Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

Thorin 

Sempre detto, c'è gente che deve prima ca****i sotto prima di fare qualcosa. Ci sono goblin nella foresta, molti goblin. Hanno assalito dei boscaioli dieci giorni fa, e poco fa anche un'elfa che era con noi in esplorazione. Consiglierei di non andare nella foresta, se non si è in molti o non ce n'è estrema necessità; si deve solo capire quando i pelle verde faranno la loro mossa

Link al commento
Condividi su altri siti


Dasty [ladro umano]

e già, ci sarà da divertirsi! dico in risposta al bestione delle sacre spade poi aggiungo se si rimane vivi!

Cosa doveva fare la tua squadra? mi sa che i piani sono cambiati!

poi viene spiegata la situazione.

le parole di Cedric mi fanno venire in mente un'idea galattica ma più tardi!

io rimango della mia idea e cerco di procurarmi delle antitossine.

Zeks vieni con me? sembra l'unica interessata al prodotto

Chiedo a padre Castor se ha qualche dose o mi dirigo verso il laboratorio di un alchimista

 

@Albedo

Spoiler

cerco antitossine, ne compro il più possibile

 

poi preparo un cartello con la scritta “Non ci sono femmine in citta!” in comune e in orchesco e lo pianto fuori dalla palizzata (e questa è l’idea geniale)

 

Per la notte mi aggrego al mio gruppo di avventurieri (5 fiamme)

 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Ascoltato il resoconto da parte di tutti ne convengo che qui della mia presenza non c'è più bisogno e mi congedo, intenzionato a fare ciò di cui parlavo: inizio a vagare per la città spostandomi fra i tetti delle case per trovare punti strategici e buone zone di osservazione, in attesa del possibile agguato.

@Albedo

Spoiler

Perception/Insight+2 e Investigation-1 (se serve)

Avendo Aspect of the moon come capacità non ho bisogno di dormire per fare il riposo lungo, quindi passo la notte di guardia nel punto migliore che ho trovato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Speriamo che siano solo goblin, ma a questo punto inizio a pensare che ci sia anche altro dico, per poi avviarmi verso le caserme io provo ad andare dalla guardia cittadina per spiegare che sta succedendo, qualcuno vuole venire con me? Domando agli avventurieri in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Rispondo a Zeks: "vorrei comprare un paio di antidoti da qualche parte. Avevo inteso che anche tu fossi interessata. Sbaglio? Chiediamo a padre castor se ha qualcosa da darci o eventualmente fare un tentativo dall'alchimista in città "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Non so cosa pensare di tutta questa storia sinceramente dico pensieroso.

So solo che stare tutti svegli non porta giovamento, bisogna riposarsi e dividersi i compiti. Chi vede bene di notte può fare da sentinella meglio. 

Detto ciò, esco.

master

Spoiler

Faccio un giro in città. Senza meta e pensieroso per ora 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@thorin e Billy

Spoiler

Vi congedate dagli altri al tempio e andate alla rocca dove c'è la sede della milizia.

Le urla del capitano vi raggiungono prima che lo vediate. Sono urla inerenti all'ordine, alla disciplina, al valore e al coraggio, all'esser e spietati in battagli etc, etc.

Quando vi vede vi accoglie con una smorfia.

Cosa volete? I civili non sono ammessi.

Poi si rivolge a un soldate rimasto leggermente indietro rispetto ai suoi compagni.

Palla di Lardo! Muovi quel cul@ molle che ti ritrovi! Pensi che i nemici ti stiano ad aspettare! Sca-ttare! Dopo il turno voglio vederti fare 100 flessioni!

Poi, con la stessa simpatia, riporta l'attenzione su di voi.

@Dasty e Zecks

Spoiler

Castor vi spiega che fortunatamente  l'antidoto non è nulla di complicato e non richiede particolari procedimenti per realizzarlo e vi d auna lista degli ingredienti.

Insieme mi muovete per la città visitando i pochi alchimisti e speziali presenti per comprare il necessario.

@Krim

Spoiler

giri per la città osservando punti, vicoli e quant'altro possa tornare utile.

Il punto più alto è rappresentato dalle torri della fortezza, ma è anche al centro della città. Seguono poi alcune case più alte variamente sparse. Nessuna però si trova a ridosso della palizzata, e questo potrebbe essere un problema.

@Cedric

Spoiler

Vaghi per la città osservando distrattamente l'allestimento delle varie bancarelle, dei palchi per l'esibizione dei bardi e la gioia di grandi e piccini in attesa della festa di domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

"Sì." Confermo "Andiamo a cercare questi ingredienti allora." Rispondo a Dasty l'umano con un sorrisetto.

Mentre giriamo per la città, io al seguito dell'uomo che ha il passo troppo lungo per me cerco di attaccar bottone "Cosa avete visto esattamente nel bosco?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

"io niente! non mi hanno fatto andare! forse pensano che sia troppo giovane!" dico con un po' di rammarico, poi proseguo con il racconto che mi hanno raccontato "comunque ci sono dei goblin armati di frecce avvelenate che hanno quasi ucciso la nostra ranger! e non si accontentano di uccidere o forse non vogliono farlo prima di aver violentato le donne e anzi ho un'idea a tal proposito!"

la ricerca dell'antitossina continua

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cerdic

Spoiler

Ritorni all’orfanotrofio. Appena entri vieni subito notato da Gahel che ti fa l’occhiolino e ti mostra il pollice rivolto verso l’alto.

Ma la voce perentorea della Rottenmayer ti richiama all’ordine.

Cerdic! Vieni nel mio ufficio. Subito.

Appena entri ti fa chiudere la porta e accomodare su una sedia mentre lei è seduta dietro alla sua scrivania con i gomiti sul tavolo e le mani incrociate all’altezza del viso.

Devi dirmi qualcosa? Magari sul perché ti sei messo a fare una corsa in città con il mio carro….

I suoi occhi azzurri ti stanno fissando con severità, ed il fatto che quella donna, solo lei sa come ci riesce, non sbatte le palpebre. rende lo sguardo ancora più minaccioso e autoritario.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Rocca 

Spoiler

Signore dico, rivolgendo al capitano un saluto militare non volevo interrompere le esercitazioni dei vostri uomini, me ne scuso. Una volta che avrete terminato, posso richiedere un colloquio con lei? Parlo in maniera schietta e formale, sempre sull’attenti come un soldato che fa rapporto al superiore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty [ladro umano]

con zeks

Spoiler

è molto semplice: se cercano femmine, basta dirgli che non ci sono! volevo mettere un cartello fuori dalla città, se sono così stupidi come si dice c'è anche caso che ci caschino! sembro molto convinto di quello che dico!

poi aggiungo grattandomi la testa: c'è solo un problemino: "hem, conosco solo qualche parola in orchesco!"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeks

Con Dasty

Spoiler

Un po' delusa dall'intelligenza dell'umano replico "Dubito che quella sia l'unica motivazione che gli spinge. E dubito anche che un cartello grammaticalmente scorretto possa aiutare in qualche modo... però ecco, se vuoi provare... non conosco la loro lingua comunque, quindi non posso aiutare." scrollo le spalle. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerdic umano monaco

Spoiler

Al rimprovero della direttrice mi dirigo serio da lei, mi siedo e la fisso seria. Quando mi parla la mia espressione cambia, sembra invecchiare Avrei preferito dirvi una bella notizia ma purtroppo sembra ci siano solo cattive notizie all'orizzonte. Stamane sono andato alla famiglia di boscaioli, quella che abita poco fuori la città per portare le croci per le tombe scavate ieri. Quella famiglia è stata...si insomma...non c'è l'ha fatta..un gruppo di goblin si suppone. Hanno rubato tutto il legname.

Faccio una pausa 

Mentre ero lì anche altri stavano indagando sui fatti e un elfa esploratrice è stata ferita e avvelenata e ho dovuto correre per raggiungere la città e la chiesa 

Finisco la mia spiegazione fissando la direttrice anche se il suo sguardo mi fa paura e aspetto il suo rimbotto zitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...