GIPSY DANGER Inviata 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviata 30 Ottobre 2023 Buongiorno a tutti. Dovrei buildare un PG tipo KEN IL GUERRIERO quindi MONACO che volevo poi multiclassare. Io pensavo ad una roba tipo.... Elfo dei boschi / umano variante per arrivare di 20° a MONACO VIA DELL'OMBRA 14/BATTLE MASTER 6? Punteggi pre modificatori razziali: 16/15/14/12/11/10 con il 16 in DES che diventa 18 e 15 in SAG che diventa 16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 Perchè monaco via dell'ombra? Ken non me lo ricordo come un tipo furtivo XD Per il resto l'abbinata Monaco/Guerriero mi sembra più che adatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 26 minuti fa, GIPSY DANGER ha scritto: umano variante per arrivare di 20° a MONACO VIA DELL'OMBRA 14/BATTLE MASTER 6? Punteggi pre modificatori razziali: 16/15/14/12/11/10 con il 16 in DES che diventa 18 e 15 in SAG che diventa 16 io farei Monaco Via della Mano Aperta 17/Guerriero Maestro di Battaglia 3, per non rinunciare alla capacità di 17° livello da Monaco Palmo Tremante, che puoi letteralmente giocare dicendo "tu non lo sai ma sei già morto", prima di costringere il bersaglio a superare un TS Con o morire istantaneamente (o prendersi dei rispettabilissimi 10d10 danni necrotici in caso di successo) razza ovviamente Umano, le caratteristiche le metterei Str 12/Dex 16/Con 14/Int 11/Wis 15/Cha 10, porterei Con a 15 e Wis a 16, e prenderei Crusher come talento alzando Con a 16 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 (modificato) Concordo con la razza Umano. Per la distribuzione delle caratteristiche dipende anche da che talenti pensi di prendere. Di base la distribuzione proposta da D8r_Wolfman direi che va benone. Però potresti pensare di mettere +1 a Dex e Wis, il +1 di Crusher a Cos. In questo modo già dal 4° potresti pensare di prendere talenti che ti diano +1 ad una di quelle 3 caratteristiche per ottenere anche qualcos'altro (ad esempio con Resilient la competenze al TS Cos o Wis) Modificato 30 Ottobre 2023 da Von 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIPSY DANGER Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 effettivamente al 17 la mano aperta è qualcosa di surreale.... se il master non dovesse concedere questa "via"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 30 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2023 1 ora fa, GIPSY DANGER ha scritto: effettivamente al 17 la mano aperta è qualcosa di surreale.... se il master non dovesse concedere questa "via"? Perchè non dovrebbe? è presente sul manuale del giocatore ed è anche la più iconica del monaco.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIPSY DANGER Inviato 10 Novembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2023 (modificato) perchè alcune capacità/magie sono state bannate dal Master (per esempio anche trucco della corda e teletrasporto). Allora volevo cercare di fare tanti attacchi a mani nude (non grapple) o al massimo con un'arma dedicata (tipo nunchaku) e mi è venuta questa malsana idea di build al 14 livello da cui dovremmo partire (so già che a Dr8 Wolfmann non piacerà visto che non ama troppo i "mischioni" ma massimizzare i danni a mani nude non è per niente facile.....) Elfo dei boschi MONACO 5 (Mercy) / GLOOM 4 / RUNE KNIGHT 3 / SPORE DRUID 2 stile combattimento: mani nude / difesa talenti: accuratezza elfica rune: fuoco e nuvole 1 turno: lancio le spore come azione e mi ingrandisco come AB 2 turno: AB zefiro per avere vantaggio, e il primo attacco potenzialmente potrebbe fare (con stunning strike + runa del fuoco) rollando con 3 d20: 1d8 + 5 (SAG) di base + stordito (1 pt KI) +1d8 (zefiro) 1d8 (imboscata) +1d4 (nemico prescelto ranger) +2d6 fuoco (runa....se poi è stordito fallisce in auto il TS ed è trattenuto beccandosi altri 2d6 a turno) +1d6 crescita gigante +1d6 necrotici per le spore +1d6+5 necrotici per la mano del dolore (1 pt KI) con i vari tentativi ripetuti per gli altri attacchi (e se occorresse anche l'Action Surge). Per il resto la build finirebbe con un altro livello da Rune Knight per prendere ASI e poi tutto Monaco il resto. Se avete qualche altra idea sono tutto orecchi (non per favore il Ninja Turtle... anche se con i punteggi che ho potrei pure farlo su FOR). Questi i punteggi dopo le modifiche razziali e il talento: FOR 16 / DES 20 / COS 16 / INT 14 / SAG 20 / CAR 8 Modificato 10 Novembre 2023 da GIPSY DANGER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 12 Dicembre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2023 Il 10/11/2023 at 15:24, GIPSY DANGER ha scritto: perchè alcune capacità/magie sono state bannate dal Master (per esempio anche trucco della corda e teletrasporto). Allora volevo cercare di fare tanti attacchi a mani nude (non grapple) o al massimo con un'arma dedicata (tipo nunchaku) e mi è venuta questa malsana idea di build al 14 livello da cui dovremmo partire (so già che a Dr8 Wolfmann non piacerà visto che non ama troppo i "mischioni" ma massimizzare i danni a mani nude non è per niente facile.....) Elfo dei boschi MONACO 5 (Mercy) / GLOOM 4 / RUNE KNIGHT 3 / SPORE DRUID 2 stile combattimento: mani nude / difesa talenti: accuratezza elfica rune: fuoco e nuvole 1 turno: lancio le spore come azione e mi ingrandisco come AB 2 turno: AB zefiro per avere vantaggio, e il primo attacco potenzialmente potrebbe fare (con stunning strike + runa del fuoco) rollando con 3 d20: 1d8 + 5 (SAG) di base + stordito (1 pt KI) +1d8 (zefiro) 1d8 (imboscata) +1d4 (nemico prescelto ranger) +2d6 fuoco (runa....se poi è stordito fallisce in auto il TS ed è trattenuto beccandosi altri 2d6 a turno) +1d6 crescita gigante +1d6 necrotici per le spore +1d6+5 necrotici per la mano del dolore (1 pt KI) con i vari tentativi ripetuti per gli altri attacchi (e se occorresse anche l'Action Surge). Per il resto la build finirebbe con un altro livello da Rune Knight per prendere ASI e poi tutto Monaco il resto. Se avete qualche altra idea sono tutto orecchi (non per favore il Ninja Turtle... anche se con i punteggi che ho potrei pure farlo su FOR). Questi i punteggi dopo le modifiche razziali e il talento: FOR 16 / DES 20 / COS 16 / INT 14 / SAG 20 / CAR 8 WTF IS THIS?! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIPSY DANGER Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 (modificato) OK sono rinsavito. Il monaco DEVE essere della Misericordia di 12LV e razza Mezz'elfo che combatte a mani nude (stile Toki): le caratteristiche tirate sono 17 / 16 / 15 / 14 / 12 / 6 (questa fa davvero schifo!) che dopo i bonus razziali e gli ASI diventano FO 14 DES 20 COS 16 INT 12 SAG 18 CAR 6 (eventualemente spostare il 6 a FO se devo multiclassare HEX) pensavo a 1) monaco 11/ Hex1 2) monaco 9/ Gloom 3 (oppure 8/4) 3) monaco 9 / Rune Knight o Battle master 3 (oppure 8/4) Modificato 26 Dicembre 2023 da GIPSY DANGER Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIPSY DANGER Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2023 in alternativa volevo chiedere una delucidazione sul KENSEI se lo biclasso con un barbaro che ha il patto della bestia (artigli) posso scalare su dex visto che dovrebbero contare come armi da monaco e fare così 3 attacchi +2 del flurry? con unnarmed fighter diventano d8? il bonus di danni dell'ira si applica? (queste ultime 2 immagino di no) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 2 Gennaio Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio (modificato) Il 26/12/2023 at 19:58, GIPSY DANGER ha scritto: OK sono rinsavito. Il monaco DEVE essere della Misericordia di 12LV e razza Mezz'elfo che combatte a mani nude (stile Toki): le caratteristiche tirate sono 17 / 16 / 15 / 14 / 12 / 6 (questa fa davvero schifo!) che dopo i bonus razziali e gli ASI diventano FO 14 DES 20 COS 16 INT 12 SAG 18 CAR 6 (eventualemente spostare il 6 a FO se devo multiclassare HEX) pensavo a 1) monaco 11/ Hex1 2) monaco 9/ Gloom 3 (oppure 8/4) 3) monaco 9 / Rune Knight o Battle master 3 (oppure 8/4) occhio che i colpi senz'armi non sono validi per la capacità "Hex Warrior" dello Hexblade, per quanto figo sia il multiclasse volendo "ottimizzare" io punterei sul multicalsse Monaco 8/Ranger 4, ma io andrei di Monster Slayer invece che Gloom Stalker, magari non perfettamente aderente al personaggio originale ma più vicino al concept Il 26/12/2023 at 20:39, GIPSY DANGER ha scritto: in alternativa volevo chiedere una delucidazione sul KENSEI se lo biclasso con un barbaro che ha il patto della bestia (artigli) posso scalare su dex visto che dovrebbero contare come armi da monaco e fare così 3 attacchi +2 del flurry? con unnarmed fighter diventano d8? il bonus di danni dell'ira si applica? (queste ultime 2 immagino di no) 1) sì, puoi usare Dex per gli artigli in Ira, dato che contano come armi semplici da mischia 2) no, visto che lo stile di combattimento parla di "unarmed strikes" mentre le armi naturali del Beast Barbarian sono considerate appunto "simple melee weapons" 3) dipende, se attacchi con Str sì, se attacchi con Dex no in tutto questo, che c'entra il Kensei? 🤔 Modificato 2 Gennaio da D8r_Wolfman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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