Vai al contenuto

Le uscite KAIZOKU PRESS per Lucca Comics & Games 2023


Grimorio

Messaggio consigliato

Kaizoku Press presenta le sue novità che troverete a Lucca Comics & Games 2023.

Kaizoku Press porta tre interessanti novità a questa edizione di Lucca: Bards Gate (di cui vi avevamo già parlato in occasione della campagna Kickstarter), La Bara Incatenata, uno dei moduli-campagne più apprezzati oltreoceano per la linea OSR Dungeon Crawl Classics e Liminal_ Guida Alla Sopravvivenza, un terrificante gioco di ruolo sperimentale da giocare in gruppo o in solitaria.

Le copie fisiche saranno disponibili in occasione della fiera, tuttavia sono già in pre-ordine sullo store di Kaizoku Press. Chi approfitterà del pre-order riceverà immediatamente la versione PDF e in più non pagherà le spese di spedizione quando cominceranno le spedizioni.

Alternativamente, lasciando una nota durante l'ordine, sarà possibile ritirare i manuali direttamente a Lucca Comics & Games presso lo stand Mondiversi.

BARD'S GATE

large.BG_Cover-600x895-min.thumb.jpg.9a1715ee78db5cea2a1a9936dcf43b1f.jpg.8a7dcc17d9ff62d550ad5f6f4fa06740.jpg

Fondata come avamposto e stazione di posta tra i Regni Silvani orientali e la lontana città portuale di Reme, Bard’s Gate è oggi una prospera città, importante crocevia per il commercio e i viaggi. È luogo perfetto per gente come voi, sempre alla ricerca di avventure e di mecenati che assegnino epiche missioni che poi i bardi del Collegio possano cantare nelle locande, per le strade e alle corti dei re!

Bard’s Gate è un supplemento cittadino per la Quinta Edizione del GdR più famoso del mondo. Il supplemento, di oltre 560 pagine, descrive in dettaglio la città di Bard’s Gate e i territori circostanti. Centinaia di negozi e mercati popolano la città e l’avventura attende dietro ogni angolo.  Illustrazioni a colori degli abitanti più importanti di Bard’s Gate, assieme a oltre 30 mappe splendidamente illustrate e a una mappa-poster, aggiungono profondità al senso di meraviglia.  Inoltre, Bard’s Gate contiene 8 avventure (per un totale di 100 pagine circa) ambientate all’interno e nei pressi della città, che porteranno i personaggi dal 1°al 10° livello e oltre.

Città di artisti, pensatori e innovatori, Bard’s Gate si trova all’apice della civiltà ed è considerata come un fulgido esempio del traguardo umano da alcuni…e come un letamaio maleodorante di avidità e manipolazione da altri.

Ritornato per la Quinta Edizione, il Kickstarter di Bard’s Gate non è solo una ristampa, ma è stato riscritto con ogni sorta di aggiunta (alcune da sbloccare alcune già incluse nel progetto di base), tra cui:

  • Un ricchissimo volume a colori che descrive una metropoli fantasy, gli abitanti e i suoi dintorni fin nei minimi dettagli, quartiere per quartiere… centinaia di ore di gioco garantite!
  • Una descrizione dettagliata del mondo delle Lande Perdute per potervi ambientare la propria campagna o solo per prendere spunto
  • Nuovissime illustrazioni, tutte a colori
  • 8 avventure con circa 100 pagine giocabili
  • 2 nuove razze interpretabili
  • Una mappa-poster in grande formato della città
  • Circa 30 mappe a colori dei luoghi della città, dungeon e dintorni
  • Decine di tabelle per incontri dentro e fuori della città
  • Regole opzionali per la gestione di immobili e terreni – Vieni a prendere casa a Bard’s Gate!
  • Regole opzionali per gestire ricchezza e classi sociali
  • Mappa a colori in grande formato dell’Akados Occidentale 
  • 2 ulteriori supplementi ambientazione e avventura
  • Mappe digitali per poter giocare online 

Qui potete trovare una corposa anteprima di 50 pagine.

DUNGEON CRAWL CLASSICS - LA BARA INCATENATA

large.Bara_Cover-600x849-min.thumb.jpg.76e79043d8b1883240122de89a5f5b0a.jpg.9b13e3f0dccdfb66376d68d14e4d25a7.jpg

 

Un sussurro chiama da una bara sigillata con delle catene, spingendo gli eroi nelle profondità dei Monti Sussultanti, un luogo ricco di superstizioni e segreti dimenticati. Nelle vallate ombrose e coperte dai pini delle Conche Profonde, si annidano misteri di un’epoca scomparsa e un nuovo male che emerge dalle rovine del passato. Gli avventurieri dovranno sondare le regioni isolate dei monti per sradicare questo orrore nascente prima che il suo potere cominci a farsi sentire. Sul loro percorso ci saranno streghe sghignazzanti, diavoli subdoli, spiriti inquieti e una cosa turpe che si muove nella notte. Riusciranno gli eroi a placare ciò che si trova nella Bara Incatenata e a impedire l’alba di un’epoca nuova e terribile?

Ce lo avete chiesto in tanti e finalmente ecco qui: la prima campagna completa per Dungeon Crawl Classics!

Questo volume contiene tutto ciò di cui i giocatori di DCC avranno bisogno per avventurarsi tra i Monti Sussultanti: 8 avventure complete, abbastanza per portare i personaggi dal livello 0 al 5°, che culmineranno con il capolavoro La Bara Incatenata.

Inoltre, il modulo descrive nuovi mostri, nuovi patroni, nuovi incantesimi, contiene un’esaustiva guida alla regione, con tanto di mappa dettagliata, tutto ciò che serve per una lunga campagna ambientata tra i Monti Sussultanti e, per la prima volta, anche un ricettario per provare la cucina locale! Chi ha detto che i giocatori di ruolo mangiano solo schifezze*!?

*Kaizoku Press non garantisce il risultato!

LIMINAL_ GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA

 

Non ha importanza come ci siete finiti... l'importante è uscirne vivi!

large.Liminal_Cover-600x855-min.thumb.jpg.9d1e38e00d30a64122934ff340ca47cf.jpg.685d44c1b6d676ef8196afc0cc0e36cf.jpg

Gli spazi liminali, protagonisti di un’estetica dell’Internet, sono luoghi vuoti o abbandonati che appaiono inquietanti, desolati e a volte surreali. Sono solitamente luoghi di transizione o che suscitano nostalgia. I ricercatori del Journal of Environmental Psychology hanno evidenziato che gli spazi liminali possono apparire inquietanti o “strani” perché caratterizzati da una particolare architettura o arredamento. Un articolo pubblicato su Pulse: the Journal of Science and Culture attribuisce questa stranezza a luoghi familiari mancanti del contesto familiare. Questa estetica ha guadagnato popolarità dal 2019, quando un post su 4chan raffigurante le Backrooms (l’esempio più noto di Spazio Liminale) è diventato virale.
– Da Wikipedia

La LIMINAL_ GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA è uno strumento compatto per ogni Architetto che desideri guidare i propri giocatori attraverso un incubo eternamente in cambiamento e sempre unico.

In LIMINAL_ i personaggi interpretati da più giocatori si trovano intrappolati in un labirinto tortuoso ai confini della realtà. Il labirinto è composto da auree elegiache, corridoi lunghi e tortuosi, strane stanze non utilizzate e spazi interstiziali: si tratta di vignette dell’orrore, dell’assurdo e del surreale.

Su un grande foglio di carta millimetrata, i giocatori dovranno disegnare una mappa dello spazio che i propri personaggi attraversano. Ad abitare lo Spazio Liminale ci sono le Entità, esseri creati per impedire ai Disorientati (i personaggi) di trovare un'uscita, mentre vagano per le "stanze tra i luoghi". Il Game Master o Architetto usa diverse tabelle presenti nel volume per determinare cosa trovano i personaggi. Ogni altra cosa (compresa la sopravvivenza) dipende dagli sfortunati perduti tra muri scrostati e pavimenti polverosi.
Liminal_ è un gioco di ruolo "sperimentale", e prevede anche una modalità di gioco in solitario e una con più giocatori senza master.

LIMINAL_ GUIDA ALLA SOPRAVVIVENZA contiene:

  • Tutte le regole necessarie per giocare a LIMINAL_.
  • Regole per i Disorientati e per il Cartografo (Giocatori).
  • Regole per l’Architetto (Game Master).
  • Scheda del Personaggio fotocopiabile.
  • 100 Entità orribili, bizzarre e mortali.
  • 100 Stanze, piene di terrore e tensione.
  • Oltre 100 Stanze degli Ospiti. Partendo dai creatori di Mörk Borg fino a Trevor Henderson, creatore di Cartoon Cat, ciascuna Stanza degli Ospiti è stata creata con amore da qualcuno che desidera che tu soffra.

Qui potete trovare un'anteprima del gioco.



Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bard's Gate
Sono l'unico che, sia adesso che nella precedente discussione, per sbaglio aveva letto "Baldur's Gate"? 😅
Comunque quel pdf di anteprima è una fregatura... di 51 pagine, ben 23 sono l'indice analitico! Ne rimangono solo 28 (in realtà 25, visto che 3 sono la copertina e immagini "inutili") di materiale effettivo.

 

Liminal, guida alla sopravvivenza
Interessante, MOLTO interessante!
E, detto da uno che, di solito, non ama i gdr horror, è un grosso complimento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattoMatteo ha scritto:

Bard's Gate
Sono l'unico che, sia adesso che nella precedente discussione, per sbaglio aveva letto "Baldur's Gate"? 😅
Comunque quel pdf di anteprima è una fregatura... di 51 pagine, ben 23 sono l'indice analitico! Ne rimangono solo 28 (in realtà 25, visto che 3 sono la copertina e immagini "inutili") di materiale effettivo.

 

Liminal, guida alla sopravvivenza
Interessante, MOLTO interessante!
E, detto da uno che, di solito, non ama i gdr horror, è un grosso complimento.

Ammappa, solo 20 pagine di anteprima aggratis utile... che mariuoli. Potevano dartene, chesso', 200 :P :P :P 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KAIZOKUPRESS ha scritto:

Ammappa, solo 20 pagine di anteprima aggratis utile... che mariuoli. Potevano dartene, chesso', 200 😛 😛 😛

E' che non capisco la necessità di quelle 23 pagine di indice analitico, visto che comunque c'è anche l'indice iniziale, che secondo me è più utile.
Se il pdf fosse stato solo le prime 28 pagine, non avrei avuto niente da ridire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...