Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

@Dasty

Spoiler

raggiungi il goblin a terra e senza troppi complimenti poni fine alla sua vita.

@Cerdric

Spoiler

Esci dalla casa e con lo sguardo segui Dasty che si avvicina al goblin a terra e lo osservi mentre gli dà il colpo di grazia.

@nella casa

Spoiler

il goblin continua  perdere sangue, e vi guarda terrorizzato.

@al tempio

Spoiler

La sera è passata, e con le luci del sole pare che i goblin abbiano sospeso l'attacco al tempio. Ma dalle feritoie avete visto diversi invasori aggirarsi fra le case circostanti, è probabile che tentino un assalto il prima possibile.

Fra i rifugiati ci sono diversi civili feriti, pochi chierici e quasi nessuno, tranne te, realmente abile con le armi, l'unica eccezione è un elfa che a quanto sei riuscito a sapere fa parte del locale gruppo di avventurieri, è un'esploratrice ed è stata gravemente ferita nella vicina foresta prima dell'assalto. 

Non è ancora perfettamente in grado di combattere, ma riesce a reggersi sulle gambe e usare un arco.

La cosa preoccupante è che il tempio non ah viveri per tutti per più di un paio di giorni. L'acqua la possono creare, ma per il cibo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Krim

Nella casa

Spoiler

"Dice che il loro saggio è il più anziano tra i saggi delle 20 tribù goblin. Da come ne parla sembra che lo adorino quasi come un dio: si ricorda di lui nonostante lo abbia visto solo una volta anni fa." Spiego ai miei compagni traducendo le parole del goblin. "Direi che sappiamo chi è a comandarli, più o meno. Qualcuno ha qualcos'altro da chiedergli, prima che muoia dissanguato?"

Nel caso uno dei miei compagni voglia chiedere qualcosa al goblin faccio da tramite per la conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Spoiler

Quanti sono, quanti orchi, quanti goblin e quanti altri mostri come loro; come si sono divisi nella città, qualsiasi cosa sappia di come vogliono continuare l’attacco dico, usando la cintura per bloccare parte dell’emorragia, non voglio che muoia prima che abbia detto tutto il necessario e una descrizione di questo capo goblin 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nella casa (considero che krim  traduca in quasi simultanea)

Spoiler

Solo goblin. Abbiamo preso tutta la città e abbiamo l'ordine di stanare e uccidere ogni non goblin che troviamo. Gli ultimi ordini erano di partecipare all'assalto al tempio. Gli  umani col sole hanno abbassato le difese, di notte sono più guardinghi, quindi ne approfittiamo.  Non so altri ordini, non decido io, io non conosco tutti i capi. 

Il vecchio saggio quando lo vidi aveva la pelle segnata dal tempo, gli occhi spenti per la vecchiaia, curvi appoggiato sul suo bastone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio)

Spoiler

Ispirato da Tia che si sta prodigando nell'aiutare i feriti, decido che anche io devrei fare qualcosa.

C'è un'elfa che ha attirato la mia attenzione, sembra essere un'avventuriera di Tinsburgo decido di darmi una mossa e lcosì la mia imponente figura si avvicina a quella esile dell'elfa.

"La situazione non è buona, dico bene elfa? Non abbiamo armi, non abbiamo cibo e non possiamo contattare l'esterno senza metterci in pericolo. È vero che un tempo questa città era una fortezza? Se è così dovrebbero esserci ancora dei tunnel soterranei per collegare le varie strutture tra loro, sarebbero utili per evacuare almeno i civili." Ovviamente non ho la certezza di quello che dico, ma spero di aver indovinato.

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Keel

Spoiler

Alle tue parole l'elfa ti manda un'occhiataccia.

Mi chiamo Leinas.

Sospira.

 Non saprei sono qui da prima dell'assalto. L'idea che mi sono fatta è che sono tanti e ben organizzati.

Al centro della città c'è una fortezza, ma è vecchia e malmessa. Non so di tunnel o altro, e in cuor mio spero che non ci siano, oc he siano crollati e inagibili. Perché se gli assalitori li trovano avranno facile accesso alla rocca. 

Dall'aspetto direi che sei un guerriero. Credo che ciò che si possa fare sia tentare di addestrare almeno alle basi del combattimento quanta più gente possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio)

Spoiler

Le parole dell'avventuriera sembrano molto assennate ed io la ascolto annuendo e grattandomi il mento squamoso "Credo che tu abbia ragione elf... Ahia!" All'improvviso sento qualcosa colpirmi con forza dietro il ginocchio e subito dopo la voce squillante di Tia, giunge dalle mie spalle "Ahi! Ahi! Ahi! Che male!"

Mi volto e vedo Tia intenta a saltellare sul piede destro mentre il sinistro è sollevato da terra "Si può sapere di cosa sei fatto!?" Mi strilla addosso per poi rivolgersi subito all'elfa "In ogni caso perdonalo, lui è pessimo a trattare con la gente!" Le spiega con fare molto cortese "Comunque, io sono Tia e lui è Keel."

 

Modificato da Ipergigio
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

fuori dalla casa

Spoiler

Guardo Dasty finire il goblin mentre bevo un sorso dalla borraccia Non farti prendere dalla rabbia ragazzo mio, non giova né a te e non ti aiuta a migliorare la situazione. Serve lucidità. 

Mi guardo intorno Sa, dai una mano a questo vecchio a salire sul tetto

Con l'aiuto di Dasty vorrei salire sul tetto dell'edificio per avere una panoramica

Spoiler

Acrobazia +8 e percezione +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

fuori dalla casa

Spoiler

Non voglio guardare le torture quindi rimango fuori con Dasty e suo zio. "Ha ragione, bisogna sempre ascoltare i vecchi, sono molto saggi!" Dico annuendo verso Dasty, poi guardo l'umano grande "Emh, sono troppo bassa per aiutarti, però lascia che..." tocco Cerdic con la zampa che si illumina leggermente, donandogli un pochino di forza in più. 

Spoiler

Uso guida per dargli 1d4 aggiuntivo, tanto per xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Strada

Spoiler

Dopo aver ucciso il goblin sulla strada raggiungo Cerdic; mi gratto la testa: è che se penso a quei boscaioli...

Poi quando Cerdic mi chiede aiuto per salire sul tetto, mi si illuminano gli occhi dalla felicità: non vedevo l'ora di fargli vedere uno di miei gingilli magici. 

Estraggo una corda all'apparenza normale ma poi dico "ora guarda che fig@ta!"  pronuncio una parola magica è la corda si anima come un serpente e si va ad assicurare da sola attorno ad un comignolo e contemporaneamente una serie di nodi si formano a facilitare la scalata.

"Et voilà " dico alla fine pronunciando una delle poche parole elfiche che conosco. 

 

@Albedo

Spoiler

Uso rope of climbimg. Poi la rimetto nello zaino

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cerdic

Spoiler

grazie all'aiutino di Zecks e alla croda di Dasty sali rapidamente e con facilità fino al tetto della casa.

Da dove sei riesci a vedere diversi goblin in armature pesanti e ben armati dirigersi verso il tempio. Noti anche, attraverso lo spazio fra alcune case, che stanno portando un ariete.

Oltre a questo, vedi alcune colonne di fumo levarsi da più punti della città, per lo meno al parte di città che riesci a vedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: mi sono accorto di non aver risposto al png. Ci metto una pezza.

Keel (Tempio)

Spoiler

Conclusi i convenevoli per merito di Tia, cerco di riportare la discussione alla situazione attuale "Tornando al noatro problema, credo che addestrare la gente richieda tempo, forse una cosa che potremmo fare subito è barricare le entrate, e se ne avessimo, potremmo posizionare dei tiratori sul tetto."

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio)

Spoiler

I goblin attacchetanno col favore delle tenebre secondo il parere dell'avventuriera istintivamente guardo in direzione di una delle finestre e la luce del sole si sta già affievolendo.

"Leinas, se hai ragione non ci resta molto tempo, dobbiamo muoverci, ma ci serve aiuto ed io non sono bravo a motivare la gente."

"Decisamente!" Puntualizza Tia.

"Ci serve l'aiuto dei tuoi compaesani, parla con loro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

fuori dalla casa

Spoiler

Oggetto notevole dico rivolto al ragazzo mentre faccio un cenno di ringraziamento a Zeks

Mi guardo intorno dal tetto della casa e sarebbe anche uno spettacolo suggestivo se non fosse tutto così triste.

Poco dopo che son salito mi riaffaccio Dasty, Zeks avvisate gli altri, grossi guai in direzione del tempio. Diversi goblin in armatura e hanno un ariete con loro. Vi precedo e aspetto che arriviate dalla strada per prenderli di sorpresa.

master

Spoiler

Se riesco vorrei avvicinarmi al gruppo passando dai tetti per poter prendere di sorpresa i nemici se è possibile, altrimenti scendo e aspetto gli altri mentre osservo la situazione.

In ogni caso non attacco da solo, lo farei solo in casi straordinari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [chierico umano]

fuori

Spoiler

ci pensa Zeks ad avvisare gli altri quindi senza pensare, parto in quarta dietro a Cerdic e, una volta giunto in vista del gruppo di goblin, mi metto a pedinarli furtivamente.

cerco di incrociare lo sguardo di Cerdic: sono smanioso di attaccare col mio arco anche solo per distrarli dai loro intenti ma vorrei capire sue le intenzioni.

@Albedo @re dei sepolcri

Spoiler

se possibile, pedino i goblin rimanendo nascosto (furtività +9) nel frattempo cerco una buona occasione per attaccare ad esempio se devono girare un vicolo dove i primi che vi entrano non vedono quelli dietro che devono ancora svoltare, o roba simile.

però non attacco cerco "l'approvazione" di Cerdic per attaccare anche se gli altri non sono ancora arrivati.

piuttosto, si riesce a capire quanti sono?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Dalla mia posizione mi avvicino alle finestre e cerco di sbirciare fuori per tentare di capire un po' come si stanno muovendo i goblin.

Keel (Tempio)

@Albedo

Spoiler

Credo sia il momento di inaugurare la mia scheda. Vorrei un tiro di Percezione +3 per ognuna delle finestre del mio lato di navata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...