Vai al contenuto

Anche domani il sole sorgerà


Albedo

Messaggio consigliato

@bosco verso la città

Spoiler

con passo veloce vi avviate verso la città.

Dasty, Krim, cosa ne pensate?  Se la cosa è seria come penso dovremo stare molto all'erta in questi giorni. Sarà bene portare un po' di armi alla fortezza, perchè se è come credo dia ver capito che temete, non saranno quei quattro tronchi marci attorno alla città a difenderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@thorin

Spoiler

Mentre Castor si prende cura di Leinas, Larry entra nel tempio accompagnato dal giovane chierico.

e stavolta cosa vuoi, maledetto nano? Chiede visibilmente irritato.

@billy e Zeks

Spoiler

Non vi è difficile seguire le tracce del carro che vi portano al tempio di padre Castor. Giungete appena prima di vedere Larry entrare nel tempio.

@cedric

Spoiler

Quando giungo al tempio trovi i due coboldo e il borgomastro. Quest'ultimo intento a discutere con Thorin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Chiesa 

Spoiler

Stavolta abbiamo trovato pure troppe prove. Ci sono goblin, nel bosco, abbastanza numerosi da catturare e... infierire su Leinas, un'elfa membro del gruppo di avventurerei che sta investigando dico, con tutta la calma che riesco a trovare se non mi crede, è liberissimo di entrare nella stanza e vedere con i suoi occhi le sue ferite, come di attendere qui il resto degli avventurieri, che potranno testimoniare e riportare cosa è successo. Oppure, possiamo già da adesso iniziare a prendere provvedimenti, così che la festa cittadina non si trasformi in una mattanza. Dieci giorni fa, quando hanno assalito i taglialegna, sono stati attenti a non farsi notare, adesso hanno preso così tanto coraggio da aggredirci nello stesso punto, alla luce del sole, e senza nemmeno assicurarsi di nascondere le loro tracce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

Verso la città

Spoiler

È una buona idea! Dico mentre si chiacchiera nel tragitto di ritorno delle armi da dare alla popolazione sarà un bell'aiuto per le guardie a difesa del forte, ma credo che sia meglio se noi avventurieri restiamo fuori dalla fortezza per fare azioni alle spalle dello schieramento. 

Pur conoscendo ogni anfratto della città per sgusciare via in qualunque momento (segreti cittadini), l'idea di farmi trovare chiuso in una fortezza non mi piace e inoltre non si addice al mio stile di combattimento. 

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio (thorin, cedric, billy, zeks)

Spoiler

Larry sbuffa vistosamente.

Siete stati attaccati o siete andati a cercarli? Ho più l'impressione che tu - Larry tocca con l'indice il petto di Thorin- stia facendo di tutto per provocarli!

Fin'ora cosa è successo? Dieci giorni fa hanno ucciso i boscaioli. Mi spiace moltissimo per  loro e per Gertrude.. ma non sappiamo nemmeno cosa sia accaduto effettivamente.

Oggi andate a cercarli e la vostra esploratrice viene attaccata. Cosa è più probabile che un gruppo di goblin stia per attaccare una città di oltre 5000 abitanti, o che ci sia un gruppo di goblin, pericolosi, per carità non lo nego, nella foresta che si fa i fatti suoi?

Chiunque con più cervello che birra nella testa direbbe la seconda. Ma dato che so come sei fatto, che sei capace di rovinarmi la festa, in questo caso in modo letterale, darò ordine alla milizia di instaurare dei turni di guardia alle mura, di portare le armi nella rocca e di fare delle ronde notturne in città.

Ma ti anticipo, che quando la festa sarà finita, sarò io a farti la festa, e  sarà per me un grande onore sbatterti fuori dalla mia città a calci in cul@.

@dal bosco alla città (dasty, krim)

Spoiler

ci penseremo. Dobbiamo anche dormire!

Nel frattempo raggiungete la città. La gente è allegra, anche se cogliete le voci di un pazzo su un carro che ha seminato la paura correndo come un folle con un ano sul retro. Pare abbia lasciato una scia di distruzione fino al tempio di padre Castor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

tempio

Spoiler

Afferro il dito del borgomastro, sorridendogli da sotto la barba Ecco bravo, prova a usare più il cervello che la lingua, grazie. Ora che finalmente ho la tua attenzione dico, torcendo un poco il suo dito ti farei presente che dieci giorni fa una banda di goblin, il che vuol dire qualche centinaio di pelleverde, ha rubato un grosso carico di legname per fare non si sa bene cosa. Scale? Coperture? Arieti? Bella domanda, verrebbe quasi da pensare che debbano dare l’assalto a quelle poche assi che sono la nostra palizzata. Stringo un po’ più forte il dito del borgomastro 5.000 abitanti, bravo, sai contare. Quante donne? Quanti vecchi? Quanti bambini? O facciamola facile, quanta gente che in uno scontro non farebbe altro che fuggire in preda al panico? Stai tranquillo, quando questa storia sarà finita me ne andrò da questa cittadina, con molto, moltissimo piacere

Spoiler

Intimidire +9, non posso fare meno di 10 col dado

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Verso la città

Spoiler

"Specificherei di consegnare le armi a chi ha una parvenza di potersi difendere: consegnarle a chi sicuramente fuggirebbe in preda al panico o si nasconderebbe per la paura sarebbe uno spreco di risorse." Constato con fredda logica. "A parte questo però concordo con te Dasty: noi avventurieri saremmo molto più utili in giro per la città a difendere i cittadini e gli edifici, piuttosto che rintanati nella rocca ad aspettare. Bisognerà trovare punti strategici da cui osservare le zone circostanti."

Giunti poi in città e sentendo le voci capisco bene che i nostri compagni si sono fatti riconoscere: forse per il meglio a questo giro. "Pare che gli altri siano arrivati dal chierico, speriamo in tempo per salvare Leinas." Dico mentre continuiamo a camminare verso il tempio.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@tempio (tutti)

I compagni di Leinas entrano nella sala del tempio dove sono già presenti Cedric appoggiato a una colonna, e i due coboldi poco oltre l'ingresso. Al centro Thorin e il borgomastro Larry che discutono animatamente con il anno che tiene saldamente  in mano il dito del sindaco.

Larry non prende bene l'azione di Thorin, e pur scosso dalle parole del nano, trova il coraggio di rispondere prima di riprendersi il dito.

C-ci costruiscono case! E co-come spostano macchine d'assedio attraverso la foresta?

Si volta , rosso in viso, si dirige verso l'uscita del tempio

Sull'uscio si volta un'ultima volta.

.. e non finisce qui!

Per poi darsela a gambe prima che gli possa giungere una qualsiasi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Speriamo, signor borgomastro, speriamo! Almeno non dovrò trasferirmi troppo lontano! Forse il borgomastro goblin sarà un miglior compagno di bevute! Dico, lasciando andare Larry

Noto che si è raccolta una certa folla, e cerco di localizzare Dasty e Cedric tra loro, oltre che il gruppo di avventurieri Voi altri state tutti bene? Siete rientrati tutti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dasty (ladro umano)

"Ce ne fossero di Thorin in questa città!" Dico inutilmente al borgomastro col pugno alzato mentre questi se ne sta uscendo.

Poi mi sincero delle condizioni della ranger ferita: per fortuna dovrebbe farcela!

Siamo venuti via subito dico a Thorin e aggiungo per zeks: i goblin sono ancora la fuori e hanno quasi fatto fuori la nostra ranger!

Poi aggiungo: Hanno armi avvelenate, dobbiamo proteggerci in un qualche modo! Pensavo di andare cercare gli ingredienti per far preparare più antidoti possibili se non ci sono scorte in città! Ma non ho idea di quanto tempo abbiamo, maledizione! l'imprecazione è rivolta più che altro al fatto di aver scoperto poco e niente su quei goblin!

Che idee avete voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krim

Osservo piuttosto divertito il teatrino del sindaco con Thorin, dato dal fatto che i modi del sindaco in questa particolare circostanza mi stiano infastidendo. "Ci siamo tutti Thorin." Rispondo al nano, poi faccio cenno con la testa verso un'ipotetica stanza dove potrebbero star curando l'elfa. "Avete fatto in tempo? È ancora viva?"

"Per gli antidoti secondo me ci vorrebbe troppo tempo ed uscendo dalla città ci esporremmo ad altri rischi; se ne vogliamo è il caso di far esaminare le ferite ad un alchimista e vedere se ha qualcosa di pronto oppure può preparare qualcosa. Credo che noi dovremmo occupare il tempo a trovare punti strategici in città da cui avere una buona visuale sulle zone circostanti ed eventualmente fare imboscate."

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorin 

Lasciamo perdere di andare nella foresta, per ora. Capiamo da padre Castor cosa hanno usato e se c’è un rimedio immediato che possiamo usare dico, placando i bollenti spiriti dei miei compagni per adesso, andiamo a parlare al capitano della guardia cittadina. La cosa importante è fare in modo che almeno qualcuno, borgomastro a parte, prenda sul serio questa situazione. Ci servono vedette, ci serve capire dove sono i goblin e da dove potrebbero arrivare alla città

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Billy si unisce al gruppo facendo fitn adi niente, dalle porte interne appare il sacerdote Castor. Dal viso traspare tranquillità.

Dovrebbe essere fuori pericolo, l'antidoto sta facendo effetto. Ma dovrà riposare a lungo, e ancora non ha ripreso consocienza.

I compagni di Leinas non nascondono il loro sollevamento alla lieta notizia.

@billy

Spoiler

Notando il tuo apparente smarrimento uno degli avventurieri, un umano che apaprentement enon indossa alcuna armatura, ti si avvicina.

A quanto apre nella foresta qui vicino ci sono dei goblin abbastanza aggressivi e pericolosi. Lui indica Thorin teme che possano assaltare la città a breve. Scama, cioè la mia capa, non è del tutto convinta che possano fare un simile azzardo, ma crede che è meglio stare all'erta e che è motlo probabile che possano fare una qualche incursione o razzia o alle fattorie esterne o alle prime case della città. Purtroppo non possiamo proteggere tutte le fattorie, ma essendo in campo aperto e con animali da guardia penso che non corrano troppi rischi di agguati o attacchi a sorpresa. Questo è quanto ho capito io, almeno. Ah, io mi chiamo Lakyus, piacere.

Poco dopo entra, in modo teatrale spalancando entrambe le porte del tempio con le braccia in modo che la sua figura risalti in controluce, Momonga, il capo del secondo gruppo di avventurieri della città, un umano che dalla corporatura potrebbe passare tranquillamente per un mezz'orco.

Cosa avete fatto al povero Larry? Non l'ho mai visto così impaurito, ha dato persino ordine a un messaggero di correre alla più vicina città per chiedere supporto militare. Ma si è poi rifatto sbraitando al capitano della milizia di cose tipo turni di guardia e sorveglianza stretta. Mi sto perdendo qualche festa non prevista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...