Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Dasty (ladro umano)

Tunnel

Spoiler

Quando vedo padre Castor guidare i civili un po' mi tranquillizzo ma il pensiero è per le condizioni di Leinas: "dov'è Leinas? Come sta?" chiedo al chierico mentre passa.

Avuti ragguagli metto il mio oggetto luminoso in mano ad un civile poi mi fiondo verso il tempio. Arrivato alla botola cerco di approfittare della mia furtività, per fare un attacco mirato. 

 

@Albedo

Spoiler

Da quello che hai scritto desumo che Leinas stia combattendo e quindi immagino che me lo dicano. 

Mi affaccio furtivamente nel tempio e cerco un obiettivo da colpire con una freccia: TxC+7, danni 1d6+4 perforanti magici (+4d6 furtivi).

Poi se i goblin sono ancora lontani dall'altare mi rinascondo nella botola, altrimenti scatto verso una colonna lontana dai goblin.

(Furtività+9)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keel (Tempio)

Spoiler

Questo è il momento di eliminare qualche goblin!

Con la spada in pugno mi lancio all'attacco. Intendo dare il colpo di grazia ai goblin che sono sopravvissuti all'incantesimo della ranger.

-----

TxC: +7 danni 1d8

Cerco il primo goblin ferito a portata di spada!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar

 

Nel Tempio


 

Spoiler

Vedendo i dragonide partire all'attacco lo seguo prendendo di mira i goblin che oltrepassano il mio incantesimo... 

 

@ DM

Spoiler

Grazie a Dread Ambusher il primo turno faccio un attacco in più perciò

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+4

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+4

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+4+1d8

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+3

tutti i danni sono perforanti e attivano il talento Piercer

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Thorin e Zecks

Spoiler

Rivolgo una mano verso il goblin che ha attaccato Thorin e l'altra verso quello che sta accorrendo in aiuto, mentre pronuncio una breve formula arcana. Due fiamme bluastre si formano sui miei palmi e rapidamente le scaglio contro le creature. Poi arretro leggermente.

@Albedo

Spoiler

Spendo un punto stregoneria per applicare twinned spell a eldritch blast: i due attacchi sono +8 per colpire e infliggono 1d10+4 danni da forza.

Specifico anche che prima non ho lanciato alcuna magia usando una pergamena: mold earth è un cantrip. Dicevo che avrei lanciato Slow nel caso non fosse possibile affossare l'ariete. Visto che ce l'ho fatta, mi tengo la pergamena per un'altra situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

nella piazza

Spoiler

Sperando di aver attirato l'attenzione a sufficienza salto dall'ariete in un punto abbastanza libero e magari dando un paio di calci ad alcuni goblin cerco di tirarmeli dietro via dalla piazza.

master

Spoiler

CA 19

velocità 13,5 metri

punti ki 3/7

uso:

 Passo del vento. Puoi spendere 1 punto ki per eseguire l'azione Disimpegno o Scatto come azione bonus nel tuo turno, e la distanza del tuo salto viene raddoppiata per il turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Dasty

Spoiler

Facendoti largo fra i civili che stanno passando per il tunnel riesci ad arrivare dentro al tempio, emergi e non perdi tempo a  scagliare una freccia che trapassa da parte a parte il cranio di un goblin (23 danni inflitti)

@Keel e Bela

Spoiler

Keel parte all'attacco, spada alla mano contro un goblin colpendolo ad una spalla, il colpo è tale da far saltare parte dell'armatura del goblin (7 danni)

Un goblin esce dalla stanza adiacente la breccia ma cade subito a terra con una freccia conficcata nel cranio

Altri goblin entrano ed avanzano, uno di quelli ferita si fa sotto a Keel e lo colpisce al fianco con la sua spada (3danni subiti)

Belarbreen parte anche lei all'attacco mulinando le proprie spade, il primo colpo viene evitato, ma il goblin che stava per attaccare Klee non può evitare gli altri fendenti che lo colpiscono al torace e al collo (20 danni totali inflitti)

Leinas riesce a scoccare una freccia ma questa manca totalmente il bersaglio.

 

@fuori

Spoiler

Cerdric sperando di aver attirato su di sè l'attenzione dei goblin si allontana dalla piazza, nel frattempo i suoi rinforzi sono alle prese con due invasori. Krim lancia due incantesimi contro i due goblin che li stanno attaccando (13 e 8 danni) e arretra di un passo.

Thorin prova a colpire ma il suo colpo viene parato dal proprio avversario

 

 

https://ibb.co/8jw8Dbv

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio)

Spoiler

Il mio attacco non è preciso come avrei voluto e così la mia lama affonda nella spalla del goblin e non nel suo petto come avrei desiderato.

Mentre estraggo la lama vedo un secondo goblin venirmi addosso, ma non riesco a reagire in tempo: l'arma del goblin mi ferisce al fianco.

Lancio un ringhio di rabba e dolore mentre mi preparo a contrattaccare, vibrando un fendente all'altezza del collo dell'odioso mostriciattolo.

-----

TxC: +7 e Danni: 1d8

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar

 

Nel tempio

Spoiler

I goblin continuano ad arrivare e non c'è tempo per pensare ad altro che ad ucciderli tutti...

 

@ DM

Spoiler

Continuo ad attaccare i goblin che mi stanno vicino

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+4

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+4

Spada corta , Att +7 , Danno= 1d6+3

tutti i danni sono perforanti e attivano il talento Piercer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

nel tempio

Spoiler

Riesco ad uccidere uno dei goblin ma nel tempio ci sono degli avventurieri che stanno ingaggiando i goblin: *e quelli chi sono?* mi chiedo incuriosito ma lascio cadere subito la curiosità per tornare a concentrarmi sui goblin.

Anche Leinas sta combattendo ma non è precisa nei suoi tiri, sicuramente le ferite sono ancora debilitanti

Decido di spostarmi per evitare di avere i 2 avventurieri nella mia linea di tiro: aspetto il momento opportuno per muovermi firtuvo dietro una colonna per poi attaccare nuovamente col mio arco corto.

ma prima di uscire dal buco cerco di farmi notare da Leinas: "pss!" emetto un breve sibilo e le faccio l'occhiolino, poi scatto verso una colonna lontana dai goblin.

 

@Albedo

Spoiler

riesco a capiere come è messa Leinas?

come azioni, mi muovo per nascondermi dietro una delle colonne della fila di destra cercando di poter colpire i goblin senza che questi godano di copertura (se servono più movimenti per mettersi in posizione ottimale faccio il primo attacco ugualmente da una posizione non ottimale) furtività +9.

quindi attacco con arco corto:

TxC +7 (vantaggio se sono nascosto);

danni 1d6+4 (+4d6 furtivi se sono nascosto: non attacco uno in mischia con gli altri, ma cerco di attaccare un goblin "isolato")

 

CA 16

PF45 + PF temp = 1d4+4 (vita falsata)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Thorin, Zecks

Spoiler

"Proviamo così, dannati bastardi." Estraggo il mio pugnale mentre mi avvicino ai due goblin, posizionandomi in mezzo a loro in modo che Thorin non venga colpito dal mio incantesimo.

Dopodiché recito una formula e dal mio corpo si allungano dei tentacoli oscuri che vanno ad afferrare i goblin.

@Albedo

Spoiler

Casto Arms of Hadar di 2° livello: i goblin devono effettuare un TS Forza CD 16. Se fallito subiscono 3d6 danni necrotici e non possono prendere reazioni fino al loro prossimo turno, altrimenti subiscono solo la metà dei danni senza effetti aggiuntivi.

Ovviamente come detto nel post mi posiziono in modo da colpire entrambi i goblin e non colpire Thorin e Zecks.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

Spoiler

Appena Krim lancia il suo incantesimo, mi metto davanti a lui con lo scudo alzato, sussurrando una parola a caso e mirando a un goblin che vedo più ferito 

Spoiler

Vicious mockery, ts 14 wis o 1d4 psichici e svantaggio al prossimo tiro 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

fuori dal tempio

Spoiler

Se i goblin mi seguono continuo a scappare senza dargli troppo distanza per non fargli perdere la voglia di inseguirmi.

In caso contrario se non vengo seguito mi fermo dove ci sono pochi goblin e combatto

master

Spoiler

CA 19

velocità 13,5 metri

Arti marziali +9 

Danno 1d6+6

Due colp

punti ki 3/7

Se serve uso:

 Passo del vento. Puoi spendere 1 punto ki per eseguire l'azione Disimpegno o Scatto come azione bonus nel tuo turno, e la distanza del tuo salto viene raddoppiata per il turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tempio

Spoiler

Al culmine della rabbi Keel fa balenare la propria lama che recide di netto il collo del goblin che lo ha ferito. Il mostriciattolo rimane perplesso, ma la sua perplessità muta in orrore quando la sua testa inizia a scivolare via dal collo e rotola a terra. (critico confermato).

Le lame di Belarbreena fendono aria armatura e carne senza sosta, schizzi di sangue volano via dalle ferite del goblin che ha innanzi lordandole l'armatura, ma rapidamente il suo avversario crolla a terra.

Un sibilo e una fitta alla coscia destra, una sensazione di bruciore, abbassi lo sguardo e vedi una corta freccia dagli impennaggi neri conficcata nella tua gamba (-2 danni)

Dasty si sposta per avere una visuale più libera e dare appoggio a  Leinas che nel vederlo gli sorride, le frecce di entrambi si conficcano nel petto di uno dei goblin che continuano ad entrare dalla breccia.

Nel frattempo i civili hanno lasciato il tempio passando dal passaggio segreto.

 

fuori

Spoiler

Krim scatta a protezione di Thorin e quasi istantaneamente dal terreno si sollevano due tentacoli neri che si avvolgono sui corpi dei goblin le cui carni rapidamente avvizziscono e diventano nere, i due mostriciattoli si dibattono, ma dopo pochi secondi non si muovono più e crollano a terra privi di vita (12 e 14 danni).

Throin libero dia gire prende di mira il goblin più vicino, mentre Cerdric ritorna parzialmente sui propri passi e colpisce due goblin a lui più vicini (11 e 9 danni)

Alcuni dei goblin ancora accanto all'ariete hanno rinfoderato le spade ed estratto gli archi, una piccola salva di frecce vi passa accanto e udite dietro le vostre spalle un sibilo: tre frecce hanno colpito Zecks

https://ibb.co/xJLxnDZ

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Tempio

Spoiler

Continuo ad attaccare col mio arco cercando di nascondermi tra le colonne. 

@Albedo

Spoiler

Nascondermi +9

TxC +7 (vantaggio se nascosto); danni 1d6 +4 (+4d6 furtivo se nascosto)

Attacco il goblin ferito con 11 pf subiti

CA 16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar , elfa ranger 

 

nel tempio

Spoiler

La ferita alla gamba mi fa sussultare ma è cosa fa poco in confronto alla rabbia che covo dentro di me e mentre mormoro alcune arcane parole cariche di odio e senza sosta continuo ad attaccare i goblin che ho vicino...

 

@ DM

Spoiler

Lancio come azione bonus l'incantesimo Marchio del cacciatore e concentro i mie attacchi sul goblin marchiato...se il goblin muore il marchio padsa a quello vicino e vosi via fino a fine incantesimo.

 

Spada corta  , Att +7 , Danno=1d6+4+1d6

Spada corta  , Att +7 , Danno=1d6+4+1d6 

Spada corta  , Att +7 , Danno=1d6+3+1d6 

 

tutti i danni sono perforanti e attivano il talento Piercer

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

fuori dal tempio

Spoiler

Finiamoli in fretta e capiamo come son messi dentro! incito gli altri mentre continuo a combattere

master

Spoiler

CA 19

velocità 13,5 metri

Arti marziali +9 

Danno 1d6+6

Due colp

punti ki 3/7

Se serve uso 1 punto ki per ridirigere un colpo mancato verso di me ad un altro bersaglio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio)

Spoiler

La ferita al fianco mi duole, ma l'adrenalina del combattimento mi spinge ad andare avanti. Un altro goblin è stato eliminato ma non è abbastanza: altri nemici sono in arrivo ed io mi lancio sul prossimo bersaglio.

@DM

Spoiler

TxC: +7 - Danno: 1d8+4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tempio

Spoiler

Keel affonda la propria lama nel corpo del goblin che ha innanzi (10 danni inflitti), che risponde prontamente, ma l'attacco dell'invasore si infrange sulle difese di Keel.

Belarbreena si muove rapida, ma si rende conto di essere meno agile del solito, la gamba inizia a intorbidirsi e a non rispondere bene. Nonostante ciò il primo dei suoi tre attacchi va a segno (14 danni inflitti) 

Dasty richiama tutto il sangue freddo di cui dispone, e da dietro una colonna prende accuratamente la mira, scocca la freccia e il suo avversario crolla a terra in una pozza di sangue, stavolta anche la freccia di leinas va a segno.

fuori

Spoiler

Cerdric con una rapida raffica di pugni sfonda corazza, ossa e organi del suo avversario, mentre l'altro goblin inizia a tentennare di fronte a quel vecchio umano e alla sua furia.

Gli altri goblin si dividono in due , alcuni si dirigono verso il tempio, altri verso Thorin e Krim.

https://ibb.co/LCSSk1W

Link al commento
Condividi su altri siti

dasty [ladro umano]

tempio

Spoiler

Mi muovo agile tra le colonne cercando di non farmi notare, ma quel goblin con l'arco non mi piace per nulla. Valuto se è il caso di attaccarlo. Faccio un segno a Leinas in tal senso.

 

@Albedo

Spoiler

con "passo velato" (Misty step) riesco arrivare alle spalle del goblin con l'arco? (passo velato teletrasporta di 9m e di qualche passo posso avvicinarmi rimanendo nascosto dietro le colonne)

in caso affermativo attacco con lo stocco

TxC +7 (vantaggio se nascosto); danni 1d8 +4 (+4d6 furtivo se nascosto)

 

se non riesco a prenderlo alle spalle lo attacco a distanza da dietro le colonne:

TxC +7 (vantaggio se nascosto); danni 1d6 +4 (+4d6 furtivo se nascosto)

poi mi rinascondo (+9)

CA 16

 

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Eh no! esclamo vedendo i goblin andare verso il tempio Dove credete di andare?

Mi sposto velocemente per bloccare la loro avanzata, o almeno ostacolarli.

master

Spoiler

CA 19

velocità 13,5 metri

Arti marziali +9 

Danno 1d6+6

Due colpi

punti ki 3/7

Se serve uso:

 Passo del vento. Puoi spendere 1 punto ki per eseguire l'azione Disimpegno o Scatto come azione bonus nel tuo turno, e la distanza del tuo salto viene raddoppiata per il turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...