non pare preoccupata dalla questione. Decido a seguito di ciò che ha detto che conviene che mi informi su tale Collina del Serpente, forse Bahamut potrebbe darci qualche informazione in più...

 

Spoiler

Posso andare a spostarmi da qualche parte, dopo? Vorrei lanciare conoscenza delle leggende per la collina del serpente. Magari Varram sta cercando qualcuno che si trova lì, oppure c'entra qualcosa con la storia raccontata dalla halfling, e quindi avere informazioni certe sulla storia della collina è importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena avete un istante in cui non siete troppo in vista, usando l'incantesimo adatto, scoprite quasi tutto quello che c'è da sapere sulle Colline del Serpente.

Inoltre, un'informazione precisa compate nella mente di Steeler: un antico santuario, oramai certamente in rovina, che ospitava una polla d'acqua santa usata per le divinazioni. Questa pare l'unica cosa che potrebbe interessare a qualcuno oggigiorno.

Nella mente del chierico è chiara anche la posizione del santuario.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...