Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Trovo mia madre ad attendermi al varco, proprio come mi aspettavo: il mio momento è arrivato. Ciao, ma. Sì, a scuola è andato tutto bene. Dico, facendo qualche passo verso camera mia: ho ancora lo zaino da mettere via, in fondo. Deve guadagnarsi questo racconto! E anche ieri sera. È stata una bella serata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Graeme

Spoiler

"Immagino di sì. Pare che anche Samuel, a forza di pescare a strascico, abbia trovato una specie di anima gemella!", sghignazzo, in risposta a Kanna. 

"Se per te è ok e non vengono loro qui, direi di fare allegramente finta di ignorarli, goderci il nostro caffè e proseguire con i nostri progetti per il dopo-caffè...", azzardo, prendendo la sua mano e guardandola negli occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

"Certo, volentieri!" Le rispondo alla proposta di conoscere il suo gatto.

La prima metà di film vola via veloce, mentre mangiamo e chiacchieriamo distrattamente. Poi Alexa si accoccola sulla mia spalla, mettendosi più comoda. Allargo il braccio per accoglierla e lo appoggio sulla sua schiena. Ho il gomito piegato e la mia mano passa delicatamente tra i suoi capelli.

Resto in silenzio, guardando il film senza troppo interesse. Mi torna il pensiero del brutto allenamento del pomeriggio, ripenso alla collanina persa e un po mi torna il malumore. La vicinanza di Alexa, però, mitiga molto la spiacevole sensazione. Passarle le dita tra i capelli mi aiuta a rilassarmi. Decido però di non spingermi oltre con lei questa sera. Sto bene così e questo per ora mi basta.

Quando il film sta per finire controllo velocemente l'orario, ricordandomi dell'avvertimento di mia mamma di non fare di nuovo tardi. Avendo iniziato la visione del film già durante la cena, fortunatamente, vedo che non è ancora troppo tardi. Così, una volta finito il film, non sarò costretto a scappare via di corsa, ma ci sarà tempo per scambiare ancora quattro chiacchiere veloci e conoscere il gatto di Alexa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

"Non sei mai stata così tanto interessata alle nostre origini, cosa è cambiato? Hai sentito qualcosa con questa luna piena?" Non sai se in realtà abbia capito tutto e se ne stia rimanendo calma dopo averti intimorito così tanto prima, ma al momento non è pressante.

"Comunque..." Si sistema meglio sulla poltrona. "Non sono a conoscenza della nostra vera origine, ma l'argomento è di per sé estremamente misterioso. Ci sono alcune teoria: la più comune e creduta dai lupi mannari è che sia una maledizione del sangue, lanciata su un uomo da un potente stregone, o forse addirittura da un dio." Fa una piccola pausa, in modo da farti assimilare meglio l'informazione. "È così tanto sostenuta perché, come hai potuto vedere tu stessa, si tramanda ai figli; anche se il continuo mischiarci con gli umani genera anche figli umani, come tua madre ad esempio." Per enfatizzare durante il discorso indica sé stessa, te e verso le scale per accennare la camera dove dormono i tuoi genitori.

"Ce ne sono anche altre, ma non le reputo così veritiere. Ho risposto alla tua domanda oppure volevi sapere altro?"

Mark

Spoiler

"Fermo lì!" Esclama lei, posando una mano sulla spalla dove tieni lo zaino. Benché abbia esclamato, il suo tono non è arrabbiato o simili, sembra invece curioso. "Non spererai di scampartela così senza raccontarmi nulla." Dice sorniona e ammiccando. "Stasera papà deve fare un favore a un amico e torna tardi, che ne dici di andare ad appoggiare le tue cose e scendere per cena, mentre dici com'è effettivamente andata la serata?" A parte la voglia di gossip, che tua mamma ha sempre avuto anche prima che vi trasferiste ad Elhtings, senti che le sue parole sono dolci, da mamma che vuole solo il bene per suo figlio. Soprattutto dopo quello che è successo a Sun Springs e con Justine.

Graeme

Spoiler

"Devo dirti che ho come l'impressione che Celine sia sempre andata dietro a Samuel, in qualche modo. Ma è più un istinto che altro, quindi prendi con le pinze quello che dico." Dice prima di bere un sorso di caffè. "Anche io sarei per ignorarli, lasciamogli il loro spazio."

Quando parli del dopo-caffè Kanna ti colpisce dolcemente in testa con il retro della mano. "A cuccia." Sorride divertita. "Ora, è stato molto intenso anche per me, ma aspetta domani. Dovrò pur farmi desiderare un po', no?" Aggiunge con un risolino, prima di prendere la tazza con entrambe le mani e portarsela alla bocca, sbirciando la tua reazione da dietro di essa.

Jesse

Spoiler

Dopo la metà del film, ed esattamente come ieri, Alexa inizia a scivolare sempre di più fino a stendersi appoggiata sulle tue gambe, questa volta senza chiedere ma immaginando un tacito permesso. Se ne sta accoccolata, facendoti qualche grattino sulle gambe mentre tu le passi dolcemente le dita fra i capelli.

Quando il film finisce si gira a pancia in su per poterti guardare in faccia. "Che dici? Ti è piaciuto? Teniamo in considerazione di guardare i prossimi durante altre serate trash?" Mentre lo dice il suo braccio si muove istintivamente verso il tuo viso, carezzandoti la guancia col dorso della mano. "Io dal canto mio sono stata molto comoda." Sorride dolcemente.

Lascio uno spazio per qualsiasi cosa tu voglia fare in seguito a quello che ha detto.

"So che non devi fare tardi, però abbiamo finito abbastanza presto. Ti andrebbe di venire a conoscere Stitch prima di tornare a casa?"

Nota

Spoiler

Scusa, allo scorso post non ti ho risposto.

Per quanto riguarda "Piccole Bestie" sarebbe che in tua presenza gli animali parlano la lingua umana, però per una questione di praticità e perché mi piace come lo vuoi interpretare, lascio scegliere a te in base alla situazione se capirli solo tu oppure se li capiscono tutti.

Mi tengo ovviamente la licenza di farli parlare in modo che capiscano tutti per esigenze di trama e, soprattutto, per il meme.

 

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"Non vorrei sembrare del tutto pedante, ma mi sembra che la proposta fosse tua...", sorrido, appoggiandomi allo schienale. 

"E, comunque... sei stata tu a leggere qualche malizia nella mia proposta!", concludo, per poi ingurgitare una bella sorsata di caffè. 

Il pomeriggio sta procedendo verso la fine e, come in un sussurro, sento una vocina dimenticata che mi parla nell'orecchio, come a spingermi verso le mie ricerche abbandonate. Ebbene, oggi non è quel giorno. 

Sorrido a Kanna e lascio che la conversazione si dipani leggera, imprevedibile. 

Abbiamo ancora parecchio da raccontarci l'un l'altra, per imparare i nostri mondi in avvicinamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Spoiler

Sinceramente ti direi di no; non mi va di rischiare di litigare con qualche imbecile, preferisco che si calmino le acque dico, sorridendo e poi, non garantisco mia madre mi farebbe uscire due sere di fila. Tu invece? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Mi arrendo! Dico dopo le parole di mia madre, alzando le mani in aria per ammettere la sconfitta. Non stavo mentendo: ieri sera è andata veramente bene. Avevo un appuntamento con la ragazza che è passata a prendermi e... Beh, c'era intesa. Le spiego mentre ci muoviamo verso la mia camera, evitando comunque di scendere troppo nei dettagli: capisco le sue intenzioni, ma rimane pur sempre mia madre! E' una mia compagna di scuola: lavora anche lei al giornalino. Aggiungo dopo qualche istante, guardandola con un sorriso rassicurante: voglio farle capire che questa volta non ci sono problemi. Non con Eve, per lo meno... Forse dovrei parlarle di quello che ho visto, in effetti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

"Massi dai.. non è male! Ci sta!" Rispondo ad Alexa non del tutto sincero. Certo, il film non mi ha annoiato, ma non è decisamente il mio genere e, se non lo avessi mai visto, non mi avrebbe cambiato la vita.

"Ci credo che sei stata comoda! Poi con qualcuno che ti fa pure le coccole! Che vuoi di più dalla vita?"

le rispondo, sorridendole e passandole ancora le dita tra i capelli, facendole un grattino sulla testa.

Controllo l'orologio ed effettivamente sono ancora entro il tempo limite.

"Certo! Volentieri! Anche perché sono curioso di vedere camera tua!" Le dico genuinamente, senza pensare al fatto che potrebbe fraintendere la mia frase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Annuisco lentamente "Ho capito... e perchè non ho mai incontrato altre persone come noi? Te ne conosci qualcuno ancora oggi? Come sono? Mi piacerebbe conoscere qualche altro lupo. L'idea di condividere il nostro bosco proprio non mi piace ma vorrei capire come sono, che odore hanno." Dico pensierosa ma poi torno alla sua prima domanda "Non so che mi è preso, voglio solo sapere di più." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"Era la mia, ma per domani." Sorride nuovamente divertita. "E poi, avrò letto malizia, ma non mi hai dato tanti modi di pensare altrimenti..." Aggiunge con un risolino.

Ti lascio uno spazio dove aggiungere eventuali altre cose del discorso se vuoi.

Finito il caffè, mentre state chiacchierando, le arriva una notifica sul cellulare. "Mia mamma... pare che debba tornare a casa." Dice con tono malinconico dopo aver guardato lo schermo.

Samuel

Spoiler

"Nah, anche tutti gli altri non erano convinti sull'andarci. E poi come dici anche io prevedo solo rogne da quei damerini del c***o..." Dice con un tono più serio del solito, tornando concentrata sulla conversazione e guardandoti. "Credo che dopo cena mediterò e poi andrò a letto presto." Aggiunge dopo aver dato un sorso al suo tè.

Mark

Spoiler

"Mi sembrava proprio una brava ragazza, sono contenta per te Mark." Ti dice con tono dolce. "Prima ho fatto una gran scena e tutto, ma non voglio certo che mi racconti ogni dettaglio se non vuoi; a me basta sapere che sia stata una bella serata e che tu stia bene."

Dopodiché vi sedete a tavola per mangiare.

Io per la tua giornata sarei arrivato alla fine, a meno che tu non voglia parlare con tua mamma di altro o fare altre cose specifiche durante la serata.

Jesse

Spoiler

"Già, che voglio di più dalla vita?" Ti fa il verso con fare retorico.

Mettete via i cartoni della pizza e sistemate quello che avete usato per mangiare, dopodiché Alexa ti porta su per le scale, e una volta arrivato al piano superiore vedi che non c'è un lungo corridoio ma solo le tre porte che già avevi notato dal piano terra; la cosa suggerisce che le stanze siano molto grandi.

Quella centrale si rivela essere la camera di Alexa e quando lei apre la porta ti ritrovi in una camera estremamente spaziosa dipinta ed arredata con toni di giallo e viola, che in qualche modo ti ricordano molto la ragazza. Al centro c'è un grande letto matrimoniale con ben sei cuscini, sul lato destro una scrivania con il computer per poter studiare e navigare, mentre la parete del lato sinistro è occupata interamente da una libreria, con tanto di scala "a mo' di biblioteca" per raggiungere i libri più in alto; vicino ad essa una poltrona che al solo vederla ti ispira morbidezza e comodità.

Accucciato al centro del letto c'è Stitch, un gatto tigrato di modeste dimensioni; da come te lo aveva descritto Alexa te lo aspettavi forse più grasso. A sinistra dell'entrata c'è una cuccetta, con la ciotola per l'acqua e quella del cibo del gatto.

"Cosa ne pensi? Ti piace?" Domanda la ragazza, abbracciandoti da dietro e appoggiando la testa sulla tua spalla.

"Tata? Sei tu?" All'improvviso senti una voce dal tono assonnato e svogliato, anche se non hai idea da dove sia venuta. Alexa non pare averla sentita, perché non ha nessuna reazione visibile.

Willow

Spoiler

"Nei dintorni di questa zona non ce ne sono, quando mi sono trasferita qui con tuo nonno prima che nascesse tua madre non ce n'erano e ancora non ho sentito odore di altri lupi. Fall Burg potrebbe essere frequentata da alcuni essendo molto grande, ma non ne ho una reale idea." Risponde tua nonna al perché non hai mai incontrato altri lupi oltre a lei.

Prima di aggiungere altro fa un lieve sorrisetto e le scappa quasi un risolino. "In un certo modo, quelli giovani perlomeno, sono molto simili a te: impulsivi, liberi, spensierati e atletici. Anche io non vedendone uno da molto tempo non so dirti che odore hanno, anche se in realtà tra membri della nostra specie è una cosa più particolare e personale: non abbiamo lo stesso odore per tutti. Ad esempio, che cosa senti dal mio odore?"

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

  • Mi piace 1
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"Eh, ero volato in avanti con la fantasia", ridacchio, facendo ricami sul suo ragionamento: "In ogni caso, non puoi pensare male di me, fra tutte le persone del mondo!".

La vedo incupirsi al suono del messaggio, ma la rincuoro: "Ti accompagno a casa, allora. Direi che per oggi abbiamo comunque avuto i nostri momenti speciali...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Sì, va tutto bene. Non c'è da preoccuparsi, tranquilla. Dico a mia madre per rassicurarla, optando per non raccontarle di Ember: voglio prima scoprire qualcos'altro e, magari, coinvolgere qualcuno a scuola. L'unica persona che potrebbe credermi è Samuel. Che, per altro, potrebbe essere uno dei bersagli di Ember. 

Per me possiamo anche chiuderla qui: Mark non ha programmi per la serata (oltre ad attendere eventuali messaggi da Eve sulla festa). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Alla domanda di mia nonna sorrido, è impossibile descrivere l'odore di qualcuno nello stesso modo che usano gli umani "Poi dovrai dirmi qual'è il mio, sono curiosa. Comunque tu hai l'odore di... famiglia, appartenenza..." inizio a trovarmi in difficoltà per scegliere le parole giuste "Di sicurezza... e di selvatico, forza, di tutto ciò che ha denti e artigli." Continuo cercando di esprimere ciò che mi comunica l'olfatto, non sono odori ma concetti, sensazoni, emozioni. "È estremamente diverso da quello degli umani, anche il loro odore cambia da persona a persona ma ha sempre la solita base, così piatta e riconoscibile." Resto pensierosa "Anche se... ho sentito alcuni ragazzi che hanno un odore molto diverso, non so come spiegarlo, ma quasi non è da umano, non certo da lupo però." 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

Quando mi trovo di fronte la camera di Alexa mi soffermo un attimo a guardarla. Mi ispira subito una sensazione positiva, è molto personalizzata e accogliente. Non faccio in tempo ad esternare questi miei pensieri che Alexa mi abbraccia da dietro cogliendomi di sorpresa.

Sento il suo corpo caldo appoggiarsi alla mia schiena, il suo profumo alla vaniglia solleticarmi il naso.

Mi sto voltando verso di lei per risponderle, col pensiero fisso sulle sue labbra. La voglia di baciarla e vedere quello che succede è fortissimo. 

La voce assonnata arriva del tutto inaspettata, mandandomi in allarme.

"Cos'è stato??" Domando confuso, voltandomi a riosservare la stanza. Vedo il gatto che ci osserva sornione, ma la mia attenzione si focalizza su altro. Mi viene da pensare che a "parlare" possa essere stato qualche dispositivo elettronico, qualche forma di nuova IA a me ignota.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Non è che devi propriamente pensare a qualcosa." Comincia Celine guardandoti negli occhi. "Devi concentrarti sulla respirazione e svuotare la mente dai pensieri. Alla fine, solitamente, ne esci più calmo e con le idee più chiare di prima; oltre ad aiutarti a migliorare il respiro, cosa che non è male per i nostri allenamenti."

Vedi Graeme e Kanna pagare e poi uscire dal diner.

Graeme

Spoiler

"Forse giusto un po'..." Ti risponde lei con un sorrisino complice.

Quando poi ti offri di accompagnarla a casa la vedi arrossire, dopodiché vi alzate e andate a pagare, per poi uscire dal locale.

Durante il tragitto verso casa di Kanna lei è silenziosa, ma cammina tenendoti la mano e con un'espressione felice stampata sul volto. Questo ovviamente se tu non parli, in caso contrario ti risponde ovviamente.

Quando arrivate si volta verso di te, ti abbraccia e ti bacia dolcemente. "Grazie per il pomeriggio Graeme, è stato tutto bellissimo; a domani." Ti dice prima di entrare in casa.

Willow

Spoiler

"Tu invece hai l'odore di gioventù, di libertà, di sangue che ribolle e di qualcosa che protegge." Risponde nonna Mary con fierezza, senza tentennare sulle parole giuste da utilizzare come hai fatto tu; frutto sicuramente della sua esperienza. "Beh cara, alcuni umani hanno una connessione innata con la parte esoterica e misteriosa del mondo, da cui anche noi lupi veniamo: sia essa per eredità di sangue, vedi tua madre ad esempio, oppure per altri motivi misteriosi." Dice con un sorriso. "Noi lupi non siamo le uniche creature 'magiche' a questo mondo," mima le virgolette con le mani "mi aspetto che tu lo sappia. Nonostante la mia lunga vita non ho mai incontrato personalmente altri, però non ci sono mai stati grossi problemi causati da creature non umane, altrimenti il mondo intero ne sarebbe a conoscenza." Prosegue con la spiegazione per rassicurarti. "Se posso darti una mia opinione probabilmente sono ragazzi che, molto addietro nel loro albero genealogico, hanno una componente sovrannaturale; anche se ovviamente non si mostra in nessun modo." Conclude, sempre con un sorriso.

Jesse

Spoiler

"Cos'è stato cosa?" Ti domanda Alexa interrogativa da sopra la tua spalla.

Nel frattempo il gatto si stiracchia e senti nuovamente la voce, sempre dal tono assonnato e svogliato, che non ha minimamente il sentore di una voce registrata da assistente vocale. "Che hai da guardare con quella faccia da pesce lesso? E che ci fa la mia padrona attaccata a te?"

Nuovamente, Alexa non pare averla sentita.

"Stitch! Ti sei svegliato!" La ragazza si avvicina al gatto e lo prende in braccio, iniziando a coccolarlo.

"Oh sì... che bello..." Il tono della voce misteriosa questa volta è compiaciuto.

Nota

Spoiler

Mi hai fatto morire con la reazione del gatto XD

 

Tutti

Spoiler
  • Mark: Oscuro e Instabile
  • Jesse: Caldo Instabile
  • Willow: Caldo e Oscuro
  • Graeme: Freddo e Oscuro
  • Samuel: Freddo e Instabile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

Ascolto interessata le spiegazioni di mia nonna "Non sapevo esistessero altri "simili" a noi per connessione sovrannaturale. Di cosa potrebbero portare il sangue? Vampiri? Zombie?" dico genuinamente incuriosita anche se poi una consapevolezza mi colpisce in pieno: Graeme (del quale odore proprio non si avvicina all'umano) se la sta spassando con Kanna. Devo indagare di più su di lui ed assicurarmi che Kanna stia bene, guardo fuori dalla finestra vedendo i raggi del sole, fra poco la vedrò a scuola. "Quali creature potrebbero essere?" Ripeto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

"Quella voce.. Qualcuno ha detto qualcosa.. Tipo.. Sei tu?" rispondo ad Alexa perplesso. Poi nel vedere che anche lei lo è nei miei confronti mi affretto ad aggiungere "Evidentemente devo essermi sbagliato.. eheh.. sarà la stanchezza!" Dico, passandomi la mano tra i capelli della nuca come ogni volta che mi sento a disagio. Mi volto nuovamente verso il gatto che nel frattempo si sta stiracchiando

"Comunque molto bella came.." vengo interrotto di nuovo da quella misteriosa voce e questa volta sono certo di averla sentita veramente. Mi blocco imbambolato, con un'espressione che, proprio come ha detto la voce, è da pesce lesso. Mi volto nuovamente verso Alexa che nel mentre ha preso in braccio il suo gatto.

"Co..cos'è?? Uno scherzo?" Le domando, ridacchiando confuso e non sapendo più cosa pensare.

Quando la voce si fa sentire per la terza volta il mio sguardo si fissa finalmente sul gatto.

"Pro.. proveniva decisamente da lui.. ma.. com'è possibile? Che cazz.."

anche i miei pensieri si fanno confusi e il disagio cresce a dismisura.

"Ciao bellissimo..." dico poi, allungando un dito verso Stitch per farmelo annusare. Provo a risultare il più naturale possibile, per non sembrare impazzito tutto d'un tratto, ma mi è difficile e il mio approccio nei confronti del micio risulta evidentemente goffo e sospetto..

 

Spoiler

Ps. Difficilissimo ruolare questa situazione ahahah.. piu ci pensavo e più mi chiedevo come reagirebbe davvero una persona nella realtà se succedesse una cosa simile all'imprpvviso 🤣🤣 comunque se ti può servire per gestire il prossimo post, pensavo che Jesse ora cercherebbe di defilarsi il più velocemente possibile da casa di Alexa perché fortemente a disagio eheh 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

Odio i silenzi imbarazzati e imbarazzanti, ma non è questo il caso.

Sulla soglia di casa sua, saluto Kanna e ricambio il bacio. 

"Ci vediamo a scuola, buonanotte".

È stato più semplice del previsto, dopotutto. Bastava smettere di avere paura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...