Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Willow

Ascolto la conversazione fra Jesse e Mark, non posso davvero credere che quest'ultimo alla fine sia davvero riuscito a rubare la collanina di Jesse per poi restituirla, facendosi passare pure come un benefattore. Lancio un'occhiataccia a Mark sperando che capisca a cosa mi riferisco. "Comunque grazie Jesse. Ti devo un favore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Inviato (modificato)

Mark - Flashback

Spoiler

"Certo, possiamo vederle dopo mangiato." Ti sorride, finalmente in modo meno contrito.

Samuel

Spoiler

"Non ti facevo tanto il tipo." Risponde Ember poco dopo che invii il messaggio. "Non sarai mica come gli altri pischelli intenti ad impressionarmi?"

La lezione, soprattutto grazie a Jesse, prosegue più liscia di quanto vi sareste aspettati dopo che il professor Victor vi ha dato la consegna.

"Bene, vedo che nel complesso non ve la siete cavata così male." Dice sorridendo. "La prossima volta andremo avanti con la teoria e parleremo di alcune logiche algoritmiche più complesse. Buon pranzo e buona giornata a tutti. Mi raccomando, spegnete i computer prima di lasciare l'aula." Aggiunge per poi uscire dalla classe.

Pochi secondi dopo che ha varcato la soglia della porta suona la campanella, segnalando la fine della lezione. Non avete mai capito come il professor Victor sia in grado di prevedere quasi alla perfezione quando suonerà la campanella, senza tenere d'occhio l'orologio tra l'altro.

Cosa fate?

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Modificato da TheBaddus
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Ma come fa? Domando, guardando come sempre il professore che esce dall’aula in perfetto orario sicuri non sia un robot o roba simile? Comunque, grazie Jesse, non ho capito metà di quello che ho fatto ma in qualche modo è finita! Ora che abbiamo? Non ho il minimo ricordo dell’orario scolastico, quindi per quanto ne so potremmo anche aver finito la giornata, o stare appena a metà 

Messaggio

Spoiler

“Pischello” era un tizio mezzo scemo vero? Comunque no, se volevo impressionarti mandavo altro. Semplicemente mi attira qualsiasi cosa non ho mai provato, quindi anche questo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Non do troppo peso all'occhiataccia di Willow: so che non si fida di me, ma voglio solo finire la lezione e vedere finalmente quell'idiota di Chad. Ringrazio invece Jesse con un sorriso e un pollice alzato, usando le informazioni che mi passa per provare a risolvere il problema. 

Victor spacca ancora una volta il secondo, lasciandomi sorpreso. Spengo il computer e rispondo sovrappensiero a Samuel Abbiamo la pausa pranzo. Concludo, andando quindi verso la mensa senza dire altro: se arrivo prima posso incrociare Chad.

Master

Spoiler

Mark, appunto, vorrebbe cercare di arrivare il prima possibile in mensa per poter raggiungere Chad prima di incontrarsi con Eve

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

"Cibo. Ora del cibo. Cibo", gongolo, ascoltando il borbottio del mio stomaco. 

Prendo per mano Kanna e la guido verso la mensa, cercando di tenere un buon passo per evitare la fila interminabile: sotto questo profilo, la puntualità robotica di Victor è una grossa comodità. 

"Oggi pomeriggio, dopo le lezioni, ho da fare", accenno a Kanna, lungo la strada: "Mi sa che riusciamo a rivederci solo domattina a scuola".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Finita l'ora mi stiracchio prima di alzarmi "Grazie Jesse. Te ne devo una." dico al ragazzo rivolgendogli un sorriso prima di vedere Mark pronto ad uscire dall'aula "A proposito..." sussurro andando verso di lui. Batto una bella pacca sulla spalla di Mark, affiancandomi a lui mentre andiamo nella stessa direzione.

Facendo attenzione che nessuno ci ascolti gli parlo piano.

Mark

Spoiler

"Non ti capisco. Al secondo tentativo sei riuscito a prendere la collana di Jesse e l'hai subito restituita... sai che è un bravo ragazzo, non si merita certe preoccupazioni, per cosa poi. Non sembri il tipo da scherzi del genere." dico con tono di misto rimprovero e curiosità. "Hai qualcosa di strano." Constato a voce ancor più bassa, sentendo anche quelle particolari note nel suo odore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Con Willow

Spoiler

Sarebbe troppo complesso da spiegare. Ieri l'ho trovata negli spogliatoio, ma mi è sembrato sbagliato: avevo già intenzione di restituirgliela, vederlo in questo stato questa mattina è stata solamente una ragione in più per farlo. Rispondo alla ragazza, alzando le spalle. E chi non lo ha? Ora devi scusarmi, ma devo assolutamente arrivare in mensa a breve. Le rispondo alla su domanda, continuando a camminare verso la mensa. La questione della collanina è l'ultimo dei miei pensieri, al momento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Con Mark

Spoiler

La sua risposta non ha senso, trovi la collanina di Jesse e il tuo primo pensiero è rubarla? "Senti, farò passare la cosa per evitare tensioni inutili ma se scopro che hai rubato di nuovo qualcosa smetterò di coprirti." dico in tono duro. "Non so nemmeno perchè lo sto facendo visto che sarebbe più giusto dirglielo." continuo anche se non è la verità, non lo dico a Jesse perchè so che ci rimarrebbe male, voglio semplicemente evitare si preoccupi inutilmente, terrò io un occhio aperto per lui. Visto che sto andando in mensa anche io a questo punto continuo a camminare al fianco di Mark. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Finita la lezione di informatica sorrido ai compagni che mi ringraziano per il mio aiuto. È stato un piacere aiutarli anche se, dentro di me, so che sarebbe stato meglio spronarli a impegnarsi di più la prossima volta piuttosto che fargli trovare sempre la pappa pronta.

"È stato un piacere.. Non preoccuparti.. Pero' ecco.. magari la prossima volta prova a stare un po piu attenta anche tu a lezione!" rispondo a Willow, facendole l'occhiolino, ben sapendo che probabilmente le mia saranno solo parole al vento.

Mi incammino quindi al fianco di Alexa in direzione della mensa. Piu avanti, nel corridoio vedo Willow raggiungere Mark che cammina a passo stranamente svelto. Mi trovo a domandarmi cosa abbia da dirgli. Per quanto mi stia trovando molto bene con Alexa, ogni volta che ho a che fare con Willow una parte di me sobbalza.

Modificato da Loki86
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Con Willow

Spoiler

Non era propriamente un furto e... Lasciamo stare. Dico in risposta a Willow: sembra convinta delle sue posizioni e non credo che dirle che sto provando a rubare una collanina per difendere il paese da un potenziale pericolo la convincerebbe del contrario. Se ti può rassicurare, per almeno qualche giorno non avrò modo di progettare i miei furti grandiosi contro Jesse. Aggiungo ironico, vedendo che sembra intenzionata a seguirmi. Sono certo che non avrà nulla in contrario. Anche lei non ama Chad. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Più o meno..." Ti risponde Ember; pochi secondi dopo ti arriva un altro messaggio. "E cosa pensi che potrebbe impressionarmi?" Poi un altro messaggio ancora. "Non rispondere, preferisco verificare di persona. Ci vediamo in giardino dopo pranzo?"

Hai ancora il telefono in mano quando senti una risata divertita ronzarti attorno. "Che situazione curiosa, sembra farsi interessante. Vuoi farti tagliuzzare un po'? Secondo me potrebbe piacerti."

Graeme

Spoiler

"Non c'è problema Graeme, non dobbiamo mica vederci tutti i giorni." Ti dice Kanna ridacchiando, mentre vi dirigete verso la mensa. "Stai tranquillo." Sorride. "Devi aiutare tua mamma?" Ti domanda poi con un pizzico di curiosità.

Willow

Spoiler

Mark ha sempre avuto un odore leggermente diverso dagli altri umani, ma da quando lo hai visto a lezione d'informatica è così impregnato di rabbia e preoccupazione che ti domandi cosa sia successo nelle ore in cui non lo hai visto.

Willow, Mark

Spoiler

Muovendovi in velocità e con lunghi passi non impiegate troppo per arrivare alla mensa, notando che è ancora semi-vuota con poche persone in fila per prendere da mangiare.

Una cosa vi stupisce entrambi: Chad, con espressione trionfante nonostante la fasciatura al naso, sta prendendo da mangiare. È strano vederlo in mensa così presto: di solito arriva quando c'è già una gran fila e passa davanti a tutti per farsi servire prima; un paio dei suoi amici sono già seduti ad un tavolo, intenti a mangiare.

Mentre va a sedersi al tavolo Chad vi nota, quindi lascia semplicemente il vassoio e viene verso di voi. "Ciao fidanzatino." Dice sornione rivolgendosi a Mark.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Ti chiedo gentilmente di descrivere in modo accurato tutte le emozioni che prova Mark in questo momento, in quanto è una cosa importante che mi serve per Willow.

Se preferisci non inserirlo nel post puoi anche scrivere uno spoiler a parte.

@Stheal

Spoiler

Nel suo post Ian dovrebbe descrivere bene le emozioni che prova Mark, e Willow verrà investita dal loro odore. Potrebbe anche scriverlo in spoiler quindi nel caso controlla.

Avrai una conoscenza ferale di quella situazione: se cercherai di capire qualcosa in più si attiverà la mossa Sensi Amplificati.

 

Jesse

Spoiler

"Mi è parso di notare che sei stato una specie di supereroe ad informatica." Sghignazza Alexa dandoti un pugnetto sulla spalla. "Potrei anche vedertici però, in una tuta di spandex col mantello che giri per le scuole d'America intento ad aiutare i ragazzi con esercizi e verifiche." Tenta di rimanere seria per qualche secondo, ma poi scoppia a ridere.

Samuel, Graeme, Jesse

Spoiler

Voi andate verso la mensa con più calma rispetto a Mark e Willow, che sembrano essercisi catapultati.

Quando entrate li vedete in mezzo alla mensa: davanti a loro c'è Chad che, nonostante la fasciatura al naso, tiene su un'espressione sorniona.

A livello temporale, quello che farete succederà dopo il post di Mark e Willow, siccome arrivate dopo.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

messaggio

Spoiler

Noo! E io che avevo già mille risposte! Okay, ci vediamo dopo pranzo in giardino 

“Mmm… ma anche no! Cioè, dipende che intende lei con “tagliuzzamenti”; in ogni caso, voglio solo togliermi uno sfizio, poi vedo di togliermene un altro rispondo mentalmente al mio patrono 

Vado in mensa con calma, notando che anche Mark e Jesse hanno il mio stesso passo rilassato Nessuno ha fame qui? Domando mentre cammino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Con Kanna

Spoiler

"No, oggi no. Ho delle ricerche da fare, una... attività extracurriculare", rispondo. Mi spiace nasconderle le cose, ma non credo che sia nemmeno vagamente pronta ad affrontare la realtà nascosta del mondo.

Mensa, all'ingresso

Spoiler

Studio in attimo la scena, incuriosito, prima di avanzare nella grande stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Con Willow

Spoiler

Nonostante la mia corsa, Chad è comunque riuscito a precedermi. Anzi, per qualche strana ragione ha pure scelto di mettersi in fila. E' lui il primo a notarmi e ad avvicinarsi con il vassoio: la sua espressione di compiacimento mi aveva reso ancora più furioso rispetto a poco fa (e non credo fosse possibile), ma la sua provocazione va oltre ogni limite. Crede veramente di essere "figo" per avere quasi mandato una ragazza in ospedale? Beh, presto capirà contro chi si è messo. In mezzo alla rabbia si fa spazio un po' di soddisfazione: non è esattamente come avevo immaginato, ma il suo comportamento mi dà la scusa perfetta per mettere in atto il mio piano. Le mie remore sull'uso degli incantesimi del nonno svaniscono: una persona come Chad non si merita la mia preoccupazione. "Ciao, c******e." Gli rispondo con un sorriso privo di qualsiasi forma di allegria, tirandogli quindi un pugno dritto contro la fasciatura. Non voglio veramente fargli del male, ma solo sfruttare l'occasione per strappargli dei capelli: vedremo se avrà il coraggio di mentire davanti al preside dopo quello che gli farò.

Narratore

Spoiler

Credo che dovrei attivare Scagliarsi contro qualcuno. Se possibile, vorrei strappargli un Pegno Simpatetico (dei capelli) al posto di ferirlo. Nel caso, ho Instabile -1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

mensa

Spoiler

Le emozioni che prova Mark sono così forti che si riversano nel suo odore, mi copro il naso con una mano facendo finta di grattarlo per dissimulare. "Ma che ti prend-" sto dicendo quando il ragazzo parte all'attacco contro Chad. Rimango indietro, sorridendo stupita quando Mark tira un pugno sul naso (già rotto dalla sottoscritta) al bulletto. Se parte una rissa sono già pronta a mettermi fra Mark e gli eventuali scagnozzi di Chad, così da lasciarlo sfogare in pace sulla sua preda.

Spoiler

Attivo sensi amplificati per vedere di capirci un po' di più oltre a rabbia e poi soddisfazione (che ci sta prima di tirare un pugno)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers

Con Alexa, Graeme e Samuel 

Spoiler

Sorrido ad Alexa alla sua battuta.

"Addirittura un supereroe?? No dai.. sono semplicemente stato attento la scorsa lezione!" rispondo sempre con tono divertito. Poi mi volto verso Samuel

"Effettivamente oggi ho proprio fame! Non vedevo l'ora della pausa pranzo!"

 

in mensa

Arrivati in mensa mi blocco all'istante, interrompendo a metà una frase. Quello che vedo non mi piace per niente. Chad è in piedi davanti a Mark e Willow e li guarda con aria tronfia. Istintivamente metto un braccio davanti ad Alexa con fare protettivo per farla fermare. "Resta un attimo qui.." le dico, mentre muovo un primo passo in direzione del terzetto. In quel momento vedo Mark caricare un pugno e provare a colpire Chad senza troppo preavviso e capisco che la situazione sta degenerando. 

 

a master

Spoiler

Mi sono fermato qua per vedere l'esito del risultato del tiro di Mark. Se fallisse o fosse solo successo parziale non attiverei comunque la mossa "mi fido di te", ma vorrei ruolarmi il fatto che percepisco e mi accorgo che, volendo, avrei potuto fare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

fuori dalla mensa 

Beh, intanto ci hai salvato tutti, quindi iniziamo a definirti un eroe. Poi appena voli ti proclamiamo Superman 

Mensa 

Oh caz… dico, quando mi accorgo di quello che sta succedendo in mensa. Non so bene cosa abbia scatenato la rissa, ma sono abbastanza sicuro che Chad si meriti qualsiasi pugno diretto a lui. Mi avvicino velocemente a Mark, pronto se servisse a intervenire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

Ember visualizza il messaggio e non risponde ulteriormente.

Anche il tuo patrono non dice altro, sebbene tu sia in grado di sentire la sua presenza attorno a te e ogni tanto percepisci un risolino divertito; sembra ora più che mai che ti stia seguendo.

Graeme

Spoiler

"Nessun problema, occhio solo a Chad e i suoi se te ne devi andare in giro." Ti risponde sorridendo, senza indagare ulteriormente.

Jesse, Graeme, Samuel

Spoiler

"Esatto, intanto ci hai salvato il culo ed è quello che conta." Sorride Alexa. "Poi come dice Samuel quando volerai ti proclameremo Superman."

~*~

Vedete tutti Mark caricare un pugno per la rabbia, ma in realtà non colpisce Chad dritto sul naso, gli dà più che altro una manata sulla faccia, quasi come se volesse dargli uno schiaffo oppure strappargli via la fasciatura.

 Mark

Spoiler

Nella concitazione dell'atto riesci tranquillamente a strappargli qualche ciocca di capelli, di quelli del ciuffo che scendono sulla fronte.

Come detto Chad ottiene un Filo su di te.

Guadagni un punto esperienza per il successo su una caratteristica segnata

"Woah! E sento la gente che mi chiama violento." Dice Chad beffardo, quasi per nulla smosso dal gesto aggressivo di Mark. "Ti sei sfogato ora?" Continua a provocarlo.

Willow

Spoiler

La minaccia maggiore per te in questo momento è Chad, ma dal suo odore non percepisci aggressività o rabbia. Senti che è pericoloso ma per qualcosa che ha in mente, come se avesse un piano. E forse la cosa ti spaventa anche di più. Il suo odore è di soddisfazione e beffardo, così forte che quasi ti viene la nausea dati i sensi amplificati dalla luna piena.

Dai suoi scagnozzi seduti al tavolo non senti provenire nulla di particolare, se non interesse e divertimento per la situazione.

Mark è molto arrabbiato, capisci che lo era già da prima di entrare in mensa, ma il gesto di Chad ha intensificato parecchio l'odore della sua rabbia, tanto che si è sfogato in quella sorta di schiaffo. Ora percepisci Mark un po' più soddisfatto.

Jesse

Spoiler

Nonostante Mark abbia portato a segno il suo "attacco", senti che non è riuscito al 100% nel suo intento, e tu sei stato fermo; avresti sicuramente potuto fare qualcosa per aiutarlo, e questa cosa un po' ti picchietta nel cervello.

Samuel subito si avvicina a Mark e Willow nel caso servisse intervenire, mentre Jesse fa un passo avanti mettendosi come a difesa di Alexa e dei compagni.

La situazione è parecchio tesa, con Chad che continua a fissare Mark con fare beffardo e con un sorriso sornione.

"Beh, buon pranzo... Fidanzatino." Dice infine, voltandosi per andarsi a sedere al suo tavolo e mangiare.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Buon pranzo anche a te, ricordati che la cannuccia va in bocca, non nel nasino dico a Chad, mettendo una mano sulla spalla di Mark prima che possa reagire oltre inspirare dal naso, espirare dalla bocca, mai il contrario proseguo, fingendo di scrollarmi della polvere dal naso

Allora, andiamo a mangiare anche noi? Propongo quando finalmente il bulletto si allontana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Come già mi era successo il giorno prima nello spogliatoio, avverto un momento di straniamento. È come se una parte della mia coscienza uscisse dal mio corpo e si approcciasse a Mark nel momento in cui potrebbe aver bisogno di un sostegno. Premdo coscienza e consapevolezza della cosa, sentendomi stordito e confuso a riguardo. Il tutto si traduce in un "lungo" attimo in cui sembro imbambolarmi. 

"Ma che diavolo mi succede?? Tra queste sensazioni e gatti che solo io sento parlare non ci sto capendo più niente.."

poi mi ridesto e, percependo la tensione della situazione, mi faccio avanti pure io. Fortunatamente Samuel è già intervenuto per mitigare la situazione. Ma, se le sue azioni sembrano andare in una direzione di pacificazione, le sue parole taglienti sembrano voler sortire proprie l'effetto opposto. 

Sapere che Chad e i suoi tirapiedi hanno circondato Willow e tentato di farle del male mi fa imbestialire, ma non è questo ne il momento ne il luogo per far partire una rissa. So fin troppo bene quali sarebbero le teste che cadrebbero. Forse io potrei salvarmi per il buon nome della mia famiglia e i miei risultati scolastici e sportivi, ma gli altri.. beh.. sarebbero prede facili per il preside per scaricare la colpa su qualcuno.

Mi avvicino anch'io al gruppetto, guardando severo Chad e stando in silenzio a supporto di Mark e Samuel. 

 

Master 

Spoiler

Sto pronto.. se Chad cede alle provocazioni di Samuel o se Mark prova a colpire ancora, mi metto in mezzo per prendermi il pugno io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...