Vai al contenuto

Nuova avventura nuovo personaggio


Messaggio consigliato

Buongiorno signori

nel mentre che continuo con il mio goliath barbaro inizio una nuova avventura.

Questa volta parto direttamente dal lvl 10

I manuali utilizzati sono tutti i manuali ufficiali 3.5 non di ambientazioni specifiche (tipo quelli di Eberron e Forgotten Realms).

Avevo idea, questa volta (visto che non l'ho mai giocato) di farmi un pg PP magari un monaco che va in mischia? Sono a secco di come funzionano le preghiere, sono piu ferrato sul sistema in mischia ma non voglio precludermi una classe bella come il chierico che si cura o buffa o evoca (mi attira molto). Allineamento (visto che la divinità è importante) preferibilmente lato buono. La land utilizza il multiverso, quindi è decisamente piu facile muoversi tra i piani, ha una scelta spropositata di razze ma non vorrei complicarmi la vita

Manuali per le divinità viene usato il "On Hallowed Ground" "Fedi e Pantheon" ma non Dei e Semidei

Per i tramiti delle divinità On Hallowed Ground e le altre pubblicazioni di Planescape (in particolare il Planes of Law, il Planes of Chaos e il Planes of Conflict), ma anche tutti gli araldi e alleati planari con un nome proprio indicati nei manuali 3.5

Mi buttate giu un idea di costruzione talenti e abilità per livello?  qualche esempio strutturato cosi magari me lo vado a leggere con calma? Ho letto la guida del chierico ovviamente (me lo rileggerò piu volte)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

prima di tutto servirebbe sapere le caratteristiche e il budget

intanto te la butto lì, visto che ti piacciono Monaco e Chierico, perchè non fare un Chierico della Guerra che mena a mani nude? Monaco 1/Chierico 5/Ordained Champion 4/Pugno Sacro 10, arrivi a BAB +17/+12/+7/+2 e incantesimi di 9° livello**, è un po' MAD ma visto che per entrare nelle due CdP ti servono gradi in una sola abilità, Int è una dump stat tanto quanto Str, l'ordine delle altre è Wis-->Con-->Cha-->Dex (considerazione: se il DM fa sommare il beneficio dei Nightstick tra loro, si possono invertire Cha e Dex, anche per risparmiare sui talenti che altrimenti se ne dovrebbe bruciare almeno uno per Scacciare Extra)

volendo fare un pg Buono la scelta è abbastanza obbligata, magari potresti vedere col tuo DM di trovare un'alternativa equivalente per variare le opzioni e per non buttare completamente Arma Focalizzata

di talenti obbligati, oltre a quelli richiesti per le CdP, c'è praticamente solo Colpo Intuitivo, e poi con quello che avanza puoi sbizzarrirti con i Divine Feats per creare belle combo bruciando gli Scacciare

 

**NOTA BENE
il Pugno Sacro è sul Perfetto Sacerdote, che nella versione italiana riporta due livelli buchi di progressione LI con tanto di specifica nel testo descrittivo. In realtà, nella versione originale, pure se nella tabella i due livelli buchi sono comunque presenti, il testo descrittivo non ne fa menzione, dicendo invece che il livello da Pugno Sacro si somma per intero al livello da incantatore divino precedente. Per la regola della gerarchia delle fonti, il testo originale è quello che fa fede, pertanto anche se nella versione italiana il Pugno Sacro è presentato con una progressione LI di 8/10, a tutti gli effetti è da considerarsi con progressione 10/10

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

budget 49k (il base per un lvl 10)

Caratteristiche ti direi.... lo vedo molto complicato come meccaniche di gioco. Mi focalizzerei a sto punto come personaggio di supporto totale al gruppo (cure e buff) ovviamente vorrei essere in grado di, in emergenza, a difendermi un pochettino... la mischia non sarà assolutamente la mia soluzione principale ma piu da retro via

Link al commento
Condividi su altri siti

Mago 1/Archivista 8/Esorcista Sacro 1/Dweomerkeeper 10, alzando ovviamente l'Archivista, e puntando alla Metamagia Divina su Incantesimi Rapidi, l'ordine di importanza delle caratteristiche diventa Int-->Wis-->Con=Cha-->Dex-->Str, le ultime due sono praticamente dump stats, stessa considerazione di prima sui Nightsticks

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Fabgot ha scritto:

Hai voglia di farmi la tabella lvl per lvl con i talenti che ritieni opportuni e magari l'equip utile considerando i 49k? Intanto mi leggo la cdp

allora la build l'ho abbozzata, ma non sono bravo con gli incantatori e non buildo in 3.5 da parecchio, quindi lascio ad altri l'onere di continuare

1)      ARCHIVISTA – Iniziativa Migliorata; [Arcane Parasite: Archivist of Nature]; [Non Combattente: Draconic Archivist]

2)      ARCHIVISTA –

3)      ARCHIVISTA –

4)      ARCHIVISTA –

5)      ARCHIVISTA –

6)      ARCHIVISTA – Incantesimi Rapidi

7)      ARCHIVISTA –

😎 CHIERICO CENOBITA – qualsiasi Divinità che abbia il dominio della Magia

9)      MAGO – Metamagia Divina (incantesimi rapidi); [Scrivere Pergamene]

10)  ARCHIVISTA –

11)  DWEOMERKEEPER –

12)  DWEOMERKEEPER –

13)  DWEOMERKEEPER –

14)  DWEOMERKEEPER –

15)  DWEOMERKEEPER –

16)  DWEOMERKEEPER –

17)  DWEOMERKEEPER –

18)  DWEOMERKEEPER –

19)  DWEOMERKEEPER –

20)  DWEOMERKEEPER –

 

EQUIPAGGIAMENTO                                                                               49.000

Nightstick x2                                                                                           8.000

Fascia dell’intelletto +4                                                                          16.000

Amuleto della saggezza +4                                                                   16.000

Verga metamagica dell’estensione minore                                            3.000

Cintura del potere sacerdotale                                                              6.000

 

se riesci a quagliare col DM una Divinità anche homemade che abbia come domini Magia e Protezione, il secondo lo puoi scambiare col talento Protection Devotion così da buffare ulteriormente il party

in alternativa alla cintura puoi prendere un altro Nightstick e tenerti le 2k monete di avanzo per ogni evenienza

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...