Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato


Cerdic umano monaco

Mi addormento vicino ai ragazzi e quando vengo svegliato per la convocazione sono perplesso.

Mi alzo, prendo il mio fiasco e do una sorsata generosa per poi dirigermi alla sala del trono. Non essendoci mai entrato mi guardo intorno e il mio sguardo cade su Dasty, anche lui presente, che sposta gli arazzi. Mi avvicino con passo felpato e gli tiro uno scappellotto amichevole dietro la testa Vuoi portartene via uno? dico in modo scherzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Non so bene perchè sono stata convocata, non me lo aspettavo proprio, esattamente come non credevo sarebbe stato un miliziano a svegliarmi e non il capo. Cammino vicino a Dasty essendo l'unico che più o meno conosco. Gli tiro una manica "Hey, Dasty l'umano, sai perchè ci hanno fatto venire qui?" cerco di sussurrargli dopo che l'altro umano che puzza sempre di birra gli ha tirato una scappellotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Vedendo l'attacco cessare mi ritrovo abbastanza sollevato e, quando mi richiamano alla sala del trono, sono ben felice di scendere dalle mura: seppur la stanchezza e il sonno non siano miei nemici, la noia purtroppo lo è.

Una volta entrato nella sala vado verso il centro, o comunque dove sono radunate il maggior numero di persone, cercando con lo sguardo chiunque tra di loro possa essere "il capo"; in questo caso probabilmente quel menefreghista del borgomastro.

Resto in attesa che qualcuno cominci un discorso, pronto a dire ciò che ho vissuto durante l'attacco e il risultato della mia ronda sulle mura durante la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Ahi! esclamo allo scappellotto di Cerdic ribassando subito l'arazzo che avevo alzato. In effetti non starebbe male a casa mia rispondo altrettanto scherzosamente. Ma no! aggiungo da qualche parte c'è un passaggio che porta fuori; non sarebbe male trovarlo!

poi ci saluta Zeks;  ehi Zeks figlia dei draghi saluto facendole il verso,  poi alla domanda faccio spallucce: forse ci voglio dare un premio per ieri notte! Non mi dispiacerebbe una bella camicia nuova con ricamato il simbolo della città: a Dasty, l'eroe di Tinsburgo!

E rimango con lo sguardo nel vuoto a immaginarmi un'improbabile cerimonia.

Poi mi riprendo e le dico riferendomi Cerdic: ma lui é una roba fuori di testa! Si è buttato giù dalle mura come se niente fosse! L'ho visto coi miei occhi correre lungo il muro, cioè in giù! Aggiungo per togliere ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano delle guardie vi osserva, nel frattempo due miliziani chiudono le porte della sala che sbattono fra loro con un rumore secco.

Inutile che vi dica cosa è successo. Ma nel caso fosse stati distratti la festa di primavera è saltata.

Sospira.

Scusate, la situazione è alquanto drammatica e ho cercato maldestramente di sdrammatizzare. Allo stato attuale io sono il responsabile di tutti voi, nessuno sa dove sia il borgomastro. Non è fra gli sfollati. Nella migliore delle ipotesi è rifugiato in qualche tempio. Più verosimilmente ammazzato in qualche vicolo.

Perchè siete qui. Solo con i  miei uomini  avrò molte difficoltà a difendere la rocca. Già, perchè  anche s ei goblin con il giorno hanno sospeso gli attacchi e si guardano bene di mostrare i loro musi ai nostri arcieri, non credo che se ne andranno senza averci prima ammazzati tutti. Gli unici su cui so di poter contare siete voi. Gli avventurieri perchè.. bhè mi apre ovvio il motivo. Il signor Thorin e il nostro amato birraio per come si sono comportati ieri sera. Lo stesso per lo straniero Billy. È encomiabile come uno straniero si sia prodigato per difendere gente che non conosce invece di pensare alla propria pelle squamata. E per finire Zecks che mi è stata caldamente raccomandata dal suo capo nonchè mio amico di lunga data. Mi è stato detto che vuole rendersi utile per tutti e che ne ha le capacità. Allo stato attuale ogni aiuto è il ben venuto.

La città è persa, abbiamo avuto molti morti e ci sono molti dispersi. Non sappiamo se sono stati uccisi o se hanno trovato rifugio da qualche parte. Ieri abbiamo fatto in tempo a far partire un messaggero. Se tutto va bene i rinforzi saranno qui fra due settimane circa. È quindi imperativo resistere fino ad allora. E salvare quante più vite possibile.

E qui arrivano i problemi. Alla rocca non c'è cibo per sfamare tutti per così tanto tempo. Dovremo razionare, in molti dovranno rinunciare alla propria razione, e  se salvassimo altre persone, al situazione peggiorerebbe. So già che a giorni dovrò mettere delle guardie al magazzino del cibo. Fortunatamente l'acqua non ci mancherà. Prevedo quindi che ci sarà qualche disordine fra i civili.

Quindi quello che vi chiedo, allo stato attuale, sono tre cose.

Primo: salvare i cittadini rimasti fuori dalle mura

Secondo: procurare altri viveri. Ci sono i magazzini, ci sono le locande, le case... sempre se i goblin non le hanno già razziate.

Terzo: sfoltire gli invasori.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy

"Ho sicuramente mangiato di peggio, a Jimmy-lee piacciono" indico fuori dalle porte dove ho lasciato il mio drago e poi mi rivolgo a tutto il gruppo "l'ideale sarebbe riuscire a fare tutto nello stesso viaggio o almeno il punto uno e due, non conosco così bene questo villaggio ma magari c'è un posto che potrebbe avere sia rifugiati che vettovaglie? Una locanda o una cantina. O un monastero o tempio che potrebbe essere anche più difendibile in caso di sfortunati incontri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin

Contate su di me, capitano. Sappiamo dove ci sono dei gruppi che resistono? Personalmente vorrei andare al tempio di Castor, mi pare di capire che è ancora in piedi, e all'interno c'è una degli avventurieri che hanno rischiato la vita per darci quanto più preavviso possibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

La richiesta del capitano mi prende alla sprovvista ma se è amico del capo allora ho buoni motivi per fidarmi. Sono orgogliosa che il fabbro abbia parlato bene di me, anche se ho un po' paura ad uscire dalle mura. "Accetto l'incarico!" Dico quando ormai il resto del gruppo sta già parlando del piano d'azione. "Sembra che dirigersi al tempio sia l'opzione migliore. Contate su di me, farò del mio meglio per offrirvi supporto!" esclamo cercando di far sottilmente capire che me la cavo meglio nelle retrovie, non tanto perchè la mia armatura non mi protegge abbastanza quanto perchè non voglio trovarmi faccia a faccia con un goblin che non vede l'ora di mordermi il muso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Mi gratto la testa pensieroso e ascolto quello che hanno da dire gli altri poi prendo la parola dopo aver bevuto un sorso dalla borraccia Non sono certo un fine stratega ma andare al tempio non preclude cercare nelle case limitrofe provviste o altri sopravvissuti e nel caso si incontrano goblin gli si spiega che non siamo ancora caduti in ginocchio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

"in effetti Cerdic ha ragione; andare al tempio o alle altre strutture fortificate equivale a dichiarare morti tutti quelli negli altri edifici" poi aggiungo "ma molto probabilmente, è vero!"

il tempio forse è quello che ha meno urgenza di tutti ma Leinas è li e deve essere salvata!

Se volete andare al tempio per me va bene, se quella gente raggiunge la rocca molto probabilmente tornerà utile alla difesa, compresa Leinas quando si riprenderà!

Io invece faccio un salto alla locanda sperando di arrivare prima che quei goblin mettano mano sulle scorte di cibo!

 

Spoiler

quindi propongo di violare la regola "don't split the party"

dasty insiste per andare alla locanda da solo o con qualcuno che possa diventare invisibile.

@Albedo

Spoiler

se è un problema lo "splittaggio" trovo tranquillamente in gioco un motivo per restare con gli altri.

 

 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Guardo Dasty perplesso Forse mi son spiegato male, intendevo che mentre si va ad un edificio si ispezionano velocemente gli altri vicino. Per quel che riguarda dividerci ci può stare ed infatti farei vari gruppi, ma non possiamo fare gruppi troppo piccoli, se dobbiamo recuperare viveri serve trasportarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faremo due gruppi allora.

Uno si occuperà di cercare nei magazzini e nelle locande cibo e sopravvissuti, il secondo gruppo si recherà al tempio di Castor e portare in salvo che vi si è rifugiato. E' vero che il posto è sicuro, ma è anche vero che difficilmente avranno viveri a sufficienza.

Chi vuole occuparsi del tempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...