Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Thorin 

Krim e Zecks

Spoiler

Meglio di no, quei barili sono vicini al tempio, rischiamo solo vittime o che la struttura collassi. Ammazziamoli alla vecchia maniera, i barili li potremo usare noi dopo 

detto questo, indico l’ariete potresti dare fuoco a quello, invece? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@dasty

Spoiler

entri nel magazzino e ti guardi attorno, non c'è nulla di magico, al tuo richiamo non risponde nessuno, camminando fra le casse noti una botola aperta, chiunque abbia barricato la porta ha trovato il passaggio...

@Belarbreena

Spoiler

Spingi con tutte le forze e dopo un'iniziale resistenza la botola si apre, sei dentro al tempio, dietro all'altare, non vedi chi o cosa ci sia nel resto del tempio.

... chiunque sia in grado di combattere impugni un'arma! Qualcuno sta dando degli ordini.

sicuramente non sono goblin

 

@Keel

Spoiler

noti qualcosa muoversi dietro all'altare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Belarbeena

Keel (Tempio)

Spoiler

Con la coda dell'occhio scorgo un movimento dietro l'altare e con un cenno della mano comunico a Leinas e Tia di fare silenzio. Sguaino la spada e lentamente mi avvicino all'altare. Infine con un balzo salto sopra di esso e puntando la lama della mia spada verso il basso grido "Non un passo di più! Goblin!"

"Ehm... Keel...?" Tia mi interrompe in quell'attimo di massima tensione comparendo vicino all'altare.

"Non ora Tia, c'è pericolo!" 

"Certo Keel, però..."

PER TUTTI: Descrizione Keel e Tia

Spoiler

image.png.58e7df173cf34524e309917203905fb2.png  Keel è un dragonide bianco dall'aspetto robusto ed imponente. Indossa quella che sembra una tunica da guerriero dall'aria piuttosto pesante e sotto di essa si può intravedere una cotta di maglia.

 

image.jpeg.e6a23478c54f8979bbfb64397d0c83e8.jpeg Tia invece è una ragazzina mezzelfa. Alta meno di 150 cm, ha lunghi capelli biondi, occhi azzurri e carnagione chiara. Indossa dei pratici abiti da ragazzo ed una mantellina verde oliva con cappuccio.

 

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar

 

Nel tempio

 

Spoiler

Quando vedo apparire il draconide bianco sull'altare istintivamente scatto di lato rotolando per poi estrarre le due spade corte e mettermi sulla difensiva...

 

Mi hanno chiamata in molti modi ma mai goblin...dico con un tono involontariamente divertito...

 

@ Aspetto 

 

 

Ho visto dei goblin dirigersi verso questo tempio , il tunnel porta dall'altra parte della strada dentro un magazzino credo sia un posto più sicuro di questo al momento...

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio) @Belarbreena

Spoiler

Di solito il viso di noi dragonidi non è molto espressivo, ciò mi aiuta a celare il mio attuale imbarazzo per la mia reazione così esagerata. Rinfodero la spada e balzo giù dall'altare.

Tia intanto si avvicina a te, sorride divertita e non sembra badare molto alle tue armi sguainate "Ti chiedo scusa, lui è sempre pessimo con la gente che non conosce. Lo prenderei a calci ma la sua pellaccia è così dura che mi farei male." Ti dice in modo cordiale e scherzoso "Piuttosto sei certa che il posto di cui parli sia sicuro? Qui ci sono alcune persone ferite, forse possiamo evacuare almeno loro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Magazzino

Spoiler

Nessuno risponde al mio richiamo, ma la mia attenzione è volta a cercare il passaggio segreto. Trovo una botola ma stranamente è aperta: *devo sbrigarmi!* penso mentre comincio a calarmi nella botola *qualcosa deve aver bloccato i civili al tempio*

Illumino con un incantesimo un piccolo oggetto e comincio a seguire il passaggio.

@Albedo

Spoiler

Casto il trucchetto luce.

Percorro il tunnel conscio che potrebbe essere successo qualcosa ai civili anche qui, ma lo percorro veloce affidandomi alla percezione passiva (14).

Se arrivo sotto l'altare, immagino ci sia un'altra botola o una pietra da spostare; in ogni caso apro solo il giusto per ascoltare prima e per sbirciare poi (percezione +4).

PS il tunnel me lo immagino polveroso: si riescono a distinguere impronte di precedenti passaggi? (Sopravvivenza +1)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar

 

Nel tempio

Spoiler

Osservo la mezzelfa che si avvicina incurante alla mia persona...

Fino a prima si...rispondo continuando ad osservare i movimenti della mezzelfa...a meno che qualcuno non sia entrato mentre io venivo qui non ci dovrebbero essere problemi a far arrivare delle persone dall'altra parte...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Belabreena 

Keel (Tempio)

Spoiler

"Mi scuso per prima, siamo tutti nervosi." Dico mentre mi avvicino anche io a te "Io sono Keel, e la ragazza è Tia." Guardo la botola dalla quale sei uscita fuori "Dovremmo controllare che quel magazzino sia ancora sicuro."

 

Modificato da Ipergigio
Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar

 

Nel tempio

Spoiler

Io sono Belarbreena...

Essere nervosi mi pare il minimo...dico senza riporre le spade... almeno in città ci si può nascondere...

se ritenete di avere il tempo di controllare fate pure ma io farei andare via da qui tutti il prima possibile...

Uno di noi davanti i popolani in mezzo e uno di noi in fondo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio) @Belarbreena

Spoiler

Ti ascolto annuendo e grattandomi il muso squamato "Hai ragione Bela... Bela... Belaqualcosa! I goblin stanno facendo la loro mossa,  e noi non abbiamo tempo, potremmo fare come dici!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Thorin e Zecks

Spoiler

"Purtroppo una palla di fuoco colpirebbe inevitabilmente i barili..." Dico riponendo la pergamena. "Però potrei rallentare tutti i goblin." Aggiungo estraendone una diversa. "Oppure..." Un pensiero mi balena nella mente, ricordandomi di come ho aiutato con le sepolture il giorno prima. "Forse posso far crollare il terreno sotto l'ariete."

@Albedo

Spoiler

Vorrei usare il cantrip Mold Earth per far sprofondare di l'ariete nel terreno di 5 feet: è possibile? Se sì lo faccio e la terra che sposto la metto in modo da non intralciare nessuno di noi.

In caso non fosse possibile uso la pergamena di Slow per rallentare i goblin che maneggiano l'ariete e quelli più vicini a loro (per arrivare ai 6 della spell)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dasty

Spoiler

LE scale di ingresso sono impolverate, ed anche il tunnel sottostante: e ci sono impronte fresche. Senti del vociare e avverti dei movimenti che si stanno dirigendo verso di te.

@Keel e Bela

Spoiler

Leinas si intromette nella vostra conversazione.

Diamo subito il via all'evaquazione! Bela sai al strada stai avanti, con te ci saranno le donne  ei bambini, poi Tia, padre Castor e Keel. Io chiuderò la colonna chiudendo il passaggio in modo che non ci possano seguire. 

Si rivolge ai presenti

Coraggio la guerriera appena giunta vi condurrà al sicuro seguitela in ordine! Prima donne e bambini!

@Cerdric, 

Spoiler

Piombi sull'ariete e come pensavi cogli di sorpresa i goblin che lo manovrano, colpisci il più vicino che incassa i colpi vacillando (8danni)

Gli altri rimangono sorpresi della tua comparsa, fanno un passo indietro...e  l'ariete inizia a sprofondare nel terreno!

@Thorin, Krim, Zecks

Spoiler

Krim cambia pergamena ed inizia a leggerla quando Cerdric atterra sull'arieta, sputa in faccia ai goblin e ne colpisce uno al viso.

Nel frattempo Krim completa l'incantesimo e l'ariete sprofonda nel terreno divenendo inamovibile

 

Un boato scuote tempio, corridoi, passaggi sotterranei, case e terreno. Una polverone si solleva e copre la piazza antistante.

@tempio

Spoiler

parte del muro crolla, i civili strillano, la polvere che viene sollevata dall'esplosione riduce la visibilità circostante

@Dasty

Spoiler

tutto vibra, un sordo boato rimbomba nel corridoio, della polvere scende dal soffitto, che però pare reggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Thorin e Krim

Spoiler

"AH! Che colpo!" dico guardando l'attacco combinato "CEDRIC NON SCENDERE DALL'ARIETE!" Urlo lanciando un incantesimo.

Spoiler

Vorrei usare web solo sul pavimento, così facendo dovrei bloccare solo i goblin mentre cedric da sopra l'ariete li può colpire (se non posso evitare cedric allora prendo i goblin solo da una parte.)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Tunnel

Spoiler

Sento un vociare venire difronte a me: metto l'oggetto luminoso in tasca e mi fermo ad ascoltare.

Ma improvvisamente un boato e istintivamente mi appiattisco sulla parete del tunnel e stringo le chiappe!

Pochi secondi e sono ancora tutto intero: *merd@ secca, stavolta credevo di rimanerci sotto!* Ma poi il pensiero va ai goblin con quei barilotti allora allungo il passo verso il tempio.

@Albedo

Spoiler

Corro verso il tempio e se riesco entro senza le precauzioni che avevo scritto prima.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keel (Tempio)

Spoiler

Proprio mentre ci prepariamo per muoverci, una parete del tempio crolla con un gran frastuono, sollevando un enorme polverone. E solo per miracolo sembrano non esserci vittime.

"Tenetevi pronti!" Grido a gran voce preparandomi allo scontro con la spada nella mano destra e lo scudo sul braccio sinistro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Seguo gli altri, mettendomi il più avanti possibile per intercettare i goblin con lo scudo, e intanto mormoro qualche insulto in nanico, dirigendo il suono verso il primo pelleverde che vedo

Spoiler

Vicious Mockery, ts 14 Wis o 1d4 danni psichici e svantaggio al prossimo tiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belarbreena Hun'tlar

 

Nel tempio
 

Spoiler

L'esplosione mi prende di sorpresa ma è solo un attimo...

Tutti nel tunnel...grido...noi li terremo a bada...

 

@ DM

Spoiler

Appena vedo i goblin che avanzano dentro il tempio lancio Spike Growth cercando di prenderne il più possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

nella piazza

Spoiler

Visto l'avvertimento non scendo dall'ariete che ormai è bloccato dentro il terreno mentre i goblin da un lato sembrano bloccati a terra. Vedendo i rinforzi arrivare dalla parte dei goblin bloccati mi concentro su quelli dall'altra parte, muovendomi sull'arieto sferro un paio di colpi ai goblin mentre cerco di evitare i loro colpi

master

Spoiler

CA 19 PF 52

Punti Ki usati 2/7

Arti marziali +9 

Danno 1d6+6

Due colpi, per ora non uso ki per far raffiche ne altro

In caso uso ki per reindirizzare 1 colpo che mi manca verso un altro goblin.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai lo scontro fra voi e i goblin è inevitabile

fuori

Spoiler

Thorin insulta il goblin a lui più vicino e questi si porta la mano alla testa come se quell'insulto l'avesse colpito fisicamente (3danni) , ciò gli fa mancare il colpo che si abbatte sullo scudo di Thorin, nel frattempo un altro goblin viene in suo  aiuto.

Cerdric sull'ariete affossato colpisce ancora il goblin già ferito (19danni) che traccolla a terra dopo il secondo pugno, ma altri goblin corrono verso Cerdric agitando spade e mazze.

tempio e sotto

Spoiler

Dasty corre gli ultimi metri del tunnel e quasi alla fine incontra le sagome che gli vengono in contro il primo è Padre Castor che anticipa diversi civili.

Nel tempio mentre i civili entrano nel tunnel Bela, Keel e Leinas si preparano ad affrontare i goblin che già stanno facendo il loro ingresso nel tunnel.

Bela allunga una mano e come se il terreno obbedisse ai sue gesti si solleva creando degli spuntoni aguzzi che colpiscono i goblin che sono entrati

mappa

https://ibb.co/xqxNHsF

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...