Vai al contenuto

Confermate le Date di Uscita Italiane per Viaggi nella Cittadella Radiosa e L'Ombra della Regina dei Draghi


Graham_89

Messaggio consigliato

La WotC conferma le date di uscita dei due prossimi manuali di D&D 5E localizzati in italiano.

Come già annunciato a Marzo di quest'anno, le uscite di manuali localizzati in italiano per la Quinta Edizione di Dungeons and Dragons sta proseguendo a ritmo serrato: dopo l'uscita di qualche mese fa de "Il Tesoro dei Draghi di Fizban", l'08 Settembre 2023 vedrà l'uscita della raccolta "Viaggi nella Cittadella Radiosa", seguita da "L'Ombra della Regina dei Draghi" il 03 Novembre 2023.

large.dungeons-and-dragons-manuali.jpg.91bfcc69f8c89a2f36d5603e1e41a6b8.jpg

Se la prima, come già descritto in precedenti articoli, è una raccolta di 13 avventure ambientate nella stessa località che dà anche il nome all'intero volume, il secondo riporterà in auge la tanto apprezzata saga di Dragonlance, proponendo ai giocatori un'avventura che permetterà loro di partecipare all'epica Guerra delle Lance.

Per entrambi questi prodotti il prezzo di acquisto sarà di 52,99 €, più alto rispetto agli ultimi manuali recentemente usciti sul mercato a seguire l'incremento generalizzato di prezzo applicato da quest'anno dalla Wizards of the Coasts a tutti i suoi manuali di D&D 5E.


Cosa ne pensate di queste uscite? Li acquisterete?


Visualizza tutto articolo

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

in L'Ombra della Regina dei Draghi ci sarà sia un'introduzione all'ambientazione di Dragonlance, sia un'avventura per Pg di livello 1-11.

Si ma un'introduzione all'ambientazione è buffa, tipo la guida inutile alla costa della spada. Se la loro intenzione è frammentare le informazioni da mettere in manuali di ambientazione in N altri manuali e campagne tipo per i FR bho non so quanto sia vincente. Infatti per Planescape fanno un manuale di ambientazione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Si ma un'introduzione all'ambientazione è buffa, tipo la guida inutile alla costa della spada. Se la loro intenzione è frammentare le informazioni da mettere in manuali di ambientazione in N altri manuali e campagne tipo per i FR bho non so quanto sia vincente. Infatti per Planescape fanno un manuale di ambientazione. 

Credo che per Planescape il discorso sia tipo: facciamo un cofanetto e non parliamone più. Una sorta di bel contentino, non so se mi sono spiegato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, in caso correggetemi pure, ma anche per Spelljammer era previsto un cofanetto come per Planescape? Comunque anche io sono della stessa opinione di @Lord Danarc! Questa politica di marketing della WoC di spammare su x manuali tutto quello che potrebbero mettere in un singolo setting di ambientazione, non lo so se pagherà in futuro!

Modificato da Icy Winter
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2023 at 01:27, Icy Winter ha scritto:

anche per Spelljammer era previsto un cofanetto come per Planescape?

in realtà già c'è ed è QUESTO.
Nel precedente commento facevo presente che è nel manuale sarà prevista un'introduzione all'ambientazione, ma anche io come voi sono d'accordo sul fatto che non sia una cosa granché ottimale.. basta non acquistarli e utilizzare il sempreverde manuale di ambientazione di terza edizione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La WOTC per D&D 5a ha deciso di realizzare tante ambientazioni scritte in maniera molto blanda e poi lasciare che gli autori della Dmguild riempiano il vuoto con i loro prodotti (come fa l'autore originale di Eberron). Una scelta che ovviamente va a discapito del mercato non anglofono.

Parlando di Dragonlance (che io adoro), opinione personale, ma secondo me come ambientazione non è molto giocabile, è prettamente funzionale alla campagna originale e ai romanzi ed è molto interessante da studiare, ma nulla più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2023 at 02:07, Grimorio ha scritto:

Una scelta che ovviamente va a discapito del mercato non anglofono.

In realtà io non compro/uso roba non ufficiale quindi il problema non è la lingua. Anche perchè se devo fare affidamento su un qualcuno a caso che scriva roba e inventi regole tanto vale che me le faccio da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

In realtà io non compro/uso roba non ufficiale quindi il problema non è la lingua. Anche perchè se devo fare affidamento su un qualcuno a caso che scriva roba e inventi regole tanto vale che me le faccio da solo.

C'è indubbiamente tanta spazzatura su DM guild, ma ci sono anche autori affermati e altri che lo sono diventati dopo aver pubblicato i loro prodotti su Dmguild, basti vedere Dragonix o JVC Parry. In più ci sono anche i prodotti dei creatori delle ambientazioni stesse, come Keith Baker (Eberron) e Ed Greenwood.

Riguardo l'acquisto esclusivamente di prodotti originali, fino a 10 anni fa sarei stato d'accordo con te, ma ora come ora alla WOTC fanno lavorare la gente in base alla diversità invece che al talento, Viaggi nella Cittadella Radiosa ne è la prova lampante.

Quindi ora preferisco prodotti validi di autori di dmguild o terze parti piuttosto che prodotti ufficiali che si basano esclusivamente sul brand per vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...