Vai al contenuto

Stagione 1: La Brezza di Primavera


TheBaddus

Messaggio consigliato

Graeme

Spoiler

'Non sono sicuro di essere pronto per tutto questo. Non ero certo sicuro di essere pronto a ciò. A qualcosa del genere', i miei pensieri corrono, rapidi e sfuggenti, tra il buio e i silenzi carichi di emozioni. Kanna è una sorpresa continua e non credevo davvero che sarebbe stata così diretta. 

Così intraprendente. Così... istintiva e provocante. Così viva. 

Il suo respiro strappa via gli imbarazzi e le resistenze. Persino la paura di essere scoperti.

Cerco le sue labbra, nell'oscurità e nel vuoto tra le parole, imprigionandola dolcemente tra il mio corpo e il muro, legato a lei dal ricordo indelebile del suo viso. 

Spero di potermi controllare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Le lascio tutto il tempo per lavarsi la faccia e tamponarsi, facendole poi strada verso l'uscita di sicurezza*, che a quest'ora dovrebbe essere libera.

Visto? Qui è già molto meglio. Almeno non c'è più quel classico aroma di bagno, non proprio un toccasana per il naso. Le dico scherzando quando usciamo fuori, sperando di farla sorridere e aiutarla a superare lo shock. Ora che sei un po' più calma, potresti raccontarmi cosa sia successo di preciso? Cos'hai raccontato ai tuoi genitori? Concludo: voglio chiarire questa faccenda prima di andare da Chad. 

*Ho assunto che Mark possa conoscere un'uscita di sicurezza o una qualche porta sul retro che porti ad una parte isolata del cortile interno. In caso contrario, Mark porta Eve in uno dei laboratori liberi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Nah, nulla di particolare, me la godo prima di dover tornare a lezione e ho immaginato che la biblioteca fosse tranquilla."

Ember si avvia verso la porta, quando ti arriva una notifica sul cellulare, quindi rimani un attimo indietro per controllare, anche col fatto che aspetti risposta da Celine. Infatti il messaggio si rivela essere suo.

"Mamma ha la febbre, oggi niente allenamento. Vieni a casa mia quando esci da scuola? Ho bisogno di parlarti."

Quando poi entri in biblioteca trovi Ember seduta su una poltrona e di fronte a lei Kenny intento a fare qualcosa col cellulare. Poco lontano noti anche Willow che sta parlando con il bibliotecario Lewis.

Willow

Spoiler

"La ragazza credo che lavori per il giornalino della scuola, è venuta spesso ultimamente a raccogliere materiale a riguardo: ha scaricato documenti e fatto varie fotocopie." Si sfrega il mento con fare nervoso. "Ha le punte dei capelli verdi, un po' scolorite." La descrizione ti fa immediatamente ricordare di una ragazza che hai visto ieri in mensa: Mark si è seduto al tavolo con lei; inoltre anche Mark lavora al giornalino. "Mentre il ragazzo..." Ti descrive Graeme. "Ha chiesto e principalmente fatto qualche ricerca nell'archivio online. Comunque, se posso darti i miei personali consigli sulle letture da seguire nell'argomento..." Ricomincia a parlare a macchinetta, tirando fuori quanto più possibile sa, di fatto intrappolandoti lì a meno di andartene ignorandolo.

Noti con la coda dell'occhio, oltre a sentirne l'odore, Samuel entrare in biblioteca e dirigersi da Ember.

Jesse

Spoiler

Alexa ride alla tua battuta. "Certo, certo. Solo merito del film e della pizza, altrimenti saresti stato a casa." Continua ironica.

Comunque arrivate all'aula di economia dove il professor Charles, sempre con la sua postura perfetta, espressione distinta e in abiti eleganti, quasi debba essere un maggiordomo, sta già scrivendo qualcosa sulla lavagna per elencare i punti salienti degli argomenti della lezione odierna, come suo solito.

"Buongiorno ragazzi! Noto con piacere che siete i primi quest'oggi. Mentre attendiamo l'arrivo del signor Telris e della signorina Park prendete pure posto, nel mentre concluderò di appuntare i punti che andremo a toccare a breve." Dice tornando poi a scrivere con il gessetto: al contrario della maggior parte delle altre aule, il professor Charles utilizza solo quelle con le vecchie blackboard e i gessetti, invece degli altri che usano le whiteboard e i pennarelli.

Fai qualcosa durante l'attesa?

Graeme

Spoiler

Cercando le labbra di Kanna la incontri in realtà a metà strada, cosa che ti fa sentire ancora più in sincronia con lei. Percepisci ancora attorno a te quell'eco che risuona e riflette frammenti della vostra essenza. Non sai perché, ma questa sensazione ti fa sentire a casa, quasi come se vi foste creati un regno delle fate tutto vostro. È una cosa viscerale che senti, un istinto che non saresti in grado di spiegare o descrivere a parole.

Ma è meraviglioso.

Nonostante tutto ciò, la passione non prende il sopravvento sul romanticismo e la dolcezza, ma il contrario: sarà merito di questa strana cosa che percepisci stia accadendo?

È tutto vero o sta succedendo solo nella tua testa?

No, è reale. Deve esserlo.

Rimanete serrati nel bacio e nonostante il buio Kanna segue i tuoi movimenti e tu i suoi, spostandovi nello stretto ripostiglio di Jackson, in una minimale ma dolce danza.

Mark

Spoiler

Per tua grande fortuna, vicino al bagno delle ragazze c'è l'uscita d'emergenza con le scale antincendio, inutilizzata anche durante le esercitazioni visto la scarsa quantità di gente che frequenta il secondo piano, quindi non controllata.

Aiuti Eve a scendere le scale e vi ritrovate in un angolo del giardino molto tranquillo: ci sono svariati alberi a fare ombra e molto verde, anche se non vedi nessuna panchina.

"S-sì, molto meglio." Forza un sorriso, nonostante sia contrito per il dolore. "I miei sono rimasti fuori città, mamma mi ha scritto ieri sera che hanno avuto un imprevisto e torneranno dopodomani, ancora non gli ho detto niente." Annuncia mogia.

La sua espressione muta rapidamente in confusa e vedi altre lacrime scenderle lungo le guance mentre tenta di ricordare per rispondere alla tua altra domanda. "È... è come ti ho detto prima... ero rimasta con Emily e Melanie, stavamo parlando dopo aver preso qualcosa da bere e... è arrivato Chad con tre o quattro suoi amici." Inizia a singhiozzare, mentre di nuovo le lacrime si fanno più frequenti. "Mi ha detto qualcosa, non mi ricordo bene però, faceva l'idiota con i suoi amici, forse erano ubriachi, mi ha tipo chiamata fidanzatina... dopo so solo che ho sentito male qua," indica la guancia "e mi sono ritrovata faccia a terra... poi se ne sono andati. Emily e Melanie gli hanno urlato qualcosa dietro, però subito dopo aver trovato Laura ed averla portata via ce ne siamo andate e mi hanno riportato a casa." Si asciuga le lacrime passando il braccio sugli occhi. "Sul momento non avevo questo livido, quindi ignorando l'insistenza della ragazze perché sono una scema mi sono fatta scaricare a casa, ma non credevo mi sarei svegliata così stamattina..."

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Biblioteca 

Spoiler

Perfetto! Tanto meglio! Certo, passerò da te dopo scuola, un pomeriggio in serenità non farà che bene a tutti! Rispondo rapido a Celine, per poi entrare in biblioteca e notare che Ember si è già seduta vicino ad altri; speravo di poter sfruttare la cosa per indagare in maniera discreta, ma con altre persone attorno sarebbe più difficile del dovuto

Mi siedo con loro, quindi, aspettando un momento più “isolato” per far domande veloci alla ragazza. Tutti a studiare, eh? Allora, vogliamo leggere davvero o chiacchierare di qualcosa d’interessante? 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

Spero che Jackson non decida di mettersi a lavorare proprio oggi. 

Sarebbe abbastanza imbarazzante. Oltre al fatto che saremmo poi costretti a corromperlo in qualche modo. 

Si può continuare a baciarsi per quasi un'ora? Non lo so, ma forse oggi lo scoprirò. 

Comincio ad accarezzare il suo corpo, mentre la abbraccio, e dimentico di nuovo chi sono. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

La storia inizia ad essere più coerente, anche se mi mancano ancora dei dettagli. Sei già andata in infermeria? Quel livido mi sembra abbastanza grave. Le chiedo preoccupato dalle sue condizioni: il fatto che non si ricordi molto non mi piace, anche perché non mi sembra avere i postumi di una sbornia. Posso accompagnarti, se vuoi. E vorrei anche parlare con le tue amiche. Hanno lezione a quest'ora? E non mi interessa se Chad vorrà vendicarsi contro la "spia": lo voglio vedere strisciare davanti al preside, costi quel costi!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

Saluto il professor Charles e mi metto a sedere in un banco di fianco ad Alexa. Ci penso un attimo, poi decido di prendere coraggio e di farle una domanda

"Quanti anni ha Stitch?" Le domando un po titubante. "Ha mai fatto qualcosa di strano?" Aggiungo poi, curioso della risposta.

 

 

  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

biblioteca

Spoiler

Interessante, potrei trovare il modo di parlare con Mark (posso anche usare la scusa della collanina di Jesse!) ma proprio non saprei cosa dire. Devo comunque capire in qualche modo da dove viene l'interesse riguardo miti e leggende della ragazza del giornalino, di Mark ed anche di Graeme (anche se la ragazza e Mark hanno una scusa decente visto il giornalino). Graeme comunque mi convince sempre meno, peccato non mi venga in mente alcun modo per scoprire la sua vera identità che non sia "Dimmi chi o cosa sei o non ne uscirai illeso, hai un odore ben poco umano e non mi piaci affatto." Quanto è difficile fare certe cose nascondendo le proprie abilità. Sento anche entrare Samuel in biblioteca, un altra persona strana (ora che ci penso il duo odore e quello di Ember hanno in comune il fumo/fuoco, sarà una coincidenza). Devo indagare su troppe persone e non so come fare da sola, quanto vorrei poter parlare con qualcuno... 

Sono così immersa nei miei pensieri che lascio Lewis parlare a macchinetta per una manciata di minuti, una volta che mi sono stancata di sentire la sua voce come colonna sonora di sottofondo cerco di interromperlo "Sì... molto interessante, sì ho capito ma... sì, ok, Lewis però io... Lewis, Lewis smetti di parlare ed ascoltami un attimo. Lewis!" Finalmente riesco a zittire il ragazzo "Cerchiamo di non divagare. Mi puoi semplicemente dare più libri possibili riguardo leggende e bestie mitologiche dei nostri dintorni? Qualcosa anche riguardo la storia della città." 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"Io sto leggendo sul serio." Dice Kenny, tornando poi a focalizzarsi sul suo cellulare.

Ember fa spallucce. "Io sono venuta qui per passare un'ora tranquilla, non ho idea di cosa fare in realtà."

"Mmmhhh... che situazione interessante si è creata: sarà divertente da osservare." Dal nulla senti nuovamente comparire il suo tocco, come se una mano ti sfiorasse leggermente una guancia, poi una gamba, poi la schiena e via via così su varie parti del tuo corpo, come a sottolineare la sua presenza. Il tono continua a darti l'idea che stia sorridendo, che sia divertita.

Senti poi Willow, che stava parlando con il bibliotecario Lewis, dirgli con tono un po' più alto di smettere di parlare e di ascoltarla: cosa non molto strana visto che fare una domanda al bibliotecario equivale ad autocondannarsi con la sua parlantina come metodo di esecuzione.

Graeme

Spoiler

La danza s'interrompe quando vai a sbattere contro una delle pareti della stanza e rallentate il ritmo, staccandovi dal bacio.

Nonostante tutto, la sensazione che provi è totalmente diverse da ieri: non è una forza inarrestabile e incontrollabile come ieri, ti senti più a fuoco; e percepisci che anche per Kanna è così.

"Q-quanto tempo è passato?" Ti dice lei appoggiando la fronte sulla tua spalla.

Buttando un occhio all'orologio noti che sono le 10:25, anche se ti sembra di essere stato lì per una manciata di minuti. "Cos-cosa è successo?" Il suo tono è leggermente titubante, ma in effetti anche tu ti senti un attimo spaesato.

Mark

Spoiler

"No, volevo prima parlare con te visto che mi sento molto confusa. Non so perché ma sentivo che era la cosa giusta da fare." Dice stringendosi forte a te. "Le ragazze non sanno del livido, non ho ancora risposto ai loro messaggi stamattina; al momento hanno lezione, però intanto possiamo andare in infermeria." Forza un sorriso, ancora contrito. "Quando abbiamo finito le possiamo incontrare quando escono dalla classe."

Jesse

Spoiler

"Ne ha fatti cinque a gennaio, me lo hanno regalato i miei durante il primo anno delle medie quando era ancora un cucciolo." Risponde sorridendo. "Qualcosa di strano? A parte essere un gran pigrone in realtà no. Perché me lo chiedi?" Domanda poi sorpresa, anche se un po' divertita dal tuo fare bizzarro.

Willow

Spoiler

A causa delle tue elucubrazioni Lewis dà liberamente sfogo alla sua parlantina e una volta tornata in te devi a tua volta farlo tornare su questa terra, anche con un tono un po' brusco.

La sua espressione si fa subito più mogia, ma continua ad essere accondiscendente come sempre. "S-sì, giusto... giusto." Prende una penna ed un foglio di carta dalla sua scrivania, iniziando a scriverci sopra qualcosa. "Ecco fatto, ti ho segnato i titoli e i codici dei libri che potrebbero interessarti. Ci sono anche i codici dei giornali e degli articoli, ma quelli possono essere consultati solo dall'archivio online: sai, essendo così antichi rischierebbero di strapparsi con un nonnulla." Conclude dandoti il foglio.

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel 

Biblioteca 

Spoiler

Si, immagino… dico a Kenny, sollevando un sopracciglio quando lo vedo continuare imperterrito a giocare al cellulare

Provo a concentrarmi su Ember, chiedendole Beh, io una mezza idea la avrei: che ne dici di giocarci chi offre il pranzo a chi? Non so te, ma visto quello che succede di recente in mensa, mi viene voglia di rendere le cose un po’ più interessanti. Proponi qualcosa tu, altrimenti ho un paio di idee facili e veloci per decidere chi vince e chi perde 

le sorrido con un filo di malizia, e in volto un’espressione del tipo “so benissimo che posso batterti quando voglio” 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"B-beh, credo che... abbiamo solo perso il senso del tempo", provo a razionalizzare la cosa, sebbene io stesso sia spaesato e perplesso.

"N-non so... cioè... immagino che sia normale? Ecco, tiro a indovinare, eh... I-insomma, tu s-sei... la prima ragazza che bacio...".

'Ok. Stavolta gliel'ho detto'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Andiamo, allora. Devi essere medicata. Le dico premuroso, accompagnandola quindi verso l'infermeria. La storia sta diventando più chiara, almeno per certi dettagli, ma ho ancora molte domande senza una risposta. L'unica cosa certa è che quel b******o di Chad deve pagarla per quello che ha fatto. E ci penso io a Karen, in caso abbia la geniale idea di farci qualche storia: credo che oggi un mio sguardo sarà più che sufficiente a farla stare in silenzio. Concludo scherzando, ancora una volta per risollevarle il morale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

"Ehm.. ma no, nulla.. i gatti di solito fanno cose strane e buffe.. mi domandavo solo ci fosse qualche aneddoto divertente da raccontare"

rispondo ridacchiando e passandomi la mano sulla nuca.

"Non me lo sono sognato.. giurerei di averlo davvero sentito parlare.. Possibile che Alexa non si sia davvero accorta di nulla?? Mi sta forse facendo uno scherzo?? No.. non credo.. "

Ascolto a malapena l'eventuale risposta della ragazza, assorto come sono nei miei pensieri.

Non vedo l'ora che la scuola finisca per rimanere da solo, farmi una bella corsa e schiarirmi un po le idee.

Spoiler

Per me si può pure procedere con la lezione 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

Spoiler

"Grazie Lewis." Dico prendendo la lista di libri che il ragazzo ha scritto. Senza troppi indugi vado a cercare cosa mi interessa maggiormente, seleziono i libri e ne prendo il numero massimo che la biblioteca permette di portarsi via. Inizio a sfogliare giusto quello che ha attirato maggiormente la mia attenzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

Spoiler

"E a cosa vorresti giocare in biblioteca, scommettendoci addirittura il pranzo?" Domanda Ember sorniona, sembrando per nulla intimidita dal tuo bluff.

Graeme

Spoiler

"N-non che s-sia... diverso p-per me." Risponde Kanna non riuscendo a celare l'imbarazzo, come d'altronde è per te. "N-nei film e nei libri non... non è c-così però... immagino che nella r-realtà sia..." La frase le muore in gola, ma hai capito cosa volesse intendere.

"C-credo... che ci convenga andare verso l'aula di arte... o rischiamo di arrivare in ritardo." Senti la sua mano sfiorarti la guancia mentre, probabilmente, sta portando dietro l'orecchio una ciocca di capelli che è sfuggita ai codini.

Mark

Spoiler

Prendendo una strada un po' più lunga, ma facendo i corridoi dove solitamente passa meno gente, arrivate all'infermeria senza incontrare Karen, fortunatamente.

Non appena entrate Hui Ying, che era intenta a sistemare materiale medico in un armadietto, si volta di scatto e subito nota lo stato di Eve.

"Cosa è successo a questa povera ragazza?" Domanda stupita con uno spiccato accento cinese nella parlata. "Vieni vieni, siediti sul lettino." Indica uno dei lettini presenti in infermeria e ti incita ad aiutare Eve a sedersi lì.

La ragazza ti guarda, incerta su come rispondere alla domanda: è comunque ancora abbastanza scossa.

Jesse

Spoiler

Non appena si fa ora il professor Charles inizia a spiegare, preciso come un orologio svizzero. La lezione si concentra su alcune teorie riguardanti le leggi di mercato, aiutandosi con il proiettore per mostrare alcuni grafici ed andamenti.

L'ora è piuttosto noiosa e soprattutto sei molto distratto dagli avvenimenti della sera precedente.

DRIIIIIIIIN

Finalmente la campanella suona ed uscite dalla classe; una volta in corridoio Alexa sbadiglia enfatizzando molto il gesto. "Mi sento una polla ad aver scelto di fare economia... nonostante sia bravo e preciso a volte il professor Charles è così soporifero..."

Willow

Spoiler

Mentre vai a cercare i libri scritti sulla lista senti Samuel parlare con Ember di fare qualcosa per decidere chi dovrà offrire il pranzo a chi.

Trovi tutto quello che ti serve e siccome per il regolamento della biblioteca non puoi prenderli tutti, selezioni i cinque che ti sembra possano essere più approfonditi.

Cerchi più che altro qualcosa sul luogo oppure su creature "fantastiche" in generale?

Tutti

Spoiler
  • Mark: Instabile e Freddo
  • Jesse: Freddo Oscuro
  • Willow: Freddo e Instabile
  • Graeme: Caldo e Instabile
  • Samuel: Oscuro e Caldo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graeme

Spoiler

"Uh-uh", annuisco, in maniera un po' incerta. 

Cavolo, mi ha spiazzato! Per il modo in cui si è lasciata andare, pensavo fosse più "esperta"! Allora lo vive anche lei come me. 

Sorrido come un cretino, ma tanto siamo ancora al buio, quindi, almeno, non mi può vedere!

Le prendo la mano e la guido fuori, solo però dopo aver ascoltato attentamente che non provengano rumori da oltre la porta... poi, apro solo uno spiraglio e sbircio, appena un poco abbagliato dal ritorno improvviso della luce. 

Ora di tornare a fare i bravi, mi sa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jesse Rogers 

Spoiler

La lezione di economia, in un modo o nell'altro, trascorre velocemente per mia fortuna. 

Il suono della campanella mi distrae dai miei pensieri, riportandomi al presente. Prendo le mie cose, saluto il professore e raggiungo Alexa nel corridoio.

"A chi lo dici!... Non che mio padre mi abbia lasciato troppa scelta.." commento laconico con un pizzico di amarezza nel tono della voce.

Poi, dopo un attimo di silenzio

"I tuoi fin quando sono fuori città?? Che non ricordo.."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samuel

biblioteca 

Spoiler

Ho un lungo elenco di giochi di carte e simili, anche in varianti più divertenti della semplice scommessa monetaria. Per stavolta... propongo un semplice "obbligo o verità" sorrido, soddisfatto che abbia abboccato all'amo, almeno all'apparenza non penso serva spiegare le regole, ma o si sceglie l'obbligo o si sceglie di rispondere a una domanda; se si sceglie l'obbligo e si rifiuta, si paga pegno, se si sceglie verità e si mente, si paga pegno. A te la prima mano, se vuoi giocare fisso Ember negli occhi, sorridendo sornione anche io io scelgo... obbligo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark O'Connor

Narratore

Spoiler

Hui Ying comprende immediatamente la situazione: aiuto Eve a sedersi sul lettino, mettendole poi una mano sulla spalla per rassicurarla. Raccontale tutto, non avere paura. Dico alla ragazza con un sorriso, aggiungendo Posso rimanere durante la visita? Eve è un po' scossa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willow

biblioteca

Spoiler

Ancora indecisa sul da farsi prendo i libri che mi interessano e li metto nello zaino con l'obbiettivo di iniziare a leggerli appena ho un momento. "Grazie Lewis, quando posso torno per guardare qualche articolo. Sei stato di grande aiuto." dico più per educazione che per altro, spero che il ragazzo non fraintenda. Vado verso il gruppo di ragazzi, fra la cacciatrice e Graeme devo giocarmi bene le mie carte e non risultare sospetta. Non sono brava a mentire o recitare... dovrò impegnarmi. 

"Non ho mai visto così tanta gente qua, Kenny hai sparso la voce su quanto siano comode le poltrone?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...