Vai al contenuto

Campagna Crown&Castles


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei provare a proporre una campagna usando questo sistema di gioco un poco particolare; la base è il sistema di D&D 5 edizione, infatti più o meno tutto può essere "riportato" ad una classe o un'abilità del gioco canonico, la differenza è che qui i giocatori muovono un regno intero

Posso spiegare senza problemi il regolamento a chi non lo conosce, e mi propongo come master per una campagna usando questo sistema, anche se, se qualcuno conoscesse il sistema e volesse masterare, cederei volentieri il posto

Vorrei solo aggiungere due cose: il gioco è "lento", un poco perché la parte di roleplay è difficile da gestire e perché molto deve essere deciso tra giocatore e master, un poco perché lo stesso giocatore fa diversi tiri durante il turno, quindi al master serve tempo per poter tirare i dadi e controllare i risultati, oltre che per descriverli in modo leggibile; e per questo, per favorire la comunicazione e rendere il tutto più fluido e veloce, propongo di giocare non sul forum, ma su un server Discord dedicato

Se ci fosse qualcuno interessato ci possiamo mettere d'accordo per qualsiasi dubbio o perplessità 

Link al commento
Condividi su altri siti


@re dei sepolcri, no, il giocatore non interpreta un singolo personaggio, si può dire che il personaggio sia tutto il regno; non si gioca quindi il Paladino Umano, ma la Monarchia Umana

In sostanza ogni classe viene tradotta in una tipologia di regno (monarchia=paladino; magocrazia=mago; etc), le razze rimangono più o meno le stesse; le sei statistiche e le abilità hanno un altro nome, ma il principio di base è lo stesso, solo al posto di "tiro atletica per scavalcare il muro" c'è "tiro su costruzione per erigere le mura cittadine", ovviamente gli esempi sono semplificati al massimo 

Personaggi singoli, diciamo "classici" possono essere usati per singole mini-quest o momenti di sola interpretazione e role play 

@Alabaster, per me va benissimo, anzi avere un giocatore che conosce il regolamento può aiutarmi a rendere più chiare le cose; se te la senti, in realtà potresti addirittura sederti tu dietro lo schermo del master XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dardan, di solito preferisco non usarlo per le campagne, ma essendo un’app simile a whatsapp la trovo un poco più efficace e utile per una campagna di questo tipo

La mia idea sarebbe di fare dei canali privati per ogni regno, dove si può fare role play e scambiare messaggi col master senza che gli altri giocatori li vedano, ed un server comune dove potete scrivere le vostre azioni di ogni turno; quest’ultimo “server” può anche essere il topic di gioco sul forum, che aggiorno io. L’idea sarebbe di fare turni “settimanali”: ogni turno di gioco corrisponde ad un mese (3 turni una stagione, 4 stagioni un anno; è importante per determinate abilità dei regni), e ogni turno ogni giocatore può fare anche due o tre azioni (costruire strutture, addestrare unità, combattere battaglie, saccheggiare, fare ricerche magiche, etc), quindi direi che, idealmente, ogni fine settimana, tra venerdì e domenica, mi scrivete le vostre azioni, e io poi le risolvo con i tiri di dado, mentre ci teniamo il resto della settimana per roleplay e altro che avviene “durante” il mese del turno 

Se mi date l’ok tutti, creo la Gilda e continuiamo a parlarne lì, @re dei sepolcri @Alabaster @Dardan @Hugin

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...