Vai al contenuto

Ken il Guerriero monaco/x di 12 livello


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti. Dovrei buildare un PG tipo KEN IL GUERRIERO quindi MONACO che volevo poi multiclassare.

Io pensavo ad una roba tipo.... Elfo dei boschi / umano variante per arrivare di 20° a MONACO VIA DELL'OMBRA 14/BATTLE MASTER 6?

Punteggi pre modificatori razziali: 16/15/14/12/11/10 con il 16 in DES che diventa 18 e 15 in SAG che diventa 16

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, GIPSY DANGER ha scritto:

umano variante per arrivare di 20° a MONACO VIA DELL'OMBRA 14/BATTLE MASTER 6?

Punteggi pre modificatori razziali: 16/15/14/12/11/10 con il 16 in DES che diventa 18 e 15 in SAG che diventa 16

io farei Monaco Via della Mano Aperta 17/Guerriero Maestro di Battaglia 3, per non rinunciare alla capacità di 17° livello da Monaco Palmo Tremante, che puoi letteralmente giocare dicendo "tu non lo sai ma sei già morto", prima di costringere il bersaglio a superare un TS Con o morire istantaneamente (o prendersi dei rispettabilissimi 10d10 danni necrotici in caso di successo)

razza ovviamente Umano, le caratteristiche le metterei Str 12/Dex 16/Con 14/Int 11/Wis 15/Cha 10, porterei Con a 15 e Wis a 16, e prenderei Crusher come talento alzando Con a 16

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con la razza Umano.

Per la distribuzione delle caratteristiche dipende anche da che talenti pensi di prendere.
Di base la distribuzione proposta da D8r_Wolfman direi che va benone.
Però potresti pensare di mettere +1 a Dex e Wis, il +1 di Crusher a Cos. In questo modo già dal 4° potresti pensare di prendere talenti che ti diano +1 ad una di quelle 3 caratteristiche per ottenere anche qualcos'altro (ad esempio con Resilient la competenze al TS Cos o Wis) 

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GIPSY DANGER ha scritto:

effettivamente al 17 la mano aperta è qualcosa di surreale.... se il master non dovesse concedere questa "via"?

Perchè non dovrebbe? è presente sul manuale del giocatore ed è anche la più iconica del monaco....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

perchè  alcune capacità/magie sono state bannate dal Master (per esempio anche trucco della corda e teletrasporto).

 

Allora volevo cercare di fare tanti attacchi a mani nude (non grapple) o al massimo con un'arma dedicata (tipo nunchaku) e mi è venuta questa malsana idea di build al 14 livello da cui dovremmo partire (so già che a Dr8 Wolfmann non piacerà visto che non ama troppo i "mischioni" ma massimizzare i danni a mani nude non è per niente facile.....)

Elfo dei boschi MONACO 5 (Mercy) / GLOOM 4 / RUNE KNIGHT 3 / SPORE DRUID 2

stile combattimento: mani nude / difesa

talenti: accuratezza elfica

rune: fuoco e nuvole

1 turno: lancio le spore come azione e mi ingrandisco come AB

2 turno: AB zefiro per avere vantaggio, e il primo attacco potenzialmente potrebbe fare (con stunning strike + runa del fuoco) rollando con 3 d20:

1d8 + 5 (SAG) di base + stordito (1 pt KI)

+1d8 (zefiro)

1d8 (imboscata)

+1d4 (nemico prescelto ranger)

+2d6 fuoco (runa....se poi è stordito fallisce in auto il TS ed è trattenuto beccandosi altri 2d6 a turno)

+1d6 crescita gigante

+1d6 necrotici per le spore

+1d6+5 necrotici per la mano del dolore (1 pt KI)

con i vari tentativi ripetuti per gli altri attacchi (e se occorresse anche l'Action Surge). Per il resto la build finirebbe con un altro livello da Rune Knight per prendere ASI e poi tutto Monaco il resto.

 

Se avete qualche altra idea sono tutto orecchi (non per favore il Ninja Turtle... anche se con i punteggi che ho potrei pure farlo su FOR). Questi i punteggi dopo le modifiche razziali e il talento:

FOR 16 / DES 20 / COS 16 / INT 14 / SAG 20 / CAR 8

Modificato da GIPSY DANGER
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 10/11/2023 at 15:24, GIPSY DANGER ha scritto:

perchè  alcune capacità/magie sono state bannate dal Master (per esempio anche trucco della corda e teletrasporto).

 

Allora volevo cercare di fare tanti attacchi a mani nude (non grapple) o al massimo con un'arma dedicata (tipo nunchaku) e mi è venuta questa malsana idea di build al 14 livello da cui dovremmo partire (so già che a Dr8 Wolfmann non piacerà visto che non ama troppo i "mischioni" ma massimizzare i danni a mani nude non è per niente facile.....)

Elfo dei boschi MONACO 5 (Mercy) / GLOOM 4 / RUNE KNIGHT 3 / SPORE DRUID 2

stile combattimento: mani nude / difesa

talenti: accuratezza elfica

rune: fuoco e nuvole

1 turno: lancio le spore come azione e mi ingrandisco come AB

2 turno: AB zefiro per avere vantaggio, e il primo attacco potenzialmente potrebbe fare (con stunning strike + runa del fuoco) rollando con 3 d20:

1d8 + 5 (SAG) di base + stordito (1 pt KI)

+1d8 (zefiro)

1d8 (imboscata)

+1d4 (nemico prescelto ranger)

+2d6 fuoco (runa....se poi è stordito fallisce in auto il TS ed è trattenuto beccandosi altri 2d6 a turno)

+1d6 crescita gigante

+1d6 necrotici per le spore

+1d6+5 necrotici per la mano del dolore (1 pt KI)

con i vari tentativi ripetuti per gli altri attacchi (e se occorresse anche l'Action Surge). Per il resto la build finirebbe con un altro livello da Rune Knight per prendere ASI e poi tutto Monaco il resto.

 

Se avete qualche altra idea sono tutto orecchi (non per favore il Ninja Turtle... anche se con i punteggi che ho potrei pure farlo su FOR). Questi i punteggi dopo le modifiche razziali e il talento:

FOR 16 / DES 20 / COS 16 / INT 14 / SAG 20 / CAR 8

spacer.png

WTF IS THIS?!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

OK sono rinsavito. Il monaco DEVE essere della Misericordia di 12LV e razza Mezz'elfo che combatte a mani nude (stile Toki):

le caratteristiche tirate sono

17 / 16 / 15 / 14 / 12 / 6 (questa fa davvero schifo!)

che dopo i bonus razziali e gli ASI diventano

FO 14

DES 20

COS  16

INT 12

SAG 18

CAR 6 (eventualemente spostare il 6 a FO se devo multiclassare HEX)

pensavo a

1) monaco 11/ Hex1

2) monaco 9/ Gloom 3 (oppure 8/4)

3) monaco 9 / Rune Knight o Battle master 3 (oppure 8/4)

 

Modificato da GIPSY DANGER
Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa volevo chiedere una delucidazione sul KENSEI

se lo biclasso con un barbaro che ha il patto della bestia (artigli) posso scalare su dex visto che dovrebbero contare come armi da monaco e fare così 3 attacchi +2 del flurry? con unnarmed fighter diventano d8? il bonus di danni dell'ira si applica? (queste ultime 2 immagino di no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/12/2023 at 19:58, GIPSY DANGER ha scritto:

OK sono rinsavito. Il monaco DEVE essere della Misericordia di 12LV e razza Mezz'elfo che combatte a mani nude (stile Toki):

le caratteristiche tirate sono

17 / 16 / 15 / 14 / 12 / 6 (questa fa davvero schifo!)

che dopo i bonus razziali e gli ASI diventano

FO 14

DES 20

COS  16

INT 12

SAG 18

CAR 6 (eventualemente spostare il 6 a FO se devo multiclassare HEX)

pensavo a

1) monaco 11/ Hex1

2) monaco 9/ Gloom 3 (oppure 8/4)

3) monaco 9 / Rune Knight o Battle master 3 (oppure 8/4)

 

occhio che i colpi senz'armi non sono validi per la capacità "Hex Warrior" dello Hexblade, per quanto figo sia il multiclasse

volendo "ottimizzare" io punterei sul multicalsse Monaco 8/Ranger 4, ma io andrei di Monster Slayer invece che Gloom Stalker, magari non perfettamente aderente al personaggio originale ma più vicino al concept

 

Il 26/12/2023 at 20:39, GIPSY DANGER ha scritto:

in alternativa volevo chiedere una delucidazione sul KENSEI

se lo biclasso con un barbaro che ha il patto della bestia (artigli) posso scalare su dex visto che dovrebbero contare come armi da monaco e fare così 3 attacchi +2 del flurry? con unnarmed fighter diventano d8? il bonus di danni dell'ira si applica? (queste ultime 2 immagino di no)

1) sì, puoi usare Dex per gli artigli in Ira, dato che contano come armi semplici da mischia
2) no, visto che lo stile di combattimento parla di "unarmed strikes" mentre le armi naturali del Beast Barbarian sono considerate appunto "simple melee weapons"
3) dipende, se attacchi con Str sì, se attacchi con Dex no

in tutto questo, che c'entra il Kensei? 🤔

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...